Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Se vuoi fare una specie di misto tra Chierico e Ladro, ci sono due strade carine:

Il Predatore dei Templi di Olidammara, se vuoi essere buono

o

Lo Zelota della Fiamma Nera, se preferisci essere non buono.

Entrambe le CdP sono sul Perfetto Sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le ho viste entrambe...nonostante la seconda mi piaccia, siamo tutti "buoni e neutrali"...la fiamma nera necessita una divinità di allineamento del tutto differente che io non posso avere! La cdp del predatore dei templi non mi piace granchè per via delle abilità che prende con i livelli, lo vedo molto poco efficace in combattimento.

La mia idea fondamentalmente era questa:

Salire entrambe le classi fino ad un buon livello, prendere solo due livelli dell'arciere arcano/divino per ottenere freccia infusa e poi passare alla cdp dell'iniziato alla via dell'arco, così da ottenere parecchi danni con l'arco. Che ne dite?

Se avete consigli su talenti, abilità, equipaggiamento, oggetti che potrebbero servirmi, per favore ditemeli così che possa imparare qualcosa in puù su questa classe dato che sono ancora poco esperto ed i manuali sono una marea :P

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, mi son confuso con una cosa diversa...non ci fate caso, tra tutti ste informazioni nuove sto un pò rincoglionito :D

In ogni caso vorrei incrementare il numero di danni a distanza, tralasciando del tutto il livello da chierico che abbandonerò del tutto.

Tra le classi di prestigio più interessanti ora come ora ci sono solo:

1- Iniziato all'ordine dell'arco, che pare faccia davvero un bel pò di danni se associamo i tiri precisi a distanza (6d8, se non sbaglio) ai furtivi del ladro...

2-Mistificatore Arcano, per il quale però dovrei prendere la classe Mago fino al 5°lvl e che mi darebbe furtivi extra potendo comunque stare a distanza. Ma in questo caso potrei comunque castare pur avendo in mano l'arco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

Leggendo il testo mi pareva di capire che potessi fare il tiro a distanza come fosse 1 abilità. Ad esempio:

E' il mio round, mi nascondo e miro a distanza...se il tiro colpisce faccio danni del tiro preciso a distanza + danni furtivi.

Tutto ciò in round, giusto?

Non mi pare che ci sia scritto che miro nel round X per poi scoccare la freccia in quello dopo °°

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il testo mi pareva di capire che potessi fare il tiro a distanza come fosse 1 abilità. Ad esempio:

E' il mio round, mi nascondo e miro a distanza...se il tiro colpisce faccio danni del tiro preciso a distanza + danni furtivi.

Tutto ciò in round, giusto?

Tutto giusto, ma lo riesci a fare una sola volta per round, vale a dire che ogni round tirerai una sola freccia che fa danni da furtivo+quelli dell'iniziato.

Fidati che una freccia sola da 6d8 è molto peggio di n-mila frecce che fanno un pò meno (ma neanche tanto) danni da furtivo ;-)

Non mi pare che ci sia scritto che miro nel round X per poi scoccare la freccia in quello dopo

No, non c'è scritto, ma c'è scritto che usare quella manovra richiede un'azione standard e se fai un'azione standard nel tuo turno, rinunci ad un'azione di round completo che ti farebbe tirare molte più frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento tiro multiplo ti permette di tirare molte frecce usando un azione standard, quindi o fai uno o l'altro.

Proprio per il fatto che abbia bisogno di un azione standard, penso che l'iniziato dell'ordine dell'arco sia una delle peggiori classi di prestigio per arciere mai create :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco..capisco, questo l'ho capito adesso :D

Facendoti una domanda diretta, cercando di spiegare al meglio come vorrei che fosse il mio pg, ti chiedo:

Esiste una classe di prestigio che mi permetta di colpire più volte con un danno discreto, mantenendo una buona destrezza (a quanto ho capito è uno dei modi migliori per avere una CA alta insieme all'armatura...per dirti, ho CA 18 con il ladro grazie ad un bonus +4 in dex..) e una buona versatilità?

Il ladro mi piace perchè riesce a rispondere a varie situazioni in modi del tutto differenti, sia per le sue capacità di nascondersi, svignarsela e schivare colpi, sia perchè può usare la magia grazie ad oggetti magici e pergamene. Tuttavia credo sia troppo debole in mischia, motivo per cui ho prediletto l'arco, perdendo però la possibilità di fiancheggiare un nemico.

