Fenix85 Inviata 19 Aprile 2012 Segnala Inviata 19 Aprile 2012 Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste da qualche parte un uso di Intimidire per provocare un avversario ed indurlo ad attaccarci, pena un malus di qualche genere. Nel caso non esistesse io avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi se vi pare bilanciata: Azione di movimento. Prova di intimidire del personaggio contro prova di livello del bersaglio (1d20 + livello del pg o DV + bonus di Sagezza + bonus ai tiri salvezza contro paura). Se la prova ha successo il bersaglio è provocato. Se nel suo prossimo round il bersaglio provocato non attacca il personaggio almeno 1 volta (direttamente oppure effettuando una qualunque azione ostile che lo comprenda), subirà un malus di -2 ai tiri per colpire per 1 round. Nel caso in cui 2 o più personaggi provocassero uno stesso bersaglio, la provocazione che ha ottenuto la prova di intimidire più bassa verrebbe annullata. Sarebbe la tipica azione spavalda: palmo della mano rivolto verso l'alto a fare il cenno "vieni vieni"
Drimos Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Esiste già un talento che ha la stessa base, si chiama "Stuzzicare" ed è a pag. 112 del Perfetto Avventuriero, anche se è un po' diverso da quello che hai creato tu. Un'altra capacità simile è quella di classe del Jester, del Dragon Magazine Compendium.
Fenix85 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Un talento è una risorsa piuttosto grossa da investire su una cosa del genere, pensavo a qualcosa di più "stylish" e che potessero fare tutti senza addestramento speciale...comunque grazie mille per le indicazioni!
shalafi Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 c'è una cosa che assomiglia vagamente, ma si fa con raggirare: dileggiare. vedi pag 29 dell'ambientazione dragonlance. (riquadro in basso) il bersaglio non è obbligato ad attaccare il pg, ma "probabilmente lo farà" altrimenti mi viene in mente il privilegio di classe del knight, non c'entra nulla con intimidire, ma obbliga i bersagli ad attaccarlo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste da qualche parte un uso di Intimidire per provocare un avversario ed indurlo ad attaccarci, pena un malus di qualche genere. Nel caso non esistesse io avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi se vi pare bilanciata: Azione di movimento. Prova di intimidire del personaggio contro prova di livello del bersaglio (1d20 + livello del pg o DV + bonus di Sagezza + bonus ai tiri salvezza contro paura). Se la prova ha successo il bersaglio è provocato. Se nel suo prossimo round il bersaglio provocato non attacca il personaggio almeno 1 volta (direttamente oppure effettuando una qualunque azione ostile che lo comprenda), subirà un malus di -2 ai tiri per colpire per 1 round. Nel caso in cui 2 o più personaggi provocassero uno stesso bersaglio, la provocazione che ha ottenuto la prova di intimidire più bassa verrebbe annullata. Sarebbe la tipica azione spavalda: palmo della mano rivolto verso l'alto a fare il cenno "vieni vieni" L'unica cosa che mi sembra coincidere con questa capacità è il già citato talento Stuzzicare, tuttavia non credo sia in nessun modo sbilanciante introdurre un uso simile di intimidire, visto che il bersaglio ha ottime possibilità di riuscire la prova (sommare i DV e il bonus ai TS contro paura è parecchio) e non si subisce un danno irreparabile. Aggiungere il bonus di Saggezza mi sembra ridondante, visto che è già conteggiato nel TS contro la paura. Inoltre credo che sarebbe una capacità utile solo ai primissimi livelli, visto che impedisce l'attacco completo.
Fenix85 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Per quanto riguarda la prova che deve effettuare il bersaglio l'ho ripresa direttamente dall'utilizzo di Intimidire in combattimento.
8SnAkE6 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste da qualche parte un uso di Intimidire per provocare un avversario ed indurlo ad attaccarci, pena un malus di qualche genere. Nel caso non esistesse io avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi se vi pare bilanciata: Azione di movimento. Prova di intimidire del personaggio contro prova di livello del bersaglio (1d20 + livello del pg o DV + bonus di Sagezza + bonus ai tiri salvezza contro paura). Se la prova ha successo il bersaglio è provocato. Se nel suo prossimo round il bersaglio provocato non attacca il personaggio almeno 1 volta (direttamente oppure effettuando una qualunque azione ostile che lo comprenda), subirà un malus di -2 ai tiri per colpire per 1 round. Nel caso in cui 2 o più personaggi provocassero uno stesso bersaglio, la provocazione che ha ottenuto la prova di intimidire più bassa verrebbe annullata. Sarebbe la tipica azione spavalda: palmo della mano rivolto verso l'alto a fare il cenno "vieni vieni" C'è esattamente questa cosa nel nuovo uso dell'abilità intimidire del Tome of Battle...a Pag 27 presenta il Duel of Wills che è proprio un duello...non so se posso spiegarti precisamente come funziona qui sul forum perchè è materiale protetto... Se è quello che cercavi mandami pure un pm...
Fenix85 Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Uhm...ni. Conosco il Duel of Wills ma non è esattamente quello che stavo cercando. Il Duel punta a debuffare il nemico contro il personaggio o a potenziare il personaggio. Il risultato del Duel è quindi quello di o avere un piccolo vantaggio o quello di far si che il nemico attacchi un altro. Io cercavo una cosa simile ma leggermente diversa, ovvero: debuffare il nemico SE non attacca il personaggio. Cioè "costringere" il nemico ad attaccarci, pena un malus...cioè una vera e propria azione da "Tank". Per chi conosce la 4^ ed. in pratica sarebbe la versione più debole dell'azione di un difensore di Marchiare un nemico.
8SnAkE6 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Potresti aggiungere un uso...magari se rifiuta il duello invece di dare bonus a chi lo ha sfidato prende un malus di -1 al TxC contro tutti gli altri....mi sembra abbastanza bilanciata come cosa...-2 penso sia troppo per un qualcosa dato solo da un'abilità e non da un talento...e lo limiterei solo a PNG di CR pari al tuo livello o superiori (come il Challenge del Knight del PH2).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora