kodee Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Il probelma dei coltelli li si fa ritornanti e caso mai lanciamo le pietre rimbalzanti halfling che sono munizioni e non ci costa niente incantarle. Per fare i furtivi ai non morti e ai costrutti c'erano dei talenti... però ovvio povero non sa più dove metterli. Si può portarsi dietro una mazza bane. Ovvio costa... Per il resto ovvio molto meglio halfling. E i livelli sostitutivi sono ottimi. Il telflammer shadowlord (forse ho scritto male) non ha il manuale... scusami... si trova su irraggiungibile est ed in italiano sarebbe maestro delle ombre di telflamm La sentinella che dici tu è quella su magic of ebberon vero... è carina. La differenza è che il leap dimensionale della sentinella è 1/minuto quello dello shadowlord è al primo livello e il salto d'ombra lo può fare 6m*livello ma a volontà... Però il maestro delle ombre ha l'estremo vantaggio di: guadagnare spell, guadagnare scorporazione d'ombra che in pratica ci previene la morte in MOOOOLTI casi ma soprattutto i suoi livelli si sommano a quelli dell'assassino per l'attacco mortale... non male secondo me
Biondetto Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 per fare l'assassino da tiro vuol dire che non vuoi basarti sul'attacco furtivo ma sul colpo mortale quindi direi di eliminare dalla questione il tome of battle, userei in ranger poi aggiungi come talento la capacita speciale focalizzata eviti gli incantesimi da ranger e ti prendi i talenti eviti l'animale compagno e fiancheggi magari fai l'urban ranger e il maestro tiratore completerebbe la build quindi ricapitolando 5° ranger 10° assassino 5° maestro tiratore. Miaoooo ==
Biondetto Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 guardati il tome of battle ci sono sia talenti che classi che ti mettono nelle condizioni di fianchegiare anche da solo e di sommare la dex al danno al posto della forza... Miaooo ==
Shinsek Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 quindi ricapitolando 5° ranger 10° assassino 5° maestro tiratore. Miaoooo == Come sostitutiva per il ranger può anche prendere Champion of the wild che gli dà un talento (CC) al 4° liv., così farebbe ranger4/guerriero1/assassino10/maestro_tiratore5, guadagnando un talento bonus. Tornando al maestro tiratore sull'errata del perfeto combattente c'è scritto che: Page 58: Master Thrower’s Thrown Weapon Trick (class feature) The master thrower’s palm throw ability counts as a volley attack, and only one instance of precision-based damage applies to the attack roll.
neyther Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Inviato 4 Giugno 2009 Come ottimizzare un pg di 8°lvl Tenebra(quindi +4 come mod, Manuale Razze Faerun)ladro 4° lvl per farlo poi diventare assassino? Consigli? Io ho fatto come caratteristiche For 12, Des 18(con guanti dex +2), Cos 16, Int 18, Sag 8, Car 12. Talenti ho preso Combattere con 2 armi e arma accurata. Armi: stocco e pugnali. Incantati, lo stocco Affilato con ferimento, un pugnale con Lancio - Ritornante e un altro pugnale con tocco fantasma(per essere sempre pronto anche contro creaturee incorporee )e vari pugnali da lancio(5 non magici) Altre idee? Ovviamente L/M
Maestro Psyphobia Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 ora è tutto chiaro, il vampiro non è poi così potente come credevo... 'nsomma...
M3t4lW4r Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Salvea tutti raga, essendo un novellino devo creare un pg partendo dal 4 liv, avrei scelto di fare un elfo specializzato per prima cosa nell'antica arte del furto:lol: per poi farlo diventare più avanti un assassino. Avete qualche consiglio?
Fox Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Secondo me potresti fare un ladro5/ladro acrobata5/assassino10 così avresti ben 8d6 di attaco furtivo e alcuni capacità carine del ladro acrobata che sono molto utili. oppure ladro5/assassino10/maestro della mano invisibile5 così,invece,avresti ben 11d6 di attacco furtivo e tutte le capacità della mano invisibile,tra cui la capacità di aggiungere l'intelligenza alla CA che non è male.
KlunK Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Un'elfo assassino? Ma non erano i buoni? Io ti propongo, perché invece dell'assassino non fai l'uccisore di Domiel, che è praticamente la stessa cosa ma LB? Forse però non va a nozze col furto... Altrimenti, ti consiglio di provare l'avenger, alias l'assino non malvagio, una specie di 007. La prima progessione già proposta non è male, volendo potresti fare 2 livelli da ladro e 3 da rodomonte però. Riguardo ai talenti, consiglio vivamente di prendere quelli per combattere con 2 armi, ed essendo elfo sei competente nelle lame leggere elfiche (quelle del perfetto combattente)
Thagol the swordsage Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Mah...l'attacco mortale dell'Assasino, secondo me, è decisamente piu' forte del potere che ha l'Uccisore di Domiel. Io andrei sul classico Ladro5\Assassino10, oppure Ladro5\Maestro della Lama Invisibile-Assasino con livelli alternati
iKaR Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Mah...l'attacco mortale dell'Assasino, secondo me, è decisamente piu' forte del potere che ha l'Uccisore di Domiel L'attacco mortale è una fuffata. Difficile far verificare i requisiti [salvo si tratti di un'imboscata o salvo perdere diversi round a far nulla] e CD relativamente troppo bassa per essere efficace...
