sani100 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 anche se in quel caso converrebbe abbandonare lo stocco in favore di un arma della scuola shadow balde lo stocco non rientrava nella scuola?? :s ero convinto di si, già ora che guardo meglio no >.> volendo potresti metterci anche qualche livello da duellante per mettere l'int alla ca (e con 5lv ti prendi anche 1d6 di danni extra) comunque nella guida al ladro dovrebbe esserci tutto quello che cerchi e molto di più...
Silwith Paranoia Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 una build un po' buttata li per un assassino: ladro 4 rodomonte 3 swordsage 2 assassino 10 guerriero 1( per il talento o con la sostituzione del furtivo, a seconda). l'ordine non saprei. l'unica cosa è prendere i livelli da swsg avendo un initiator level abbastanza alto per prendere delle manovre sensate. talenti: oltre a quelli che ho già detto -daring outlaw -shadow hand -colpo barcollante - gli altri 2 combattere con 2 armi se hai talenti da buttare (altrimenti c'è un bell'oggetto sul MiC) -able lerner se ti piace. alla fine dovresti ritrovarti con BAB 16, 11 o 12 dadi di furtivo e sommare int des e for ai danni. con le spell da assassino fai una caterva di attacchi di contatto, quindi dovrebbero entrare anche quelli secondari. edit: ovviamente questa è una build più per un combattente che per uno skill monkey vero e proprio
Corwin86 Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Secondo me, se hai accesso al ToB, ti conviene fare semplicemente lo swordsage (magari con cdp master of nine) che come assassino è probabilmente migliore dell'assassino stesso e può fare anche molte cose in più. Altrimenti, per avere BAB almeno 16, dovresti fare 4 livelli da ladro, 6 da rodomonte (ovviamente con daring outlaw e magari craven) e 10 da assassino. Se decidessi di lasciar perdere lo stocco e preferissi usare i pugnali potresti aggiungere anche la cdp lama invisibile.
Immalphandomega Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Secondo me, se hai accesso al ToB, ti conviene fare semplicemente lo swordsage (magari con cdp master of nine) che come assassino è probabilmente migliore dell'assassino stesso e può fare anche molte cose in più. Altrimenti, per avere BAB almeno 16, dovresti fare 4 livelli da ladro, 6 da rodomonte (ovviamente con daring outlaw e magari craven) e 10 da assassino. Se decidessi di lasciar perdere lo stocco e preferissi usare i pugnali potresti aggiungere anche la cdp lama invisibile. Il ToB non è ammesso, forse uno dei pochissimi manuali non ammessi dal master. E in più volevo fare un personaggio che mirava tutto sulla furtività, cosa che la lama invisibile non fa, dato che butta tutto sul Bluff in combattimento (anche quello non male) Che manuali sono permessi? i manuali a disponizione sono sostanzialmente tutti, ma vanno giustificati se si prende un manuale specifico (fosche tenebre = malvagio) razze di pietra = hai vissuto, per esempio un certo periodo sotto terra non si può pescare a caso, l'onniscenza ancora non ci è concessa E all'int quanto metti?? Potresti farti un livello o due da shadowblade del ToB per avere la stance che da +2d6 da furtivo e prendere il talento shadowhand che ti mette la des ai danno, così da poter ridurre sempre più il MAD, portare a 10 la forza e puntate più sulla destrezza considerando anche che il rodomonte ti fa mettere la des al txc invece che la for sue armi leggere e con lo stocco, poi col secondo livello ti prendi anche la sag alla ca Le caratteristiche sono state rollate con i D6, e senza una pool totale dove poi modellarsi i punteggi a piacimento. Al massimo posso solo spostare i risultati. Come ho scritto sopra, il ToB non dovrebbe essere permesso (per via delle manovre), devo comunque chiedere per il discorso del multiclassamento se è possibile utilizzare il manuale.
