jackblakladro Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 C'è la capacità Flessibile, mi pare su Magia di Faerun, che aumenta il bonus massimo di destrezza di 2. Si tratta di una capacità +1, quindi nemmeno troppo costosa. Ora non ricordo se sia cumulabile o meno con se stessa, prova a dare un'occhiata. ^^ Un consiglio, sperando che tu non ne abbia a male: un uso corretto della punteggiatura è indispensabile affinché quanto viene scritto risulti chiaro e comprensibile per tutti. Ammetto che ho dovuto rileggere il tuo post per tre volte per capirne il senso.. ^^" Quindi, per il futuro, un pochino d'attenzione in più: un testo più chiaro porta a risposte più rapide ed esaurienti! ^^ Di nuovo benvenuto! grazie mille darò una controllata. i il mio prossimo aquisto sarà un paio di guanti +6 des quindi +3 sempre firmati halaster (se non mi uccide prima per pazzia:lol:)
Essegi Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Immagino non voglia rinunciare alla sua armatura per via del bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente. E' poi è firmata! Già, è questo il punto! Soprattutto la firma! Chiedo lumi pure io che sarei poi quello che dovrebbe approvare il tutto (ammazza quanta importanza mi do!) Ma sennò forzare un po' e prendere dei bracciali alla CA che danno anche nascondersi e muoversi silenziosamente? Certo firmati da Halaster, ma non penso sarà facile procurarseli! grazie mille darò una controllata. i il mio prossimo aquisto sarà un paio di guanti +6 des quindi +3 sempre firmati halaster (se non mi uccide prima per pazzia:lol:) Chissà!!! Anche solo riandare a Sottomonte non è esattamente una bazzecola...
Morwen Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Se la firma è una cosa a cui il pg non può rinunciare (guarda un po' questi pg viziati! ) e se il caro Halaster ha voglia di fare un'altra armatura, una soluzione per poter indossare un'armatura ed avere una destrezza alle stelle è la scaglia notturna (Sottosuolo di Faerun, +3 ca, bonus des massimo +10, prezzo base 1000 mo.. anche se non è certo facile da reperire..), a cui si può eventualmente aggiungere l'incantamento flessibile e tutti i vari bonus alle abilità. In modo da lasciare libero lo slot dei bracciali. ^^ Altrimenti tiene la sua armatura e tu DM potresti concedere di sommare l'incantamento flessibile. Personalmente non mi sembra una cosa così esagerata. Queste sono alcune soluzioni, a te la palla, DM.
Essegi Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Ok, grazie dei consigli! La capacità flessibile non è un problema che Magia di Faerun è uno dei pochi non core che usiamo... Al momento vada per quella (certo, prima devono tornare in FR e andar via da G'Henna)... Poi quando starà stretta, beh, potrebbe essere un problema se si vuole il marchio di Halaster (ma che gusto ci sarebbe sennò?).
loki_x Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 potenziameno per amrature magiche mi pare +1 flessuosa, ti permette di mettere +2 alla destrezza massima ricordati che il limite di desterezza non va sulle skill se hai +20 a destrezza e stai con una completa avrai +8 di armatura e +1 di destrezza all'armatura, ma a gli skill che si basabo su destrezza metterai TUTTO il +20 della destrezza + o - i vari bonus dell'armatura. cmqw esiste una rmatura che si fa nel sottosuolo che si chiama armatura del serpente notturno o simile che da +3 di CA e destrezza massima +10 przzo base senza magia 2.000 MO ma se hai destrezza alta li vale tutti
iKaR Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 potenziameno per amrature magiche mi pare +1 flessuosa, ti permette di mettere +2 alla destrezza massima ricordati che il limite di desterezza non va sulle skill se hai +20 a destrezza e stai con una completa avrai +8 di armatura e +1 di destrezza all'armatura, ma a gli skill che si basabo su destrezza metterai TUTTO il +20 della destrezza + o - i vari bonus dell'armatura. cmqw esiste una rmatura che si fa nel sottosuolo che si chiama armatura del serpente notturno o simile che da +3 di CA e destrezza massima +10 przzo base senza magia 2.000 MO ma se hai destrezza alta li vale tutti A parte il fatto che non so se l'hai notato ma di fatto non hai fatto altro che ripetere tutto ciò che era già stato detto nel topic, comunque le tue affermazioni meritano una nota: è vero che il limite alla DEX dato dall'armatura non si applica alle skills, ma è pur vero che le armatura di solito molto limitati per la DEX hanno un'alta penalità alla prova che si applica alla gran parte delle skill basate su DEX.
Marcus the mage Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 Ciao!! Non sarebbe più conveniente prendere un giaco di maglia in mhitral?( non so se si scrive così XD), perchè avresti sicuramente più CA derivata dell'armatura e un bonus massimo di destrezza di +7 al prezzo di 1100 monete! Nel caso in cui decidessi di lanciarti sul giaco di maglia in mithral (era tutto giusto tranne la posizione dell'"h" ) il bonus massimo alla destrezza sarebbe +6: +4 dovuto al normale giaco di maglia e +2 dovuto al fatto che è in mithral. Oltretutto ha di bello che ti abbassa la probabilità di fallimento agli incantesimi arcani (ma magari a te non te ne frega niente) e non hai penalità di armatura alla prova.
jackblakladro Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 si ma non voglio cambiare l'armatura perchè "contiene" due +5(nascondersi,muoversi silenziosamente) importanti per il mio personaggio. l'unico problema e la scarsa CA che al momento è 20, volevo portarla a 25 o 27 con l'aiuto della destrezza ed oggetti magici poi si che il mio ladro spacca di brutto al + presto postero tutte le caratteristiche e talenti comprese di armi
Krinn Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 amuleto dell'armatura naturale anello di protezione buckler in mithral (anche se non sei competente non dà penalità a nulla e non interferisce nemmeno con i tuoi incantesimi) possibilmente magico qualche pozione di ridurre persone usa con giudizio questi oggetti e potrai alzare la tua CA senza bisogno di toccare l'armatura (flessuosità è comunque un ottimo consiglio). da un certo punto in poi la CA è utile solo fino a un certo punto, contano altri tipi di immunità.
Taro Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Salve, sono al livello 6(ladro)/2(assassino) 15 for 19 des 15 con 15 int 10 sag 10 car Gruppo: druido 8 - ranger 8 - mago 8 - guerriero 8 Oggetti rilevanti: pugnale +2, armatura di mithral +1, anello ca +2, mantello +1 tutte le resistenze Talenti acquisiti: mobilità/schivare/Maestria in combattimento/Fintare migliorato Manuali utilizzabili: Ambientazione Faerun / Giocatore / Dungeon Master Massimo livello raggiungibile: 21 1) Il mio piano era di fare 10 (ladro) + 2 (guerriero) + 4 o più (assassino), che classe consigliate di aggiungere? Avevo pensato al duellante, ma i bonus derivanti dal non indossare armatura sono un'arma a doppio taglio, se vengo charmato/bloccato/etc ( cosa molto probabile con +3 ts su volontà) sono in balia del danno di chi mi sta vicino senza poter sperare in un attacco fallito ( 1/4 delle possibiltà ); Facciamo un po di calcoli: facendo 2 livelli da duellante avrei CA: 10(base)+2(anello)+4(des)+2(int) = 18 trarrei però grande beneficio da grazia del gatto o da eventuali bracciali della destrezza (minimo +2) per arrivare a un totale di CA 21. Perdendo il bonus di destrezza avrei solo CA 12. Dall'altro lato continuando a livellare assassino avrei CA: 10(base)+2(anello)+4(des)+5(mithral +1) = 21, ma sarei limitato dal Bonus destrezza massimo 4 dell'armatura. Perdendo il bonus invece avrei CA 17. Utilizzando una imbottita +2 ( credo di potermela permettere ) potrebbe essere una via di mezzo, normalmente avrei avrei CA: 10(base)+2(anello)+3 (imbottita+2)+4-6(des) = 19-21 con bonus des 6 max. Colto alla sprovvista invece avrei CA: 10(base)+2(anello)+3 (imbottita+2) = 15. 2) Una volta stabilita la classe che equipaggiamento dovrei procurarmi? Sopratutto per avere più chance di resistere al punto debole di questo personaggio ( ts volontà ). 3) Talenti: sono indeciso tra: Arma Accurata (l'unico su cui sono sicuro) - Iniziativa Migliorata - Attacco Rapido - Attacco Turbinante - Volontà di Ferro - Arma Focalizzata (Pugnale) - Disarmare Migliorato - Altro? Fino al 21 dovrei prendere altri 7 talenti ( 9 12 15 18 21 +2 da 2 lvl da guerriero) Grazie in anticipo, Taro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 che classe consigliate di aggiungere?Se ne soddisfi i requisiti cambiando i talenti, consiglio il Cacciatore Oscuro (Perfetto Combattente): Bab pieno, abilità interessanti e progressione del colpo mortale.
Ji ji Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Puoi prendere un livello da Sworsage e acquisire la manovra Moment of Perfect Mind, che ti permette con un'azione immediata di usare una prova di Concentrazione al posto del TS Volontà (ovviamente dovrai alzare Concentrazione, che per lo Swordsage è un'abilità di classe). Non ti salverà in ogni situazione, perché una volta spesa la manovra devi recuperarla prima di poterla riutilizzare, ma è comunque un bel miglioramento.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Manuali utilizzabili: Ambientazione Faerun / Giocatore / Dungeon Master Se per "ambientazione faerun" intendi i manuali del forgotten realms allora vai di Telflammar Shadowlord (irraggiungibile est). Altrimenti puoi fare Guerriero 4, Ladro 12 e Assassino 4, oppure Guerriero 4 Ladro 8 Assassino 8: visto che ormai il Guerriero lo hai preso, non è male puntare al BaB 16 entro il 20 Talenti: prendi subito arma accurata. Iniziativa Migliorata è molto forte. Ti consiglierei poi "Combattere con 2 armi" (tutti), prendi un secondo pugnale e punisci la gente a suon di furtivi. Equip dai manuali base: Arma "della furtività" Armatura celestiale Anello di deviazione, anello dell'invisibilità, mantello della resistenza, amuleto dell'armatura naturale, stivali della velocità
Taro Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Se per "ambientazione faerun" intendi i manuali del forgotten realms allora vai di Telflammar Shadowlord (irraggiungibile est). Altrimenti puoi fare Guerriero 4, Ladro 12 e Assassino 4, oppure Guerriero 4 Ladro 8 Assassino 8: visto che ormai il Guerriero lo hai preso, non è male puntare al BaB 16 entro il 20 Talenti: prendi subito arma accurata. Iniziativa Migliorata è molto forte. Ti consiglierei poi "Combattere con 2 armi" (tutti), prendi un secondo pugnale e punisci la gente a suon di furtivi. Equip dai manuali base: Arma "della furtività" Armatura celestiale Anello di deviazione, anello dell'invisibilità, mantello della resistenza, amuleto dell'armatura naturale, stivali della velocità Il guerriero ancora non l'ho preso, ma pensavo di livellarlo prossimamente. qualcosa di + tranquillo a livello di oggetti? [Taro] Mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata, se possibile potete spostarla in ottimizzazione? Grazie [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. [Taro] Chiedo umilmente scusa!
snorlax Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 per esempio se a te piace il duellante hai dato un occhiata al rodomonte? Oppure potresti vedere la lama invisibile che male non è. In ogni caso se riesci a fare abbastanza danni con 1 singolo colpo, combattere con 2 armi non è da scartare.
skallo Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 visto che non hai accesso ai perfetti punterei sul terminare l'assassino, o quanto meno ad arrivare a lanciare gli incantesimi di 4° livello. l'attacco mortale difficilmente sarà utile in battaglia visto il resto del party, comunque gli incantesimi dell'assassino sono sempre utili. detto ciò ti consiglio di puntare tutto sull'essere stealth, massimizza nascondersi e muoversi silenziosamente, indossa mantello elfico e stivali elfici, già ora puoi permetterteli comodamente e sono sempre utili. per il resto dell'equip (se ti serve un qualcosa di low budget per livelli medi) c'è il classico giaco di maglia in mithral +5 (26000 monete), anello di protezione, amuleto dell'armatura naturale, fascia dell'intelletto (per le prove di abilità e la CD dell'attacco mortale), guanti della destrezza. mantello della resistenza scarabeo di protezione per quanto riguarda i talenti come dice dark sephirot prenditi SUBITO arma accurata e per il resto i combattere con 2 armi. le armi top per te sarebbero dei bei kukri da affilare ai quali abbinare un bel set di veleni. magari due bei kukri +2 affilati +1d6 acido/elettrico
chacho2 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 ciao a tutti inizio dicendo che questo personaggio non mi serve per un avventura ma è una built teorica vorrei un pg ladro che si focalizzi solo ed unicamente sul nascondersi e rubare che del combat non gli ne può fregar di meno ma che sia un dio a nascondersi&affini e se deve combattere attacco mortale a distanza e niente altro livello:20 manuali a disposizione tutti soldi da manuale avevo pensato a un factotum3/ladro2/avenger10/ladro acrobata detto questo a voi la palla
MizarNX Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Swordsage (ToB) con il talento gloom razor (ToB) multiclassato con telflammar shadowlord (UE). Archetipi: Umbral Creature (ToM), e dark o shadow creature. Razza: minore è la taglia e meglio è, ma direi che un halfling cuoreforte rimpiccilito al massimo possa fare al caso tuo.
chacho2 Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 gli archetetipi dove li trovo? ma lo swordsage di classe non ha cercare,disattivare congegni e rapidità di mano, non cercavo proprio una TO ma mi pare che in quanto a rubare ci sia di meglio dello swordsage. o magari mi sono sbagliato e ha delle grandi potenzialità anche in questo campo se si quali sono?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Giugno 2010 gli archetetipi dove li trovo?Tome Of Magic e Manuale dei Piani rispettivamente.
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