azhael Inviata 20 Aprile 2012 Segnala Inviata 20 Aprile 2012 Ciao a tutti, dovrei buildare un pg di 11esimo livello per una mini sessione di due giornate. Sono deciso a fare un ranger e sono altrettanto deciso a NON usare l'arco. Ora... mi sono chiesto perchè dovrei farlo elfo e non, ad esempio, mezzorco o umano... Mi convincete con una bella build?
Aleph Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 io voto per il nano. viene fuori una bella build.
azhael Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 io voto per il nano. viene fuori una bella build. si... ma io vorrei capire i vantaggi dell'elfo in questa classe specifica (sempre che ne abbia!)
Aleph Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 vantaggi? beh, apparte il potere ad incontro che è un vantaggio per tutti, ed il +2 a natura se lo fai dei boschi (intendo se prendi natura e non dungeon), non ne ha di particolari... l'elfo è ottimo per quelli a distanza!
mirkolino Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 io lo farei Eladrin anche quello è bello, in fin dei conti gli Eladrin sono una specie di Elfi Grigi!
MencaNico Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 no aspè gli eladrin non sarebbero tipo gli elfi della luna? O.o gli elfi grigi credo siano i drow.
Crisc Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 no aspè gli eladrin non sarebbero tipo gli elfi della luna? O.o gli elfi grigi credo siano i drow. Gli elfi grigi in 3.5 hanno il +2 ad int, quindi direi che sono quelli... Cmq tornando IT Bisogna capire prima di tutto che tipo di ranger vuoi fare... La verità è che ad un ranger con 2 lame manca qualcosa in difesa. Quindi ho fai un ranger For/Des avendo anche la possibilità di utilizzare le armi a distanza, oppure punti su Sag secondaria ma hai bisogno di prandere un'armatura più pesante. Nel primo caso sono ottime scelte diverse razze, ma trovo ottimali quelle con +2 For e Des come il mezz'orco. Nel secondo caso un umano sarebbe una buona scelta permettendoti da subito di avere un talento bonus da spendere per una cotta di maglia. In questo caso anche un nano sarebbe una bella idea, certo per un ranger più solido e meno mobile. Farlo elfo da mischia potrebbe essere interessante, ma non la trovo la scelta in assoluto migliore per questo tipo di PG.
Edelgast Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 L'unico modo di convincerti a farlo Elfo è quello di lasciarti puntare tutto su Dex e Wis, e poi multiclassare Vendicatore. Oppure Ibridarlo Vendicatore. O farlo Vendicatore e multiclassarlo Ranger. Prendi spunto dal manuale dei poteri marziali due, scegli Running Attack (diventa molto importante la carica) e affidati a tutti i poteri melee basati sulla destrezza e su quei poteri multicalsse (e non) basati su saggezza. Punta su un'arma importante, come la bastarda e su tutti i talenti del combattere con due armi (difendere con due armi, ecc...). Se metti qualcosa in forza, vedi se puoi prendere attacco poderoso. Ricordati di accuratezza elfica e dell'Oath of Enmity (tiri due volte il dado d'attacco e scegli il migliore) che aggiunti al +2 della carica dovrebbero darti una discreta possibilità di colpire, molto importante per uno striker. Ragionando su questi punti trova la tua "quadratura del cerchio" potrebbe venirti un bel personaggino. Saluti. EDIT: anche lame con alto critico potrebbero essere importanti, visto che ritirando i dadi è più probabile tu lo faccia.
thondar Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 L'elfo ha un punto in più di velocità che al ranger serve perché si basa molto sulla mobilità. L'accuratezza elfica è un ottimo potere e migliorerà i già buoni tiri per colpire del ranger.
Biomaster Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 io ti posso convincere a NON farlo elfo... il ranger delle due lame e' sconveniente con tale razza. Molto meglio MORFICO o nano/goliath o cmq qualsiasi altra razza che abbia un +2 a forza e a saggezza/costituzione. La destrezza se ne sta a 10 dato che dovrai dedicare un talento alla competenza delle armature di maglia (quindi anche umano e' un must) In piu' calcola che il ranger delle 2 lame e' il piu' esoso in fatto di armi magiche (per essere competitivo te ne occorrono 2 dai bonus uguali o simili) ma mia idea di build? competenza nella spada bastarda, competenza nelle corazze di maglia, difesa a due armi. Il resto a scelta...
Aleph Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 imho appena puoi punta a questo: 1) corazza di scaglie (tipo un migliaio di volte meglio della maglia). costa un talento, ma è DAVVERO ben speso (come un talento che ti da +1 a tutte le abilità ed alla CA...) 2) armi doppie. nessuno tiene mai conto delle armi doppie. sono un metodo eccellente per risolvere il problema del potenziamento (che conferiscono ad ogni estremità sia potenziamento che proprietà. i poteri rimangono tuttavia ad incontro o giornalieri, non se ne hanno due slot) io personalmente mi sono innamorato del ranger barbaro con ascia doppia frostfury. basato esclusivamente su forza e costituzione (con terziaria saggezza) e basato molto meno sul movimento e molto di più sul "fare muro". un talento multiclasse da guerriero ti da una volta ad incontro un attacco come azione immediata su un nemico che attacca un tuo alleato (e quindi dpr extra), oltre ad aprirti la strada verso il kensai che a mio parere è l'unico cammino davvero interessante da fare (+1 al colpire, +4 ai danni ed un giornaliero al 20 che spacca di brutto?!?).
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