Vai al contenuto

[Dimensioni] Keep on the Shadowfell

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

In silenzio prendo una freccia,la incocco senza tendere e dico ad alta voce diretto al cacciatore "fossi in te non ci proverei,non riusciresti a fare un passo prima di ritrovarti crivellato di frecce" mentre parlo tendo l'arco per dare più effetto alla minaccia

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

siamo sicuri che lui non sia il guardia-boschi? Se però lo fosse non avrebbe motivo di nascondersi

...(Amrod prende alla sprovvista il misterioso individuo, o almeno così sembra)

Amrod sembra non aver preso in considerazione l'eventualità che questo tizio non sia da solo, dato che un secondo fa a detto: "difficilmente lo troverete al nostro campo-

Artaserse va tutto bene, non c'è bisogno di essere così agressivi, in fondo ci stava dando solo delle indicazioni

dico sorridendo

la ringraziamo per le sue indicazioni, ma lei come si chiama?

non lo sò ma mi è venuta l'idea di nascondere il vero nome di Amrod, anche se non sò fino a quanto possa essere utile questa scelta.

Inviato

Si gira, con l'attenzione richiamata da amrod. Una freccia puntata al petto. Ehi ehi, calma ragazzi esclama alzando le mani al cielo, disarmate Era solo un po' di sana precauzione, due tipi che si avvicinano di soppiatto di notte in un bosco... Anche voi avreste preso in mano le armi si giustifica, ancora con un'aria decisamente tesa. Si guarda a destra e a sinistra, cercando invano di tener d'occhio tutte le ombre della foresta. Se nn avete intenzioni ostili vi prego di andarvene adesso, voi due e chiunque vi accompagni dice cercando di essere pacato e convincente, anche se facilmente notate che la situazione non è quella di un normale incontro notturno

Inviato

"Solo un po' di sana precauzione" replico tranquillo alle parole del cacciatore allentando la corda ma non rimettendo via la freccia "A quanto pare mi sono sbagliato,dico agli altri che non c'è pericolo e ce ne andiamo" quando dico "gli altri" casualmente mi cade lo sguardo sulla mia spilla da guardia verde. Dopo aver parlato faccio due volte il verso del gufo,poi dico a Bhall "Fatto,ora è meglio che ce ne andiamo prima di far morire di paura questo povero uomo"

@Master

Spoiler:  
Visto che sono vissuto con gli elfi silvani ho dato per scontato di saper imitare il verso di un qualche animale,se non sono capace dimmi che modifico
Inviato

si giusto andiamo

dico divincolandomi rapidamente...

appena io e Amrod arriviamo in un posto lontano da quel tizio gli dico:

e ora che facciamo, seguiamo i consigli di quell'estraneo oppure rimaniamo ad osservarlo? E poi hai visto la sua reazione alla nostra domanda di cosa sapeva del guardia boschi? Non mi convince molto

Inviato

A bassa voce rispondo "Meglio se rimango ad osservarlo,tu stai un po' più indietro e tieniti pronto" prima di ripartire lancio faccio alcuni gesti arcani poi dico "Ok,vado"

Spoiler:  
Lancio un incantesimo per potenziare l'udito fino a 50m per 10 minuti [(livello di magia)1+(livello di intensità)1+(distanza)0]*(durata)3 = 6 punti di EM

Torno da dove sono venuto in silenzio e mi metto in una posizione tale da essere fuori vista del tizio ma abbastanza vicino(diciamo più o meno 30m) da poter sfruttare il mio udito migliorato.

Inviato
Spoiler:  
Aspetti per qualche tempo, e non accade niente: l'uomo è di guardia da solo, e tiene d'occhio i dintorni in silenzio. Finalmente si avvicina ad uno dei compagni, svegliandolo per il cambio di turno Oi tocca te, Gullsbuffando la voce risponde Tutto tranquillo? ricevendo un borbottio indeciso mi sa che ci tengono d'occhio... Guardie verdi, ma se ne sono andati senza troppe storie... Lui invece? un'imprecazione da parte di Gull Dannazione a te, se ci spiano ti ammazziamo! Morirà fra oggi e domani: la ferita non si rimargina, e la febbre lo sta facendo delirare solo ora capisci di un leggero suono che non avevo identificato: i sommessi lamenti di un uomo che soffre nel sonno. La discussione dei due svanisce, mentre fanno a cambio di ruolo ed il nuovo inizia a pattugliare la zona
Inviato
Spoiler:  
Silenzioso come un gatto, nessuno si rende conto della tua presenza. Accampati in un radura, illuminata dalle braci morenti di un focherello, individui tre uomini che dormono all'addiaccio. Poco oltre vedi una tenda, dalla quale si alzano i suoni attutiti dei lamenti del morente. Ad occhio e croce in quella tenda potrebbero stare fino a tre persone, ma non sei in grado di distinguere quanti stiano attendendo al malato. In tutto comunque un massimo di sette persone, di cui una morente
Inviato

Ritorno da Bhall facendo attenzione a non incrociare per sbaglio la sentinella,appena arrivato gli sussurro "Hanno preso il guardiaboschi che adesso è morente se nessuno lo aiuta,sono in 7 e almeno 4 stanno dormendo,io posso occuparmi della guardia senza problemi almeno penso e poi dovremmo avere vita facile se non li allertiamo"

Inviato

uhm..., ma da quello che ho capito sembra che lo abbiano preso già da un pò, ed è ancora vivo? Magari lo stanno aiutando a sopravvivere e credevano che noi eravamo coloro che lo hanno aggredito. Comunque, sono in troppi e non possiamo farcela da soli. Bisogna chiedere aiuto alla magia, potrei richiamare qualche spirito che gli metta paura, sempre se si lasciano spaventare ovviamente.

Inviato
Spoiler:  
Mettetevi d'accordo ragazzi, però mi raccomando controllate bene cosa potete fare col vostro attuale livello di magia: oggi non ho i manuali quindi non sono sicuro al 100% di quali siano i vostri limiti
Inviato

"Dubito che abbiano buone intenzioni,il tizio che abbiamo incontrato quando ha dato il cambio ha detto che forse delle guardie verdi li spiano e l'altro ha detto li avrebbero ammazzati se li avessero scoperti.

Comunque come dicevo io posso occuparmi della guardia e almeno di 1 o 2 di loro prima che se ne accorgano,se la tua magia ha bisogno di aiuto ti farà piacere sapere che sono cascati nel trucco di prima,quindi se tiro un paio di frecce rapidamente e tu puoi amplificare la loro paura li abbiamo messi nel sacco ma non so come funzioni la tua magia,se me lo spieghi meglio possiamo mettere a punto un piano"

Inviato

dovrei concentrarmi sui miei poteri, adesso ti dirò cosa posso fare

detto questo Bhall entra in una profonda meditazione:

@tutti

Spoiler:  
ed ecco qui che utilizzo il mio primo incantesimo!

dato che questo pbf nasce per imparare le dinamiche di gioco chiedo aiuto xD

allora, inanzitutto il mio livello di magia in Negromanzia è 15 e ho Vol 15

quindi posso lanciare incantesimi fino a 5° livello(anche se mi sembra un pò troppo O.o)?

la mia intenzione sarebbe quella di richiamare uno spirito dai reami della morte e metterlo sotto il mio controllo, lo guiderei in modo che si diriga all'accampamento e metta paura hai soldati in modo da farli fuggire

posso farlo?

Inviato
Spoiler:  
con un livello in necromanzia di 15 il tuo livello di mago è pari a 3, non a 5. i necromanti non possono evocare spiriti dall'oltretomba, possono infondere una parvenza di vitalità a dei cadaveri pre-esistenti: puoi generare nella migliore delle ipotesi scheletri, zombie, vampiri e compagnia bella; invece fantasmi spettri spiriti e anime sono al di là del tua giurisdizione. i poteri in tuo possesso al momento sono: infliggere piccole ferite, infliggere malattie leggere, risucchio vitale di 1 settimana, controllo corporeo (niente più di un tremore o simile)
Inviato

@tutti:

Spoiler:  
scusate se rallento il gioco, ma:

più o meno, ad una distanza di 12 m, quante persone potrei riuscire a colpire per farle, diciamo "vomitare"? E quanta EM sprecherei? E come faccio a calcolare la mia EM totale per capire se basta a fare quanto sopra riportato?

sono un pò nabbo con il regolamento della magia :P

• 2 settimane dopo...
Inviato

@tutti

Spoiler:  
O.o, triplo post

Quello che possiamo fare e fargli credere di essere in tanti, quindi direi di metterci a sparere frecce a destra e a manca cercando di colpirli, ma anche se non ci riusciamo fa niente, sappiamo combattere. Non so se ti ricordi di quando ho tagliato a metà il coboldo senza il minimo sforzo, il fatto è che non vorrei fare troppo male a queste persone. Per il momento cerchiamo solo di intimorirli.

@tutti 2:

Spoiler:  
scusate se ho iniziato a fare post sempre piu corti e meno "belli", il fatto è che, dopo una lunga attesa, ho incominciato a perdere la voglia di partecipare, e mi sono dimenticato un pochino le regole. Ma adesso mi è rivenuta e quindi cercherò di fare dei post piu lunghi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...