Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa settimana troviamo abbondanza di dungeon, trappole e drow. I fan scalpitano per informazioni su D&D Next e stanno scaldando il forum qui a EN World, quindi mi raccomando date un’occhiata. Non perdetevi il Concorso per Miglior Dungeon, tutti i candidati sono grandiosi. E ora, le news!

icon_lolth.jpg

• Greg Bilsland sostituisce Mike Mearls e si rilassa con A Walk Down Monster Lane in Legends & Lore. Io concordo con lui nel pensare che non ci sono mai abbastanza mostri. Adoravo scoprirne di nuovi sulle pagine di Dragon da piccolo. Sui nostri forum se ne parla qui.

• Run Away! Un blog di Robert Schwalb parla dell’argomento andato perduto, la morale. Non so come riceverei regole sulla morale e sull’etica nella nuova edizione. Mi piacevano finchè ci son state, ma non ne sento la mancanza da quando le han tolte. I fan hanno molto da dire a riguardo in questo topic.

• Acerak's Apprentice in The Dungeon Master Experience di Chris Perkins non parla di Iomandra bensì del concorso per Miglior Dungeon. I concorrenti son stati scremati e adesso sta ai fan scegliere il loro preferito tra i finalisti.

• Vaults of the Father and Master di Rodney Thompson in Eye on Dark Sun dà consigli su come salvaguardare i vostri beni. So bene di un certo necromante nel mio gruppo che vorrebbe mettere le mani sui Tectuktitlay’s Narrows.

• Imagination, the Grid, and Points Between di Bruce Cordell parla di come usiamo miniature, mappe e altri strumenti per schematizzare il combattimento. Io di solito uso una lavagna bianca e immaginazione, ma le mini possono tornare spesso utili. Rispondete al sondaggio e spiegate a tutti quale metodo preferite.

• Themes: A Dungeon Survival Handbook Excerpt di Bart Carroll rivela tutti i temi in questo supplemento di prossima pubblicazione. C’è anche l’assaggio di un tema campione, il Treasure Hunter. Non vedo l’ora di vedere gli altri sei. Penso che dungeon profondità oscure siano gran posti per le avventure e spero che il resto del prodotto sia buono quanta questa preview. A EN World ne parlano qui.

• Questa settimana Jon Schindehette dice che Brown is Nothing but Dark Beige in Dragon's-Eye View. Ci viene introdotto il D&D Creative Studio e impariamo quanto può essere importante una piccolezza come il colore quando si parla di rappresentare D&D. Chi se lo immaginava?

• Matt Sernett fa del suo meglio per descrivere tutte le Traps of Undermountain in Dungeon 201. Il box “Trap Design 101” è pieno di info da tenere a mente quando sistemate tranelli in ogni edizione. La trappola “Punishment Arms” mi fa immaginare una scena esilarante, sarebbe splendido vederla scattare su un party ignaro. Tutto ciò che avreste voluto chiedere sulle trappole è in questo articolo.

• In Rule of Three Rodney Thompson parla di punti ferita, la creazione di oggetti non magici, e lo scorrere del tempo, tutto riferito a D&D Next. I Punti Ferita sono stati unfiloconduttore per tutte le edizioni e mi fa piacere che non verranno sprecate energie a cambiarli. Tutte quelle energie servono invece al sistema di creazione oggetti, una cosa che non ha mai funzionato molto bene.

• Non perdetevi il Drow Wallpaper di J. Kovach. Il simbolo di Lolth va bene per tutte le occasioni.

• My Year in Undermountain in Design and Development di Shawn Merwin riflette su che enorme sfida sia rendere giustizia alle sale di Halaster in 4ed. con l’abbondanza di materiale che esiste per il mega-dungeon e le reazioni che certi giocatori hanno a cambiamenti anche minimi, sono certo che sarà un lavoraccio. Spero che Shawn metta il suo zampino in questa pubblicazione.

• Types of Dungeons: A Dungeon Survival Handbook Excerpt di Bart Carroll esamina I diversi tipi di dungeon che un DM può mettere di fronte ai giocatori. È un articolo così ricco che l’ho letto due volte. Il laboratorio magico è qualcosa in cui adoro imbattermi durante l’esplorazione di un dungeon.

• Infine arriva The +5 Crossword of Slaying --Part 9 di Chris Perkins per testare la vostra mente. La classe di Drizz’t mi ha confuso non poco.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti