Arsil Inviata 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 23 Aprile 2006 ciao a tutti! ho una mezza idea di fare un mago (base razza elfo grigio) un pò particolare, la mia idea è quella di creare personaggio NON bilanciato, in pratica un "mostro" di intelligenza, guardando un po sui manuali mi sono rivolto verso gli archetipi mezzo-qualcosa, in particolare mi piaceva molto il mezzo celestiale, ma il lep +4 (man dei mostri, gioco in 3.5) mi crea qualche problemino :-D ho quindi PROVATO a depotenziare la razza così creata (premetto che è la prima volta che mi cimento in operazioni simili e probabilmente avrò scritto castronerie): (parto di base da un elfo grigio) • Elfo grigio: MM pag 95 • -2 For, +2 Des, -2 Cos, +2 Int. • Bonus razziali: +2 Ascoltare, +2 Cercare, +2 Osservare. Quando passa entro 1,5 m da una porta segreta o nascosta, ha diritto ad una prova di Cercare come se la stesse effettivamente cercando. • QS Immunità agli incantesimi ed effetti di sonno, bonus razziale di +2 ai TS contro gli incantesimi ed effetti di ammaliamento. • QS Visione crepuscolare (Str) • Competenza nelle armi: spada lunga, stocco, arco lungo, arco lungo composito, arco corto, arco corto composito. • Linguaggi: automatici: Comune, Elfico; bonus: Draconico, Gnoll, Gnomesco, Goblin, Orchesco, Silvano. • Classe preferita: Mago. • Modificatore di livello: +0 questo è quello che ho ipotizzato, l'importante è mantenere il lep +0 se possibile: TRATTI RAZZIALI ELFICI - Elfo Grigio, retaggio mezzo Celestiale • +2 Des, -2 Cos, -4 For, +4 Int. • Taglia Media • Velocità base sul terreno: 9 m. • Immunità ad incantesimi ed effetti magici di sonno e bonus razziale di +2 ai TS contro incantesimi ed effetti di ammaliamento. • Scurovisione 18m • Bonus di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare ed Osservare. • Tiro automatico su Cercare per notare una porta segreta o nascosta, se entro 1,5 m dall’elfo. • Competenza nelle Armi da Guerra per spada lunga, stocco, arco lungo (e arco lungo composito), arco corto (e arco corto composito). • L'antico retaggio celestiale si è mostrato in questa razza elfica accentuandone la predisposizione naturale verso la magia, essendo il sangue celestiale molto latente non vengono ereditate le capacità magiche, gli attacchi speciali, le qualità speciali e i bonus classici, la visione crepuscolare è stata sostituita dalla scurovisione in virtù del sangue celestiale, non sono presenti le ali angeliche. • Allineamento : Buono (qualsiasi) • Il personaggio è considerato un Esterno, questo non influisce sul calcolo dei punti abilità, dei DV, non concede bonus ai TS e il bonus di attacco base viene calcolato secondo le regole degli umanoidi. Come esterno il personaggio necessita di respirare, ma non di mangiare e bere, non possiede anima scissa dal corpo, quindi può essere resuscitato o reincarnato può essere riportato in vita solamente con desiderio limitato, desiderio, miracolo o resurrezione pura. • Linguaggi automatici: Comune, Elfico . • Linguaggi bonus: Draconico, Nanico, Gnoll, Gnomesco, Goblin, Orchesco, Silvano, Infernale e Celestiale. • Classe preferita: Mago oppure Chierico. • Modificatore di livello: +0 mi potete dare una mano? è plausibile questa razza con queste caratteristiche? in caso contrario, comè che potrei aggiustarla (i punti teoricamente fissi dono: +4 int, lep +0 e, se possibile tipo esterno) grazie in anticipo a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Premetto che sono un po addormentato e ho anche un po' di mal di testa. Cmq a quanto ho capito hai solo aumentato di +2 lintelligenza, arrivando a +4 e ai aggiunto scurovisione. Spero di nn errare. Personalmente se fossi il DM potrei anche accettarlo con LP 0, ma nn lo sono e quindi nn faccio testo. Cmq fossi in te aggiungerei qualcosa e lo farei diventare un razza +1. Oppure come idea carina