KlunK Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Per gli incantesimi puoi guardare sullo spell compendium e questo topic. I veleni li trovi invece sul manuale del master (in fondo, sotto veleno) e sul libro delle fosche tenebre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio il Mago Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 come si capisce dal titolo,sto cercando una buona classe di prestigio per un ladro elfo di 9;pensavo al classico assassino ma dato che non sono molto esperto di queste classi volevo sapere qualche parere in più... se serve il ladro in questione ha: FOR 16 DES 24 COS 12 SAG 10 INT 18 CAR 14 talenti:combattere con due armi,combattere con due armi superiore,mano lesta,arma accurata. al colpire generalmente ha +14/+9/+18 con le due armi (ha una spada +2 e una spada della furtività +2) ma ora non ho la scheda sottomano quindi non sono sicuro.... consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamos Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Quali manuali hai a disposizione? Io intanto sparo: Maestro delle ombre telflamm dell'irraggiungibile est Almeno un livello da ombra danzante dal master: nascondersi in piena vista è vitale. se hai il magic item compendium comprati due oggetti: si chiamano weapon augment crystal. sono cristalli che si applicano alle armi(solo uno alla volta ma si possono spostare e hanno sempre effetto su qualunque arma li si applichi). devi prendere greater demolition crystal con il quale fai critici e furtivi ai costrutti e greater truedeath crystal per fare critici e furtivi ai non morti. Costano parecchio, ma direi che ne vale la pena. Il talento craven ti piacerà. è nel manuale champions of ruin di faerun: aggiungi un danno per livello del personaggio ad ogni attacco furtivo! Anche ferita sangiunante nel perfetto guerriero non è male visto che fai tanti attacchi combattendo con 2 armi. Ma questi sono solo consigli, il PG è tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio il Mago Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 ho a disposizione tutti i manuali... mmm i cristalli mi paiono tantissima roba perchè eliminano uno dei più grossi punti deboli del ladro ma sono tipo delle capacità (non so tipo,vorpal,infuocata ecc) o proprio dei semplici oggettini che posso mettere su qualunque arma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 I cristalli sono dei semplici oggettini da incastonare nelle armi e che forniscono i relativi benefici (hanno delle limitazioni d'uso descritte in fondo al MIC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Weapon Augment Crystals sono degli oggetti che si "montano" sulle armi. Ogni arma può avere un solo cristallo alla volta "montato", ma tali scristalli possono essere "montati" e "smontati" a piacimento con un'azione di movimento, senza bisogno di procedimenti particolari. Di (quasi?) ogni cristallo esistono tre versioni: Least, che funziona su qualsiasi arma che sia almeno di manifattura perfetta, anche se non è magica. Lesser, che funziona su qualsiasi arma che abbia almeno un bonus di potenziamento magico di +1. Greater, che funziona su qualsiasi arma che abbia almeno un bonus di potenziamento magico di +3. (N.B.: si parla di bonus di potenziamento vero e proprio, quindi ad esempio una spada lunga +3 va bene, una spada lunga +1 vorpal no.) I cristalli che permettono di fare critici e furtivi a non-morti e costrutti sono entrambi "Greater", quindi al momento non sono utilizzabili con le tue spade +2. Detto questo, restano sempre un ottimo investimento in prospettiva futura. [...] (hanno un numero limitato di usi) Solo alcuni, mentre altri hanno effetti continui, come appunto i Demolition e i Truedeath. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Come da titolo. Ho infine deciso, dopo varie peripezie, di fare il ladro. Contate che partiamo dal livello 4. Vorrei fare un ladro più over-powered possibile e quindi da mischia suppongo. Razza ovviamente halfling o cos'altro ? Ho tutti i manuali della 3.5 a disposizione. Le caratteristiche tirate di fronte al master sono le seguenti: 18 16 15 14 12 16 Ovviamente metterò il 18 a destrezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 L'halfling è un'ottima razza, ma anche lo Gnomo del Sussurro (razze di pietra) non scherza, tra quelle senza MdL. Anche la versione "cuoreforte" dell'hafling è parecchio usata visto che fornisce un talento bonus come l'umano. Hai TUTTI i manuali? Allora, uhm.... Quello che ti interessa come "ladro da mischia" è fare una valanga di danni e avere alta CA. Per questo si sviluppa un PG su monodestrezza, di solito, con altre caratteristiche in sinergia. Per colpire con Destrezza c'è Arma Accurata, che è un talento bonus fornito dalla classe del Rodomonte (perfetto combattente) al primo livello. Questa classe al 3 livello ha un privilegio che si chiama Insightful Strike, che ti fa aggiungere il Modificatore di INT ai danni quando usi armi leggere. Sì, lo vogliamo, decisamente. Il rodomonte grazie a un talento molto carino chiamato Daring Outlaw (complete scoundrel) si somma ai livelli da ladro per il numero di dadi di sneak attack e per un bonus ai TS riflessi tipico del rodomonte. Poi, vogliamo DES ai danni. Si può fare facilmente col manuale Tome of Battle. Lo Swordsage è la classe che fa per noi, e ti conviene farne qualche livello. Prendi un talento chiamato Shadow Blade, dallo stesso manuale, e il gioco è fatto (leggi bene le limitazioni, dovresti comunque ritrovartici) Il bello è che nel fare questo avremo ottenuto anche arma focalizzata, un bonus all'iniziativa, la SAG alla CA come il monaco ma anche in armatura leggera (!!) delle "manovre" (vedi la guida al ToB di MizarNX su questo forum) di per aumentare il numero di attacchi, infuocare le lame o spostarci dopo l'attacco completo (!!) più una "stance" che aumenta di ulteriori 2D6 i danni da furtivo. E' inutile che ti dica che stiamo combattendo con 2 armi. Ogni colpo è potenzialmente furtivo, e infligge FOR DES e INT. Più attacchi = più divertimento (come gli ovetti dragonball no? doppio cioccolato, doppia... ehm) La scelta della CdP dipende dallo stile che vuoi adottare Con quelle caratteristiche puoi fare veramente quello che ti pare. Una cosa che potresti cercare di fare è arrivare almeno a BaB 16 entro il 20 per avere i 4 attacchi, ma non a tutti importa (se vuoi farlo, il rodomonte lo puoi portare avanti un altro pò). Le CdP più usate sono assassino, maestro delle ombre di telflamm, lama invisibile (o "lama invisibile originale" che dovresti riuscire a trovare con google visto che quella del manuale è stata modificata all'ultimo momento senza cambiare i prerequisiti) oppure una qualsiasi delle CdP del Tome of Battle (ad esempio il bloodclaw master). Se sei gnomo del sussurro potresti fare un pensierino a una cdP che mi piace molto, lo spadaccino virtuoso di razze di pietra, che però non è over powered, solo molto carina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Allora: per le stat direi 15-18-16-16-14-12 Per ulteriori sviluppi ti consiglio. Multiclassare come: rodomonte per avere arma accurate bonus e intelligenza ai danni. Swordsage: Saggezza alla CA, e la possibilità di aggiungere la destrezza ai danni coi pugnali (per quetsa opzione potrebbe essere una buona idea tenere la sag un po più alta) Cdp: Lama invisibile:Bab pieno, furtivi e notevoli vantaggi a sbilanciare Assassino: ha stile e ti permette di accedere ad un piccola ma bella lista di incantesimi Talenti Craven(Champions of Ruin): aggiungi il tuo livello ai danni dell'attacco furtivo Telling blow(PBH2): Aggiungi i danni da furtivo ai colpi citici Shadow Striker(PBH2): Ottime manovre mordi e fuggi Shadow blade (ToB): se usi lo swordsage ti fa aggiungere des ai danni Daring Outlaw: cumuli i livelli da rodomonte e da ladro per diverse capacità, tra cui il furtivo... Sigh swordsaged Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Caro dark sephirot, i nomi in inglese purtroppo non li capisco perchè sono noob XD ma da quel che dici dovrei farmi un rodomonte 1/altra-classe-che-non-mi-ricordo1/ladro2 ? Non ho ben capito. Scusa ma sono nabbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Caro dark sephirot, i nomi in inglese purtroppo non li capisco perchè sono noob Di solito quando utilizzo un nome in inglese è perché il corrispettivo in Italiano non esiste... (ad esempio il complete scoundrel e il tome of battle non sono mai stati tradotti) Se vuoi andare sul semplice fai un classicissimo ladro/rodomonte su 20 livelli con Daring outlaw (il talento che ti dicevo prima, su Complete Scoundrel) Sarai comunque più in gamba in mischia di un ladro normale senza per questo complicare la build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorgax Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 ma quindi che pg dovrei farmi ? XD non ho ben capito. Considerato che ho 4 liv da distribuire. Razza elfo grigio come ti sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Eh il problema è che le varie cose che ti ho citato se ti interessano devi andartele a leggere tu, non posso postarti le tabelle delle classi. Al quarto livello può andare bene un Ladro1 Rodomonte 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi3tr0 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 complete scoundrel in italiano è Perfetto Avventuriero . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 complete scoundrel in italiano è Perfetto Avventuriero . No, il Perfetto Avventuriero è il Complete Adventurer, il Complete Scoundrel non è mai stato tradotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio il Mago Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 Mmm ma il talento craven mi permette di aggiungere al furtivo un danno pari al mio livello (tipo al livello 15,aggiungo 15 danni) per ogni furtivo che connetto?cioè ponendo che io connetta un attacco completo in furtivo (tipo attacco ai fianchi) aggiungerei un totale di 60 danni!! ditemi che non sto vaneggiando xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 Mmm ma il talento craven mi permette di aggiungere al furtivo un danno pari al mio livello (tipo al livello 15,aggiungo 15 danni) per ogni furtivo che connetto?cioè ponendo che io connetta un attacco completo in furtivo (tipo attacco ai fianchi) aggiungerei un totale di 60 danni!! ditemi che non sto vaneggiando xD Non stai vaneggiando....è semplicemente sgravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio il Mago Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 Mmm gente come talenti ho craven,combattere con 2 armi,mano lesta,arma accurata quindi l'ombra danzante è proibitiva e per il maestro delle ombre è lo stesso discorso;ditemi,il classico assassino vale la pena o c'è di meglio in giro? il pg è lv 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 l'assassino è buono, non ti ossessionare con l'attacco mortale però, gli inc. sono molto buoni soprattutto quelli dello spell compendium, utilizzando quelli l'utilità dell'assassino sale di parecchio, il nascondersi in piena vista è un must in quando piu avanti di gente che vede gli invisibili ne incontrerai un marea e poi porta avanti tutte le abilità chiave del ladro, un piccolo consiglio fatti tre livelli da rodomonte cosi arma accurata te lo regala lui, aggiungi int ai danni che da ladro avrai alta sicuramente e con il talento di cui ricordo il nome ma che qualcuno ti dirà sicuramente unisci i livelli da ladro e rodomonte per bonus come furtivo e grazia (insomma un ladro 7/rodomonte 3 ha il furtivo di un ladro di 10 e la grazia di un rodomonte di 10) un must, molti dopo questo entrano nella "lama invisibile" ma l'assassino va bene ugualmente. tra le altre cose tra gli inc. da assassino c'è anche wraithstrike..., se i nemici hanno alta destrezza colpendoli alla sprovvista la perdono se hanno armaturone o armature naturali assurde hai l'inc perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 e con il talento di cui ricordo il nome ma che qualcuno ti dirà sicuramente unisci i livelli da ladro e rodomonte per bonus come furtivo e grazia (insomma un ladro 7/rodomonte 3 ha il furtivo di un ladro di 10 e la grazia di un rodomonte di 10) un must, molti dopo questo entrano nella "lama invisibile" ma l'assassino va bene ugualmente Daring outlaw, complete scoundrel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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