Drimos Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Per i talenti non saprei dire, ma se ti basi sull'ira puoi usare quelli del perfetto combattente (al di là della taglia). Per il nome che ne dici di Krinn Miceroar?
Thorik Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Come talento ti consiglio steadfast determination (PH2), così risolvi il problema della volontà bassa. Poi magari un talento tattico come shock trooper o brutal combat (CW) fanno sempre comodo. Guarda anche la variante dell'ira barbarica su UA, magari ti piace. Infine un 2/4 livelli da guerriero non fanno mai male e aiutano coi talenti.
tamriel Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Se non puoi accedere a manuali di ambientazione (peccato, attacco in salto e i talenti di loggia dell'irraggiungibile est sono tra i miei preferiti per i barbari) allora l'unico modo per escludere l'ubercharger (o meglio, saper fare anche altro a parte caricare), è multiclassare con una classe a scelta del ToB tra warblade e crusader (personalmente preferisco il flavour della seconda, ma la prima è nettamente più forte), imho
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ciao! scusate ma sono nuovo sia del sito che di D&D in generale...volevo dei consigli per un mio personaggio barbaro di 3° livello...volevo sapere come posso farlo "crescere" bene....perkè i miei amici mi dicono cose tra loro diverse e non so decidermi....per esempio è meglio lottare con un arma sola o con 2??(a tal proposito cos'è presa della scimmia, visto che non c'è sul manuale?) e poi come funzionano le classi di prestigio?? Grazie a tutti!!
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ciao! scusate ma sono nuovo sia del sito che di D&D in generale...volevo dei consigli per un mio personaggio barbaro di 3° livello...volevo sapere come posso farlo "crescere" bene....perkè i miei amici mi dicono cose tra loro diverse e non so decidermi....per esempio è meglio lottare con un arma sola o con 2??(a tal proposito cos'è presa della scimmia, visto che non c'è sul manuale?) e poi come funzionano le classi di prestigio?? Grazie a tutti!! Benvenuto! Per prima cosa ti segnalo alcune sezioni del forum che di sicuro ti torneranno utili nella tua permanenza. Per delle domande generiche sulle regole, posta nella sezione D&D 3.0|3.5E [regole]. Domande del tipo "cos'è presa della scimmia" trovano risposta nel topic Dubbi del neofita, se invece vuoi sapere dove si trova un talento/classe e simile usa questo topic Cerco/Non Trovo/Esiste? (6) Invece i consigli sulle build si possono richiedere su D&D 3.0|3.5E [creazione, sviluppo e ottimizzazione], che è la sezione in cui sposterò questa discussione. In particolare per le classi base esistono topic appositi, come questo.
shalafi Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 benvenuto! io prediligo arma a due mani per il barbaro. ma altri ti daranno migliori consigli su talenti e robe varie presa della scimmia lo trovi su perfetto combattente. se non ricordo male fa impugnare a una mano un'arma da due mani, ma con un-2 al colpire. (personalmente non mi piace, trovo che attacco poderoso sia mediamente più efficace) le cdp (classi di prestigio) sono in pratica delle classi speciali. a differenze delle classi normali possono essere prese solo da chi abbia raggiunto i prerequisiti indicati. (li trovi nella descrizione di ciascuna cdp) a volte (dipende dai DM) bisogna superare prove per farne parte, in quanto queste cdp rappresentano l'addestramento che si ottiene facendo parte di una gilda o organizzazione. in ogni caso il meccanismo è simile a quello di un multiclassamento. invece di salire come barbaro sali come (esempio) berserker furioso. quindi il tuo pg è quasi come se fosse un biclasse barbaro berserker. (dico quasi perchè il multiclasse con cdp non conta al fine della penalità ai punti esperienza da multiclasse...ma forse sto correndo troppo) spero di essere stato chiaro edit: ninja ninja...
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok ora comincio a capirci qualcosa...allora provo a spiergarmi meglio:io ho appena raggiunto il 3° livello del barbaro e combatto con uno scettro che mi ha fatto trovare il master (danni:4d6 + 2d4 critico 19-20*2) che mi sembra ottima (due mani) ora no so cosa fare...visto che posso già prendere delle classi di prestigio come:il berseker furioso o occhio di gruumsh.Non so proprio decidere, sopratutto ho dei dubbi sui talenti...che mi consigliate?? Grazie ancora! questo forum è utilissimo!
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok ora comincio a capirci qualcosa...allora provo a spiergarmi meglio:io ho appena raggiunto il 3° livello del barbaro e combatto con uno scettro che mi ha fatto trovare il master (danni:4d6 + 2d4 critico 19-20*2) che mi sembra ottima (due mani) ora no so cosa fare...visto che posso già prendere delle classi di prestigio come:il berseker furioso o occhio di gruumsh.Non so proprio decidere, sopratutto ho dei dubbi sui talenti...che mi consigliate?? Grazie ancora! questo forum è utilissimo! Per prima cosa ti chiedo: quali talenti hai già? razza? manuali disponibili? punteggi caratteristica?
