Vai al contenuto

[Dimensioni] Keep on the Shadowfell

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

che tipo di magia usi?Prima ti ho visto utilizzare un'incantesimo,sarei curioso di saperlo. domando

@TUTTI:

Spoiler:  
devo complimentarmi con voi,siete due giocatori(anche il master è considerato un giocatore)molto attivi,negli altri pbf che ho partecipato si muovono tutti a ritmi lentissimi.

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Mah,magari mi sta mentendo ma tanto meglio se rafforza l'avviso" Penso mentre rispondo alla domanda in tono riflessivo

"Taumaturgia,me l'hanno insegnata gli elfi silvani,l'incantesimo di prima era per migliorare la vista." poi dopo un attimo aggiungo "Ma sei in grado anche tu di usare la magia ?"

@Tutti

Spoiler:  
Penso che sia dovuto al fatto che siamo solo in 3 e che dall'inizio è stato specificato 1 post il master poi un post i giocatori,molti pbf si arenano perché tutti credono che postare qualcun'altro e perché tra impegni vari è difficile esserci sempre.

Comunque grazie:-)

Inviato

si apre la porta mentre voi parlate, ed il maggiordomo entra nella stanza con un inchino formale. il sindaco è pronto per ricevervi, prego seguitemi subito si mette a camminare lungo il corridoio, portandovi infine difronte allo studio dove evidentemente il sindaco riceve gli ospiti.

dopo aver chiesto i vostri nomi bussa alla porta. entrando vi annuncia con voce decisa, facendovi poi cenno d'entrare.

lo studio è una stanza di discrete dimensioni, abbastanza spartana, ma comunque non priva di comodità. una grade scrivania di legno poggia su un tappeto di una certa qualità, che copre buona parte del pavimento. sulle pareti notate due librerie, non molto fornite, separate da una pianta in vaso. le finestre non sono grandi, ma la stanza è ugualmente ben illuminata.

l'uomo che siede ala scrivania si alza in piedi per accogliervi. è di mezza età, con i capelli corvini striati appena di bianco sulle tempie. non è altissimo, ma lo caratterizzano spalle forti ed una postura decisa. indossa un paio di occhiali, che sfila appena smette di leggere le carte che ha sula scrivania. con espressione grave vi viene a stringere la mano vigorosamente prima di farvi sedere su due poltrone e prende posto sulla terza Tallen, portaci del vino e tre bicchieri per favore comanda al maggiordomo. osservandovi sospira ed inizia a parlare ho già sentito parte della storia... sono anni che cerco di convincere i popolani che la nostra guarnigione deve poter essere attiva ogni giorno dell'anno, ma no! non possono abbandonare i loro e le loro vacche sbraita un po', prima di aggiungere ma vi prego raccontatemi di questa lotta di cui ho sentito, cosa è accaduto lì al vecchio mulino?

Inviato

"Viaggiano veloci le notizie,avranno avuto un messaggero a cavallo..."

Alla domanda del sindaco prontamente rispondo "C'erano dei coboldi tra cui un paio armati di spada e scudo che hanno preparato un'attacco a sorpresa al mulino ingiungendo a tutti di arrendersi ma sfortunatamente per loro io ed il mio compagno ci trovavamo lì e siamo riusciti a respingerli.

Il loro capo,altri 2 coboldi e uno di quelli bene armati sono morti,ne sono fuggiti 2 che spero non riprendano coraggio per un po' vista la fine dei loro compagni.

Poi quando credevamo che fosse tutto finito,uno di quelli che credevamo morto si è rialzato e ha ammazzato una donna ma sono riuscito a piantargli una freccia nel petto prima che potesse fare altri danni,poi il nano Bodart ci ha consigliato di dileguarci velocemente per venire a parlare da voi prima che la gente straparlasse" terminato il resoconto guardo Bhall per vedere se ha qualcosa da aggiungere poi se non dice niente mi rigiro verso il sindaco

Inviato

il mio compagno ha già detto tutto dico per poi rimanere in silenzio

@TUTTI:

Spoiler:  
"parlare"non è il suo forte(mi riferisco a Bhall)XD[spero di aver fatto capire quello che intendo]
Inviato

il sindaco vi ascolta in silenzio. annuendo alle vostre parole, prestando molta attenzione vedo, quindi non siete a riusciti a catturarne nessuno vivo, un'interrogatorio avrebbe fatto comodo borbotta fra sè e sè. intanto arriva il maggiordomo che serve ad ognuno di voi un bicchiere di vino rosso. bevendo senza fretta l'uomo mostra un aria meditativa le masse ignoranti tendo facilmente ad avere repentini cambi di umore, stranieri, salvatori, non ci avete salvato abbastanza... Bodart è un uomo saggio commenta osservando i riflessi rubino nel bicchiere ultimamente gli attacchi si son fatti troppo frequenti! ci sono troppi mostri in questa zona, come fossero organizzati, devono avere un campo da qualche parte, ed un capo che li tiene in riga afferma col volto segnato dall'ansia

Tallen. fai sì che sia avvertito tutto il circondario, che al tramonto terrò un discorso in piazza. si rivolge poi a voi siate sicuri che farò sì che nessuno in winterheaven possa pensare male di voi. ovviamente siete invitati a presiedere al discorso, così che io vi possa presentare ai cittadini dice con un mesto sorriso intanto vi consiglio di prendere alloggio nella taverna "Coda di lupo" si trova proprio sulla piazza dichiara se non avete altro da dire mi congedo, devo preparare un discorso entro il tramonto... dichiara

Spoiler:  
avete 5 punti abilità a testa da distribuire (ditemi direttamente in spoiler le abilità e io aggiorno le schede direttamente sul mio pc, senza bisogno di scambi di file)
Inviato

"Effettivamente un prigioniero lo potevo fare" Rifletto alle parole del sindaco poi dico "Ci sarò certamente,la lascio alle sue incombenze" gli faccio un inchino di congedo,dopo esco e mi metto in cerca della taverna citata dal sindaco

Spoiler:  
Se i punti devono essere assegnati coerentemente a quello che abbiamo fatto ne metto 5 in archi,se la coerenza può andare a farsi benedire ne metto 5 in seguire tracce
Inviato

un discorso davanti ai cittadini,servirà a favorire la mia fama,devo esserci sicuramente. Sono rimasto con il capuccio sopra gli occhi tutto il tempo,male,non devo sembrare un tipo losco al sindaco. Tuttavia,se me lo togliessi,lui vedrebbe i miei occhi bi-colore,e potrebbe spaventarsi. Tuttavia non mi sembra un tipo che si intimorisce facilmente,anche se una certa area di mistero alberga intorno a me,questo non sembra influire sui suoi comportamenti,è una persona molto decisa. Direi,anzi,che togliermi il capuccio e far notare il mio viso servirà a farmi passare per una persona più decisa. pensato questo Bhall si toglie il capuccio sugli occhi e con aria decisa e tenebrosa dice ci sarò sicuramente,sindaco

@DM[ma chacho2 può benissimo leggere]:

Spoiler:  
i punti abilità gli metto in coerenza con quello che ho fatto prima?Se è così ne metto 5 in spade. Se posso sceglierlo a piacimento ma con un minimo di coerenza allora ne metto 3 in [questo,forse,è opportuno che chacho non lo legga,ma lo saprai tra pochissimo]
Spoiler:  
necromanzia

e due nel combattimento a "spade"

@TUTTI:

Spoiler:  
vi ricordo che Bhall ha due occhi di colore differente. Uno nero e l'altro blu.

@TUTTI 2:

Spoiler:  
ecco delle immaggini per comprendere meglio lo squardo tenebroso di Bhall:

07ghost01-00032.jpg

[ovviamente Bhall non è fatto così...,ma ci potrei fare un pensierino per un'altro p.g. malvagio :evil: XD]

Ayanami-07-ghost-19588422-1320-1434.jpg

[tutte queste immaggini appartegono ai rispettivi autori,non sono di opera mia].

Inviato

Spoiler:  
la coerenza non può andare a farsi benedire, ma è garantita un po' di elasticità :P

anche per i futuri p.a. assegnati il 30% (1/3) circa deve andare ad abilità utilizzate, mentre gli altri possono essere assegnati a piacimento; a meno che non vogliate usarli per aumentare una caratteristica di base.

quindi a bhall assegnarò 2 a spade e gli altri 3 all'abilità segreta :-p

mentre per amrod come faccio? ne devi assegnare almeno 1,5 (si arrotonda a 2) in arco, gli altri tre dove li piazzi?

il sindaco si allontana dalla stanza, senza dar peso al gesto scenico di Bhall. il maggiordomo invece ha fatto caso, e difficilmente reprime un brivido impaurito.

rapido e stranamente teso vi accompagna all'uscio, indicandovi la strada per la taverna.

il paese è piccolo, poco più di un migliaio di abitanti, ma di taverne ce ne sono più d'una, inoltre per quest'ora il nano dovrebbe trovarsi alla fucina. di posti da visitare ce ne sono diversi, di cosa fare altrettante. siete liberi di muovervi come preferite, ricordate di essere alla piazza per il tramonto!

Inviato

Appena usciti assicurandomi che intorno non ci sia nessuno rifaccio a Bhall la domanda che era stata interrotta dall'arrivo del sindaco "Comunque riprendendo il discorso di prima sei anche tu in grado di usare la magia ?" Lo dico con un tono curioso

Inviato

si,anchio so usare la magia. Però,al contrario di te che utilizzi la magia della vita,bhè...,io utilizzo la magia della morte. dico a bassavoce senza farmi sentire ormai una volta fuori la casata del sindaco. Comunque io ora devo fare un giro in città,se non hai altro da dirmi ci rivediamo al tramonto

Spoiler:  
se Amrod non ha altro da dirmi Bhall va da un cittadino e,togliendosi la veste nera che ora porta piegata sulle mani,gli domanda: scusi dov'è che trovo i casati dei nobili Reddarm e Lighthorse?? lo dice in tono cortese,anche se gli può riuscire male
Inviato

"Scelta curiosa per qualcuno che sa combattere... d'altronde i maestri non si trovano dietro l'angolo e i nostri interessi non sempre vanno di pari passo con l'utilità" Penso mentre rispondo "Nient'altro,era solo per curiosità. Penso che andrò a fare un giro nella fucina" dichiarato questo vado a cercare un passante e gli chiedo "Scusi saprebbe indicarmi dove posso trovare la fucina ?"

Spoiler:  
Allora 2 ad archi e 3 a seguire tracce
Inviato

Spoiler:  
perdonate la risposta tardiva, ieri è stata una giornata molto piena :)

vi separate, dirigendovi lungo strade diverse attraverso il paesino, uno in cerca della fucina, l'altro in cerca di informazioni

Spoiler:  
fino a comando revocato siete separati, si continua in spoiler, non potete leggere i messaggi reciproci

@Bhall

Spoiler:  
la gente non sembra molto volenterosa di darti una mano, anzi molto spesso i passanti per strada ti girano al largo. quando gli rivolgi la parola rispondono educatamente, ma appena possibile sgusciano via. ti arriva giusto qualche risposta evasiva oltre il passo dopo le montagne... sono due feudi confinanti niente che tu già non sapessi, ma nessuno sembra aver voglia di impiegare più di quattro parole a risponderti

@Amrod

Spoiler:  
il paesino vede spesso passare stranieri e viaggiatori, ma nonostante tutto i presenti sembrano ancora diffidare di te. certo la tua spilla impone un certo rispetto, ma aleggia nell'aria l'odore del sospetto, un serpeggiante sentore che qualcosa non va, son tutti fin troppo evasivi e scontrosi. nonostante tutto le indicazioni per la fucina ti vengono indicate senza che si lesini di ossequi e onorificenze. certamente mio signore, segua quella strada, tutta fino alle mura, mio signore, sì, poi mio signore giri a destra, e dopo pochi minuti sarai arrivato dice un paesano indirizzandoti al luogo con continui inchini e leccamenti di piedi. quando arrivi nel negozio trovi il nano intento a battere il ferro con un pesante maglio.
Inviato

@DM:

Spoiler:  

faccio davvero così tanta paura?I cittadini si comportano gentilmente con me solo perché mi temono,fa niente,meglio così,quando salirò e divverò lord nessuno avrà il coraggio di intralciarmi. Se solo qui ci fosse stata mia sorella,lei è dotata di una belezza soprannaturale. A proposito di mia sorella,chissà dove si trova ora,spero stia bene,non posso svolgere questa missione da solo. Forse è questo medaglione datomi da lei per cui le persone mi evitano,sarà meglio nasconderlo nella mia tasca al posto di tenerlo al collo. detto questo eseguo l'azione appena pensata due feudi oltre le montagne...,bhè di certo non ho ancora tutto questo tempo per andare lì. Al tramonto dobbiamo radunarci in piazza,direi che sarà meglio se mi presenti con abiti più "adeguati". Detto questo mi muovo verso un negozio di "abbigliamento" e cerco un vestito "normale" [N.B. = non sò quali sono i prezzi dei vestiti,comunicameli perfavore]

Inviato

@Master

Spoiler:  
"Vediamo di aggiornarci sugli ultimi eventi,non vorrei arrivare impreparato soprattutto se al sindaco venisse l'idea di idolatrarci troppo scaricandomi qualche compito indesiderato"

Attendo che finisca di battere il ferro poi mi avvicino e dico in tono amichevole "Ciao Bodart, hai un attimo ? Sono appena stato a parlare con il sindaco"

Inviato

@bhall

Spoiler:  
che significa vestiti normali? che qualità? dopo che li hai comprati cosa fai?

@amrod

Spoiler:  
sii un po' più propositivo... ovviamente ti risponde "ciao si che ho un attimo, bravo che hai parlato col sindaco" su dai da un po' più di peso alla tua azione, che altrimenti è piatta e sciapa
Inviato

@Acul il narratore:

Spoiler:  
1)
Spoiler:  
Ti sto chiedendo se mi puoi scrivere quanto costa un abito di media qualità o un'abito da cortigiano. Cioè potresti fare una lista delle qualità di ogni abito e metterci a fianco le monete d'oro richieste per l'acquisto?

2)
Spoiler:  
Ti consiglierei che,quando posti,metti come titolo "narratore",ovviamente questo spoiler è totalmente inutile XD
Inviato

@Master

Spoiler:  

Alla risposta affermativa proseguo a parlare "Vorrei chiederti com'è esattamente la situazione qui rispetto agli attacchi,cioè prima mi hai detto che le guardie difficilmente sono presenti e durante l'attacco di prima se non ci fossimo stati noi niente avrebbe impedito ai coboldi di saccheggiare e uccidere indisturbati. E non penso sia la prima volta che succede,il pericolo è evidente,cosa intende fare il sindaco o chi per lui per risolverlo ?"

Inviato

@bhall

Spoiler:  
un abito di fattura discreta cosa 1 m.a. difficilmente troverai abiti migliori, anche se per 5 ma trovi un vestito un po' più elegante evidentemente troppo costoso rispetto al suo valore

Spoiler:  
mi sembra una cretinata :-p

@amrod

Spoiler:  
burbero il nano si gratta la barba eh ragazzo la vita è dura assai fra queste montagneafferma mentre immerge il ferro battuto nell'acqua gelata, che evapora sfrigolandola guardia è poco più che una bazzecola, ogni anno dieci giovani diversi devono prestar servizio dall'equinozio fino al successivo, vengono addestrati ad usar la lancia, ma in periodi di pace i contadini non vogliono che vengano strappate le braccia dai campidichiara pensierosonon è più un periodo di pace, e da tempo il sindaco insiste che la guardia sia più fornita, e funga da guarnizione costante, ma è stato fortemente contrastato... dopo quello che è successo oggi forse gli si spianerà la strada borbotta, prendendo una nuova barra di ferro, ponendola nel forno ad arroventaregli attacchi sono sempre più insistenti ed organizzati, deve esserci una mente a capo di queste bestiacce, un umano probabilmente, pure sveglio! bisognerebbe eradicare il problema alla base sbuffa mentre riprende a martellare il nuovo pezzo incandescente
Inviato

@Master

Spoiler:  
"Un umano a capo,interessante..."

Rifletto un attimo poi dico a mo' di saluto "Grazie di tutto,non è che sai indicarmi la strada per la piazza?,Mi serve un posto per dormire e il sindaco mi ha consigliato la taverna "Coda di lupo"". Dopo che il nano mi da le indicazioni mi dirigo verso la piazza e vado nella taverna

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...