potresti avere un artefatto particolare inventato, dono dei celestiali o nn so vedi tu, che si potenzia con te. L' artefatto al posto dell' aggiunta di capacità o qualità speciali. Praticamente ti considere cmq +1 con le caratteristiche che hai ideato tu + l' artefatto. P.s. so di essermi spiegato da cani spero tu capisca, ma è da ieri sera che mi esplode la testa. Fare 4 schede e 3 BG comincia a essere pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 23 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 carina l'idea dell'artefatto, ma preferisco giocare con le razze, mi ispira di più come idea, poi vorrei creare un personaggio particolare per sua natura, non per oggetti posseduti... per quanto rigurda il lep, non sono molto propenso ad arrivare al +1 in quanto cominciamo a giocare da livelli bassi, e procediamo molto lentamente (leggasi giochiamo poco ) per cui vorrei fare di tutto per restare con lep +0 terza cosa: oltre al mod int e alla scurovisione (sostituisce la vis crepu), ho cambito la tipologia in ESTERNO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 23 Aprile 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Purtroppo, essere considerato esterno (nativo) di per sé è già quasi un +1 al LEP... perché così diventa immune a un sacco di incantesimi che colpiscono solo gli umanoidi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Come già detto per me andrebbe bene, anche se con un master pignolo far passare questa razza con LP 0 sarà impresa assai ardua. Secondo me potresti provare a stupirlo con un bel BG particolare o magari un qualcosa che caratterizzi il PG, cosi da fargli dimenticare l' aumento dell' int e le altre 2 qualità spec.. P.s. Se disponi dell' incantesimo suggestione, usalo tranquillamente sul DM ti autorizzo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 l' idea di partenza è buona, però forse dovresti metterci una penalità, tipo un codice come quello del paladino(in fondo sei un mezzo celestiale) o qualcos' altro...non credo che il tuo master accetterà questa "razza" come un lep +0, in fondo hai solo tolto della forza(che non ti serve a nulla) e hai aggiunto intelligenza(latua caratteristica + importante)inoltre hai messo scurovisione ed altre capacità...secondo me dovresti depotenziarla ancora un po', magari abbassa la scurovisione a 9m e fai anche qualcos' altro, in questo modo potresti avere un lep +0 tranquillamente spero di esserti stato utile, ciao;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Elminster Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Scusate ma il LEP del mezzo immondo quant'è? mi potreste postare magari un depotenziamento in modo da farlo LEP +1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 il lep del mezzo immondo è +4 scusa ma non ho tempo per la tua seconda richiesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Secondo me se sei un nativo esterno già dovresti avere LEP+1 perchè l'essere esterno già ti dà un sacco di bonus (pensa che un monaco di 20 diventa esterno!)... Per quanto riguarda le caratteristiche, sul manuale del master ci sta una tabella di equivalenza: in poche parole se da un +2 ad una caratteristisca fisica (For,Dex.Cos) devi dare o un -2 ad un'altra fisica oppure un -2 a due caratteristiche mentali (Int,Sag,Car) Se dai un +2 ad una mentale o da un -2 a quella fisica o -2 ad un'altra mentale Cioè se mi prendo +2 in Forza devo darmi o un -2 in Dex oppure un -2 in Int ed un -2 in Car Scusate ma il LEP del mezzo immondo quant'è? mi potreste postare magari un depotenziamento in modo da farlo LEP +1? Allora il mezzo-immondo ha LEP+4.. poco tempo fa su un mio post lo depotenziammo a livello +2 nel seguente modo -2 a tutte le carattetistiche niente ali le capacità magiche salivano ogni 4 DV e non ogni 2 in modo da non arrivare ad avere le capacità magiche + potenti tutte le