Hakkai Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ok..sono giunto ad una conclusione, spero Ho scelto come cdp Ombra Danzante e come talenti che mi son segnato su un foglio come quelli più utili e/o interessanti ci sono: Mente Aperta Senso del pericolo Mano Lesta Estrazione Rapida Arma Focalizzata/specializzata Critico Migliorato Duro a Morire Incantare in combattimento (utile per le pergamene??) Mobilità Better Lucky than good Attacco Fortuito Inizio Fortunato Fortuna Cieca (Gli ultimi 4 sono presi dalla perfetta canaglia) Che ne pensate?°°
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Colpo lesto e colpo di polso sono decisamente interessanti...
Hakkai Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Cosa fanno e/o dove li trovo? Colpo di polso mi sa di averlo letto, ma non credo di aver ben capito cosa fa...se non erro era simile ad Estrazione rapida.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Colpo di polso (perfetto combattente) ti permette, se estrai un'arma con Estrazione Rapida e compi un'attacco in mischia con quest'arma nello stesso turno, di cogliere alla sprovvista l'avversario. Vale solo per un attacco e una volta per avversario per combattimento. Colpo lesto (perfetto avventuriero) ti permette di compiere una prova di Osservare contrapposta alla CA dell'avversario e se la tua prova supera la CA per quel round quando attacchi l'avversario non gli contano i bonus di armatura e armatura naturale.
8SnAkE6 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Temo che colpo lesto costi un'azione standard però.... (non ho voglia di andare a controllare ma mi pare di associarlo a Deft Strike....)...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Sì costa un'azione standard ed è proprio Deft Strike
Hakkai Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Ieri io e il mio DM abbiamo parlato un pò e alla fine mi ha detto che mi toglierà il livello di chierico per rimetterlo al ladro (sarei quindi ladro di 3)...inoltre sono giunto alla conclusione che per il momento è forse meglio salirlo puro, prendendo solo il primo livello di ombra danzante per il nascondersi in piena vista. Infatti per quanto riguarda il ladro puro, prende le stesse abilità ma a livelli molto minori... In ogni caso credo proprio che il mio ladro sarà a distanza(come è adesso), con tanto di archi e pugnalini da lanciare semmai(devo ancora vedere se funzionano come gli archi, applicando il bonus dex al tiro)
Jenova Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Volevo consigli per migliorare il mio pg di livello 9 così composto: Razza:Halfling cuoreforte/Viandante delle ombre Talenti e abilità di classe 1.Ladro:att. furtivo 1d6/scop.trap/schivare(bonus)/a.accurata(extra dal cuoreforte) 2.Ladro:eludere 3.Ladro:att. furtivo 2d6/mobilità(bonus)/penetrating strike(alternativa a perc.trap.) 4.Ladro:Schivare prodigioso 5.Ladro:attacco furtivo 3d6 6.Assassino:attacco furtivo 4d6/att.mortale/uso veleni/att.rapido(bonus) 7.Assassino:schivare prodigioso migliorato/+1 ts veleni Al livello 8 divento viandate che da modificatore di liv.+1 quindi sono a 9° livello 9.M.ombre Telfamm:comb.alla cieca(bonus)/vista d'ombra/salto d'ombra caratteristiche razziali: +2 muov. sil, saltare e scalare +1 armi da lancio cecità alla luce: -1tcp e prove alla luce nascondersi: +8 porta dimensionale x2 oscurità x3 maschera d'ombra x3 spruzzo d'ombra x3 Caratteristiche: for 13/-2 des 16/+4/+1(4°)/+1(8°) cos 15/-2 int 14 sag 8 car 13 Tiri salvezza T: +2 R: +13 V: +0 TPC: mischia +11 distanza +11 Mi servirebbero inoltre consigli sulle armi da usare e sulle equip. Grazie mille in anticipo:-)
Sesbassar Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Dai un'occhiata alla cdp Trapsmith sul Dungeonscape, soprattutto i suoi incantesimi
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Hai già iniziato a giocare, o la build è modificabile? Quali manuali hai a disposizione? I miei consigli sparsi sono: Combatti con due armi, fai più furtivi dopo il salto d'ombra Togli qualche livello da ladro e fai almeno Swordsage 2. Ottieni 2D6 di Furtivo (con una stance) e la possibilità di accedere al talento Shadow Blade, con cui aggiungere DES ai danni, inoltre prendi SAG alla CA in armature leggere Prendi il talento Craven, i tuoi attacchi furtivi faranno molti più danni (+1 per livello del personaggio) Prendi il talento Colpo Barcollante, impone un TS pari al danno che infliggi, chi lo fallisce diventa Barcollante per un round Prendi il talento Bersaglio Sfuggente dal Perfetto Combattente, visto che hai già tutti i prerequisiti. Ti permette di negare il Poderoso da un nemico a scelta e offre altre interessanti opzioni tattiche Chiaramente l'ottimizzazione delle varie cose sta a te. Per quanto riguarda l'equipaggiamento: Arma/i "della furtività" (manuale del master, è un potenziamento non elencato ma ricavabile dal prezzo dell'oggetto) +4 a TpC e danni quando fai Furtivo Arma/i Eager (magic item compendium) bonus al danno e all'iniziativa Arma Warning (MIC) bonus cospicuo all'iniziativa, non cumula se hai due armi quindi va su una sola Armatura Celestiale se la tua DES non è superiore a 30 Bracciali dell'Armatura altrimenti
dreranwan Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Aggiungo consigli sparsi, magari poi li formalizzo un po' - collar of umbral metamorphpsis (tome of magic) ti da bonus a nascondersi e nascondersi in piena vista, oltre a +3m di velocità - rodomonte (3 lvl) + daring outlaw. INT ai danni, arma focalizzata, dv buono - bracer of The hunter (secrets of xen'dir, eberron) aumenta il furtivo o la cd del mortale, non ricordo - c'è un oggetto che ti fa ritirare gli uno sul furtivo, scriverò quale quando mi documenterò
Jenova Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Innanzitutto grazie per le risposte.Comunque sia la build è ancora modificabile ed ho accesso a tutti i manuali della 3.5.Seguendo i tuoi consigli ho pensato di reimpostare il pg così: Talenti e abilità di classe 1.Ladro:att. furtivo 1d6/scop.trap/schivare(bonus)/a.accurata(extra dal cuoreforte) 2.Ladro:eludere 3.Ladro:att. furtivo 2d6/mobilità(bonus)/penetrating strike(alternativa a perc.trap.) 4.Swordsage:Bonus iniziativa +1/discipline focus 5.swordsage:CA bonus 6.Assassino:attacco furtivo 3d6/att.mortale/uso veleni/att.rapido(bonus) 7.Assassino:schivare prodigioso migliorato/+1 ts veleni Al livello 8 divento viandate che da modificatore di liv.+1 quindi sono a 9° livello 9.M.ombre Telfamm:comb.alla cieca(bonus)/vista d'ombra/salto d'ombra Per quanto riguarda Craven(Vile) pensavo di prenderlo più avanti con il talento bonus del 12° livello,mentre combattere con due armi mi sembra un pò inutile visti i troppi malus nei TxC.Anche per Shadowblade dovrei aspettare il talendo bonus del 15° ,perchè schivare,mobilità,att.rapido e combattere alla cieca devo prenderli per forza come prerequisiti del M.delle ombre di Telflamm.Ad ogni modo i consigli per le equip mi sono molto utili .
