Fenix85 Inviata 16 Aprile 2012 Segnala Inviata 16 Aprile 2012 Salve a tutti, non mi è chiara la relazione tra oscurità e il movimento dei personaggi. Se un personaggio è in una zona di oscurità (magica o naturale che fornisce occultamento) subisce dei malus al movimento? Se si, di quanto? Nel caso subisse delle penalità al movimento potrà comunque fare il passo di 1,5 metri (che gli evita di incorrere negli AdO dovuti allo spostamento)? E se la zona fosse di oscurità totale (fornendo occultamento totale)? Gli stessi effetti immagino si applichino anche ad altre situazioni simili che forniscano occultamento, giusto? Tipo nebbia (magica o naturale), foschia occultante, ecc. Se non chiedo troppo mi potreste scrivere il manuale e le pag. dove trovo le regole associate? Grazie mille!!
KlunK Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 L'unica regola che mi pare ci sia sul movimento è che non puoi correre o caricare se non vedi.
Yaspis Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Pagina 164 del Manuale del Giocatore: " In un'area di oscurità le creature sono considerate accecate [...]: si muovono a velocità dimezzata". Spero di essere stato utile.
Messaggio consigliato