Vai al contenuto

[Dimensioni] Keep on the Shadowfell

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

@DM & AMORD:

Spoiler:  
ma noi due(io e Amord),cosa dovremmo fare?Lo dovrebbere dire il sindaco dove possiamo andare o se possiamo scendere dal palco.(almeno credo)

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler:  
bè vi è stata offerta una onorificenza, quindi ci si aspetta che ringraziate, inoltre è stato chiesto se siete disposti ad aiutare la città, se così fosse dovete dire di sì, altrimenti dovete dire di no. qualunque altra aggiunta è lasciata alla vostra personale capacità di giudizio: avete modo di parlare a tutta la popolazione potete dirgli quello che vi pare, se non volete dire niente vi congedate
Inviato

grazie tante dell'ospitalità,non ve ne pentirete,vi prometto che forà il possibile per proteggere la vostra città.

Comunque,ora,dovrei parlare con il sindaco per decidere dei piani di battaglia. ha detto che non è la prima volta che la città è in pericolo,forse,allora,potrà darci maggiori informazioni circa la posizione dei coboldi.

quindi dico rivolta al sindaco se non le dispiace potremmo andare nel suo ["casato"(non conosco altre parole sensate per dire "nel luogo dove lei decide i piani di battaglia)XD]

Inviato

dopo aver salutato la folla con altre parole sentimentali, ed aver distribuito una coppa di vino a tutti i presenti in piazza, il sindaco vi accompagna presso il suo ufficio. ci siete già stati, il posto è troppo semplice perchè possa esserci una sala d'armi o nulla di simile.

vi siamo veramente grati per la disponibilità che avete offerto nei confronti della nostra città, riceverete una ricompensa per ciò dice gioioso l'uomo. facendovi sedere su due poltrone si siede anche lui, lasciandovi presto la parola in che modo possiamo aiutarvi nella coraggiosa missione che ci salverà?

Inviato

pensavo fosse lui a darci le indicazioni su come fermare la minaccia,ma,tuttavia,credendoci guerrieri prescelti dalle divinità aspettarà che saremo noi a guidarlo...

non devo mostrarmi stupido della domanda del sindaco,sii fiducioso

prima di tutto dovreste dirci se avete mai combattuto prima con questi coboldi,e se sapete la loro locazione. Forse vogliono vendicarsi di qualche battaglia persa.

Inviato

"Adesso non è che con uno schiocco di dita è tutto risolto,non penserà di lasciare tutto a noi"

"Concordo con quello detto da Caius,ci servirebbe anche sapere quanti sono e se hanno un solo capo"

Inviato

scuote la testa, dispiaciuto siamo un popolo umile, di contadini allevatori e taglialegna, abbiamo subito qualche attacco ma mai ci siamo curati di sgominare queste malefiche creature! ah, se solo mi avessero ascoltato mormora. molti l'hanno presa come una sfortunata serie di eventi, gruppetti sparsi di coboldi e goblin, non un'orda ordinata e ben calibrata. ancora non abbiamo la certezza che sia così, ma io ne sono convinto. non abbiamo quindi alcuna informazione ufficiale, anche se di certo alcuni dei cittadini sanno qualcosa. in particolare i taglialegna, che più di tutti si spingono fra le montagne, ed i cacciatori. da loro potreste sicuramente strappare qualche utile informazione... forse pure fra i commercianti, le voci girano, ma non so quanto verità possa esserci nei pettegolezzi da donna descrive seriamente la situazione che riguarda la sua città minacciata da questa minaccia ancora troppo indefinita. alzandosi va a recuperare una pergamena arrotolata infilata nella sua scarna biblioteca questa è l'unica mappa della regione in possesso di winterheaven. sapete che delle mappe precise sono un bene prezioso, e questa di certo non è perfetta, ma non posso cedervela. commenta, prima di aggiungere la userò però per aiutarvi a capire la conformazione della zona... vi indica la posizione di winterheaven, delle strade principali, dei fiumi e delle montagne, sottolineando dove sono avvenuti gli attacchi. arriva quindi alla conclusione questo mi suggerisce che la base dei mostri non può essere che da queste parti indica un'area a nord-ovest della vostra posizione vicino al Badeye Pillar, un'area oscura, da lungo tempo disabitata... molti dicono sia maledetta, e nessuno ci si avvicina a cuor leggero. dubito che quelle bestie tanto superstiziose si siano stanziate in quell'area, ma nei suoi pressi sì, d'altronde nessuno vi si avvicina sarebbe il luogo ideale dove nascondersi dichiara, concludendo poi dicendo che non ha altro da aggiungere, se non augurarvi buona fortuna

