jorjo85 Inviata 16 Aprile 2012 Segnala Inviata 16 Aprile 2012 stavo pensando a un combattente basato su int! aiutatemi nella build ovvi quindi almeno 3lv da rodomonte... poi avevo pensato alla cdp del duellante per mettere l'int alla CA con difesa esperta (anche se vorrei capire bene come funziona questa capacità... cioè se io faccio 8 lv da duellante metto +8 alla CA ammesso che io abbia almeno 26 a int?) in ogni caso... il duellante va in cdp al settimo lv... quindi oltre ai 3 lv da rodomonte ci servono altri 3 lv di classe prima di andare in cdp... cosa fare? il numero di lv di duellante se è vero quello detto sopra poi dipenderà molto dal nostro modificatore di int, ma direi che 7-8 lv li possiamo prendere visto che abbiamo già arma accurata, schivare e mobilità potremmo incentrarlo appunto sulla mobilità... ma non è detto conoscete altri classi, cdp , talenti o altro che sfruttino l'int in mischia? tralasciando l'ovvia maestria in combattimento a cui già ho pensato ipotizziamo una build a 20 lv e vediamo cosa viene fuori l'obbiettivo però è quello di creare una prima linea... quindi direi di tralasciare i caster
MizarNX Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Il combattente basato su Int è il Warblade più che il rodomonte.
jorjo85 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Il combattente basato su Int è il Warblade più che il rodomonte. hai ragione ma il ToB è tabù per il mio gruppo ecco il perchè del rodomonte quindi tralasciando il tob hai altre idee?
MizarNX Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Semplicemente non c'è altro, perché in 3.5 il combattente è fondamentalmente stupido. Io farei a questo punto rodomonte 10/duellante 10 e pace. Tuttavia ci sono opzioni per ottimizzare un po' di più: Bayushi Deceiver (OA), Int all'Iniziativa; Factotum (Cityscape), Int a molte statistiche, attenzione perché richiede l'uso di punti ispirazione e non è full bab; Iaijutstu Master (OA), Int alla CA quando usi la Katana (fornisce anche Arma Accurata per la Katana). Per quanto concerne i talenti non possono mancare: Fearie Mysteries Initiate (Dragon 319): Int ai PF Keen Intellect (Dragon #318): Int ai TS Volontà
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 hai ragione ma il ToB è tabù per il mio gruppo ecco il perchè del rodomonte quindi tralasciando il tob hai altre idee? Ti faccio una build semplice semplice con cui ti troverai benissimo: Rodomonte 3 Factotum 3 Guerriero Hit&Run 2 o più Iaijutsu Master (non ricordo quanti livelli servono per potenziare il Iaijutsu Focus) Duellante 7 o più Caratteristiche necessarie: Destrezza e Intelligenza Sommi FOR, e INT al danno, più DES contro nemici colti alla sprovvista. Hai INT come bonus a tutte le prove di FOR e DES (compresa l'iniziativa, le prove di lotta, saltare... etc). Col Factotum prendi Iaijutsu Focus (vedi oriental adventures) in modo da sfruttare appieno la tua iniziativa altissima, col Iaijutsu Master fai ancora più danni. CA invidiabile (INT, parata elaborata), puoi alzarla ulteriormente spendendo un punto ispirazione (vedi factotum) come talenti dai un'occhiata a Bersaglio Sfuggente e a Rapid Blitz, e soprattutto a Knowledge Devotion. Se avanza qualche livello, e se sei legale, e ti piace il concept, un paio di livelli da Monaco con il talento "carmendine monk" (che sposta tutte le cose del monaco da SAG su INT) è un buon investimento come ottimizzazione
Messaggio consigliato