riduzioni e resistenza vengono dimezzata (cioè da 10 passano a 5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 MA scusa, invece di farlo ,mezzocelestiale, che QUALUNQUE vantaggio i desse sarebbe comunquye almeno +1 di lep...ma se fossi io il tuo master non te lo concederei, anche perché di malus hai messo solo cose che al tuo personaggio non servono, tenendoti per buone e accentuando i vantaggi che invece ti servono.... Invece di farla così lunga e complicarsi la vita con gli archetipi, le razze ecc...perché nopn semplicemenete usare la tabella già prevista sul manuale del master (in3.0 a pag 24, in 3.5 non so) che semplicemente ti elenca le caratteristiche penalizzate su un aumento di un'altra....nel tuo caso sul manuale dice che avere una razza che abbia bonus a int penalizza carisma e saggezza....quindi senza tante complicazione potresti chiedere al tuo master di farti fare un elfo come dici tu (• Elfo grigio: MM pag 95 • -2 For, +2 Des, -2 Cos, +2 Int) che è già lep +0 e poi dire che esiste una certa varietà di elfi grigi che dà un ulteriore +4 all'intelligenza avendo però come malus un -2 a carisma e un -2 a saggezza. Io penso che così potrebbe andare. Avresti quindi un elfo grigio con +2 des, +6 int, -2 car, -2 sag, -2 for, -2 cos. Per fare quello che volevi dovrebbe andare bene no? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Elminster Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Secondo me se sei un nativo esterno già dovresti avere LEP+1 perchè l'essere esterno già ti dà un sacco di bonus (pensa che un monaco di 20 diventa esterno!)... Per quanto riguarda le caratteristiche, sul manuale del master ci sta una tabella di equivalenza: in poche parole se da un +2 ad una caratteristisca fisica (For,Dex.Cos) devi dare o un -2 ad un'altra fisica oppure un -2 a due caratteristiche mentali (Int,Sag,Car) Se dai un +2 ad una mentale o da un -2 a quella fisica o -2 ad un'altra mentale Cioè se mi prendo +2 in Forza devo darmi o un -2 in Dex oppure un -2 in Int ed un -2 in Car Allora il mezzo-immondo ha LEP+4.. poco tempo fa su un mio post lo depotenziammo a livello +2 nel seguente modo -2 a tutte le carattetistiche niente ali le capacità magiche salivano ogni 4 DV e non ogni 2 in modo da non arrivare ad avere le capacità magiche + potenti tutte le riduzioni e resistenza vengono dimezzata (cioè da 10 passano a 5) Se togliessi le capacità e mettessi le ali che LEP sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 23 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Avresti quindi un elfo grigio con +2 des, +6 int, -2 car, -2 sag, -2 for, -2 cos. Per fare quello che volevi dovrebbe andare bene no? non pensavo che si potesse fare così "a muzzo".. così sarebbe anche troppo potente... l' idea di partenza è buona, però forse dovresti metterci una penalità, tipo un codice come quello del paladino(in fondo sei un mezzo celestiale) o qualcos' altro...non credo che il tuo master accetterà questa "razza" come un lep +0, in fondo hai solo tolto della forza(che non ti serve a nulla) e hai aggiunto intelligenza(latua caratteristica + importante)inoltre hai messo scurovisione ed altre capacità...secondo me dovresti depotenziarla ancora un po', magari abbassa la scurovisione a 9m e fai anche qualcos' altro, in questo modo potresti avere un lep +0 tranquillamente spero di esserti stato utile, ciao;-) se: - tirassi via del tutto la scurovisione? - imporre un codice "tipo paladino", come lo posso formalizzare?? potrebbe essere passabile per un lep +0? volendo eventualmente fare un +1, posso aggiungere (facendo riferimento al primo post) qualche altra capacità magica (o le ali)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Se togliessi le capacità e mettessi le ali che LEP sarebbe? Secondo me ci andresti a perdere,le capacità magiche sono utili... cmq credo che rimanga LEP+2 se sei pronto a sacrificare poi la resistenza alla magia del mezzo-immondo e gli attacchi naturale puoi farlo con LEP+1,ma a quel punto sei poco poco più forte di un tiefling...devi sempre vedere se il tuo master te lo permette Per quanto riguarda invece il fatto dell'elfo sono abbastanza d'accordo con merin,cioè il tuo Pg è squilibrato perhcè tu gli dai bonus utili per la tua classe e malus che a te fanno comodo... Anche se rispondendo a Merin voglio dire che è un pò esagerato permettergli di prendere un'altro +4 all'INT levando -2 in CAR e SAG io al massimo gli permetterei +2 INT -2 da un'altra parte, preferibilmente gli affonderei una caratteristica fisica... Non puoi cambiare troppo la scheda così tanto!!! il mio master permetteva un solo cambiamento che prevedeva appunto l'aggiunto di 2 punti ad una caratteristica e la sottrazione di 2 punti ad altre 2 caratteristiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Certo, credo di aver esagerato, ma restoi dell'idea che il tipo di archetipo su cui state ragionando non ha né capo né coda ed oltretutto è assolutamente difficile da bilanciare. Il discorso del +4 era ipotetico...dagli +2 all'int...ma qui mi sorge un dubbio. Come detto, sul manuale del master dice che le cartteristiche da affossare se metti bonus all'intelligenza sono saggezza e carisma....ma quanto? Voglio dire se metto un +2 all'int metto -1 alla sag e -1 al car o -2 alla sag e -2 al car? Anche perché non tutte le caratteristiche "bonus" hanno come controparte due caratteristiche "malus" quindi ipotizzerei la seconda. Resto comunque dell'idea che sarebbe meglio bilanciato qualunque sia (chiedo ufficialmente aiuto a Mad Master per la risoluzione del dubbio espresso) la combinazione di bonus/malus sulle caratteristiche modificate. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Secondo me se sei un nativo esterno già dovresti avere LEP+1 perchè l'essere esterno già ti dà un sacco di bonus (pensa che un monaco di 20 diventa esterno!)... domanda, c'è qualcuno che mi può fare l'elenco dei vantaggi / svantaggi di essere un esterno (non nativo)? (o almeno i sa dire su qale manuale andare a curiosare)... grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 domanda, c'è qualcuno che mi può fare l'elenco dei vantaggi / svantaggi di essere un esterno (non nativo)? (o almeno i sa dire su qale manuale andare a curiosare) dovresti trovarlo sul manuale del dungeon master nel glossario finale sotto "esterno" (manuale 3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 25 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 ok, trovato qualcosa sul an dei mostri (nel glossario, grazie cold)altra domanda, visto che farlo con lep +0 è praticamente impossibile qualcuno mi può aiutare a farlo lep +1, nel senso cosa potrei aggiungere? TRATTI RAZZIALI ELFICI - Elfo Grigio, retaggio mezzo Celestiale • +2 Des, -2 Cos, -4 For, +4 Int. • Taglia Media • Velocità base sul terreno: 9 m. • Immunità ad incantesimi ed effetti magici di sonno e bonus razziale di +2 ai TS contro incantesimi ed effetti di ammaliamento. • Scurovisione 18m • Bonus di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare ed Osservare. • Tiro automatico su Cercare per notare una porta segreta o nascosta, se entro 1,5 m dall’elfo. • Competenza nelle Armi da Guerra per spada lunga, stocco, arco lungo (e arco lungo composito), arco corto (e arco corto composito). • L'antico retaggio celestiale si è mostrato in questa razza elfica accentuandone la predisposizione naturale verso la magia, essendo il sangue celestiale molto latente non vengono ereditate le capacità magiche, gli attacchi speciali, le qualità speciali e i bonus classici, la visione crepuscolare è stata sostituita dalla scurovisione in virtù del sangue celestiale, non sono presenti le ali angeliche. • Allineamento : Buono (qualsiasi) • Il personaggio è considerato un Esterno (extraplanare, o comunque non nativo del piano materiale), questo non influisce sul calcolo dei punti abilità, dei DV, non concede bonus ai TS e il bonus di attacco base viene calcolato secondo le regole degli umanoidi. Come esterno il personaggio necessita di respirare, ma non di mangiare e bere, non possiede anima scissa dal corpo, quindi può essere resuscitato o reincarnato può essere riportato in vita solamente con desiderio limitato, desiderio, miracolo o resurrezione pura. • Linguaggi automatici: Comune, Elfico . • Linguaggi bonus: Draconico, Nanico, Gnoll, Gnomesco, Goblin, Orchesco, Silvano, Infernale e Celestiale. • Classe preferita: Mago oppure Chierico. • Modificatore di livello: +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 ok, trovato qualcosa sul an dei mostri (nel glossario, grazie cold)altra domanda, visto che farlo con lep +0 è praticamente impossibile qualcuno mi può aiutare a farlo lep +1, nel senso cosa potrei aggiungere? TRATTI RAZZIALI ELFICI - Elfo Grigio, retaggio mezzo Celestiale • +2 Des, -2 Cos, -4 For, +4 Int. • Taglia Media • Velocità base sul terreno: 9 m. • Immunità ad incantesimi ed effetti magici di sonno e bonus razziale di +2 ai TS contro incantesimi ed effetti di ammaliamento. • Scurovisione 18m • Bonus di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare ed Osservare. • Tiro automatico su Cercare per notare una porta segreta o nascosta, se entro 1,5 m dall’elfo. • Competenza nelle Armi da Guerra per spada lunga, stocco, arco lungo (e arco lungo composito), arco corto (e arco corto composito). • L'antico retaggio celestiale si è mostrato in questa razza elfica accentuandone la predisposizione naturale verso la magia, essendo il sangue celestiale molto latente non vengono ereditate le capacità magiche, gli attacchi speciali, le qualità speciali e i bonus classici, la visione crepuscolare è stata sostituita dalla scurovisione in virtù del sangue celestiale, non sono presenti le ali angeliche. • Allineamento : Buono (qualsiasi) • Il personaggio è considerato un Esterno (extraplanare, o comunque non nativo del piano materiale), questo non influisce sul calcolo dei punti abilità, dei DV, non concede bonus ai TS e il bonus di attacco base viene calcolato secondo le regole degli umanoidi. Come esterno il personaggio necessita di respirare, ma non di mangiare e bere, non possiede anima scissa dal corpo, quindi può essere resuscitato o reincarnato può essere riportato in vita solamente con desiderio limitato, desiderio, miracolo o resurrezione pura. • Linguaggi automatici: Comune, Elfico . • Linguaggi bonus: Draconico, Nanico, Gnoll, Gnomesco, Goblin, Orchesco, Silvano, Infernale e Celestiale. • Classe preferita: Mago oppure Chierico. • Modificatore di livello: +0 Quello che vi stò per chiedere è OT:ma i bonus e malus dell' elfo grigio si devono aggiungere o sostituire a quelli dell'elfo base?? Cioè i bonus e malus alle caratteristiche dell'elfo grigio sono: -2for +2des -2cos +2int oppure +2int -2for??? /OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 Quello che vi stò per chiedere è OT:ma i bonus e malus dell' elfo grigio si devono aggiungere o sostituire a quelli dell'elfo base?? Cioè i bonus e malus alle caratteristiche dell'elfo grigio sono: -2for +2des -2cos +2int oppure +2int -2for??? /OT Si sostituiscono a quelli dell' elfo base, poi le altre capacità sono uguali a quelle dell' elfo base salvo specifiche diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 Quoto. i bonus e i malus dell'elfo grigio si sostituiscono a quelli dell'elfo base...indi Arsil hai leggermente toppato nel fare il tuo "archetipo depotenziato" questa direi che è una razza completamente diversa...chiamali elfi della luna radiosa o dai un nome diverso perchè degli elfi grigi hanno ben poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato