Vai al contenuto

[Dimensioni] Keep on the Shadowfell

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

@Narratore:

Spoiler:  
1)
Spoiler:  
allora mi compro quello da 5 ma. Dopo di ché vado in una locanda e chiedo scusa,ha una camera disponibile dove potrei cambiarmi?Potrei pagare se vuole chiedo gentilmente.

2)
Spoiler:  
Infatti era uno spoiler inutile :-),ma perché una cretinata?Narratore è il titolo che hai,lo dovresti mettere

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@amrod

Spoiler:  
giungi senza problemi alla locanda. sull'insegna è dipinto un lupacchiotto dall'aria giocosa ed amichevole. il locale è quasi integralmente di legno, all'interno la luce è piuttosto diffusa, caratterizzata da un colore rossiccio e da un piacevole odore di resina. Non c'è molta gente, è da qualche ora passata l'ora di pranzo, e ancora quasi tutte le persone sono a lavoro. ovviamente non manca l'oste, ed un paio di sguattere che si occupano di tener puliti i tavoli. ad un tavolo siedono dei vecchi che giocano a carte con una brocca di vino sul tavolo, che imprecano sonoramente, discutendo dei fatti avvenuti in città. qua e là siede qualche avventore solitario, un giovane uomo è aggrappato ad una bottiglia ormai vuota lei sshh-ta con quel cafone! bashh... bashhh...tardo, ero pure amic- hic-o suo lo senti lamentarsi con voce strascicante a causa dell'alcol. un drappello di mercanti (o almeno così intuisci dal loro aspetto) è riunito ad un tavolo, confabulando a bassa voce.

@bhall

Spoiler:  
ti trovi nella zona alta della città, quella vicina al palazzo del sindaco, ed in generale la zona della città più ricca. scegli come taverna "la vecchia rocca" come è scritto sull'insegna di ferro battuto, su cui figura un abbozzo di una torre merlata. il locale, come buona parte dei palazzi di winterheaven, è in legno. vieni accolto da un inserviente, che con un inchino ti domanda desidera prendere una stanza per la notte?. nel locale non c'è quasi nessuno. una donna sta con l'evidente proprietario del locale, probabilmente trattando il prezzo di una qualche merce in vendita è troppo poco Baster, ho dei figli da mandare avanti, se non paghi di più dovrai trovare qualcun altro li senti confabulare

Spoiler:  
è inutile, siamo solo in tre a giocare, sappiamo bene i nostri ruoli, non capita che ci confondiamo, lo sapete che sono il narratore, non c'è bisogno che ve lo ricordi :lol:
Inviato

@NARRATORE:

Spoiler:  
1)
Spoiler:  
rispondo all'inserviente dicendogli mi servirebbe una stanza,si,quanto viene? sempre con tono gentile,anche se mi riesce male. Dopo di che mi siedo ad un tavolo vicino all'oste per sentire meglio la discussione,cercando di non farmi molto notare tra i due,procedendo con un passo lento ma deciso e sicuro.

2)
Spoiler:  
Intendi che posso smettere di scrivere come titolo il nome del mio personaggio?

3)

Spoiler:  
Ma ti costa tanto scrivere narratore :D?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo verso l'oste e chiedo "Vorrei un posto per dormire ed un buon pasto caldo" mettendo mano al borsellino

Spoiler:  
Come soldi ho quelli che non ho speso in equip,giusto ?
Inviato

Spoiler:  
Come soldi ho quelli che non ho speso in equip,giusto ?
ovvio ragazzi, avete entrambi i soldi che vi avanzano

Bhall

Spoiler:  
l'inserviente si inchina servile, mentre inizia a sciorinare i vari prezzi delle stanze, che variano dalle 5 ma a notte fino alle 3 mo. seduto al tavolo ascolti i due continuare a trattare il prezzo dei beni, che scopri trattarsi dei barili di idromele prodotto dalla donna. forse l'unica frase che senti di un certo interesse è lo sai, sono diversi giorni che quello scansafatiche di mio marito non si vede più in giro, sono disperata, non ce la faccio a mandare avanti la baracca da sola, morirò di fame! afferma la donna lacrimante. non ci vuole un genio a capire che è la tipica recitazione femminile, che mira a far leva sull'istinto di protezione degli uomini, ma non ti sfugge la sincerità riguardo alla sparizione dell'uomo.

Amrod

Spoiler:  
l'oste ha una rada barbetta scura, zoppica un po' ed ha un'aria rude, ma non ti sfugge un'aria intelligente e, perchè no, simpatica bene, ci voleva proprio una faccia nuova da queste partiafferma ridente di stanze ne abbiamo in abbondanza, è un periodo di magra ragazzo mio, le strade si fanno sempre più pericolose... solo uomini coraggiosi o disperati si spingono quassù sulle montagne dichiara bonario. dando una botta allo stipite della porta che conduce alla cucina esclama quanto ci vuole per lo stufato, Marta? dopo aver ascoltato la risposta della donna torna a rivolgersi verso di te ci vuole ancora qualche minuto ragazzo, vuoi che ti porto alla stanza, o preferisci qualcosa da bere?
Inviato

@DM

Spoiler:  
1)
Spoiler:  
grazie mille,prenderò una stanza da 5 ma quella donna ha perso suo marito?Mah a me non importa dopo aver pensato e detto ciò mi faccio accompagnare dall'inserviere dentro la mia stanza e li mi cambio con il mio nuovo vestito. Dopo di ché scendo dalla donna e gli chiedo scusi,quanto costa un bicchiere di vino..semplice?

2)

Spoiler:  
ah...,ok.... come vuoi,... però non hai risposto alla domanda di prima.
Inviato

@amrod

Spoiler:  
vieni portato alla tua stanza, una piccola stanzetta semplice, con un letto pulito un piccolo armadio, ed il necessario per un lavaggio spertano serve altro, signore?ti chiede l'oste restando sull'uscio

@bhall

Spoiler:  
quando torni giù e ti rivolgi alla donna lei risponde inacidita rivolta all'oste già ho abbastanza problemi senza che i tuoi clienti mi trattino come una sguattera! il prezzo te l'ho detto, se ti sta bene sai dove trovarmi. detto questo si allontana a grandi passi. l'oste ti rivolge uno sguardo leggermente ostile, ma subito si riprende sciorinando i prezzi delle varie bottiglie. in linea di massima sono quelli standard, un bicchiere di vino non costa che qualche moneta di rame al limite una di argento i più pregiati

Spoiler:  
non è necessario metter eil titolo con il nome, è comodo, ma niente di drammatico, io il mio non lo metto perchè non vi devo ricordare come si chiama il mio pg, visto che non esiste. il mio ruolo lo sapete, il vostro nome potrei scordalo. fai un po' come ti pare, a me non cambia nulla, tanto i nomi ce li ho scritti
Inviato

@DM

Spoiler:  
1)
Spoiler:  
avevo capito fosse la donna l'oste :D

2)
Spoiler:  
Okay,sei stato chiaro sul fatto dei titolo,mi dispiace aver insistito tanto

3)
Spoiler:  
ne prendo uno da 5 mr ,una volta che l'oste mi consengna il vino bevo molto lentamente questo vino,è rosso come il sangue,una cosa che si vede sempre. La maggior parte delle persone che ho visto sono morte ricoperte di sangue,mio padre invece è morto senza nessun segno. è morto di sera,senza dire niente a nessuno se ne è andato,lasciandosi avvolgere dalla morte,scendendo nell'ade. bhè,è morto a stomaco pieno,avevamo appena cenato,il vino che aveva bevuto è di uguale colore a quello che sto bevendo ora. dopo aver finito di bere risalgo a passi lenti verso la mia camera adesso che ci penso mio padre è morto prima del solito,era ancora in piene forze prima di abbandonarci totalmente. è morto mentre dormiva,mah,mi sembra strano. non può essere che sia morto...,no .... .... ... avvelenato?...se fosse stato veramente così spiegherebbe tutto. Mio fratello si comportava stranamente quel giorno,aveva incominciato a trattarmi in "modo superiore"...,non dirmi che lui sapeva già tutto. Forse lui si è messo in complotto con gli anziani,ecco perché quel giorno,durante la morte di mio padre,non sembrò che versò lacrime vere. Ecco perché i vecchi scelsero lui come erede. Avrei dovuto capirlo subito!La mia vendetta ora divverrà ancora più spietata!! Avevo deciso di risparmiare mio fratello,reputandolo innocente,ma ora...,ma ora... .... vedranno. detto questo torno velocemente nella mia stanza sbattendo la porta e rimango lì dentro a meditare e pensando a mio sorella sorella,ti prego,non deludermi,non cadere proprio ora,rimani in vita

4)
Spoiler:  
Come vedi ho aggiunto dei dettagli al mio b.g,ti vanno bene lo stesso?
Inviato

@DM

Spoiler:  
"Nient'altro grazie,mi venga a chiamare quando è pronto" Appena l'oste se ne va poso le mie cose e mi do una lavata veloce,poi se l'oste non è ancora arrivato mi stendo sul letto a riposare
Inviato

@bhall

Spoiler:  
nella tua stanza resti chiuso a meditare

Spoiler:  
no prob, anche il tuo pg aveva capito male, non succede niente :P -- nessun problema riguardo alle insistenze, puoi dirmi quello che ti pare, non mi offendo ;-) -- vanno bene le aggiunte al BG, ma non inventarti troppi pezzi a metà avventura :-p

@amrod

Spoiler:  
senti un deciso bussare alla porta, dopo quello che ti sembra solo un attimo da quando ti sei buttato a letto. signore è pronto dice una voce femminile, probabilmente una delle cameriere. osservando il cielo noti che è passata più di un'ora da quando ti sei disteso a riposare.

Tutti

Spoiler:  
ragazzi, è ovvio che io in quanto narratore faccio accadere le cose, ma voi non dovete esser passivi, potete fare quello che preferite (come anche stare chiusi in camera) solo che in quel modo difficilmente posso creare agganci vari "imprevisti" e generati dal vostro agire ;-)

ad ogni modo, qualunque cosa facciate nella prossima azione, arriverà il tramonto, e quindi il momento di presentarvi alla piazza

Inviato

@DM:

Spoiler:  
1)
Spoiler:  
non ho capito,intendevi che non sarei dovuto rimanere in camera?

2)
Spoiler:  
si sta facendo ora,devo andare... detto questo preparo le mie cose. Poso la vecchia tunica sul letto mentre mi precipito in piazza con il mio nuovo vestito

3)
Spoiler:  
forse intendevi che avrei potuto chiedere informazioni alla donna sulla scomparsa del marito?Magari dicendo che mi avrebbe aumentato la fama nel villaggio. Di pure dov'è che sono stato "passivo",così da corregermi in futuro,se nò la campagna diventa solo una "cronologia"(non sò se mi sono spiegato)

4)
Spoiler:  
il fatto è che,dato che questo è un pbf di prova,e l'avventura è prefetta,tendo a seguira la strada che crei tu,ma forse è un ragionamento sbagliato.
Inviato

(per bhall, ma aperto ad entrambi)

Spoiler:  
potete fare come preferite ;-) dovete fare quello che vi sentite. se volete mandere il vostro pg a dormire tanto di cappello, se invece volete mandarlo a seguire quel cane dall'aria strana fatelo. non fatevi scrupoli riguardo a ciò che io posso aver programmato, fortunatamente in pbf ho tempo per rispondere, quindi di adattare gli avvenimenti, cosa che dal vivo è più impegnativa. state certi però che "vado a dormire" non serivrà a niente come azione. a questo punto scrivetemi "vado a letto, mi riposo fino al tramonto dopo di che mi preparo ad uscire" in questo modo sappiamo tutti che se io non decido di far accadere qualcosa in mezzo, sarà accaduto ciò che voi avevate programmato. l'azione dopo esce fuori più dinamica. "vado a dormire" secco non è una decisione, state lasciando a me la patata bollente :-p

@amrod

Spoiler:  
mentre mangi inizi a notare che la gente lentamente svuota la sala comune della taverna. sei proprio sulla piazza, quindi non hai molto da camminare, ma inizia a farsi il tramonto e già la gente si accalca sotto ad un rudimentale palco di legno, dove presto il sindaco farà il suo discorso

@bhall

Spoiler:  
arrivi alla piazza a passo deciso. noti che è stato allestito un palco di legno, probabilmente da lì il sindaco farà la sua orazione. di gente già ce ne è molta, ma il sindaco ancora si fa aspettare. in giro tutti chiacchierano, confabulando a bassa voce in piccoli gruppetti di quattro o cinque persone. sicuramente si parla di ciò che è accaduto nella mattinata
Inviato

