Saito Hajime Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 purtroppo il manuale del master schifa abbondantemente il barbaro devi per forza fare il barbaro o potresti anche cambiare?
Nex1 Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Io consiglio di multiclassare un bel nano barbaro ranger. Ottimizzare non si ottimizza gran che, ma a livello interpretativo (visto che è stato richiesto anche questo) ci sta molto! 1) Ranger - Arma focalizzata (Urgrosh nanico) 2) Ranger - Combattere con due armi 3) Barbaro - Attacco poderoso 6) Barbaro - Combattere con due armi migliorato 9) Barbaro - Oltrepassare migliorato 12) Barbaro - Combattere con due armi superiore 15) Barbaro - Spezzare migliorato 18) Barbaro - Spingere migliorato Non fortissimo ma secondo me è carino come concept. Poi alterni livelli da range in mezzo che fa figo!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ma avrebbe penalità ai PX essendo nano. L'unico multiclasse sensato che mi viene in mente col Ranger è: Ranger1, Barbaro2, Ranger2, Viandante dell'Orizzonte1 (deserto), Guerriero14 Ha una sola Ira al giorno ma non si affatica dopo l'uso Poi non può usare attacco poderoso sull'arma secondaria (blah) senza prendersi la penalità per l'arma non leggera, a meno che combatta a mani nude
Lucien Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Grazie a tutti dei consigli mi sono serviti per farmi un'idea... Credo che farò un guerriero nano con int 13 e puntare sui talenti di maestria in combattimento, se volessi variare un po in caso multiclasserei dopo! Quella seconda alternativa barbaro 1 guerriero 8 e barbaro 11 di d@rk-sephiroth mi ha incuriosito molto!
Black Wolf Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Forse arrivo tardi, e non so se risponderò ai tuoi dubbi, ma ci provo Non so dirti molto per fare un personaggio "forte", ma posso darti dei consigli a livello interpretativo, e per creare un personaggio che, almeno ai livelli bassi, fa la sua porca figura. Dato che sei nano hai come bonus razziale la competenza nell'ascia da guerra nanica, che è un'arma a una mano e fa il suo dovere egregiamente senza privarti della possibilità di avere uno scudo (e quindi spendere un buon punteggio di caratteristica in Cos per aumentare i round di ira e i pf che al barbaro fanno sempre comodo) Potresti iniziare con un liv da guerriero, così da avere due talenti (arma focalizzata + attacco poderoso) Poi parti col barbaro e lo porti avanti quanto ti pare... Hai un'infinità di spunti interpretativi, e il tuo lavoro da tank lo fai abbastanza bene. Poi non sarà una build formidabile, ma fa effetto, se ti interessa più la "r" di gdr rispetto al power gaming... Spero di esserti stato utile
Lucien Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Sisi grazie credo che farò così perchè ci tengo molto a livello interpretativo e pensavo ad un nano ex guerriero ora divenuto barbaro poichè costretto all'esilio come background!
Vuron Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Salve ragazzi. Purtroppo debbo rifarmi il personaggio a causa della prematura dipartita del chierico. Ero intenzionato a farmi un personaggio che sia abbastanza autonomo e versatile, caratterialmente asociale. Nel senso dovrebbe essere un personaggio molto solitario e distaccato, legato soltanto alla Natura. Purtroppo i punteggi non mi aiutano: 15 15 13 10 10 8 Però avere qualche livello da sciamano potrebbe aiutarmi in questo senso dandomi la possibilità di aumentare le caratteristiche tramite incantesimi. Avevo pensato al druido ma il fatto che non possa usare armi non mi attira molto. Fare un tank puro credo mi annoierebbe assai. Un'altra opzione potrebbe essere ranger/barbaro. I manuali permessi sono praticamente in tutti purchè non troppo in conflitto con l'ambientazione di Dragonlance, che è quella in cui giochiamo.
Gio the best Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Avevo pensato al druido ma il fatto che non possa usare armi non mi attira molto. Hem che novità è questa?? L'unica limitazione dei druidi è riguardo le armature in metallo... Cmq fidati che giocando il druido non ti annoi: - lanci incantesimi come mago o chierico - oppure ti trasformi e vai in mischia - oppure evochi a nastro ci sono un sacco di cose carine che si possono fare =)
Vuron Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Hem che novità è questa?? L'unica limitazione dei druidi è riguardo le armature in metallo... Cmq fidati che giocando il druido non ti annoi: - lanci incantesimi come mago o chierico - oppure ti trasformi e vai in mischia - oppure evochi a nastro ci sono un sacco di cose carine che si possono fare =) Adesso non ho sotto i manuali, ma mi pare che il druido nn possa utilizzare armi in metallo, oltre che armature. Per trasformarmi mi pare di dover aspettare il 5 livello di druido. Ai ritmi di gioco che abbiamo equivalgono a 10 sedute, circa tra 2 mesi e mezzo. Uff...al terzo livello il druido mi pare un pò un deboluccio. E comunque del druido in particolare non mi piace il fatto di puntare sulla trasformazione come arma principale. La vedrei più affascinante se trattata come aspetto secondario e un pò mistico.
