chacho2 Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 "Toh,il personaggio di prima,lo facevo più riservato..." Penso mentre rispondo dicendo "Piacere mi chiamo Amrod e sono anch'io diretto a Winterheaven per riferire del pericolo che abbiamo appena fronteggiato. Se volevi suggerire di viaggiare insieme a me va bene,viaggio da solo da anni e poi se quei rettili dovessero ritornare a farsi vedere saremmo più al sicuro."
Acul Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 nella gioiosa atmosfera del mulino vi iniziate a preparare per andare verso winterheaven. imboccate la strada quando all'improvviso, il coboldo che ancora non era morto, si rialza lentamente in piedi. ignorato da tutti ahhh! aiuto! grida una donna, quando viene afferrata da dietro dal mostro bastardi avete ucciso i miei fratelli! pagherete per questo! è ferito al braccio, la freccia di amrod è ancora piantata nella sua spalla, ma usando la spada con la sinistra pianta la propria spada nel ventre della comare, trapassandola senza pietà. brandendo la spada un po' goffamente, si allunga verso uno dei contadini, cercando di acchiapparlo, intenzionato a macellare tutti i presenti fintantchè ha aria nei polmoni
Caius Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 come prima ho ignorato il coboldo lo ignoro anche adesso,però poi vengo tormentato da un'idea in mente che mi spinge subito ad aiutare la donna dobbiamo aiutarla,non possiamo permettere che perisca ora detto questo mi muovo verso il coboldo(con lo scudo in mano)e cerco di colpirlo con la spada @DM: Spoiler: ti voglio avvisare che non lo sto interpretando male. Il fatto è che Bhall si è dimenticato di rubare gli oggetti dei suoi nemici caduti e,dato che il coboldo e vicino a loro oppure potrebbe avvicinarsi,decide di ucciderlo,per poi borseggiare anche lui eventualmente.
chacho2 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 "Era meglio controllare.." Subito riprendo l'arco,mi metto in posizione e scocco un'altra freccia sul coboldo sperando che finalmente muoia Spoiler: Arco 13 -(x per la distanza?) = 13 + 1d10
Acul Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 la freccia questa volta si pianta nel mezzo del petto del mostro, che dopo qualche secondo di confuse convulsioni muore. la gente è ammutolita, per diversi istanti un silenzio glaciale invade l'area. è morta! inizia all'improvviso a singhiozzare una delle donne, seguita improvvisamente a ruota da tutte le altre. il popolino è facilmente suscettibile ai cambiamenti emotivi, ed ancora una volta degli sguardi vagamente accusatori vi vengono diretti contro. prendendo la parola il nano si fa nuovamente avanti, sviando l'attenzione da voi forza forza, dobbiamo occuparci del corpo della povera Betty, mettiamola su un carro così che la possiamo portare al tempio esclama cercando di restaurare l'ordine qualcuno si deve occupare pure di quelle dannate bestiacce! non possiamo lasciare i loro cadaveri a sozzare l'acqua del fiume rivolgendosi poi a voi, sussurra è meglio che andate. chiedete subito udienza al sindaco, lui saprà cosa dire, così eviterete che la gente pensi troppo alle cose sbagliate. bel lavoro comunque, non avrei saputo fare di meglio... se desiderate venite alla fucina, sono Bodart, al vostro servizio
chacho2 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 "Grazie Bodar,seguiremo subito il tuo consiglio" Sussurro in risposta al nano e insieme a Bhall riprendo la strada
Caius Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 seguiremo?Ehi!Come si permette di parlare al mio posto?Mah,la gente pensato questo vado a "saccheggiare" ciò che trovo di prezioso dei coboldi @DM: Spoiler: mi prendo delle monete,se le hanno,oppure l'arma del coboldo.
Acul Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Spoiler: non c'è un gran che addosso ai poveri coboldi. non avevano niente addosso, giusto le loro semplici armi: lance giavellotti, qualche scudo molto sgangherato, ed una spada di pessima fattura... non ho capito cosa vuoi prendere la "sua" arma, erano 5! vi dirigete lungo la strada, che improvvisamente torna quieta e pacifica. non c'è nessuno in giro, non c'è segno della lotta appena avvenuta se non nel vostro aspetto sudato e impolverato, e qualche goccia di sangue che vi imbratta le vesti. la camminata è lunga, ma le ore si susseguono monotone mentre procedete a passo spedito. presto la pendenza della strada si intensifica, e dopo due notevoli tornanti il vostro sguardo si posa sul borgo di Winterheaven. basse mura di pietra e legno circondano il perimetro del paesino, che nel complesso sembra quello che è, un umile centro urbano rurale. raggiungete senza indugi le porte di legno, spalancate, lì aspetta una guardia un po' svogliata e armata mediocremente. distate ancora qualche decina di metri dal cancello d'ingresso, cosa fate?
chacho2 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 "Finalmente,adesso posso portare a termine il mio termine il mio compito" Penso mentre accelero il passo per entrare
Caius Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 il mio passo rimane lo stesso,e lascio passare Amrod davanti a me,poi mi dirigo dalla guardia e le chiedo: salve,sarebbe possibile accedere alla cittadina?