@DM

Spoiler:  
Finisco di mangiare,poi vado in piazza(non ho lo zaino ma le armi le porto) tenendomi un po' lontano dal centro per osservare se vedo arrivare il sindaco,quando arriva gli vado incontro e lo seguo sul palco
Inviato

@DM:

Spoiler:  
qui sicuramente il sindaco farà il suo discorso,ma dove si trova Amorod? detto questo mi metto a cercare il mio compagno,se lo trovo prima che venga il sindaco mi metto a chiamarlo per farlo venire da me,altrimenti,se non lo trovo ma il sindaco è già arrivato,mi metto in mezzo alla folla,possibilmente in "prima fila".
Inviato

difficile trovarsi fra la folla, ma alla fine entrambi vi incrociate nei pressi della scaletta che porta sul palco, pronti ad esser chiamati dal sindaco durante il suo discorso.

al suo arrivo la gente ammutolisce, aspettando con apprensione le sue parole

cittadini, miei fratelli! Winterheaven ha passato momenti bui nella sua vita, uscendone sempre più vigorosa e forte. Ancora una volta un'ombra oscura è calata su di noi. goblin, orchetti e coboldi, quasi si siano messi d'accordo assalgono i carri, i nostri carri, e i granai e tutto il resto! i viaggiatori sono sempre meno frequenti, e le nostre magre risorse sono sempre più povere! sanguisughe! si cibano del nostro sangue! del frutto del nostro lavoro! io dico basta! è arrivato il momento, la guarnigione deve essere instaurata, una guardia vera, sempre attiva, abile ed addestrata, pronta ad intervenire tempestivamente e a sgominare questi nemici della società! una pausa per lasciare che gli animi dei cittadini s'infiammino

oggi si è presentata la dimostrazione che ciò è necessario! alcuni nostri fratelli, concittadini ed amici, sono stati aggrediti da delle infide bestie. la feccia della feccia! addirittura ora lo spirito di una delle povere vittime riposa alla splendente luce del Sole. non siamo combattenti: contadini, allevatori, osti, mercanti... non siamo in grado di sostenere un attacco di queste bestie guerriere. oggi due uomini, sia benedetto il Dio che li ha portati sulle nostre strade, hanno salvato 15 persone. loro, con le loro abilità con l'arco e la spada, hanno messo in fuga le bestiacce, riprendendo la vita dei nostri fratelli. Venite avanti, Amrod e Bhall, salite e fatevi ringraziare a nome di tutta la popolazione di winterheaven

Spoiler:  
ragazzi, io da domani, e per una settimana intera, non avrò modo di accedere ad internet. inutile sperarci, il gioco è congelato per una settimana. giovedì prossimo riprendiamo ;)
Inviato

Una certa agitazione inizia a percorrermi tutto il corpo,tuttavia il mio sguardo cerca di rimanere impassibile e senza emozioni come al solito. Ma ora no,oggi non posso restare così. Questo è un popolo,un popolo che un giorno dovrò proteggere,ma...,come ci si comporta in questi casi? penso mentre salgo... cosa dovrei dire? lentamente...

devo ricordarmi di mio padre... proviamoci... almeno ormai sono sul "palco":

mio padre: cittadini

cittadini. Non sò quali altri pericoli abbia dovuto sorportare la vostra città. Fatto stà che siamo in un periodo di guerre,e voi non disponete delle risorse necessarie per poter resistere. Io,Bhall,e il compagno Amrod,siamo stati mandati qui dal vostro dio protettore per difendervi. Spero,che,in quest'impresa,non deluda nessuno. detto questo tiro fuori la mia spada e la mostro in alto farò il possibile,per proteggervi

Inviato

un applauso esplode ad acclamare le vostre parole. dando alla folla qualche secondo per sfogarsi il sindaco riprende la parola che parole commoventi, siete davvero gli eroi di winterheaven! ancora una lieve pausa davvero un grandioso dono degli dei... siete quindi disposti ad aiutare la nostra piccola città? tutti noi cittadini ci offriamo umilmente nel darvi tutto l'appoggio possibile afferma, aggiungendo poi miei fratelli, siete favorevoli alla nomina ad "Amici di Winterheaven" di Amrod e Bhall? chiede, ancora una volta acclamato da una ovazione prorompente da oggi in poi, a voi e a tutti i vostri eredi, per sempre, sarà concessa ospitalità indiscussa da tutti i cittadini di winterheaven!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...