I furtivi infatti son costretto a farli da lontano nascondendomi e poi provando a colpire. Inoltre l'arco mi piace sia come arma sia per i bonus che da (tiro preciso, per esempio, non mi farebbe prendere penalità se c'è gente in mischia..), tiro multiplo (che ho appena notato che causa una penalità non indifferente al tiro...tipo un -8 scagliando 5 frecce)ecc...

A conti fatti non riesco a trovare una controparte da mischia valida quanto un "arciere-ladro" da lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... manuali a disposizione? che stat hai? feat che hai gia/possibilità di cambiarli?

Idealmente con Divine Metamagic: Persist e 1 livello da Archivista, puoi imparare alcune spell da ranger e farle durare 24h, due di quelle (guided shot e sniper shot) se ben ricordo, ti permettono di togliere limiti alla distanza degli sneak attack e di non subire le penalità per la distanza quando spari da lontano. Aggiungici Cragtop Archer, da Races of Stone che incrementa il range dell'arco, un enchant "Distance" sull'arma appena puoi e cominci a fare sneak attack a gente a chilometri di distanza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol aspetta, aspetta..ti prego, ritraduci tutto in italiano, che già è tutto complesso di per se :P

Dunque...

Come manuali a disposizione, ne ho un bel pò:

-Canto e il silenzio

-Perfetto Arcanista/Combattente/Sacerdote

-Perfetta Canaglia (ahimè in inglese..)

-Il pugno e la spada

-Irragiungibile est

-Il tomo e il sangue

-Perfetto Avventuriero

-Marche d'argento

-Altri che non credo siano rilevanti...

Le mie stats attuali sono: lvl 3(ladro 2, chierico 1 che non credo salirò..)

pf:18 For:8 Des:18 Cos:12 Int:10 Sag:13 Car:14

I miei talenti attuali sono: Tiro ravvicinato e Iniziativa Migliorata (ottimo a mio parere..)

La scheda posso modificarla in visione di qualsiasi cambiamento prima della prossima giocata (martedì credo..), soprattutto se da ladro-ranged dovessi passare a un ladro da mischia..

Ora gentilmente, puoi tradurmi tutto ciò che hai detto in lingua comprensibile ad un niubbo come me? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che avevo intenzione di fare io serviva Races of Stone (Razze di Pietra), Heroes of Horror (Eroi dell'orrore), credo lo Spell Compendium e possibilmente anche se non necessario Lords of Madness (Signori della Pazzia) che non ho idea se siano neanche stati tradotti.

Champions of Ruin (Campioni della Rovina?) è un altro manuale ottimo per i ladri che mi pare di capire non hai :P

Probabilmente sarebbe comunque fattibile, ma buttersti 4 livelli (mi pare) in Ranger e verrebbe meno ""potente"".

In ogni caso l'idea si basava sull'usare Attacco Furtivo a distanza, grazie a delle magie da Ranger che rimuovono la distanza massima di 30ft dall'Attacco Furtivo e facendo durare queste magie tutto il giorno grazie a "Divine Metamagic" un feat del Perfetto Sacerdote.

cmq meta dei manuali che hai elencato peraltro sono 3.0 e altri sono 3.5 O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si, lo so bene...è quello che son riuscito a trovare, il mio DM mi ha dato libertà di movimenti tra i vari manuali per proporgli qualcosa di definitivo...poi lui mi aiuterà a rimettere tutte le idee insiemee :D

Se invece volessi tentare un ladro da mischia, quali talenti devo prendere? E come classe di prestigio immagino Ombra Danzante sia una delle migliori, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quello che avevo intenzione di fare io serviva Races of Stone (Razze di Pietra), Heroes of Horror (Eroi dell'orrore), credo lo Spell Compendium e possibilmente anche se non necessario Lords of Madness (Signori della Pazzia) che non ho idea se siano neanche stati tradotti.
Campioni della rovina, Eroi dell'orrore, razze di pietra e Signori della follia sì.

Lo Spell compendium non verrà invece mai tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lama invisibile e maestro lanciatore non sono male (Perfetto Combattente)

^^^ questa è un ottima alternativa per fare un ladro dalla distanza usando armi da tiro (dagger), ma anche se lo vuoi fare da mischia Lama Invisibile è probabilmente la miglior classe. Se usate l'errata dei manuali però non può piu fare finta come azione gratuita su ogni attacco in un round, ma solo sul primo! Questo però è risolvibile usando Surprising Riposte che rende flat-footed (sorpresi?) per un turno i nemici che vengono colpiti dopo una finta (è in Drow of the Underdark, no so se è stato tradotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...