Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_713083

Salve ,dato che la mia campagna si sta spostando su l'abisso volevo sapere quale manuale della linea path spiega meglio questo piano e i suoi abitanti (il titolo please)

....se qualcuno di voi se ne intende di viaggi planari ,di abisso e di demoni su Golarion ben veng alo stesso ,ogni info è utile :D

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_713087

C'è qualcosina sull'inner sea world guide ma decisamente poco, il piano e i demoni sono ben spiegati in book of the damned vol.2: lord of chaos.

Qui il link del prodotto al sito ufficiale della paizo. http://paizo.com/products/btpy8hij?Pathfinder-Campaign-Setting-Book-of-the-Damned-Volume-2-Lords-of-Chaos .

A parte questo non ho consigli, tendo a svolgere le mie campagne solo sul piano materiale.

comment_713406

Salve ,dato che la mia campagna si sta spostando su l'abisso volevo sapere quale manuale della linea path spiega meglio questo piano e i suoi abitanti (il titolo please)

....se qualcuno di voi se ne intende di viaggi planari ,di abisso e di demoni su Golarion ben veng alo stesso ,ogni info è utile :D

Sto facendo una campagna proprio fra abisso e inferno per cui ho raccolto un po' di dati. :)

Il book of the damned 2, già citato, è sicuramente il primo manuale da prendere in considerazione, ma per avere un buon quadro della cosa io ti consiglio di prenderli tutti e tre, il primo sui diavoli (book of the damned 1) ti può tornare molto utile se intendi far incontrare ai pg i diavoli e fargli fare un giro all'inferno (e perché no :P) il terzo (book o the damned 3) sui daemon oltre ad essere il più bello dei tre e ad introdurre i daemon spiega anche meglio l'origine dei demoni (creati in primis da un daemon appunto). Con questo trio hai un mucchio di materiale sulla parte più cattiva e affascinante dei piani.

The great beyond è carino ma decisamente trascurabile se punti solo all'abisso e dintorni (anzi, è uno dei prodotti che mi infastidisce di più della linea per il suo potenziale mancato...), è piccolissimo come tutti i volumi della serie.; ma se in libri specifici come i book of the damned questo è capibile, in un libro che parla di tutti i piani no. Le informazioni che sui vari piani sono poco più e a volte poco meno di un accenno, un vero apporto lo da con le immagini dei piani in questione ma non è che siano particolarmente belle in genere (per esempio quella dell'inferno e quella dell'abisso sono proprio brutte, l'immagine dei piani dell'inferno era presentata molto meglio in planescape, non so se rendo); non è che sia fatto male eh, e se si viaggia spesso fra i piani ti tocca prenderlo, ma poteva essere fatto molto meglio; imo.

Tu vuoi basarti solo su golarion? Perché se no ci sono alcuni manuali che potresti trovare molto interessanti sulla blood war (la guerra eterna fra demoni e diavoli) in planescape.

PS:non l'ho ancora letto ma giusto da poco è uscito un manuale solo sui tiefling e potrebbe essere inerente in una qualche misura.