Acul Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 il ragazzo vi lancia un rapido sguardo senza neanche smettere di compiere il proprio lavoro. dopo che vi siete presentati spacca un'altro ceppo. poggiando l'ascia a terra si terge la fronte con l'avanbraccio sì sono io. il maestro non è in casa dichiara asciutto non so quando possa tornare, è andato ad investigare delle tracce che avevamo visto ieri nei pressi del lago. potrebbe impiegarci anche diverse ore detto questo riprende in mano l'ascia, ricominciando a lavorare fossi in voi tornerei al tramonto
Caius Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 se è vero quello che dici,ragazzino,allora dobbiamo andargli incontro. poi dico a Amrod: "il sindaco ci ha fatto vedere sulla mappa dove si trova il lago,giusto?Ci sapremo orientare. Tu che ne pensi,è meglio aspettarlo o andargli in contro?"
chacho2 Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 "Andiamogli incontro,quelle tracce potrebbero interessare anche a noi" dico in risposta a Bhall @tutti Spoiler: io sarò assente dal 10 al 20 e poi dal 24 al 7,se volete usare voi il pg...
Acul Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @tutti@ Spoiler: dieci giorni di assenza sono un po' tantini, cercherò di far accadere cose minori, ma il pg sarà usato come segue: caius aggiungi uno spoiler anticipato da "Amrod", in quello spoiler segni a grandi linee quello che vorresti che faccia il pg. deciderò io poi quali di quelle cose fargli fare e come. ESEMPIO: Amrod Spoiler: cercare in giro eventuali segni della presenza di mostri / preparasi a combattere / aiutarmi con una magia che migliori il mia forza / chiedere all'oste se conosce qualche voce riguardo a xxx io a quel punto scriverò a mia volta l'effettiva azione del personaggio. il ragazzetto borbotta qualche protesta poco convincente, ricordandovi di prestare attenzione, e mostrandovi i segnali di comunicazione usati dal guardiacaccia. il bosco è calmo, animato dai dolci suoni della natura, e la camminata è decisamente piacevole e corroborante. di tanto in tanto vedete alcuni dei segni che vi era stato suggerito di osservare, quindi avanzate spediti. raggiungere il lago non risulta affatto difficile. in poco tempo raggiungete la sponda più vicina. uno sguardo d'insieme vi basta a capire che c'è qualcosa che non va: non sapete dove andare a cercare il guardiacaccia. forse ancora una volta ha lasciato un segnale, ma ad uno sguardo superficiale non se ne notano. tutto sembra calmo e placido, mentre lentamente la mattinata scivola verso il mezzoggiorno
Caius Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 BHALL "penso che qui,la cosa migliore da fare,sia cercare. Se non troviamo niente direi di utilizzare la magia" @TUTTI Spoiler: scusa il mio ritardo nel postare,sono stato impegnato in altri pbf ------------- AMROD Spoiler: fa ciò che gli ho detto e incomincia a cercare insieme a me/fa ciò che gli ho detto ma cerca per conto suo/Propone di utilizzare subito la magia per non imbatterci in avversari pericolosi/Consiglia di tornare indietro e aspettare il suo ritorno
Acul Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 vi mettete a cercare in un raggio di qualche metro da dove vi trovate. impiegate oltre mezz'ora, allargandovi sempre di più finchè amrod non richiama l'attenzione ehi, guarda qui non è certo un segno della presenza del guardiacaccia: una grossa trappola per orsi. poco più avanti vedete alcune tracce, non sono fresche, sono lì da qualche tempo, e appartengono di certo a più piedi. ma analizzando ocn attenzione vedete una singola serie di orme fresche, è chiaro che il guardiacaccia è andato di lì
Caius Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 BHALL&AMROD non ci resta che seguire le orme. Ma,dato che siamo in un territorio selvaggio e ci sono delle trapolle in giro,ci muoviamo molto cautamente.
Acul Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 la scelta di prestare molta attenzione ai dintorni è stata ottima. di tanto in tanto incrociate qualche trappola, che sarebbe potuta risultare letale per un passeggiatore distratto. camminate a lungo, seguendo delle tracce quasi evanescenti, impegnati in una faticosa e lunga battaglia alla ricerca di indizi. finalmente arrivate in una radura. niente di straordinario: un piccola radura circondata da semplici alberi, decorata dal gentile cinguettio degli uccelli. al centro della radura c'è un solo dettaglio che stona: una notevole pozza di sangue raggrumato. osservando i dettagli riuscite a distinguere (come prevedibile) segni di una lotta, avvenuta forse qualche ora prima. c'è parecchio sangue a terra, probabilmente sgorgato dalle ferite di più di una persona, ma è facile immaginare la peggiore delle ipotesi, d'altronde era in uno contro almeno 4-5 persone. le tracce che si allontanano dalla radura sono molto chiare...
