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Il Ladro (4)


Messaggio consigliato


come si capisce dal titolo,sto cercando una buona classe di prestigio per un ladro elfo di 9;pensavo al classico assassino ma dato che non sono molto esperto di queste classi volevo sapere qualche parere in più... se serve il ladro in questione ha:

FOR 16

DES 24

COS 12

SAG 10

INT 18

CAR 14

talenti:combattere con due armi,combattere con due armi superiore,mano lesta,arma accurata. al colpire generalmente ha +14/+9/+18 con le due armi (ha una spada +2 e una spada della furtività +2) ma ora non ho la scheda sottomano quindi non sono sicuro....

consigli?

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Quali manuali hai a disposizione?

Io intanto sparo:

Maestro delle ombre telflamm dell'irraggiungibile est

Almeno un livello da ombra danzante dal master: nascondersi in piena vista è vitale.

se hai il magic item compendium comprati due oggetti: si chiamano weapon augment crystal. sono cristalli che si applicano alle armi(solo uno alla volta ma si possono spostare e hanno sempre effetto su qualunque arma li si applichi). devi prendere greater demolition crystal con il quale fai critici e furtivi ai costrutti e greater truedeath crystal per fare critici e furtivi ai non morti. Costano parecchio, ma direi che ne vale la pena.

Il talento craven ti piacerà. è nel manuale champions of ruin di faerun: aggiungi un danno per livello del personaggio ad ogni attacco furtivo!

Anche ferita sangiunante nel perfetto guerriero non è male visto che fai tanti attacchi combattendo con 2 armi.

Ma questi sono solo consigli, il PG è tuo

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Weapon Augment Crystals sono degli oggetti che si "montano" sulle armi.

Ogni arma può avere un solo cristallo alla volta "montato", ma tali scristalli possono essere "montati" e "smontati" a piacimento con un'azione di movimento, senza bisogno di procedimenti particolari.

Di (quasi?) ogni cristallo esistono tre versioni:

Least, che funziona su qualsiasi arma che sia almeno di manifattura perfetta, anche se non è magica.

Lesser, che funziona su qualsiasi arma che abbia almeno un bonus di potenziamento magico di +1.

Greater, che funziona su qualsiasi arma che abbia almeno un bonus di potenziamento magico di +3. (N.B.: si parla di bonus di potenziamento vero e proprio, quindi ad esempio una spada lunga +3 va bene, una spada lunga +1 vorpal no.)

I cristalli che permettono di fare critici e furtivi a non-morti e costrutti sono entrambi "Greater", quindi al momento non sono utilizzabili con le tue spade +2.

Detto questo, restano sempre un ottimo investimento in prospettiva futura.

[...] (hanno un numero limitato di usi)

Solo alcuni, mentre altri hanno effetti continui, come appunto i Demolition e i Truedeath.

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Come da titolo. Ho infine deciso, dopo varie peripezie, di fare il ladro. Contate che partiamo dal livello 4. Vorrei fare un ladro più over-powered possibile e quindi da mischia suppongo. Razza ovviamente halfling o cos'altro ? Ho tutti i manuali della 3.5 a disposizione. Le caratteristiche tirate di fronte al master sono le seguenti:

18

16

15

14

12

16

Ovviamente metterò il 18 a destrezza.

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L'halfling è un'ottima razza, ma anche lo Gnomo del Sussurro (razze di pietra) non scherza, tra quelle senza MdL. Anche la versione "cuoreforte" dell'hafling è parecchio usata visto che fornisce un talento bonus come l'umano.

Hai TUTTI i manuali? Allora, uhm.... Quello che ti interessa come "ladro da mischia" è fare una valanga di danni e avere alta CA.

Per questo si sviluppa un PG su monodestrezza, di solito, con altre caratteristiche in sinergia.

Per colpire con Destrezza c'è Arma Accurata, che è un talento bonus fornito dalla classe del Rodomonte (perfetto combattente) al primo livello.

Questa classe al 3 livello ha un privilegio che si chiama Insightful Strike, che ti fa aggiungere il Modificatore di INT ai danni quando usi armi leggere.

Sì, lo vogliamo, decisamente.

Il rodomonte grazie a un talento molto carino chiamato Daring Outlaw (complete scoundrel) si somma ai livelli da ladro per il numero di dadi di sneak attack e per un bonus ai TS riflessi tipico del rodomonte.

Poi, vogliamo DES ai danni. Si può fare facilmente col manuale Tome of Battle.

Lo Swordsage è la classe che fa per noi, e ti conviene farne qualche livello. Prendi un talento chiamato Shadow Blade, dallo stesso manuale, e il gioco è fatto (leggi bene le limitazioni, dovresti comunque ritrovartici)

Il bello è che nel fare questo avremo ottenuto anche arma focalizzata, un bonus all'iniziativa, la SAG alla CA come il monaco ma anche in armatura leggera (!!) delle "manovre" (vedi la guida al ToB di MizarNX su questo forum) di per aumentare il numero di attacchi, infuocare le lame o spostarci dopo l'attacco completo (!!) più una "stance" che aumenta di ulteriori 2D6 i danni da furtivo.

E' inutile che ti dica che stiamo combattendo con 2 armi. Ogni colpo è potenzialmente furtivo, e infligge FOR DES e INT. Più attacchi = più divertimento (come gli ovetti dragonball no? doppio cioccolato, doppia... ehm)

La scelta della CdP dipende dallo stile che vuoi adottare

Con quelle caratteristiche puoi fare veramente quello che ti pare.

Una cosa che potresti cercare di fare è arrivare almeno a BaB 16 entro il 20 per avere i 4 attacchi, ma non a tutti importa (se vuoi farlo, il rodomonte lo puoi portare avanti un altro pò).

Le CdP più usate sono assassino, maestro delle ombre di telflamm, lama invisibile (o "lama invisibile originale" che dovresti riuscire a trovare con google visto che quella del manuale è stata modificata all'ultimo momento senza cambiare i prerequisiti) oppure una qualsiasi delle CdP del Tome of Battle (ad esempio il bloodclaw master). Se sei gnomo del sussurro potresti fare un pensierino a una cdP che mi piace molto, lo spadaccino virtuoso di razze di pietra, che però non è over powered, solo molto carina.

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Allora: per le stat direi

15-18-16-16-14-12

Per ulteriori sviluppi ti consiglio.

Multiclassare come:

rodomonte per avere arma accurate bonus e intelligenza ai danni.

Swordsage: Saggezza alla CA, e la possibilità di aggiungere la destrezza ai danni coi pugnali (per quetsa opzione potrebbe essere una buona idea tenere la sag un po più alta)

Cdp: Lama invisibile:Bab pieno, furtivi e notevoli vantaggi a sbilanciare

Assassino: ha stile e ti permette di accedere ad un piccola ma bella lista di incantesimi

Talenti

Craven(Champions of Ruin): aggiungi il tuo livello ai danni dell'attacco furtivo

Telling blow(PBH2): Aggiungi i danni da furtivo ai colpi citici

Shadow Striker(PBH2): Ottime manovre mordi e fuggi

Shadow blade (ToB): se usi lo swordsage ti fa aggiungere des ai danni

Daring Outlaw: cumuli i livelli da rodomonte e da ladro per diverse capacità, tra cui il furtivo...

Sigh swordsaged :(

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Caro dark sephirot, i nomi in inglese purtroppo non li capisco perchè sono noob

Di solito quando utilizzo un nome in inglese è perché il corrispettivo in Italiano non esiste... (ad esempio il complete scoundrel e il tome of battle non sono mai stati tradotti)

Se vuoi andare sul semplice fai un classicissimo ladro/rodomonte su 20 livelli con Daring outlaw (il talento che ti dicevo prima, su Complete Scoundrel) Sarai comunque più in gamba in mischia di un ladro normale senza per questo complicare la build.

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Mmm ma il talento craven mi permette di aggiungere al furtivo un danno pari al mio livello (tipo al livello 15,aggiungo 15 danni) per ogni furtivo che connetto?cioè ponendo che io connetta un attacco completo in furtivo (tipo attacco ai fianchi) aggiungerei un totale di 60 danni!! ditemi che non sto vaneggiando xD

Non stai vaneggiando....è semplicemente sgravo ;-)

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l'assassino è buono, non ti ossessionare con l'attacco mortale però, gli inc. sono molto buoni soprattutto quelli dello spell compendium, utilizzando quelli l'utilità dell'assassino sale di parecchio, il nascondersi in piena vista è un must in quando piu avanti di gente che vede gli invisibili ne incontrerai un marea e poi porta avanti tutte le abilità chiave del ladro,

un piccolo consiglio fatti tre livelli da rodomonte cosi arma accurata te lo regala lui, aggiungi int ai danni che da ladro avrai alta sicuramente e con il talento di cui ricordo il nome ma che qualcuno ti dirà sicuramente unisci i livelli da ladro e rodomonte per bonus come furtivo e grazia (insomma un ladro 7/rodomonte 3 ha il furtivo di un ladro di 10 e la grazia di un rodomonte di 10) un must, molti dopo questo entrano nella "lama invisibile" ma l'assassino va bene ugualmente.

tra le altre cose tra gli inc. da assassino c'è anche wraithstrike..., se i nemici hanno alta destrezza colpendoli alla sprovvista la perdono se hanno armaturone o armature naturali assurde hai l'inc perfetto.

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e con il talento di cui ricordo il nome ma che qualcuno ti dirà sicuramente unisci i livelli da ladro e rodomonte per bonus come furtivo e grazia (insomma un ladro 7/rodomonte 3 ha il furtivo di un ladro di 10 e la grazia di un rodomonte di 10) un must, molti dopo questo entrano nella "lama invisibile" ma l'assassino va bene ugualmente

Daring outlaw, complete scoundrel :yes:

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