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Inviato

Allora,ci sono delle novità importantissime: Il dm ci da la possibilità di utilizzare tutti i manuali esistenti,a patto di stampare la pagina del manuale che contiene il talento,quindi,enl caso mi dite che possa essere utile una determinato talento,sarebbe davvero utile scrivere il manuale dove posso reperirlo.

Non so se questo cambiamento stravolgerà il personaggio,ma ho letto nei manuali non tradotti,delle abilità che sembrano davvero potenti come Craven O.O

@Per WelldyBoss,volevo impostarlo come un ladro classico,che fa dello "stealth" il suo stile di combattimento...Non so se mi sono spiegato xD

Il DM mi ha consigliato di fare semplicemente Ladro/Assassino...ma comunque non saprei quali talenti prendere e come farlo crescerescere...per questo ho aperto questo topic xD


Inviato

Io sto costruendo un ladro assassino...per ora livello 7 (ladro5/assassino2)...razza xò Halfing che ci sta benissimo col talento che hai citato (Craven) xkè bilancia il bonus/malus razziale/del talento ai TS paura.

Per il resto mi sono specializzato sul combattere con 2 armi (magari 2 kukri) o stocco e pugnale, di talenti quindi Arma Accurata, TWF e Craven. Poi ce ne sono diversi carini tipo Staggering Strike (che impedisce al nemico di compiere azioni complete) oppure se vai sul tome of battle e prendi un livello da swordsage e la assassin stance (+2d6 al furtivo) e il talento shadow hand che ti permette di aggiungere il modificatore di Des ai danni (quando usi un'arma preferito della disciplina es spada corta).

Inviato

il talento shadow hand che ti permette di aggiungere il modificatore di Des ai danni (quando usi un'arma preferito della disciplina es spada corta).

Il talento si chiama Shadow Blade.

Inoltre consiglio il talento Telling Blow, Player's Handbook II, che aggiunge i danni da furtivo ad un colpo critico.

In combinazione con un paio di Kukri Affilati Aptitude sono una manna.

Inviato

Il talento si chiama Shadow Blade.

Inoltre consiglio il talento Telling Blow, Player's Handbook II, che aggiunge i danni da furtivo ad un colpo critico.

In combinazione con un paio di Kukri Affilati Aptitude sono una manna.

Si vero, ma vista l'ora un po' di confusione ci sta ;)...

Una volta presi i kukri aptitude una combo supersinergica è critico migliorato(o affilatura ma è molto costosa x entrambi)/telling blow, sarebbe bello poterci aggiungere anche lightning mace ma la tassa dei prerequisiti è troppo alta....Arma focalizzata ci starebbe anche...ma riflessi in combattimento non so quanto possa servirti....

Inviato

Qualcuno sarebbe cosi gentile da elencarmi per ogni livello quali abilità e talenti prendere?

Nel caso dei talenti sarebbe davvero utile se mi scrivete pure il manuale dove poter trovare il talento in questione (e magari in allegato una breve descrizione xD).

Non so come ringraziarvi,davvero.

Inviato

Talenti 1)Weapon finesse (PHB)

3)Craven (Champions of Ruin)

6)Two Weapon Fighting (PHB)

9)Telling Blow (PHB2)

12)Improved Critical (PHB)

15)Staggering Strike (Complete Adventurer)

Se multiclassi x es Swordsage vai a leggere il Tome of Battle x shadow blade e lo inserisci al posto di telling blow.

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Ho da poco un PG ladro puro di 16° in una campagna con ambientazione DragonLance, trascurando il fatto che 16 livelli da ladro non sono il massimo ma al momento della creazione non avevo molta scelta, come potrei far proseguire il personaggio ora che stiamo per livellare al 17°?

I manuali consentiti sono quelli in Italiano e quelli di ambientazione di dragonlance e il mio ladruncolo oltre ai normali compiti della sua classe fa anche il curatore del gruppo a suon di bacchette e oggetti magici (dato che in gruppo oltre ci sono solo due maghi e un paladino che ha perso i poteri).

Avevo una mezza idea di fare un livello da chierico con un paio di domini ben selezionati per poter usare oggetti magici più variegati e poi andare con un paio di livelli da Skullclan hunter data la notevole presenza di non morti nella campagna (sembra che ogni organizzazione abbia un lich mimetizzato come capo e i cavalieri della morte si sprecano) che ne pensate?Consigli su altre CdP o classi carine o su talenti particolari?

Inviato

Salve tra poco per me inizierà una nuova campagna che si preannuncia piuttosto impegnativa da quanto ho capito la campagna è ambientata nel mondo di warhammer e noi saremo delle specie di mercenari.

Da quanto mi hanno detto il gruppo sarà composto da:

Elfo Guerriero/Campione di Colleron (Con me il pg più esperto)

Nano Guerriero (non è un fenomeno a D&D)

Elfo Ranger (è Hunterdelo90 utente del forum....valutate voi :-( )

Mezz'orco Monaco (Non sapeva ,manco cos'è D&D)

e un altro che non ho capito cosa vuole fare.

Io avevo intenzione di fare il ladro ma non ho idee sulla CdP da prendere e, vedendo il gruppo, ho anche il dubbio che fare il ladro non sia la scielta giusta.

Qualche consiglio?

Inviato

Ho visto che mancano incantatori, a questo punto ti consiglio di fare il Beguiler (MG II) che è un personaggio utilissimo fuori dal combattimento, divertente da giocare e con incantesimi e abilità da ladro che lo rendono molto utile al gruppo.

  • Supermoderatore
Inviato

Anzitutto servirebbe che ci dicessi quali manuali sono concessi. In secondo luogo sappi che un ladro senza CdP se la cava piuttosto bene, e per un gruppo di giocatori non troppo esperti potrebbe non essere una cattiva scelta.

CdP classiche da ladro sono la Lama Invisibile (Perfetto Combattente), il Maestro Tiratore (Perfetto Combattente), l'assassino (o l'avenger), il whisperknife (Races of the Wild).

Un ladro funziona bene anche multiclassato con un rodomonte o un esploratore, grazie ai talenti Daring Outlaw e Swift Ambusher rispettivamente.

Infine potresti restare sul concept furtivo ma da incantatore, con un ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano, ma non credo sia quello che vuoi, anche se un incantatore arcano farebbe bene al gruppo.

Inviato

se la campagna è davvero di livello impossibile allora senza incantatori siete messi maluccio, il consiglio di juza è molto buono, beguiler gnomo,

anche se con un chierico o un mago alzeresti il livello del gruppo di diverse tacche,

Inviato

Anzitutto servirebbe che ci dicessi quali manuali sono concessi. In secondo luogo sappi che un ladro senza CdP se la cava piuttosto bene, e per un gruppo di giocatori non troppo esperti potrebbe non essere una cattiva scelta.

CdP classiche da ladro sono la Lama Invisibile (Perfetto Combattente), il Maestro Tiratore (Perfetto Combattente), l'assassino (o l'avenger), il whisperknife (Races of the Wild).

Un ladro funziona bene anche multiclassato con un rodomonte o un esploratore, grazie ai talenti Daring Outlaw e Swift Ambusher rispettivamente.

Infine potresti restare sul concept furtivo ma da incantatore, con un ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano, ma non credo sia quello che vuoi, anche se un incantatore arcano farebbe bene al gruppo.

Rispondo io al posto del mio compare, tanto è la stessa campagna, possiamo usare tutti i manuali in italiano (basi e perfetti) e la maggior parte degli inglesi (ahimè non mi ricordo tutti i nomi e al momento non posso chiedere direttamente al DM). Comunque postate tranquillamente le vostre idee, il DM è molto flessibile, oltre a essere sadico nelle campagne a quanto mi hanno detto (non vedo l'ora di cominciarla ^^)

Inviato

...al team serve un incantatore, anche perchè hai detto che il master è particolarmente sadico...se proprio la vuoi mettere sul ladro potresti fare lo spellthief (perfetto avventuriero) poi con cdp daggerspell mage ^^Lo spellthief ruba le magie dei caster e le riutilizza.

Oltretutto lo spellthief lancia incantesimi fino al 4 dalla lista del mago/stregone.

Con il daggerspell mage potresti utilizzare la build anche per combattere.

Inviato

Vi ringrazio dei consigli anche io avevo dei dubbi sulle possibilità del gruppo senza un incantatore, devo solo chiedere al DM se ci sono problemi per gli incantatori nell'ambientazione di Warhammer.

Il daggerspell mage dove lo posso trovare Dylandog?

Inviato

Ho da poco un PG ladro puro di 16° in una campagna con ambientazione DragonLance, trascurando il fatto che 16 livelli da ladro non sono il massimo ma al momento della creazione non avevo molta scelta, come potrei far proseguire il personaggio ora che stiamo per livellare al 17°?

I manuali consentiti sono quelli in Italiano e quelli di ambientazione di dragonlance e il mio ladruncolo oltre ai normali compiti della sua classe fa anche il curatore del gruppo a suon di bacchette e oggetti magici (dato che in gruppo oltre ci sono solo due maghi e un paladino che ha perso i poteri).

Avevo una mezza idea di fare un livello da chierico con un paio di domini ben selezionati per poter usare oggetti magici più variegati e poi andare con un paio di livelli da Skullclan hunter data la notevole presenza di non morti nella campagna (sembra che ogni organizzazione abbia un lich mimetizzato come capo e i cavalieri della morte si sprecano) che ne pensate?Consigli su altre CdP o classi carine o su talenti particolari?

Beh io non sono molto esperto ma una cdp bella (almeno a mio parere) è lama invisibile, comunque dipende anche dalle armi che usi, i talenti (per curiosità che capacità speciali hai preso per il ladro?), come lo usi il tuo PG (se a distanza o è uno da mischia).

Qui c'è qualke consiglio per avanzare con il ladro (http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=2897.0 questo link è anche presente in questo forum nel post: "indice delle build ottimizate"), se non sbaglio consiglia anche come colpire i non morti evitando di diventare un biclasse. Io ti consiglierei il ladro puro (o cdp molto vicine a lui), grazie alla sue capacità speciali, ma fare qualche livello da chierico è una buona soluzione per il tuo gruppo ahimè non posso consigliarti molto sui chierici (anche perchè per ora mi occupo principalmente dei ladri)

  • Supermoderatore
Inviato

Sono un ladro da distanza (oltre che utilizzatore variegato di oggetti magici) quindi la lama invisibile è un pò da escludere purtroppo (come capacità speciali eludere migliorato,opportunismo e mente sfuggente) e mi sono incrementato il range dei furtivi a 18m e i danni a d8 oltre a cose varie come colpo lesto e colpo di polso...

Scusa ma non riesco a reperire tra quello che mi consiglio modi per fare critici ai non morti (a parte lo skullclan hunter da me già citato)

Inviato

Per fare i critici e i furtivi (dimezzati) ai non morti c'è la variante di UA Penetrating Strike che al posto di Percepire Trappole ti fa fare i furtivi anche alle creature immuni ai critici.

Inviato

Sul Magic Item Compendium trovi un Cristallo da applicare ad armi che siano almeno +3, si chiama Truedeath Greater, e consente critici e furtivi anche sui non morti, oltre ad 1d6 aggiuntivo di danni e la capacità tocco fantasma. Il tutto per sole 10.000 mo. Io come master lo bannerei di corsa XD

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