Vai al contenuto

[Dimensioni] Keep on the Shadowfell

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

dopo aver sentito le parole del coboldo inzio a scrocchiarmi il collo mi mancava un pò di azione. Sul mio volto appare un sorriso sadico,e,togliendomi il capuccio dagli occhi,ora ognuno di voi può ben vedere che posseggo occhi di due colori differenti,uno nero pece e l'altro blu scuro. Subito dopo alzo il mio mantello nero che emana radiazioni negative alle persone intorno a me ed estraggo la spada dal suo fodero,una spada molto bella ed estramente affilata. Improvvisamente uno dei coboldi lancia un randello,ma ignorando le sorti del mio compagno,carico con la spada verso colui che sembra il capo facciamo una "manovra" di prova,vediamo quanto è agile costui.

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Amrod-bhall puoi leggere-

Spoiler:  
tiro di schivata: 15 + 1d10(9) = 24 schivato alla grande!

con un agile capriola ti allontani dalla traiettoria del giavellotto, andandoti a posizionare in un luogo ideale per aggredire il coboldo che ti ha scagliato contro l'arma, che sta invano tentando di sbrigliare la lancia per prepararsi al combattimento.

@Bhall-amrod puoi leggere-

Spoiler:  
check di cavalcare con CD 15: 13 + 1d10(1) = 14 :S che sfiga... malus di -1 al tiro d'attacco

attacco 9+1d10(3)-1=11

schivata coboldo 14+1d10(8)=22 schivato!

l'operazione di carica a cavallo è decisamente complessa, specialmente per un guerriero non addestrato. cerchi di mantenere il controllo, ma battere la sella e maneggiare contemporaneamente una spada non si dimostra una buona idea. il colpo comunque sembra andare discretamente, la spada cala decisa dove dovrebbe esserci il capo coboldo, ma quello con un agile guizzo schizza via, portandosi a qualche metro di distanza

Kort, Dok fategli capire che folle che è stato ad attaccarmi! abbaia sbavando, puntando un dito artigliato contro l'uomo a cavallo

Spoiler:  
tiro iniziativa Kort: 11 + 1d10(8) = 19 Dok: 11 + 1d10(1) = 12 Sut: 11 + 1d10(7) = 18 Bhall:13 + 1d10(9) = 22 Amrod:13 + 1d10(3) = 16

turni Bhall, kort, sut, dok, amrod

bhall è aggredito da kort e dok, mentre amrod se la vede con sut, il nano intanto sta accorrendo, ma è ancora lontano.

improvvisamente sentite un grido! alle vostre spalle, dove stanno i contadini, sono arrivati due nuovi coboldi, dalla pelle rosso brillante armati si spada e scudo, e minacciano i poveri villici

una tranquilla giornata fra i monti è rapidamente diventata un assalto dei briganti, ed una fiera battaglia. l'acciaio delle lame rifulge mentre i cinque coboldi mettono in scacco il piccolo crocevia montano

Spoiler:  
tocca a caius, poi sta a me, poi chacho, poi me. rispettate i turni! ^^ enjoy
Inviato

il mio fendente,anche se preciso,manca il bersaglio bene,sembra che sia piuttosto agile,ma con una carica a cavallo non sono stato molto bravo nel colpire il nemico. Sarà meglio che io scenda detto questo con il mio cavallo torno indietro e scendo dalla sella(se il mio turno me lo permette),subito dopo mi preparo con le mie armi allo scontro fisico.

@TUTTI:

Spoiler:  
scusate il mio ritardo nel postare,è che nel giorno di festa non ho potuto,mi dispiace tantissimo,farò in modo che non succeda più.
Inviato

scendere da cavallo mentre si viene aggrediti da due coboldi non è propriamente una buona idea, infatti, sebbene tu riesca a distanziarli di un po', le due lance ti si fanno contro prima ancora che tocchi terra, non hai modo di schivare o altro, puoi solo tentare di parare con la spada ambo i colpi... sempre che tu intenda parare.

per quanto riguarda amrod: il coboldo che stai affrontando ti si avvicina, con la lancia in mano. ancora non è a distanza per attaccare, ma si tiene pronto a reagire ad una tua azione, convinto di poterti uccidere al volo elfo schifo, fatti sotto... sempre che tu ne abbia il fegato ahahah ride sbavando leggermente dalle fauci dai denti aguzzi

Spoiler:  
penso che verrai scuoiato per non aver postato per un giorno, ti appenderemo per i piedi e ti cuoceremo a fuoco lento XD

ma va, mica è importante! se uno un giorno non può, quel giorno non può

Inviato

Con la vista ancora migliorata posso vedere ogni lievissima variazione dell'espressione del coboldo come se fossimo naso a naso e cercando l'attimo in cui la sua attenzione è leggermente attenuata con un movimento fulmineo prendo l'arco dalla schiena(già pronto visto il messaggio che andavo portando) e tiro una freccia al coboldo quasi senza mirare sperando che la mia vista possa rimediare a questo.