Corwin86 Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Come ho detto sopra, se il ToB non è concesso, la soluzione migliore se vuoi puntare tutto sulla furtività è a mio avviso ladro 4 rodomonte 6 assassino 10. Oppure potresti ancor più semplicemente fare ladro 16 rodomonte 4 per prendere 3 capacità speciali del ladro (al 10°, 13° e 16° liv.). L'ultima alternativa che mi viene in mente è ladro 12 rodomonte 4 ombra danzante 4 per avere nascondersi in piena vista (che prendi anche con l'8° livello di assassino) e salto d'ombra (ma l'assassino ha porta dimensionale tra gli inc.), però francamente preferisco le prime due opzioni. Se invece non ti dispiace provare qualcosa di più teatrale senza comunque perdere nulla in capacità furtive ti consiglio di dare un'occhiata all'avenging executioner sul Complete Scoundrel
Mops Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Salve a tutti...scrivo qui perchè vorrei un consiglio su come creare un Ladro con la L maiuscola. Quindi non un tizio che deve fare 80d6 di furtivo ma uno che riesce a prenderti alla sprovvista,entra in qualsiasi luogo,ruba e scappa...Che ti inganna e poi ti borseggia che si nasconda nell'ombra e ti lanci un pugnale per poi scomparire di nuovo. Suggerimenti per come tirarlo su? A disposizione: Manuali base + i perfetti in ita. Grazie!
KlunK Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Il suggerimento numero 1 sarebbe fare un bardo anziché un ladro come classe.
KlunK Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Beh pensaci bene...ha dalla sua gli incantesimi che offrono non poche opportunità di vantaggio per fare quello che vorresti e anche di più: 1) Invisibilità e silenzio: invisibile e insentibile 2) Camuffare e alterare sé stesso: assume l'aspetto di chi vuole, una spia perfetta. 3) Ha tutti gli ammaliamenti che il ladro non ha, da affascinare a suggestione, senza contare gli incantesimi di charme e dominare. 4) Entra dove vuole con incantesimi come forma gassosa e porta dimensionale. 5) Può lanciare anche qualche cura da solo. 6) Illusioni per distrarre i nemici. 7) Camminare nelle ombre per volatilizzarsi nelle ombre. 8) Senza contare numerosi altri incantesimi utili in altre occasioni. Per il resto oltre ai riflessi, ha anche la volontà altro, di cui il ladro difetta parecchio. Ha tutte le abilità ladresche tranne quelle per le trappole e scassinare. Ma le prime non sono fondamentali, e per scassinare può ricorrere ad altro. Insomma, l'unica cosa che non ha rispetto al ladro, è la capacità di fare tanti danni perché non ha il furtivo, ma mi pare non ti interessasse quello.
astore Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 personalmente,non dovendo fare solo powerplay,vedrei bene un classico ladro/assassino,ti fai le ossa con le skill(le furtive sono sempre buone),e da assassino hai accesso agli incantesimi adatti ad un personaggio "stealth"(dal classico invisibilità a camminata del ragno,porta dimensionale,libertà di movimento ecc)il tutto condito con i furtivi e il mortale e da nascondersi in piena vista....diciamo pure che se vuoi farti il ladro che sia ladro,puoi fare così,altrimenti fai il bardo^^
Mops Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Bhè il ragionamento sul bardo non fa una grinza...però scusami a quel punto mi faccio un mago ed è uguale! xD Cioè comunque pensavo ad un Ladro che usasse principalmente le sue abilità...Cioè se voglio entrare da una finestra al 6 piano,trovo una locanda vicina,la scalo,lancio un rampino cammino sulla corda,scassino la serratura e ci entro! Cioè devo farlo in maniera "ladresca"..senza usare volare ed invisibilità Che poi per carità,non dico di no a qualche incantesimo utile...ma basarci ogni singolo eventuale furto non mi piacerebbe. Deve comunque essere una sfida rubare in un tempio custodito per bene. Sennò che gusto c'è a rubare?
Yaspis Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cioè comunque pensavo ad un Ladro che usasse principalmente le sue abilità...Cioè se voglio entrare da una finestra al 6 piano,trovo una locanda vicina,la scalo,lancio un rampino cammino sulla corda,scassino la serratura e ci entro! Cioè devo farlo in maniera "ladresca"..senza usare volare ed invisibilità Allora stai pensando al Ladro Acrobata (Perfetto Avventuriero): non voglio indorarti la pillola, in combat fa abbastanza schifo (BAB medio e niente progressione di furtivo), ma per flavour e per padronanza delle abilità acrobatiche è il massimo (Acrobazia, Equilibrio, Saltare e Scalare); puoi entrarci già dal 6° livello, se parti come ladro, e la esaurisci in appena 5 livelli. Poi puoi proseguire con qualche cdp un po' più utile in combattimento, tanto per non restare proprio tagliato fuori durante gli scontri. In ogni caso, è cosa buona e giusta leggersi la Guida al Ladro e, in generale, le classi di prestigio del Perfetto Avventuriero, che non saranno pp ma sono adattissime a un ladro.
