Piero Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok!!grazie del chiarimento! ora mi è venuta in mente una cosa:ma se prendo delle altre classi e non arrivo ad esempio a lv 6 del barbaro non posso avere poi l'attacco secondario?? o lo posso usare?
MizarNX Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Il numero di attacchi dipende dal Bonus d'Attacco Base. In base alla combinazione delle classi al livello 6 potresti avere o meno la possibilità di sfruttare un secondo attacco, stessa cosa vale per il terzo attacco e il quarto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ok!!grazie del chiarimento! ora mi è venuta in mente una cosa:ma se prendo delle altre classi e non arrivo ad esempio a lv 6 del barbaro non posso avere poi l'attacco secondario?? o lo posso usare? Gli attacchi aggiuntivi non arrivano al sesto livello da barbaro ma a BaB6 indipendentemente da come ci arrivi, anche se non hai 6 livelli della stessa classe.
Tamos Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 se vuoi fare una cosa scenica puoi prendere presa della scimmia e usare un'ascia bipenne di taglia media (cioè più grossa di te) senza penalità. L'halfling cuoreforte ti fa prendere un'altro talento. non so se ti è concesso il manuale Nephandum, ma li c'è la furia selvaggia, una cdp che al primo livello modifica l'ira: scegli dall'elenco che c'è un animale e, oltre a trasformare mentre sei in ira la tua testa in quella dell'animale scelto, ti da alcuni buonus utili sempre in base all'animale. per quanto ho capito dell'interpretazione che vuoi dare mi sembra una scelta quantomeno caratterizzante. Ma questi sono consigli, il pg è tuo!
Maateusz Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Se vuoi qualcosa di diverso legato alla tua taglia, ci sono dei talenti apposta per poter aver vantaggi e manovre contro nemici più grossi... se ti interessano cerco dove siano, perchè a memoria non sono sicuro (mi pare RotW e CW)
Thorik Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Personalmente da quanto scrivi, (e dalla potenza della tua arma) deduco che siate un gruppo neofita con le regole di d&d. Il mio consiglio è di giocare un pg semplice (al massimo barbaro/guerriero) e di imparare bene le regole del gioco priam di esplorare altri manualli all'infuori dei 3 core.
social.distortion Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ho 200000 mo per l'equipaggiamento per un mezz'orco barbaro 6/occhio di gruumsh 5...consigli? (prenderei di sicuro un bracciale della forza, una doppia ascia con qualche potenziamento bello e una corazza a piastre in mithral...dite che ci possono stare?)
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Come potenziamento per l'arma consiglio transmuting (+3) e/o collision (+2 mi pare). Per un non incantatore non riesco mai a rinunciare agli stivali del volare (come anche a qualcosa per alzare un pelo i tiri salvezza), la belt of battle è un must per qualsiasi personaggio
social.distortion Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 su che manuale li trovo gli stivali del valore?
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Quelli del volare sono nel manuale del dungeon master
social.distortion Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 ammetto la mia dislessia comunque grazie mille!!
Melrok Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Ho intenzione di giocare un barbaro in una nuova campagna in cui molto probabilmente partirò dal livello 1. Per quanto riguarda la razza avevo pensato o all'elfo dei boschi che ha +2 for e -2 int, e gli stessi tratti degli elfi per il resto, o, mi piaceva anche l'idea del mezzo gigante, che può impugnare senza alcuna penalità le armi di taglia più grande e prende bei bonus a forza e cos, caratteristiche dal mio punto di vista più importanti per il barbaro. Pensavo poi di svilupparlo con talenti della serie attacco poderoso, con spezzare migliorato, spingere migliorato, attacco in salto, combattente brutale, e ira intimidatoria. Altro dilemma era se poi conseguire in una classe di prestigio o no. Io ho a disposizione la maggior parte (se non tutti) i manuali in italiano e non mi è parso di trovare una classe seriamente buona per il barbaro. Il berserker furioso si danneggia troppo, e sarebbe anche accettabile se non fosse che la furia fa attaccare anche gli amici. Il combattente orso sembra forte, ma preferisco di gran lunga combattere in forma normale con uno spadone o qualche altra arma, molto più facile da rendere magica. Per il resto consigliatemi voi. Anche per i manuali, pur preferendo quelli in italiano, fate voi. Vi do solo un limite, niente manuali riferiti ad ambientazioni specifiche come eberron o forgottem realms. Grazie a tutti in anticipo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Buona l'idea dell'elfo. Il bonus a Destrezza offre la possibilità di puntare ad avere una CA buona. Per svilupparla in modo proficuo, potresti prendere la variante dell'ira Frenesia Turbinante: bonus a CA (invece che malus) e un attacco extra (invece del bonus a COS). Come CdP, il Wildrunner, da razze delle terre selvagge è quello che conclude nel modo migliore il quadretto: bonus a DEX e FOR, Assaltare, morso (ancora attacchi extra), capacità di spaventare andando in Ira. Inoltre è perfetto per un elfo dei boshi, essendo una CdP boschiva, simile al ranger per certi versi. Il risultato è un barbaro atipico, forte sia come charger che come combattente statico, con un damage output di tutto rispetto e una CA buona quando ne ha bisogno.