Spoiler:  
Arco 13 + x per l'ottima fattura + x bonus per la visione migliorata - x per l'azione affrettata = totale di attacco
Inviato

Spoiler:  
ATTACCO: Kort:9+1d10(9)-1=17 Dok:9+1d10(8)-1=16 Amrod:13+1d10(9)+2-1=23 -la buona fattura influenza solo i danni variabili-

DIFESA: Sut:14+1d10(7)-4=17 (schivare una freccia a minima distanza è tosta assai)

danni Amrod->sut=23-17+1d8(6)+2=14

caius scegli la tua azione difensiva o offensiva

al freccia di Amrod viene scagliata con rapidità e precisione, trapassando in un attimo il petto del colboldo, che cade a terra con un tonfo sordo Sut! sentite gridare il capo, che estrae dalla cinta una fionda, ed inizia ad armeggiare con la propria bisaccia uccideteli tutti! grida rabbioso, mentre i coboldi che stavano badando ai contadini si avvicinano loro con aria minacciosa parlandosi ed incutendo sempre più paura ai villici che restano impietriti alla loro mercè. il nano allora si sbriga a fare dietro front, per tentare di difendere i poveri contadini.

circa venticinque metri separano separano voi dai contadini, siete ancora in svantaggio numerico, e anche volando non riuscireste mai a raggiungerli

Spoiler:  
turni:Bhall ,Kort, Dok, Sokton(fionda), Amrod, coboldi e nano
Inviato

messo in difficoltà da dei coboldi che non sanno nemmeno come si insulta,che profonda umiliazione. Questo mi ricorda ... no,non ho il tempo di pensare a queste cose,adesso devo pensare a come liberarmi da questa situazione,speriamo che vada tutto bene. detto questo sbalzo fuori dalla sella per poi ristabilizzarmi subito e cercando di mettermi in una "posizione difensiva",nel senso che concentro tutte le mie capacità combattive sulla difesa[sempre se le mie azioni hanno successo].

Inviato

Spoiler:  
Attaccanti: Kort:9+1d10(8)-1=16 (effetto sorpresa causato dal salto) Dok:9+1d10(6)=15

Bhall: (il salto giù dalla sella non lo valuto come uno schivare, ma come check sull'abilità "cavalcare") 13+1d10(6)=19

al prossimo turno hai un bonus di +2 alle parate e un malus -2 agli attacchi

con un rapido salto il mezz'elfo si allontana dalla traiettoria delle lance, che sfortunatamente trafiggono il cavallo, il quale nitrisce impazzito iniziando a sgroppare e a galoppare via, strappando di mano le armi alle due creature. impiega diversi secondi di galoppo folle prima di stramazzare al suolo morto. imprecando i due coboldi sembrano indecisi sul da farsi, arretrano, cercando di distanziarsi dalla tua spada, ma non osano fuggire

dannatti, vi uccideremo tutti! esclama il capo vibrando un colpo con la propria fionda diretto ad Amrod. con la tua vista potenziata riconosci che non si tratta del tipico sasso tondo e liscio, piuttosto sembra una piccola, microscopica, anforetta di terracotta

Spoiler:  
ricorda che per turno hai due azioni, una difensiva ed una offensiva o due offensive e così via ^^ non le sprecare ;)
Inviato

"Ma limitarsi ai sassi no ? chissà cosa ci sarà dentro,meglio girare al largo" Alla vista dell'anforetta scatto di 6-7 metri in una direzione che sia sopravento rispetto al probabile punto di impatto dell'anforetta,se non c'è vento o se per andare sopravento devo andare verso il fromboliere scatto di una decina di metri verso la folla. Poi tiro una freccia ad uno dei coboldi che sta minacciando i contadini sperando di coglierlo di sorpresa,infine mi giro per non dare le spalle a nessuno dei miei avversari.

Spoiler:  
Il movimento non so se considerarlo azione difensiva o altro...

Per l'attacco : Arco 13 + x per la visione migliorata -(x perché sto tirando dopo essermi mosso?) +(x perché non mi stavano osservando e quindi li colgo di sorpresa?) = totale di attacco

Inviato

Il salto è andato bene,sono riuscito a schivare entrambi gli attacchi. Mi sento sollevato. Poi d'improvviso vedo il cavallo fugire via con le armi dei due coboldi a quanto pare la situazione si è volta a mio favore,ma perché non fuggono dal cavallo a recuperare le armi?Hanno davvero così tanto orgoglio?Che stupidi... dato che i coboldi sono disarmati tengo ben stretta la mia spada e cerco di scagliare un fendente contro uno dei coboldi,quando improvvisamente mi blocco per via delle parole del loro capo vi uccideremo tutti??? Ma non sà dire altro quel coboldo? Pensato questo cerco comunque di colpire con il mio fendente per poi,se il capo tira il proittile,cercare di schivarlo.

Inviato

Spoiler:  
Attacco fionda verso Amrod: 8+1d10(9)=17

schivata Amrod:15+1d10(1)=16 -ahia!-

Danni: 1(fisso)+1d3(2)=3... l'anforetta contiene una polvere urticante! per i prossimi due turni subisci un malus di -1 a tutte le azioni di combattimento/di concentrazione/fisiche

Attacco Amrod: 13+1d10(4)+2(vista)-1(polvere)-1(tiro frettoloso)=17

Difesa: 14+1d10(2)-4(è di spalle)=12

Danni: 5+1d8(7)+2=14! fallita la prova di forza, sviene! (che ****)

Caius contro Dok

Attacco: 9+1d10(10!)+1d10(10!!)+1d10(6)=35!!! :eek: inumano! XD

Difesa: 11+1d10(1)+2(si era allontanato preventivamente)=13

Danni fissi 22 + 1d8(6)=28 danni... overkill! XD

Amrod, la vista acuta non basta, il corpo non reagisce in tempo, impedendoti di evitare che il piccolo corpo ti colpisca, infrangendosi e spargendoti addosso una fine polverina verde, che nel giro di pochi istanti inizia a farti prudere e bruciare un po' ovunque -deve trattarsi di un estratto di ortica, potenziato in qualche modo, ma così di getto non capisci cosa- per fortuna sei stato abbastanza rapido a chiudere gli occhi, evitandoti di rimanere accecato. quando ti volti per scagliare la freccia verso uno dei due coboldi armati di spada lunga fai partire il colpo senza esserti potuto permettere di mirare con precisione. il dardo vola dritto e rapido, andandosi a piantare nella spalla del coboldo, bene in profondità, probabilmente sfiorandogli l'osso scapolare. lancia un grido atroce il mostro, prima di stramazzare al suolo privo di sensi. il compagno allora si volta, riportando l'attenzione presso di voi, dove lo scontro è più feroce.

Dannati, non ne resterà uno in vita di voi schifo... la sua frase viene troncata a metà. con la coda dell'occhio ha visto. Bhall con una serie di repentini movimenti chiude la distanza che lo separa da Dok, trovandoglisi in un istante a pochi centimetri. un solo fluido movimento prosegue fino al piccolo scudo che protegge il coboldo. lo scudo viene spaccato a metà, il braccio reciso, l'intero corpo del mostriciattolo separato in due parti, in un movimento portato quasi senza sforzo. la creatura mutilata cade a terra, morta prima ancora di raggiungere il suolo

aiuto son dei mostri! grida Kord, il coboldo ancora disarmato, che inizia a fuggire rapidamente verso i boschi abbandonando ogni dignità.

restano in piedi due soli coboldi: il capo, armato di fionda ed uno di quelli dalle scaglie rosso brillante, vicino ai contadino, impietrito

Ritirata!!! esclama il capetto, fuggendo di gran carriera, seguito a ruota dal nerboruto compagno, che non presta un singolo pensiero al compagno svenuto ma ancora in vita

Spoiler:  
il primo fuggito ha guadagnato una notevole distanza una ventina di metri, il capetto vi è ancora discretamente vicino, ma vi servirebbe un bello scatto per acchiapparlo, l'ultimo è totalmente out of boundaries, troppo lontano per farci qualunque cosa, 35 metri
Inviato

"Maledetto ! Questa me la paga" Penso in preda alla frustrazione per non essere riuscito a schivare l'anforetta,con l'arco ancora in mano tiro 2 frecce in rapida successione nella schiena del capo coboldo cercando di ignorare il prurito

Spoiler:  
C'è ancora l'iniziativa ? nel caso consideralo dopo l'azione di Caius

Arco 13 + 2 vista - 1 polvere = 14 + 1d10

Arco 13 + 2 vista - 1 polvere - 4 secondo attacco = 10 + 1d10

Inviato

Dopo aver spaccato lo scudo del coboldo a metà,continuo a premere il mio fendente su di lui,facendolo scorrere per tutto il suo corpo. Ciò mi da una soddisfazione di piacere e nuova forza. Dell'altro coboldo,appena mi giro,è rimasta solo una nuvola di fumo. fermati maledetto! grido al coboldo che sta scappendo,e faccio fare un breve cenno al mio corpo per avviarlo alla rincorsa,quando improvvisamente un ricordo di mio padre mi colpisce. Il mio corpo si ferma improvvisamente,ripongo la mia spada nel fodero e dico sei troppo patetico per essere colpito che stupido,da quando in quà seguo i suoi insegnamenti?? tuttavia il mio pensiero non guida il mio corpo,che ora si dirige in direzione del cavallo per riprendere lo scudo che mi appartiene questo cavallo ormai è morto,peccato,tuttavia la sua vita non può esser di certo messa prima della mia.

Inviato

Spoiler:  
senza pietà eh!

Attacco: 1:14 + 1d10(5)=19

2:10 + 1d10(8)=18

difesa: 1:14+1d10(4)-4(di spalle)=14

2:14+1d10(3)-2=15

danni 5+1d8(8)+2=15

2+1d8(1)+2=5

20 danni

morto stecchito

le due frecce del mezzelfo volano rapide e senza esitazione, andandosi a piantare nella schiena del vostro avversario in fuga, che cade scompostamente, morendo in una pozza di sangue.

un silenzio glaciale si espande nell'aria, e per qualche secondo tutto sembra immobile, congelato nel tempo

poi all'improvviso un applauso, un ovazione Bravi! bravi! grazie li avete scacciati! esplodo i contadini, accorrendo verso di voi per elogiarvi delle vostre brave azioni ci avete salvati! vi prego accettate la nostra gratitudine esclamano, cercando di donarvi piccole pagnottelle o qualche pezzetto di cibo, semplici regali, preziosi per individui tanto umili

Spoiler:  
fine dei turni di iniziativa... liberi! decidete voi che far fare ai pg
Inviato

"Forse mi sono lasciato prendere la mano,ma eliminando il loro capo probabilmente ho salvato altra povera gente dalle loro scorrerie.

è la legge della natura,una cosa compensa l'altra, i ragionamenti degli elfi silvani in questo caso non fanno una piega..." Penso mentre l'adrenalina del combattimento mi lascia ricordandomi che combattere dopo un lungo viaggio è spossante.

Accetto i ringraziamenti con il sorriso sul volto ma accetto solo un po' di cibo e rifiuto le altre offerte dicendo "Grazie a tutti,ma ora che avete visto la conferma vivente del messaggio che porto capirete che è molto urgente arrivare in città ad avvertire tutti del pericolo".

Inviato

ho recuperato il mio scudo,e il mio compagno è appena riuscito ad eliminare il capo di quei coboldi. Improvvisamente la gente ci aclama,pregando di accettare la loro gratitudine non acceterò mai la vostra gratitudine,non di persone tanto ostili la gente è così,all'inizio ti evita,poi,appena fai qualcosa che a loro è utile,ti eloggia senza fine,poi,appena fallisci,torna ad evitarti pensato questo mi metto a calciare le pagnotte tirate,per poi rimettermi il capuccio sopra gli occhi,poi rispunta di nuovo l'immaggine di mio padre e un leggerissimo grazie... rivolto ad Amrod si sente appena. Poi mi rincammino vero la mia via avrei potuto chiedergli un cavallo,ma gente tanto umile non ne avrà nemmanco uno...,ma,anche se lo dovessero possedere,ormai è troppo tardi...

Inviato

Spoiler:  
non mi è chiaro... cosa avete intenzione di fare adesso? "proseguo per la mia via" è un po' poco chiaro, chacho non ha specificato nulla (ancora meno chiaro XD) cosa fate? vi dirigete verso la città, vi dirigete verso le montagne, vi costruite una catapecchia fra li monti vi sposate mettete famiglia? (se lo fate vi fulmino) :lol:

le possibilità sono limitate, ma di cose da fare ne avete un po'

Inviato

Dopo che la gente mi ha lasciato andare recupero la mia borraccia e la svuoto d'un fiato,poi la ririempio,mangio qualche boccone per recuperare energie e continuo per la strada verso la città verso cui stavo andando prima del combattimento

Inviato

quel ragazzo è forte,se durante l'attraversamento dei monti dovrei incontrare pericoli forse mi potrebbe dare una mano pensato questo mi rivolgo ad Amrod e gli chiedo salve,il mio nome è Bhall,sono un viaggiatore che deve raggiungere Winterheaven,lei dove si sta dirigendo? tutto ciò è detto che un tono molto gentile,molto strano per via dei miei comportamenti avuti prima.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...