Thagol the swordsage Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 L'attacco mortale è una fuffata. Difficile far verificare i requisiti [salvo si tratti di un'imboscata o salvo perdere diversi round a far nulla] e CD relativamente troppo bassa per essere efficace... Sta di fatto che i 10d6 dell'uccisore di Domiel riescono a uccidere al massimo un nemico di 60 punti vita e 10d6 li hai solamente al 15 livello. Invece l'attacco mortale, anche se ha cd bassa (che è relativamente vero, perchè se la si vuole alzare, ci sono svariati modi per farlo) non ha limiti. Poi lo scopo dell''assasino non è certo quello di combattere in mischia, quindi, volendo, i tre round che bisogna impiegare per osservare il nemico, li puoi benissimo fare stando nascosto. Per gli altri avventurieri aspettare 3 round prima di iniziare un combattimento non credo cambi molto.
Marcus the mage Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Io ti propongo, perché invece dell'assassino non fai l'uccisore di Domiel, che è praticamente la stessa cosa ma LB? Forse però non va a nozze col furto... Altrimenti, ti consiglio di provare l'avenger, alias l'assino non malvagio, una specie di 007. Secondo me potresti fare un ladro5/ladro acrobata5/assassino10 così avresti ben 8d6 di attaco furtivo e alcuni capacità carine del ladro acrobata che sono molto utili. oppure ladro5/assassino10/maestro della mano invisibile5 Uccisore di Domiel, avenger, ladro acrobata, maestro della mano invisibile... Scusate l'ignoranza ma in quali manuali li trovo?
Cardas Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Sta di fatto che i 10d6 dell'uccisore di Domiel riescono a uccidere al massimo un nemico di 60 punti vita e 10d6 li hai solamente al 15 livello. Invece l'attacco mortale, anche se ha cd bassa (che è relativamente vero, perchè se la si vuole alzare, ci sono svariati modi per farlo) non ha limiti. . Nei turni in cui prepari il tuo attacco mortale i 10d6 (se ci si posiziona bene) sono 10d6 ad attacco. E per la CD d'attacco mortale...siamo in 3.5: alzare qualsiasi CD è un'impresa.
Morwen Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Uccisore di Domiel, avenger, ladro acrobata, maestro della mano invisibile... Scusate l'ignoranza ma in quali manuali li trovo? Uccisore di Domiel - Libro delle Imprese eroiche Avenger Ladro acrobata - Perfetto avventuriero Maestro della mano invisibile - Perfetto combattente
.:ASMO:. Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ragazzi io non so come abbia fatto ma il mio gruppo ha combattuto contro dei mostri al 20 e il loro asassino aveva una build stranissima perchè aveva una combinazione di 6 classi ma non so dirti come.. comunque alla fine aveva fatto 300 danni al nostro psion e lo aveva ammazato in un round... se la scopro te la dico ma non credo... sono pero quasi certo che c'era ladro assassino rodomonte e lama invisibile(5 livelli per fare la finta come azione gratuita e quindi fare sempre attacco furtivo con ogni attacco).. poi non saprei... va bhe spero di averti un po aiutato...^^ :bye:
jackblakladro Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 è si proprio un dilemma, vi spiego il mio personaggio è un elfo ladro di 8°liv e assassino di 3° la sua armatura di cuoio borchiato firmata dal grande grandissimo Halaster ha un +5 nascondersi e +5 muoversi silenziosamente il suo bonus di destrezza non puo superare +5 io tra poco vado a +6 al 12°livello chiedo è possibile pagando fior fior di m.oro andar da un mago e far incantare la mia armatura ber aumentare il bonus magari fino a +8, in caso che volessi aumentare ancora il bonus di destrezza magari con oggetti magici?
Morwen Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 C'è la capacità Flessibile, mi pare su Magia di Faerun, che aumenta il bonus massimo di destrezza di 2. Si tratta di una capacità +1, quindi nemmeno troppo costosa. Ora non ricordo se sia cumulabile o meno con se stessa, prova a dare un'occhiata. ^^ Un consiglio, sperando che tu non ne abbia a male: un uso corretto della punteggiatura è indispensabile affinché quanto viene scritto risulti chiaro e comprensibile per tutti. Ammetto che ho dovuto rileggere il tuo post per tre volte per capirne il senso.. ^^" Quindi, per il futuro, un pochino d'attenzione in più: un testo più chiaro porta a risposte più rapide ed esaurienti! ^^ Di nuovo benvenuto!
Siffredia Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Ciao!! Non sarebbe più conveniente prendere un giaco di maglia in mhitral?( non so se si scrive così XD), perchè avresti sicuramente più CA derivata dell'armatura e un bonus massimo di destrezza di +7 al prezzo di 1100 monete!
Morwen Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Ciao!! Non sarebbe più conveniente prendere un giaco di maglia in mhitral?( non so se si scrive così XD), perchè avresti sicuramente più CA derivata dell'armatura e un bonus massimo di destrezza di +7 al prezzo di 1100 monete! Immagino non voglia rinunciare alla sua armatura per via del bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente. E' poi è firmata!
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