Vai al contenuto

Il Ladro (4)

Messaggio consigliato

Diavolo, la stanchezza si fa sentire -.-''

Allora consiglio di proseguire da assassino, gli incantesimi che fornisce sono molto utili (wraithstrike su tutti), non prendere neanche in considerazione l'attacco mortale, è una ciofeca .p

Ti consiglio craven (complete scoundrel) per aggiungere un bel po' di danni ai furtivi, surprising risposte per massimizzare il numero di furtivi anche quando non stai fiancheggiando, e per i livelli più alti darkstalker (lord of madness) se fai un uso massiccio di abilità come muoversi silenziosamente e nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto mi sto memorizzando tutto...tanto per chiedere ''surprising risposte'' cos'è che fa...come funziona?? sempre se hai voglia di spiegarmelo =D

Detta in soldoni quando fai una prova di fintare in combattimento e la superi, il bersaglio viene considerato colto alla provvista per un intero round, e questo ti permette di fare un completo considerando ogni attacco furtivo :D

Lo trovi in dorw of the underdark, mi sono dimenticato di scriverlo prima :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la descrizione del talento, rimane colto alla sprovvista o finchè tu non avrai un nuovo turno, o fino al suo turno successivo, in ogni caso ti permette di agire un round considerandolo colto alla sprovvista (anche perchè sarebbe alquanto inutile se fosse altrimenti) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto va a finire direttamente nei miei talenti e anche velocmente... =D...perfetto ora ne manca solo uno da piazzare di talento e siamo a posto...=D..pensavo riflessi in combattimento =)

Non vorrei romperti le uova nel paniere ma sono certo che surprising risposte richieda fintare migliorato e forse perfino maestria...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti :cry: ho letto ora...cavolo cavolo cavolo...maestria avevo già intenzione di prenderlo ma così diventa troppo lunga...mmh devo trovare qualcos'altro a questo punto... :sisi:

Secondo me potresti prendere craven, fintare migliorato e maestria. Una volta che arrivi al 9° avrai surprising risposte, anche perchè prenderlo prima non sarebbe molto efficace, visto che non avresti molti attacchi.

Aggiungo inoltre che (sempre in drow of the underdark), c'è la variante del guerriero che rinuncia alla competenza nelle armature persanti e aggiunge la DES ai danni se il bersaglio è colto alla sprovvista. Direi che è decisamente un must per il tuo personaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti prendere craven, fintare migliorato e maestria. Una volta che arrivi al 9° avrai surprising risposte, anche perchè prenderlo prima non sarebbe molto efficace, visto che non avresti molti attacchi.

Aggiungo inoltre che (sempre in drow of the underdark), c'è la variante del guerriero che rinuncia alla competenza nelle armature persanti e aggiunge la DES ai danni se il bersaglio è colto alla sprovvista. Direi che è decisamente un must per il tuo personaggio :D

ci penseròò =D...come si chiama quella variante è una CdP??? dove la trovo siccome quel mauale è completamente diverso da quelli che io abbia visto in giro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho deciso prendo carven e riflessi in combattimento poi prenderò colpo barcollante quando avrò bab +6 e infine combattere con due armi migliorato e affini in totale quando sarà apposto con questi talenti che ho detto sarà:

Attacco furtivo 7d6

Eludere

Scoprire trappole

Percepire trappole +1

Combattere con 2 armi

Arma accurata (kukri)

Telling blow (ogni critico andato a segno aggiunge i dadi furtivi anche se l'attacco non lo è)

Deadly precision (ritira tutti gli 1 effettuati sui tiri furtivi, una sola volta)

Riflessi in combattimento

Carven

Schivare prodigioso migliorato (assassino)

Colpo Barcollante

Combattere con 2 armi migliorato

poi più avanti per i prossimi ci penserò =D

Come vi sembra??????????????? =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una nota, Surprising risposte lo si può sfruttare appieno solo con la lama invisibile (perfetto combattente)

Un ladro3/gueriero2/assassino10/lama invisibile5, semplice, lineare e letale

Finti come azione gratuita (ma solo 1 volta per round) e se ci riesci fai un completo in furtivo...

In più otterresti un rispettabile BaB 16 (17 se usate la variante del BaB condiviso)

E avresti anche un furtivo di 10d6 (2ladro+5assassino+3lama invisibile)

P.S: Hit and run non richiede esplicitamente di essere un drow?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho deciso prendo carven e riflessi in combattimento poi prenderò colpo barcollante quando avrò bab +6 e infine combattere con due armi migliorato e affini in totale quando sarà apposto con questi talenti che ho detto sarà:

Attacco furtivo 7d6

Eludere

Scoprire trappole

Percepire trappole +1

Combattere con 2 armi

Arma accurata (kukri)

Telling blow (ogni critico andato a segno aggiunge i dadi furtivi anche se l'attacco non lo è)

Deadly precision (ritira tutti gli 1 effettuati sui tiri furtivi, una sola volta)

Riflessi in combattimento

Carven

Schivare prodigioso migliorato (assassino)

Colpo Barcollante

Combattere con 2 armi migliorato

poi più avanti per i prossimi ci penserò =D

Come vi sembra??????????????? =D

In 3.5 arma accurata è generica, non si prende per la singola arma: inoltre mi sfugge quale uso perticolare pensi di fare con riflessi in combattimento: il tio no mi sembra un PG da migliaia di AdO.

Invece, se ti interessa seguire la build che ti ho suggerito, ti serve arma focalizzata (kukri)

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.5 arma accurata è generica, non si prende per la singola arma: inoltre mi sfugge quale uso perticolare pensi di fare con riflessi in combattimento: il tio no mi sembra un PG da migliaia di AdO.

Invece, se ti interessa seguire la build che ti ho suggerito, ti serve arma focalizzata (kukri)

la build che mi hai suggerito è perfetta infatti avevo già intenzione di scegliere un altra CDP...per il fatto di riflessi..l'ho riletto adesso e solo ora ho visto che posso fare un AdO solo per opportunità...quindi lo devo togliere (il fatto che ho messo ''kukri'' tra parentesi era solo per farvi notare che uso i kukri =D)...arma focalizzata posso metterla al posto di riflessi in combattimento...contando che voglio prendere anche Colpo barcollante e Combattimento con due armi migliorato...questi 2 talenti li finirei di prendere al 12° per poi prendere Surprising risposte dovrei avere anche Maestria e Fintare migliorato totale 3 talenti, 3 talenti = 9 livelli, 12+9=21...ahah quindi niente surprising risposte... =( =(

a meno che non ci sia un modo per beccarmi un talento in più...siccome non so dove trovare la lama invisibile avendo solo 3 manuali messi in croce...

Link al commento
Condividi su altri siti