MizarNX Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Di quale sciamano parli? Il druido non può usare oggetti in metallo, ma questo non è un problema, perché basta cambiare materiale e qualsiasi oggetto diventa utilizzabile.
Vuron Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Di quale sciamano parli? Il druido non può usare oggetti in metallo, ma questo non è un problema, perché basta cambiare materiale e qualsiasi oggetto diventa utilizzabile. Sciamano degli spiriti dal perfetto sacerdote. Sta cosa del cambiare materiale non mi piace per nulla
Gio the best Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Le scimitarre può usarle anche se hanno una parte di metallo! Manuale alla mano =) Se guardi al danno, ovvio che un barbaro ne fa di più al 3° livello! Anche se non è detto, al 3° il druido inizia a evocare degli ippogrifi che già fanno 3 attacchi l'uno!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 9 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 So che probabilmente il tuo master non lo accetterà, ma il concept del personaggio è perfetto per un barbaro / oracle / rage prophet di Pathfinder Restando in 3.5, potresti provare un druidic avenger (Arcani Rivelati)
Ragathol Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Se vuoi fare il barbaro con incantesimi la cosa migliore è barbaro/mago o stregone/ mago iracondo/mago selvaggio.Secondo me viene su un bel personaggio. Secondo me è meglio lo stregone perchè in questione GDR il barbaro è analfabeta quindi non lo vedo bene a studiare su un libro gli incantesimi . Se vuoi fare un altro picchiatore veloce io avrei in mente, un bel nanozzo Guerriero/Ranger/Difensore del baratro bastano 3-4 liv/tempesta. Con quest'ultimo ti diverti parecchio in mischia:-). Magari con il guerriero fai il primo livello di sostituzione razziale, dal manuale razze di pietra che prendi piccoli bonus rinunciando al talento, però è come aver preso 4 talenti o meglio il talento asce focalizzate, con il quale poi soddisfi tutti i prerequisiti per le armi spec weapon mastery etc etc... Che ne dici?
Vaarth Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Te la butto lì, magari non ha nulla a che fare con quello che stai cercando tu. Sull'irraggiungibile est (che, però, è di FR) c'è la cdp per barbari del berserker dalle cicatrici runiche. Rimani in sostanza un barbaro, acquisendo, col progredire dei livelli, più o meno le stesse capacità del barbaro, hai come DV il d10 (che comunque non è male se vuoi restare un PG da mischia) e ti incidi addosso delle rune che, una volta attivate, corrispondono a degli incantesimi. Sono su cinque livelli (mi pare) e sono basate sulla saggezza. In sostanza sei un barbaro che resta devastante come un barbaro, ma hai la possibilità di lanciare qualche incantesimo utile. E' una bella variante del barbaro canonico. Non ho il manuale sotto mano, ma temo servano 6-7 livelli da barbaro (o anche di più) per prendere la cdp.
World Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Ora, a parte la ttristezza del gruppo in cui ti trovi (dubito che andrete da molte parti, visto che alla lunga vi trovate 0 incantatori arcani e 0,5 incantatori divini), Il tuo cagnone lo puoi proteggere fornedogli una bardatura, poi metti da parte i soldi e ingaggia un druido per tirargli risveglio. Poi per il secondo punto non ho capito bene cosa sia l'arricchimento morale... per il terzo punto, beh, facile... Già lo fai... Per giocare di ruolo non deve esserci per forza qualche incantatore sgravato che tira bombe atomiche.