Acul Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 la guardia vi guarda un po' storta, studiando questi due avventori in avvicinamento. scrolla le spalle, probabilmente non ha alcuna voglia di fare il proprio lavoro la porta è quella. vedete di non causare guai, la città è piccola le voci girano molto rapidamente, e in questo periodo non ci sono tanti stranieri afferma, probabilmente considerandola una minaccia consona. non è certo come le altre guardie che avete conosciuto in città più rigogliose, lì come minimo ti chiedono nome, motivo della visita e mille altre cose, se come voi, uno si presenta bene armato e si presenta come più di un semplice contadino.
Caius Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 devo incontrare i nobili Reddarm e Lighthorse,ma devo anche renderli favorevoli alla mia causa,forse qualche gesto eroico per la cittadina servirà a garantirmi il loro favore,per prima cosa dovrei andare ad avvisare il sindaco dell'imminente pericolo e sono sicuro che questo ragazzo non mi sarà di intralcio,da come ha parlato al mulino sembra che ne sappia molto di più di me. detto questo dico alla guardia scusi mi potrebbe dire dove dimora il sindaco,noi due dovremmo chiedergli udienza
chacho2 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Guardo un po' stupito il mio compagno che domanda alla guardia dove sia il municipio mentre penso"Cosa dovrà fare lui in municipio ? Glie lo chiederò dopo".
Acul Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 la guardia vi scruta con attenzione, state iniziando a risaltare parecchio rispetto ai comuni viaggiatori che passano per winterheaven chi siete? per quale motivo volete vedere il sindaco? vi domanda scettico, impugnando la lancia con più convinzione rispetto a prima, valutando se siate minacce o meno è sangue quello che vedo sulle vostre vesti? chiede infine strizzando gli occhi, quasi convinto che non siate brava gente
chacho2 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Mi avvicino e mostro la spilla da guardia verde e dico con piglio autoritario "Devo vedere il sindaco per avvertirlo del pericolo che incombe sulla città,ogni istante perso lo peggiora e il sangue sulle nostre vesti è la testimonianza del fatto che il pericolo è vicino e reale"
Caius Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 io l'ho accompagnato durante il viaggio e ho le sue stesse intenzioni dico guardandolo negli occhi
Acul Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 la guardia si sofferma solo qualche secondo ad osservare la spilla, poi si impettisce immediatamente, facendovi il saluto militare signori, immediatamente, vi accompagno! esclama, partendo alla carica lungo le strade del piccolo borgo. non potete fare a meno che seguirlo, e a passo lesto raggiungete una casa distinta, un po' più grande delle altre, e leggermente più raffinata. la guardia si sofferma a confabulare per qualche istante con il maggiordomo. si accomiata da voi con un formale saluto militare, affrettandosi poi a tornare al proprio posto. il maggiordomo (un uomo basso e calvo dall'aria estremamente pacata) vi accompagna fino ad una saletta, dove vi intima vi prego di pazientare, avvertirò il sindaco della vostra presenza, appena possibile vi accoglierà nel suo studio, dove potrete discutere in privato delle faccende che vi riguardano afferma con voce bassa e dolce. un leggero inchino e si volatilizza fuori dalla porta, sparendo in un attimo. vi trovate in una semplice stanzetta, ornata da alcune poltrone ed un basso tavolino, dove è presente una caraffa semi piena di vino ed alcuni calici puliti, accompagnati da una semplice ciotola riempita con frutta di stagione.
chacho2 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 "Bene,almeno capiscono o più probabilmente è merito della spilla... ma non ha importanza adesso che sono qui" Penso mentre aspetto che la guardia ci lasci soli e chiedo a Bhall sottovoce per evitare che qualcuno possa sentire "Ma tu dovevi venire in municipio per il mio stesso motivo oppure mi stai usando come facile via d'accesso ? " dal tono si capisce che il pensiero che dovesse avvertire del pericolo non mi sfiora neanche e gli sto chiedendo cosa ci fa lì ma senza tono di accusa quando parlo di usarmi come via d'accesso
Caius Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 strano,questo ragazzo non mi evita come farebbero altre persone,è diverso... io sono qui per avvisare il sindaco di questa situazione,dopo questo,se non ci saranno altri programmi,dovrei sbrigare delle faccende personali. Adesso che ci penso noi due non ci siamo nemmeno presentati. Il mio nome è Bhall e sono un viaggiatore,tu invece,come ti chiami? @TUTTI: Spoiler: se non ricordo male Amrod e Bhall non si sono mai presentati,giusto?Altrimenti eliminate la domanda.
Acul Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Spoiler: andate avanti presentazioni, contate che al prossimo turo farò entrare il sindaco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.