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Se combatti con 2 armi leggere i malus al TpC sono solo un -2 Comunque se hai problemi a colpire considera: -il potenziamento dell'arma "martial discipline" dal ToB, per un +3 a colpire al costo di 1 -l'incantesimo Wraithstrike da Assassino (spell compendium) per colpire a contatto
Jenova Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Aggiungo consigli sparsi, magari poi li formalizzo un po' - collar of umbral metamorphpsis (tome of magic) ti da bonus a nascondersi e nascondersi in piena vista, oltre a +3m di velocità - rodomonte (3 lvl) + daring outlaw. INT ai danni, arma focalizzata, dv buono - bracer of The hunter (secrets of xen'dir, eberron) aumenta il furtivo o la cd del mortale, non ricordo - c'è un oggetto che ti fa ritirare gli uno sul furtivo, scriverò quale quando mi documenterò Al rodomonte avevo pensato,però mi sembrava uno spreco rinunciare a 2d6 del ladro per aggiungere INT ai danni,però magari mi sbaglio.L'oggetto che non ricordi dovrebbe essere: - Braces of murder: +2TxC e danni contro nemici colti alla sprovvista +2 CD attacco mortale Ritiri gli uno sui dadi del furtivo (da Drow of underdark) Comunque grazie perchè ignoravo completamente quel bracciale e quella collana .
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Se non vuoi prendere il talento, usa almeno i Gloves of the Balanced Hand (Magic Item Compendium), non ti pentirai di avere quell'attacco extra Al rodomonte avevo pensato,però mi sembrava uno spreco rinunciare a 2d6 del ladro per aggiungere INT ai danni,però magari mi sbaglio. In realtà a conti fatti non perdi niente perché il Rodomonte ti fa risparmiare un talento (arma accurata) che puoi quindi investire in Daring Outlaw (complete scoundrel, somma i livelli da Ladro e Rodomonte per furtivo e Grace). Quello che perdi veramente sono alcuni punti abilità e alcune class features del ladro
dreranwan Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Come oggetti, ovviamente demolition crystal e truedeath crystal. Sono sul magic item cOmpendium e ti fanno fare furtivi a non morti e costrutti.
Jenova Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 -il potenziamento dell'arma "martial discipline" dal ToB, per un +3 a colpire al costo di 1 Mi potresti spiegare meglio cosa sarebbe perchè non lo capisco
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Sostanzialmente è un potenziamento per armi al costo bonus +1. Quando usi una manovra della disciplina scelta, ottieni +3 ai tiri per colpire con quell'arma. Valgono anche le stance, è questo il punto, perché tu starai dalla mattina alla sera in una stance Shadow Hand, la Assassin's Stance, e quindi beneficerai per tutto il tempo del bonus conferito dal potenziamento
PisonPower Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 ok sono certo che sono troppo classico...ma come mentire è una classe bellissima *__* e avevo intenzione di chiedervi un consiglio siccome è la prima volta che gioco con la possibilità di utilizzare tutti i manuali... ma siccome non li ho tutti chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me allora il PG è un umano con 3 livelli da ladro 2 da guerriero (santi talenti) e 1 livello da assassino. :sisi: mi serve una mano proprio per i talenti cosa posso mettergli? oppure consigli per renderlo migliore? allora qualcosina ho già messo contando che... 1 talento iniziale, 1 talento bonus razziale (umano), 2 talenti del guerriero e 2 talenti di standard (3° e 6° liv) fanno un totale di 6 talenti più i talenti date dalle classi deve venire fuori una vera e propria macchina da guerra furtiva che faccia danni a gogo! :D allora talenti già immessi da me: 3d6 Attacco furtivo (2 da ladro e 1 da assassino) Eludere (2° liv ladro) Scoprire trappole (1° liv ladro) percepire trappole + 1 (3° liv ladro) arma accurata (talento bonus guerriero) combattere con 2 armi (talento bonus guerriero) telling blow (talento iniziale) mi mancano ben 3 talenti da immettere cosa posso o potrò mettere? vi do le mie statistiche (che fondoschiena che ho avuto nel tiro dei dadi) For 15 Des 18+1=19 (incremento 4°liv) Cos 16 Int 16 Sag 14 Car 16 premetto gioco da pochissimo quindi non conosco bene i talenti se riuscite a spiegarli in modo che un nabbone come me possa capirlo ne sarei davvero grato :linguaccia: sono sicuro sparete consigliarmi P.S. avevo intenzione di continuare assassino ma non sono ancora in game quindi posso ancora modificare qualcosa quello che voglio dal personaggio sono montagne e montagne di danni furtivi critici (siccome uso i kukri affilati =D) xD...un vero e proprio personaggio da temere :evil: 1
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