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 sono un orco barbaro con competenza armi esotiche,schivare prodigioso,e un altro talento che devo ancora scegliere (è anche per questo che voglio i vostri consigli..non voglio fare *******);i manuali usiamo principalmente il manuale del giocatore edizione 3.5, -CUT- i punteggi sono:24 for 22 cost 20 des 6 car 6 car 8 inte...per averli ho distribuito 84 punti base poi ho aggiunto i bonus della razza e ho un +2 all'inteligenza tramite un anello magico. [MOD] Evitiamo riferimenti a materiali illegali che, come dovrebbero sapere tutti, sono vietati dal regolamento. Primo e ultimo avviso. -KlunK
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Orco o mezz'orco? Schivare prodigioso non è un talento. Competenza armi esotiche - quale? In questo forum non è ammesso fare riferimento a materiale procurato illegalmente hai messo 2 volte il CAr e ti sei scordato la SAG
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 1-sono un orco 2-grazie 3-competenzza nelle armi esotiche generale quello che c'è sul manuale 3.5 del giocatore 4-ops! non lo faccio +!! cmq anche la saggezza è di 6 cmq le caratteristiche me le hanno fatte i miei amici visto che io non so giocare...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Competenza nelle armi esotiche può essere preso più volte ed ogni volta che viene scelto va selezionata un'arma esotica in cui diventerai competente da quel momento in poi.
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 sisi però non l'ho rpeso io me l'ha "dato" il master dopo che il mio personaggio ha superato un corso in un accademia di guerra...ancora non ho specificato l'arma.
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 La competenza nelle armi esotiche deve essere presa per una specifica arma, a differenza di competenza nelle armi semplici e competenza nelle armi da guerra che sono generiche. Ti dico subito che il berserker furioso è un'ottima cdp per un combattente da mischia votato "all'ignoranza", ma se vuoi accederci rimanendo barbaro puro ti servono molti livelli (altri 9). In genere l'ingresso più furbo si ha con barbaro 4/guerriero 2 oppure barbaro 2/guerriero 4. Supponendo la prima build, la scelta talenti è abbastanza obbligata, visti i prerequisiti, quindi il mio consiglio è quello di inserire da subito Ira Distruttiva al livello 3. Poi nei successivi livelli sceglierai: 5. Attacco Poderoso* 6. Incalzare* + Ira Intimidatoria *=bonus guerriero. Come vedi, senza i talenti bonus del guerriero non potresti accedere alla cdp prima del livello 12. Una volta terminato il berserker furioso puoi completare la build con altri livelli da barbaro: barbaro 4/guerriero 2/BF 10/Barbaro 4.
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok quindi mi sconsigli l'occhio di gruumsh?e per le armi? faccioi bene a continuare con lo scettro che ho ora?
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok quindi mi sconsigli l'occhio di gruumsh?e per le armi? faccioi bene a continuare con lo scettro che ho ora? L'occhio di Gruumsh è interessante, magari potresti sostituirlo agli ultimi 4 livelli da barbaro. Personalmente farei così: barbaro 4/guerriero 2/Berserker Furioso 10/Occhio di Gruumsh 4, oppure barbaro 4/guerriero 2/Berserker Furioso 5/Occhio di Gruumsh 9 Lo scettro è decisamente sbroccato, tienitelo stretto.
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok! credo che farò cosi barbaro 4/guerriero 2/berseker furioso 5/occhio di gruumsh 9 cmq di scettri ne ho 2!!!il mio master non si è regolato!!anche se non li uso tutti e due perkè non ho combattere con 2 armi.
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok! credo che farò cosi barbaro 4/guerriero 2/berseker furioso 5/occhio di gruumsh 9 cmq di scettri ne ho 2!!!il mio master non si è regolato!!anche se non li uso tutti e due perkè non ho combattere con 2 armi. Quindi sono armi ad una mano? Perché nel tuo secondo messaggio avevi scritto che erano armi a due mani. Per combattere con due armi non hai bisogno di talenti, anche se questi aiutano a lenire le penalità.
Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 il mio master me lo fa usare a 2 mani perkè è di taglia grande anche se ho letto da qualche parte che un personaggio di taglia grande (come il mio orco) può usare un arma di taglia grande ad una mano...tu che ne pensi??perkè se posso io gli scettri li uso tutti e 2 a poi magari per abbassare le penalità prendo qualche talento.
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 il mio master me lo fa usare a 2 mani perkè è di taglia grande anche se ho letto da qualche parte che un personaggio di taglia grande (come il mio orco) può usare un arma di taglia grande ad una mano...tu che ne pensi??perkè se posso io gli scettri li uso tutti e 2 a poi magari per abbassare le penalità prendo qualche talento. Il tutto dipende dall'arma. Se l'arma è a due mani di taglia grande, essa può essere usata a 2 mani da un personaggio di taglia grande. Non ti è consentito di usarla ad una mano, almeno secondo le regole (le trovi nel Manuale del Giocatore, capitolo 7 Equipaggiamento). Il combattimento con un'arma a due mani è il più efficente in questo sistema di gioco. P.S. ti ricordo che il linguaggio da sms è vietato ^^
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