Caius Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 BHALL ormai,essendo dei combattenti,io e Amrod siamo abituati alla vista del sangue,e questo dettaglio non sembra preoccuparci più di troppo. comunque... qui è ovvio che ci sia stato un combattimento. Forse il nostro guardiacaccia si è imbattuto in un gruppo di coboldi e ha dovuto fronteggiarli. Seguiamo subito le orme,potremmo essere ancora in tempo per salvarlo. detto questo non abbiamo altra alternativa che seguiere le orme.
Acul Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Spoiler: scusami caius, sto avendo ubn po' di problemi. non ho mai un attimo libero. non ti preoccupare, sono ancora vivo, ma causa studio e lavoro inattivo! fra un paio di giorni dovrei trovare il tempo di fare la mia azione
Caius Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 @TUTTI Spoiler: fa niente,postare qui deve essere un divertimento,non un obbligo. Se sei impegnato fa niente
Acul Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Spoiler: l'università è un gran problema. continuate a camminare, seguite incessantemente le tracce, preoccupati di cosa possa essere accaduto al guardi caccia. ormai è passata l'ora di pranzo, il pomeriggio è inoltrato. siete affaticati, spossati dall'impegno continuo, e distratti. la trappola più idiota di tutte: una bella buca profonda, nascosta allo sguardo da un falso sottobosco. di solito chiunque con un minimo di esperienza non avrebbe problema ad aggirarla, ma a causa del continuo prestare attenzione alle tracce non non cedete abbastanza a tutto il resto. cadete entrambi nella buca, profonda più di due metri. atterrando di mala grazia, caius, prendi una storta alla caviglia Spoiler: -2 praticamente ad ogni prova atletica fino a sera dell'indomani invece amrod resta intontito per la botta, ma niente di tragico. Spoiler: ve tocca uscire ragazzi, che avete intenzione di fare?
chacho2 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 "Bhall tutto a posto?" Dico mentre mi rialzo,poi mi metto a controllare quanto sono compatte le pareti di terra,poi dico "Possiamo uscirne senza troppi problemi,basta che uno alzi l'altro e poi quello sopra potrà dare una mano a quello sotto" @Tutti Spoiler: Scusate per il ritardo,ero appena tornato dalle vacanze e non mi era venuto in mente
Caius Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 e tu credi che ce la faremo?Potremmo utilizzare la magia,hai qualche idea?
Acul Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Spoiler: andate avanti voi, finchè non decidete come uscire. una rapida analisi vi fa capire che data l'altezza della buca se uno dei due aiuta l'altro dovrebbe farcela ad uscire... ma poi probabilmente il primo resterebbe bloccato nella buca. Spoiler: ho fatto un tiro scalare per decidere la valutazione dell'altezza. Spoiler: nessun problema. anche io finiti gli esami (sempre che li finisco) andrò in vacanza! tranquillaz
chacho2 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 "Se ti aiuto a salire puoi arrivare sopra e se hai una corda o qualcosa che mi permetta di aggrapparmi mi puoi tirare su. Se non l'hai posso mutare le mie mani per riuscire ad uscirne da solo" @Master Spoiler: Non sono espertissimo di animali scalatori e simili ma con un incantesimo di Taumaturgia da (Livello di magia 1 + Intensità 1 + Distanza 0)* Durata 2 per mano(e anche per piede se necessario) dovrei riuscire a trasformare mani(e piedi) per renderli utili alla situazione,giusto?
Caius Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 d'accordo,allora tirami su. Poi magari cerco qualche corda in giro e cerco di farti salire. Altrimenti cerca di utilizzare la magia,purtroppo la mia non ha effetto qui. Però sbrighiamoci,sicuramente ci rimangono pochi minuti e se potremmo arrivare troppo tardi. detto questo cerco di arrampicarmi in superficie,poi rallento la mia scalata aspettando l'aiuto di Amrod
chacho2 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Creo a Bhall un appoggio in più per i piedi con le mani e nel contempo lo spingo in su
Acul Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 @chacho Spoiler: si potresti per esempio irrobustire le tue mani, allungare un po' le dita per facilitare la presa oppure sviluppare degli artigli con cui puntellarti o anche qualcosaltro... in base a cosa scegli ti darò un bonus a scalare proporzionale il pomeriggio è inoltrato e la luce si è fatta parecchio soffusa nel bosco che stavate attraversando. nonostante un po' di fatica a causa della caviglia contusa Bhall riesce a uscire dalla fossa senza troppa fatica. uno sguardo ai dintorni ti assicura che non ci sono presenze ostili, almeno tu non ne hai notate. la ricerca di un ramo abbastanza lungo per aiutare Amrod risulta infruttuosa
chacho2 Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Dopo aver aspettato per un po' Bhaal decido che è passato troppo tempo. Mi metto a fare dei gesti arcani al termine dei quali sulle mani mi spuntano tanti piccoli artigli,poi mi do alla scalata della parete @Master Spoiler: Lancio 2 incantesimi(1 per mano ; prima ne lancio uno poi l'altro) così (Livello di magia 1 + Intensità 1 + Distanza 0)* Durata 2 = 4 per farmi crescere degli artigli da usare per fissarmi meglio alla parete
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.