tamriel Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 C'è anche il campion e di Grewkyersgjdbgsrgh (non mi ricordo il nome assurdo) si imprese eroiche, per un barbaro buono che all'occorrenza lanci anche qualche incantesimo simil paladino
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Si può anche fare tutto insieme. Elfo dei Boschi Barbaro 5, Wildrunner 8, Campione di Gwynharwyf 7 Con frenesia turbinante Ha alta CA, punire il male 2/day, RD 3-, Pounce, Resistere Agli Elementi a volontà, Grazia Divina, immune a charme e compulsioni, casta di quarto, Nascondersi in Piena Vista, Ira Superiore e Primal Scream, entrambe le quali intimidiscono/debuffano. Anche se è un po' un peccato rinunciare alle capacità finali di entrambe le CdP Magari si può provare con Elfo dei Boschi Barbaro5, Ranger3, Wildrunner2, Campione di Gwynharwyf 10 Probabilmente è meglio per certi versi, però non prende Pounce.
Melrok Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Dato che non ho il Races of Wild, mi potreste spiegare brevemente il Wildrunner? Magari i prerequisiti e i privilegi di classe... Per quanto riguarda la frenesia turbinante al posto dell'ira devo dire che è veramente carina , e anche il campione di Gwynhawrf mi sembra molto buono, soprattutto il fatto di castare in ira. Unica cosa è che diventerebbero necessarie saggezza e carisma, che porterebbe a necessitare di 4 caratteristiche alte. Inoltre, riguardandomi i prerequisiti del Campione vattelappesca ho letto il talento Giusta Ira e mi chiedevo: il fatto che fa mantenere il controllo in ira, annulla gli effetti della furia del berserker, che fa attaccare addirittura gli amici?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Dato che non ho il Races of Wild, mi potreste spiegare brevemente il Wildrunner? Magari i prerequisiti e i privilegi di classe... Prerequisiti: Endurance e alcune abilità, essere elfo, allineamento caotico e/o buono privilegi il più importante è il Primal Scream: +6DES +2FOR e attacco extra col morso, usabile un N° di volte al giorno pari a 3+CAR, anche con soli 2 livelli. Sommato al bonus a DES dell'elfo e alla Frenesia Turbinante, i bonus alla ca cominciano a essere tanti. La cosa carina della CdP è che andando avanti sblocca altri privilegi notevoli alcuni dei li puoi vedere nel mio post di prima. Al LV10 ottiene fast healing 5. riguardandomi i prerequisiti del Campione vattelappesca ho letto il talento Giusta Ira e mi chiedevo: il fatto che fa mantenere il controllo in ira, annulla gli effetti della furia del berserker, che fa attaccare addirittura gli amici? Vorrei tanto saperlo anch'io. E' strano perché Giusta Ira, da raw, non ti permette di fare niente che normalmente non potresti già fare. Non si capisce esattamente il senso di ciò.
Blackstorm Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Inoltre, riguardandomi i prerequisiti del Campione vattelappesca ho letto il talento Giusta Ira e mi chiedevo: il fatto che fa mantenere il controllo in ira, annulla gli effetti della furia del berserker, che fa attaccare addirittura gli amici? Vorrei tanto saperlo anch'io. E' strano perché Giusta Ira, da raw, non ti permette di fare niente che normalmente non potresti già fare. Non si capisce esattamente il senso di ciò. Tecnicamente no: giusta ira non permette di non risentire degli effetti della furia, dacchè parla solo di ira. Inoltre, non parla di maestria, raw non si può usare... inoltre come giustamente fa notare d@rk, non ti permette di fare cose in più. Segnalo questa risposta di Idrahil che spiega abbastanza chiarament eperchè non ha molto senso che giusta ira possa eliminare determinati limiti basandosi oslo sulla lucidità maentale insolita. Per quel che vale, tendo a essere d'accordo ocn la sua analisi.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Si potrebbe proporre che se uno è sia in ira che in furia, mantiene la lucidità mentale grazie al talento Giusta Ira. Il talento infatti non dice che i suoi effetti si applicano in contrasto a quelli dell'ira. Dice solo che si applicano quando si è in Ira. Quindi un Berserker Furioso in Ira e in Furia non attaccherà gli amici.
Blackstorm Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Si potrebbe proporre che se uno è sia in ira che in furia, mantiene la lucidità mentale grazie al talento Giusta Ira. Il talento infatti non dice che i suoi effetti si applicano in contrasto a quelli dell'ira. Dice solo che si applicano quando si è in Ira. Quindi un Berserker Furioso in Ira e in Furia non attaccherà gli amici. No, non direi. Dal momento che ira può fare quelle cose e mantiene la lucidità mentale. Quando è in furia, invece, è costretto ad attaccare e non distingue, e questo è un effetto della furia, non dell'ira. Molto probabilmente il talento era inteso circa così, il problema è che il wording è inutile. Così come è scritto, in ira distingue amici, nemici, si ferma, fa danni non letali eccetera, ma se entra anche la furia, entra un effetto che non viene limitato ne annullato in alcun modo dal talento. Inoltre, sarebbe paradossale la tua interpretazione, si avrebbe che un berserker seriamente icaxxato come una iena, ossia ira+furia, che dovrebbe essere l'apice del non ragionamento, si possa più facilmente controllare di quando non va in sola furia, dal momento che giusta ira non mitigherebbe. Ossia, avremmo un talento che limita il potenziale più elevato senza alcun effetto, anche minimo sul potenziale minore.
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