Inviato

Benissimo,allora per prima cosa andremo a parlare con i falegnami,per ottenere ulteriori "notizie". Dopodiché io e il mio compagno partiremo in esplorazione per quei luoghi,ma questo è secondario...,prima pensiamo ad ottenere il maggior numero di informazion

@TUTTI(importante):

Inviato

Spoiler:  
nessun problema nel fatto che hai difficoltà di connessione ;) tranquillo

ricorda però che falegname≠taglialegna! :-p

il sindaco vi ascolta con attenzione, riprendendo ancora una volta la parola ad un'ora di camminata da qui, in un piccolo cottage, abita Astom, il guardiacaccia dei nostri boschi. lui ed il suo apprendista sono certamente fra i migliori conoscitori della natura che circonda la zona! vi descrive in poche parole come raggiungere la loro abitazione. in questo periodo dell'anno i taglialegna dovrebbero invece trovarsi a monte del fiume, basta proseguire lungo la sponda per un paio di giorni di cammino e dovreste giungere al loro campo. avete altre domande? la notte si sta facendo sempre più buia commenta osservando fuori dalla finestra. ormai il tramonto è passato da qualche tempo.

Inviato

la notte non mi fà paura,io stesso sono fra quelli che ne fà più uso

certamente,domani ci recheremo dal cacciatore Astom,magari potrebbe unirsi al nostro scopo. Speriamo bene.

buona notte dico rivolto al sindaco subito dopo esser uscito dalla sala ; una volta fatto mi reco da Amrod è gli dico

meglio che ci muoviamo insieme verso la locanda più vicina,non si sa mai cosa si nasconde sotto il velo della notte.

Inviato

andate a dormire senza ricevere brutte sorprese. come avete richiesto un inserviente vi viene a svegliare poco dopo l'alba. siete ora nella sala comune, state facendo colazione...

Inviato

Dopo aver finito di mangiare dico a Bhaal "Direi di passare prima dal guardiacaccia per non dover fare la strada di ritorno dopo essere andati dal taglialegna"

Inviato

la notte oggi è passata piùttosto/più tosto velocemente.

penso mentre gusto la ottima colazione offertaci

è da tanto che non mangio cibi così gustosi....

si,faremo come dici tu Amord. dopo alcuni attimi di silenzio domando al mulino ti avevo visto molto preparato su quest'argomento,tu cosa ne sai?

Spoiler:  

Spoiler:  
connessione tornata EVVIVA
Inviato

"Sembravo preparato,sapevo solo che questo paese era minacciato da mostri vari ma niente di più,infatti inizialmente venivo solo come messaggero" dico in risposta alla domanda di Bhaal,poi mi alzo e dico "Comunque ormai siamo dentro,dai partiamo"

Inviato

deciso di partire, e dopo aver pagato la colazione, vi incamminate lungo la strada che sapete condurrà presso la casa del guardiacaccia. mentre proseguite lungo le strade poco vivaci della città venite salutati dai cittadini, entusiasti della vostra presenza salute agli eroi! esclamano alcuni, mentre altri addirittura vi si avvicinano, chiedendo aiuti in piccole imprese di poco conto.

impiegate quasi un ora di camminata per giungere al rifugio dove abitano i due guardicaccia, in una piccola radura verdeggiante è costruita la semplice abitazione in legno. leggermente di lato vedete un ragazzetto appena adolescente che si occupa di tagliere la legna, è a torso nudo, e vedete che è già parecchio muscoloso, con i capelli castani tagliati corti. lui non vi ha visti ancora, impegnato com'è nel proprio lavoro

Inviato

Mi avvicino al ragazzo e dico "Sei l'apprendista di Astom,giusto?" poi senza aspettare l'ovvia risposta continuo a parlare "Io e il mio compagno vorremmo parlare con lui,è in casa?"

Inviato

Amrod si saluta per educazione. Salve apprendista,noi siamo Amord e Bhall e voremmo parlare con il tuo maestro per un questione riguardante il villaggio,possiamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...