_Stefano Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Mi è stato detto che per la nuova campagna servirebbe un combattente da corpo a corpo che possa stare al centro dell'azione....bhe,eccomi. L'idea è quella proposta dal titolo del topic,il problema è renderla pratica,visto che è la prima volta che utilizzo un personaggio del genere. Un dubbio su tutti,sono gli attacchi che possiedo per round,ecco il mio dubbio: in forma d'orso ottengo di base 2 artigliate ed un morso. Con l'aumentare del BaB aumentano il numero di artigliati e/o morsi che posso utilizzare?E quando del mio modificatore di forza devo aggiungere al danno? Inizieremo dal decimo livello,i tiri sono:17 16 15 14 14 10 Ad essere sincero poi,non saprei neanche quali talenti prendere (oltre quelli per entrare nella cdp)...Penso comunque che ne possa uscire un buon personaggio caratteristico. Aspetto con ansia i vostri interventi v.v
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 No gli artigli non aumentano di numero col BaB e nemmeno il morso infatti sono armi naturali. Il bonus di FOR dipende sempre da quale arma stai usando come primaria. Puoi fare ad esempio artigli primari e morso secondario. In quel caso gli artigli li fai a BaB pieno e il morso a BaB -5 (che diventa -2 con multiattacco) gli artigli essendo primari avranno FOR piena mentre il morso solo dimezzata Ma la cosa più intelligente che puoi fare è usare il colpo senz'armi e fare un attacco completo alla fine del quale userai tutte le tue armi naturali compresi gli artigli, come secondarie. Il risultato finale a livello 20 è: 4 colpi senz'armi (primario), 2 artigli + un morso (secondarie) Il Combattente Orso non ti serve per più di 5 livelli. Ci sono cose più forti da fare con i 5 rimanenti. La migliore CdP da associare al tuo PG oltre al warshaper è il Fist of the Forest dal Complete Champion. Ti mette la COS alla CA quando non indossi armature e migliora il tuo danno senz'armi. Se sei nano ci infili anche due livelli da Deepwarden e diventi imprendibile (aggiunge un'altra volta COS alla CA). Il Barbaro variante migliore per sfruttare la CdP è, manco a farlo apposta, il Barbaro Totem dell' Orso di arcani rivelati. (da 1 a 5 livelli a seconda delle esigenze) ovviamente se ti interessa andare in Lotta (e dovrebbe interessarti visto che ottieni Improved Grab) Ricordati che quando sei in forma di orso ottieni anche Improved Grab e l'armatura naturale, non solo i bonus di FOR e le armi naturali. Non sai che talenti prendere? Animal Devotion, Ira Extra, Ira Audace, Multiattacco, Colpo senz'Armi Migliorato, Superior Unarmed Strike (ToB), Arma Naturale Migliorata (colpo senz'armi) Trovi i talenti qui: http://www.realmshelps.net Come equipaggiamento procurati delle Wilding Clasps, servono per mantenere gli oggetti addosso quando cambi forma. Tra le varie cose che ti consiglio di indossare, c'è un elmo con le corna di cui non ricordo il nome sul Magic Item Compendium che praticamente ti fa fare un attacco naturale in più. L'oggetto più importante in assoluto comunque è una Collana delle Armi Naturali con gli incantamenti Collision, Eager (si applica a tutte le armi naturali che hai = bonus gigantesco a iniziativa e danni nel primo turno) Berserker, Aptitude (così applichi Arma Naturale Migliorata anche ad artigli e morso) e poi quello che preferisci Trovi tutto qui: http://chet.kindredcircle.org/pdf/DnD3.5Index-MagicItems-WeaponsArmor.pdf Se hai modo/voglia di inserire dei livelli da Martial Adept (cioè le classi del tome of battle) avrai solo che da guadagnarci - in particolare se riesci a mettere le mani sulle manovre della scuola Tiger Claw per aumentare ancora il numero di attacchi. Se invece vuoi diventare il più brutale di tutti, puoi aggiungere il Berserker Furioso, prendere qualche talento da Charger (i soliti shock trooper etc...), il talento Battle Jump (che ti fa caricare se salti abbastanza in alto) e aggiungere alla collana l'incantamento Valorous (che raddoppia i danni in carica).
_Stefano Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Il berseker a cosa serve? Nel senso,se vado in furio o ira diventerei in forma orso,e in tal caso i bonus da berseker sarebbe inutili no? Quando dici di usare il colpo senz'armi intendi iniziare il round in forma normale,colpire,andare in ira e sfruttare gli attacchi aturali? Tutto in un solo round? Io pensavo che in qualsiasi combattimento avrei gestito il tutto sempre e solo nella forma di orso D=
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Il berseker a cosa serve? Nel senso,se vado in furio o ira diventerei in forma orso,e in tal caso i bonus da berseker sarebbe inutili no? No, puoi attivarle insieme. La forma di Orso sostituisce l'Ira ma la Furia no. E puoi essere in Ira (in questo caso, convertita in forma di Orso) e in Furia contemporaneamente. Quando dici di usare il colpo senz'armi intendi iniziare il round in forma normale,colpire,andare in ira e sfruttare gli attacchi aturali? Tutto in un solo round? No, dico di tirare cazzotti in forma di orso (tipo king-fu panda). Lo puoi fare tranquillamente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora