Blackstorm Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per sviluppare un guerriero1/barbaro1 umano in un party composto da: lui, un monaco halfling con voto di povertà, un ranger elfo fissato con l'arco e un chierico nano con aspirazioni alla CdP Difensore Nanico. Sto cercando di impostare il personaggio più su quello che lui "farebbe", piuttosto che su quello che lo renderebbe potente, non so se mi spiego. Le sue aspirazioni sono tre: 1. Che il suo cagnone (cane da galoppo) non rimanga ucciso in combattimento [cosa che probabilmente avverrà con l'avanzare di livello da parte del party] 2. Fondare una corporazione di guerrieri-mercanti-predoni di mare che punta alla fratellanza tra i membri e all'arricchimento materiale e morale. 3. Vivere secondo il precetto: "l'onore lo dimostri soprattutto menando le mani" Mi date una mano ad individuare possibili CdP, o multiclasse che mi aiuterebbero a raggiungere gli obiettivi, tenendo conto che vorrei sviluppare un pò il barbaro per almeno altri 4 livelli? Grazie mille, se qualcosa non è chiaro, mi scuso e cercherò di chiarire Ora, a parte la ttristezza del gruppo in cui ti trovi (dubito che andrete da molte parti, visto che alla lunga vi trovate 0 incantatori arcani e 0,5 incantatori divini), Il tuo cagnone lo puoi proteggere fornedogli una bardatura, poi metti da parte i soldi e ingaggia un druido per tirargli risveglio. Poi per il secondo punto non ho capito bene cosa sia l'arricchimento morale... per il terzo punto, beh, facile... Già lo fai...
albe_77_ Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 per altri 4 livelli io direi barbaro altri tre e uno da guerriero alla fine grr2/barbaro4 ,un classico ma che picchia bene
Vaarth Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 2. Fondare una corporazione di guerrieri-mercanti-predoni di mare che punta alla fratellanza tra i membri e all'arricchimento materiale e morale. Il monaco halfling con voto di povertà cosa ne pensa di questa tua seconda ambizione? Per consigliare le cdp o i multiclassamenti serve sapere quali manuali hai a disposizione. Comunque il consiglio di prendere un altro livello da guerriero (per il talento) e proseguire come barbaro credo sia sempre buono.
Black Wolf Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Poi per il secondo punto non ho capito bene cosa sia l'arricchimento morale... Sì, l'ho espresso male: intendevo dire che la corporazione avrà come scopo di educare e tenere alti valori come la lealtà, la fedeltà, l'amicizia, la sana competizione, etc. etc. Comunque grazie
Black Wolf Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Il monaco halfling con voto di povertà cosa ne pensa di questa tua seconda ambizione? Per consigliare le cdp o i multiclassamenti serve sapere quali manuali hai a disposizione. Comunque il consiglio di prendere un altro livello da guerriero (per il talento) e proseguire come barbaro credo sia sempre buono. L'halfling non lo sa ancora, ma dovrebbe creare problemi? Di che tipo? Per quanto riguarda i manuali: possiamo accedere ai manuali base della 3.5 + Perfetto combattente, Miniature, Il Pugno e la Spada, Signori delle Terre Selvagge, Il Tomo e il Sangue, Il Canto e il Silenzio, Difensori della Fede. Vorrei sviluppare le abilità diplomatiche e sociali senza sopprimere l'indole barbarica...
Vaarth Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 L'halfling non lo sa ancora, ma dovrebbe creare problemi? Di che tipo? Perché voto di povertà è un talento eroico, con una descrizione molto complessa e ambigua (troverai molte discussioni, anche animate, che ne parlano) che non comporta solo la rinuncia agli oggetti, ma a una serie di comportamenti molto ferrei e rigorosi. Quindi vada per educare e tenere alti valori come la lealtà, la fedeltà, l'amicizia, la sana competizione, etc. etc., ma hai anche scritto, nel primo messaggio, che la corporazione sarà di guerrieri-mercanti-predoni di mare . Se questa è un'ambizione del barbaro che riguarda il suo futuro e non i suoi compagni di gruppo, tutto ok, ma se ne fanno parte anche gli altri, credo che il voto dell'halfling inizi a essere in conflitto. P.S.: te lo dirà anche un moderatore, ma tieni presente che i doppi post sono vietati dal regolamento. Puoi modificare un messaggio già inviato e anche citare più messaggi in uno unico.
Black Wolf Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Se questa è un'ambizione del barbaro che riguarda il suo futuro e non i suoi compagni di gruppo, tutto ok, ma se ne fanno parte anche gli altri, credo che il voto dell'halfling inizi a essere in conflitto. P.S.: te lo dirà anche un moderatore, ma tieni presente che i doppi post sono vietati dal regolamento. Puoi modificare un messaggio già inviato e anche citare più messaggi in uno unico. No no, è una cosa del barbaro soltanto. Se poi i compagni vorranno farne parte, tanto meglio Comunque sì, avevo letto, è solo che mi sono sbagliato... Chiedo scusa
satiris Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 ciao ragazzi del forum dopo tanto tempo ho deciso di creare un minotauro barbaro per una campagna liv 5 e volevo dei suggerimenti sulle armi e sui talenti ho sentito parlare di certi talenti che aumentano la durata dell' ira ... è vero o è solo una leggenda di strada ??? poi volevo trovare un arma che non costi molto ma che non faccia 1d12 o 2d6 ... cercavo più che altro un arma che tolgono 3d6 o 3d8 senza magie ecc.(anche se credo che quest ultima non esiste ) o anche un ascia bipenne o uno spadone magico adatto a indebolire il nemico o fare molti danni naturalmente se avete altri consigli o conoscete altri modi per potenziare il mio barbaro fatevi avanti ! Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Callido Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Vorrei farti presente che sì, il minotauro della 3.5 ha modificatore +2 ma a quei 2 devi aggiungere i 6 DV da Umanoide Mostruoso A meno di trovare una regole sulla base del manuale Specie Selvagge tu equivali ad un personaggio di 8° livello Comunque niente talenti "normali" fino al 9° (7° effettivo per te, quando potrai prendere la classe di Barbaro), puoi prenderne 3 razziali come minotauro completo Armi prendi il manuale base e vedi le armi equivalenti per creature grandi: un'Ascia Bipenne Grande arriva a 3d6 (due mani), Spadone Grande 3d6 (due mani), varie armi a due mani (grandi) arrivano a 2d8; Spada Bastarda Grande e Ascia da Guerra Nanica Grande arriva a 2d8 usando solo una mano ma sono esotiche e quindi ci spendi un talento ciascuna Ricorda che finchè non arrivi ad una classe hai competenza solo nelle armi semplici e nell'Ascia Bipenne (che comunque non è male)
Saito Hajime Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mi pare che c'era anche il mezzo minotauro che dava solo il +2 ma al momento non ricordo proprio dove sia
Maldazar Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mi pare che c'era anche il mezzo minotauro che dava solo il +2 ma al momento non ricordo proprio dove sia Here.
Callido Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Shhhhh! Mi pare di ricordare... mi pare di ricordare un campo minato... mi pare di aver letto tempo fa di questo archetipo mal strutturato pubblicato su rivista se non erro, con LEP 2/3/4 (bho) che però aveva ancora più bonus del minotauro stesso! Io ho trovato anche QUESTO, leggermente diversa dalla versione di Maldazar...
KlunK Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 ho sentito parlare di certi talenti che aumentano la durata dell' ira ... è vero o è solo una leggenda di strada ??? Ira estesa, perfetto combattente. C'è anche sulla stessa scia, ira immediata (o veloce, o qualcosa del genere che ti permette di entrare in ira anche nel turno dell'avversario) e ira extra che ti da usi aggiuntivi.
TheBard Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Se fai il minotauro per flavor e non per le stat, sul Campaign Setting delle Dragonlance c'è un minotauro LA +0, no HD
Lucien Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Consigli su come impostare, se impostare, e come interpretare un barbaro nano? Avviso che possiedo solo il manuale del giocatore, quello dei mostri e quello del DM della 3.5 quindi non menzionate classi o talenti a me sconosciuti di altri manuali. Grazie!
indifferent_sun Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 visto che hai solo quei manuali allora prenditi una spada bastarda e fatti il livellino da maestro delle armi esotiche che permette di usare la forzax2 al danno quando impugni la bastarda a due mani, poderoso, incalzare, spezzare saranno i tuoi migliori amici oppure catena chiodata, sbilanciare migliorato e due livelli sempre di maestro delle armi esotiche con l'abilità che aggiunge un attacco al completo con la catena e quella che da +2 a sbilanciare sempre con la catena
Gio the best Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 visto che hai solo quei manuali allora prenditi una spada bastarda e fatti il livellino da maestro delle armi esotiche che permette di usare la forzax2 al danno quando impugni la bastarda a due mani, poderoso, incalzare, spezzare saranno i tuoi migliori amici oppure catena chiodata, sbilanciare migliorato e due livelli sempre di maestro delle armi esotiche con l'abilità che aggiunge un attacco al completo con la catena e quella che da +2 a sbilanciare sempre con la catena Ha solo i 3 base neanche i perfetti! Beh non ci sono molte scelte con solo questi manuali vai tranquillo con attacco poderoso e incalzare poi magari prenditi qualche livello da guerriero per avere qualche talento in più! Cdp nel manuale del master non ce ne sono che ti posso consigliare adatte a un barbaro..
indifferent_sun Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 non so perche ma ero sicuro che il mestro delle armi esotiche fosse sul manuale del master.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Il Barbaro Classico con l'arma grossa: Spoiler: Barbaro 20 1-Arma Focalizzata: Ascia Bipenne 3-Attacco Poderoso 6-Spezzare Migliorato 9-Critico Migliorato 12-Incalzare 15-Iniziativa Migliorata 18-Combattere alla Cieca (Incalzare Potenziato ?) <-non c'è granché scelta Questo PG ha una sola strategia che consiste nell'attaccare finché l'avversario non è morto per poi passare al successivo. Gli altri talenti gli garantiscono di poterlo fare bene e subito. E' molto monotono da giocare. Versione Opportunista: Spoiler: Barbaro 1 Guerriero 8 Barbaro 11 INT minima 13, DES minima 13 1-Competenza Catena Chiodata 2-Arma Focalizzata Catena Chiodata 3-Maestria in Combattimento, Attacco Poderoso 5-Sbilanciare Migliorato 6-Riflessi in Combattimento 7-Incalzare 9-Iniziativa Migliorata, Arma Focalizzata Superiore 12-Arma Specializzata 15-Critico Migliorato 18-Spezzare Migliorato, (Combattere alla Cieca ? Incalzare Potenziato ?) Questo PG combatte a un quadretto di distanza dagli avversari, è in grado di sbilanciare e sfruttare molto spesso gli attacchi di opportunità. Fa più o meno i danni di quell'altro ma è più divertente Volendo si può fare anche un Barbaro che combatte a due armi o uno specializzato nella Lotta o uno che combatte a pugni, ma con i soli manuali base è quasi impossibile cavarne qualcosa di funzionante.
turbo986 Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 vista la penuria di manuali....cambierei proprio personaggio...cercando di farne uno adatto a una delle cdp del manuale del master... se nn ti vuoi discostare di molto la cosa più vicina è il difensore nanico... altra cosa che potresti fare per riuscire a fare qualcosa che faccia un po di danno, potrebbe essere una sorta di cavaliere, a cavallo e armato di lancia da cavaliere...
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