Jump to content

Featured Replies

• Risposte 723
  • Visualizzazioni 89,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• segnalo anche: Boost - distracting ember, ti fa poppare un elementale di taglia piccola al solo scopo di fiancheggiare. Boost - sudden leap, compi un salto come azione gratuita, per brevi distanze

• LIBRIS MORTIS è il titolo originale in inglese 8che è comunque un latinismo).... LIBER MORTIS è comunqu elatino ed è la declinazione corretta di LIBER LIBRIS...

• No... Fai furtivi finchè le condizioni per farli sono rispettate. Se stai fiancheggiando e continui a fiancheggiare ogni singolo attacco del tuo attacco completo sarà furtivo... Allo st

• 3 settimane dopo...
comment_183007

:banghead:..allora ieri sera avevo aperto un post riguardo al bodak...ma avendo saputo che non è un archetipo...beh ho rinunciato XD era bellino ...bah...torniamo a noi...io ho questa voglia pazza di farmi un archetipo non morto... e il vampiro a sto punto mi sembra l'idea migliore...

ma è troppo alto di lep..e fa trpp...(il mio master ha detto guardandomi XD" MAI!!!" quel cattivone !

la mia domanda è...come lo depotenziereste voi? per renderlo massimo lep 3...anche meno ^^

e se c'è .un'altro archetipo che sia bello per un Ladro 5 Assassino 7..(che tra due liv diventerà anche o guerriero o ranger)?

grazie mille di gia ^^:-D

ah Dimenticavo..non mi dite...vai a guardare sul Liber MOrtis..XD che logicamente nn ho a portata di mano visto che l'ha il mio master XD

comment_183008

Sempre sul LIBRIS MORTIS c'è il mezzo vampiro se ti può servire... :bye:

Depotenziarlo è un po' una stupidaggine.. il vampiro è tale proprio perchè è forte se lo depotenzi diventa un aborto di vampiro... a tale proposito dai un'occhiata al vampire spawn... sempre sul manuale dei mostri base.

:bye:

comment_183013

Sempre sul LIBRIS MORTIS c'è il mezzo vampiro se ti può servire... :bye:

Depotenziarlo è un po' una stupidaggine.. il vampiro è tale proprio perchè è forte se lo depotenzi diventa un aborto di vampiro... a tale proposito dai un'occhiata al vampire spawn... sempre sul manuale dei mostri base.

Grazie mille Kursk ^.^ il mezzo vampiro sembra moooolto carino...anche perche non è ne debole ne forte...ora devo solo mostrarlo al mio DM XD ahahah speriamo in bene...:lol:

PS: perche Libris? XD in italiano non è stato tradotto LIBER mortis....mmm XD anche se deriva dal latino? ahah

Ciau e Grazie ancora^^

comment_183025

Grazie mille Kursk ^.^ il mezzo vampiro sembra moooolto carino...anche perche non è ne debole ne forte...ora devo solo mostrarlo al mio DM XD ahahah speriamo in bene...:lol:

PS: perche Libris? XD in italiano non è stato tradotto LIBER mortis....mmm XD anche se deriva dal latino? ahah

Ciau e Grazie ancora^^

LIBRIS MORTIS è il titolo originale in inglese 8che è comunque un latinismo)....

LIBER MORTIS è comunqu elatino ed è la declinazione corretta di LIBER LIBRIS...

:ign:

comment_183296

ma se io voglio creare un vampiro devo pertire dal personaghgio che sia di 9° livello minimo giusto?

i vampiri nascono già così o devono essere morsi per forza da altri vampiri?della serie, ci saràò un capostipite che ha dato vita a tutto...

una volta vampiro come progredisco?se continuo con la stessa classe che avevo avanzato fino al 9° livello continuo come se fossi di 10° di quella classe o rinizio da capo?a quel punto mi converrebbe fare sicuramente un altra classe se non sbaglio...

grazie

comment_183322

ma se io voglio creare un vampiro devo pertire dal personaghgio che sia di 9° livello minimo giusto?

i vampiri nascono già così o devono essere morsi per forza da altri vampiri?della serie, ci saràò un capostipite che ha dato vita a tutto...

una volta vampiro come progredisco?se continuo con la stessa classe che avevo avanzato fino al 9° livello continuo come se fossi di 10° di quella classe o rinizio da capo?a quel punto mi converrebbe fare sicuramente un altra classe se non sbaglio...

grazie

Un personaggio per essere un vampiro deve avere almeno 5 DV. Se a ciò aggiungi il modificatore di livello di +8, vuol dire che il livello effettivo minimo di un vampiro è 13.

Quando diventi vampiro, devi guadagnare tanti PE quanti te ne servirebbero per arrivare il 14° livello, ed il 14° è il tuo successivo livello di classe.

comment_183346

quindi no posso creare un vampiro monaco di 9° liv?dovrebbe essere per forza di 13°?e l esempio che c è sul manuale dei mostri?che ha un lep di solo +5? (solo si fa per modo di dire)

e il discorso di progredire funziona che acquisisco tutte le capacità del 14° livello della classe che continuo?

grazie

comment_183353

quindi no posso creare un vampiro monaco di 9° liv?dovrebbe essere per forza di 13°?e l esempio che c è sul manuale dei mostri?che ha un lep di solo +5? (solo si fa per modo di dire)

e il discorso di progredire funziona che acquisisco tutte le capacità del 14° livello della classe che continuo?

grazie

La descrizione dell'archetipo del vampiro (questa) indica un modificatore di livello di +8, così come il manuale dei mostri. Per quanto riguarda l'esempio riportato nel manuale, direi che è un errore.

Per chiarire i dubbi, ti faccio un esempio partendo con un monaco appena arrivato al 5° livello (cioè con 10.000PE).

- appena passato di livello, il personaggio affronta un vampiro, che lo vampirizza: acquisisce l'archetipo del vampiro ed anche il relativo modificatore di livello (cioè +8).

- a questo punto, il livello effettivo del personaggio è 13 (5+8), ma ha solo i PE necessari per arrivare al 5° livello: il monaco vampiro dovrà arrivare a 78.000PE (cioè i PE necessari per essere un personaggio di 13°).

- il monaco continua a fare esperienza, accumulando altri 13.000PE e passando di livello: arriva ad avere un livello del personaggio di 14, e decide di prendere il 6° livello da monaco.

Così è più chiaro?

comment_183524

perfetto. capito tutto

io avevo capito che il lep funzionasse così : monaco di 9° minimo percè se viene vampirizzato diventa come s fosse monaco di 1°, perchè prende un meno 8 liv del lep,poi proseguendo decide di continuare il monaco, ma è come se ripartisse dal 1° liv e finchè non riarrivava al 9° non potesse proseguire con attacchi speciali e q.s. del monaco...

grazie

comment_183530

perfetto. capito tutto

io avevo capito che il lep funzionasse così : monaco di 9° minimo percè se viene vampirizzato diventa come s fosse monaco di 1°, perchè prende un meno 8 liv del lep,poi proseguendo decide di continuare il monaco, ma è come se ripartisse dal 1° liv e finchè non riarrivava al 9° non potesse proseguire con attacchi speciali e q.s. del monaco...

grazie

Non ho capito quello che hai capito... :banghead:

O meglio... ho capito che hai fatto una sottrazione al posto di una somma...

La cosa funziona esattamenet come ha detto Larin... e occhio a non confondere il CR del template col LEP... il CR si applica ai mostri... il LEP ai personaggi (ho i miei dubbi per i PNG ma di solito si considera il CR)...