KlunK Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Bhè il ragionamento sul bardo non fa una grinza...però scusami a quel punto mi faccio un mago ed è uguale! xD In realtà no. Perché il mago a differenza del bardo non ha tutte le skill ladresche. Poi scusa se vuoi scalare invece di usare porta dimensionale puoi farlo anche col bardo. Hai chiesto un consiglio e secondo me quello è il migliore che ti posso dare. Sarebbe anche un modo originale di fare un ladro, nel senso proprio del termine e non della classe. Magari fa credere di essere un semplice ladro, usando incantesimi e capacità bardesche solo se strettamente necessario, magari camuffandoli sempre con talenti come incantesimi camuffati, così nessuno capisce come faccia a fare quello che fa. Se poi vuoi fare solo il classico ladro basato solo su abilità, il ladro acrobata e/o l'esemplare sono buone scelte. Allora stai pensando al Ladro Acrobata (Perfetto Avventuriero): non voglio indorarti la pillola, in combat fa abbastanza schifo (BAB medio e niente progressione di furtivo) Come fa abbastanza schifo? Ok, non ha il furtivo, il BAB è quello del ladro ma guadagna un sacco di capacità utili in combattimento: bonus alla CA, eludere migliorato, attutire il colpo ecc.. Insomma magari fa meno danni ma è più probabile che sopravviva alla mischia.
Yaspis Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Come fa abbastanza schifo? Ok, non ha il furtivo, il BAB è quello del ladro ma guadagna un sacco di capacità utili in combattimento: bonus alla CA, eludere migliorato, attutire il colpo ecc.. Insomma magari fa meno danni ma è più probabile che sopravviva alla mischia. Sì, è vero, sopravvive di più in mischia rispetto al ladro comune, ma rischia di non poter fare altro. Il ruolo del ladro in combattimento dovrebbe essere quello del damage dealer, non riesce a fare qualcosa di diverso: rinunciare alle capacità offensive, che lo rendono efficace in combattimento, per capacità difensive che comunque non gli danno un nuovo ruolo nella mischia, IMHO non lo rende un combattente buono quanto il ladro. E' come se rinunciasse al suo punto forte (fare danni), in cambio di un rafforzamento nel punto debole (la difesa): ne risulta un combattente medio in tutto e bravo in niente che, secondo me, non è molto utile. Tornando al discorso principale, come già detto da Klunk, anche l'esemplare è un'ottima scelta per massimizzare le abilità. Molto flavour anche la spia, se vuoi puntare su Raggirare e similari.
Mops Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Dopo aver letto Il Ladro Acrobata penso che farò quello insieme alla Lama Silente.
Ji ji Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Io prenderei anche in considerazione il factotum puro.
JJNinja Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 io (adesso mi lapidano ) ci vedrei bene l'ombra danzante....
Oracolix Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 buongiorno a tutti attualmente stò interpretando un ladro3/rodomonte4 molto bello con tutti i taenti tipo craven, daring outlaw ecc.. come 8 o 9 livello per accrescere i danni pensavo di prendere un livello da Swordsage per avere accesso al talento Shadow Blade e per avere la possibilità di apprendere le manovre e le stance che su tante discussioni ho trovato come consigliate. una stance è appunto Island of Blades che xò non essendo un mostro in inglese non riesco a capire bene. seguendo le varie discussioni ho capito che serve per fiancheggiare più facilmente gli avversari... ma in che modo? ringrazio chiunque possa rispondere a questo mio dilemma.
Hicks Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 On pratica se tu e un tuo alleato siete entrambi adiacenti ad un nemico, guadagnate entrambi i benefici del fiancheggiamento contro quell'avversario.
Oracolix Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 cioè fatemi capire..... mettendo che Q sono io, O è un alleato, X è un nemico il fiancheggiamento normale è QXO e con la stance QX.....QX.....QX .....................O.........O........O si ottiene sempre il bonus di fiancheggiamento in tutti i casi giusto? sia io che il mio alleato? (scusate i puntini ma con lo spazio e basta mi dava errori)
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