Ospite Dannat0 Inviata 22 Aprile 2012 Segnala Inviata 22 Aprile 2012 Salve ,dato che la mia campagna si sta spostando su l'abisso volevo sapere quale manuale della linea path spiega meglio questo piano e i suoi abitanti (il titolo please) ....se qualcuno di voi se ne intende di viaggi planari ,di abisso e di demoni su Golarion ben veng alo stesso ,ogni info è utile
Fed87 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 C'è qualcosina sull'inner sea world guide ma decisamente poco, il piano e i demoni sono ben spiegati in book of the damned vol.2: lord of chaos. Qui il link del prodotto al sito ufficiale della paizo. http://paizo.com/products/btpy8hij?Pathfinder-Campaign-Setting-Book-of-the-Damned-Volume-2-Lords-of-Chaos . A parte questo non ho consigli, tendo a svolgere le mie campagne solo sul piano materiale.
wineman Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 prova "the great beoyond"(link paizo:http://paizo.com/products/btpy87uz?Pathfinder-Chronicles-The-Great-Beyond-A-Guide-to-the-Multiverse.) spiega un pò tutti i piani oltre quello materiale.
Halaster Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Salve ,dato che la mia campagna si sta spostando su l'abisso volevo sapere quale manuale della linea path spiega meglio questo piano e i suoi abitanti (il titolo please) ....se qualcuno di voi se ne intende di viaggi planari ,di abisso e di demoni su Golarion ben veng alo stesso ,ogni info è utile Sto facendo una campagna proprio fra abisso e inferno per cui ho raccolto un po' di dati. Il book of the damned 2, già citato, è sicuramente il primo manuale da prendere in considerazione, ma per avere un buon quadro della cosa io ti consiglio di prenderli tutti e tre, il primo sui diavoli (book of the damned 1) ti può tornare molto utile se intendi far incontrare ai pg i diavoli e fargli fare un giro all'inferno (e perché no ) il terzo (book o the damned 3) sui daemon oltre ad essere il più bello dei tre e ad introdurre i daemon spiega anche meglio l'origine dei demoni (creati in primis da un daemon appunto). Con questo trio hai un mucchio di materiale sulla parte più cattiva e affascinante dei piani. The great beyond è carino ma decisamente trascurabile se punti solo all'abisso e dintorni (anzi, è uno dei prodotti che mi infastidisce di più della linea per il suo potenziale mancato...), è piccolissimo come tutti i volumi della serie.; ma se in libri specifici come i book of the damned questo è capibile, in un libro che parla di tutti i piani no. Le informazioni che sui vari piani sono poco più e a volte poco meno di un accenno, un vero apporto lo da con le immagini dei piani in questione ma non è che siano particolarmente belle in genere (per esempio quella dell'inferno e quella dell'abisso sono proprio brutte, l'immagine dei piani dell'inferno era presentata molto meglio in planescape, non so se rendo); non è che sia fatto male eh, e se si viaggia spesso fra i piani ti tocca prenderlo, ma poteva essere fatto molto meglio; imo. Tu vuoi basarti solo su golarion? Perché se no ci sono alcuni manuali che potresti trovare molto interessanti sulla blood war (la guerra eterna fra demoni e diavoli) in planescape. PS:non l'ho ancora letto ma giusto da poco è uscito un manuale solo sui tiefling e potrebbe essere inerente in una qualche misura.
Messaggio consigliato