birken Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 MizarNX innanzi tutto grazie del consiglio.. però io non ho trovato nessuna arma così interessante nell'irraggiungibile est....
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Incantamento valoroso, pagina 54. Permette di raddoppiare i danni in carica.
birken Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Incantamento valoroso, pagina 54. Permette di raddoppiare i danni in carica. grazie in effetti mi ci voleva proprio ma non credi che col berserker furioso diventa ingiocabile per i miei compagni??
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Perché? Dici per la furia? Unto è un incantesimo di basso livello che può servire per contenere un BF troppo esuberante, mentre il talento Steadfast determination (PH2) ti aiuta a non fallire i TS Volontà. Aggiungerei anche qualche oggetto magico che aumenta i TS e qualcosa che potenzi Forza e Costituzione (visto che con Steadfast influenza due TS).
birken Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Perché? Dici per la furia? Unto è un incantesimo di basso livello che può servire per contenere un BF troppo esuberante, mentre il talento Steadfast determination (PH2) ti aiuta a non fallire i TS Volontà. Aggiungerei anche qualche oggetto magico che aumenta i TS e qualcosa che potenzi Forza e Costituzione (visto che con Steadfast influenza due TS). Ho preso tutto tranne qualcosa che mi tiri su i tiri salvezza...te mi consigli qualche oggetto in particolare??
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Veste della resistenza su tutti. Se il tuo TS Volontà dipende dalla Sag un talismano della Saggezza, altrimenti se dipede dalla Costituzione, un bel talismano della Costituzione.
abuna Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 -io ti consiglierei un barbaro1 + guerriero4 +barbaro. talenti ....maestria+schivare+mobilità+attacco rapido+ATTACCO TURBINANTE arma: catena chiodata razza mezzogre (spece selvaggie) taglia grande. in questo modo la tua taglia grande ti fa occupare piu caselle e con l'attacco turbinante puoi effettuare 20 attacchi da subito (20 perche è il numero di caselle che minacci in taglia grande/ in talgia media ne minacci 12/ se aumenti la portata della catena(maestro delle armi esotiche) puoi colpire ancora piu caselle) poi prendere livelli nel maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) (di cui ti da : piu portata/piu attaco per sbilanciare/un attacco EXTRA) -come pg super danno lascerei da parte il berserker (per me una rottura di pg) e andrei sul COMBATTENTE ORSO (decisamente uguale come danno) (2artigli +morso + (se prendi il talento combattere senz'armi migliorato) avrai anche i pugni....... i pugni seguono il tuo bonus di attacco base mentre artiglio e morso saranno armi secondarie) livello 8 avrai 5 attacchi.............. poco peso (consiglio voto di povertà o come oggetti: armatura potenziata con SELVATICA (manuale del DM) poi qualsiasi oggetto avvolto dalla fibbia selvatica (magie di faerun)
birken Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 In genere per entrare nel BF le opzioni migliori sono Barbaro 2/Guerriero 4 o Barbaro 4/Guerriero 2. Tra le due classi preferisco il BF, soprattutto se come stai facendo ottimizzi la carica. Non ti serve aumentare il critico, ti serve un'arma valorosa (Irraggiungibile Est). Il master mi ha bocciato il BF... Dice che ne ha già martirizzato uno gli ha distrutto il gruppo ora ho pompato ancora più i tiri salvezza in modo da uscire più o meno tranquillo dalla furia però nel frattempo vorrei trovare anche un'alternativa anche perché se non gli va bene poi trova il modo di uccidermelo e non mi va... altrimenti pensavo al distruttore... Pensavo o di proseguri a questo punto un barbaro puro oppure trovare un' altra cdp che mi pompi di brutto il pg senza rivoluzionarlo perché barbaro mi piace troppo...che mi invento?? alla fine anche barbaro puro non è malaccio...
abuna Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 VAI DI COMBATTENTE ORSO... pompa la forza e sei una macchina
mimmi987 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 per una build simile di solito si fa guerriero/barbaro/bersker furioso del complete champion prendi pounce e sei a posto Dove si trova l'abilità pounce?è possibile assegnarla ad un oggetto?e valoroso raddoppia i danni di cosa, del modificatore di forza o di tutto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Dove si trova l'abilità pounce? La puoi ottenere in diversi modi. Il più usato è il barbaro Lion Totem del complete champion (non quello di arcani rivelati!) è possibile assegnarla ad un oggetto? Puoi assegnare "carica del leone psionica" a un oggetto. Costa 16'000. Ottieni Pounce a volontà e valoroso raddoppia i danni di cosa, del modificatore di forza o di tutto? Di tutto.
mimmi987 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 La puoi ottenere in diversi modi. Il più usato è il barbaro Lion Totem del complete champion (non quello di arcani rivelati!) Puoi assegnare "carica del leone psionica" a un oggetto. Costa 16'000. Ottieni Pounce a volontà Di tutto. Quindi un barbaro con uno spadone +1 anatema dei magi valorosa menando un fendente a una bestia magica con Attacco Poderoso otterrebbe come danni: 1d12 (spadone) + 6 (forza) + 4 (poderoso) + 3(incantamento arma) +2d6 (anatema dei magi) il tutto per 2 giusto?
Idrahil Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Ma anche di più... 1d12 (spadone) Lo spadone fa 2d6 + 6 (forza) Spero che un barbaro ben equipaggiato e magari in ira (magari...) abbia ben più di 18 di Forza + 4 (poderoso) Supponendo un misero poderoso da 2... e niente attacco in salto, o berserker furioso, o chi per loro. Altrimenti qui si raggiungono cifre pazzesche. anatema dei magi Dov'è questo "anatema dei magi"? Non è magari anatema delle bestie magiche a cui ti rifersici?
tamriel Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Credo che con anatema dei magi si riferisca al potenziamento magebane del perfetto arcanista (che mi pare sia stato leggermente depotenziato nel MIC)...
mimmi987 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Ma anche di più... Lo spadone fa 2d6 Spero che un barbaro ben equipaggiato e magari in ira (magari...) abbia ben più di 18 di Forza Supponendo un misero poderoso da 2... e niente attacco in salto, o berserker furioso, o chi per loro. Altrimenti qui si raggiungono cifre pazzesche. Dov'è questo "anatema dei magi"? Non è magari anatema delle bestie magiche a cui ti rifersici? Guarda è sul "Perfetto Arcanista" è un potenziamento che si da alle armi minimo +1 dove quando si attacchi chiunque abbia capacità/incantesimi magici si aggiunge un +2 come potenziamento magico e un + 2d6 ai danni Si so che ho messo valori bassi e che con Attacco in salto raddoppi i danni dell'attacco poderoso e i vari attacco poderoso migliorato e superiore, ok, ma mi serviva per capire come si comportasse il potenziamento "Valorosa" se moltiplicasse tutto (2d6+6+4+3+2d6 = ca 25 x2) oppure solo i danni del poderoso (quindi 2d6+6+3+2d6 = ca 21+4x2) in quanto si arriva a cifre ben diverse...
Jioseff94 Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 salve a tutti sto facendo un nuovo personaggio di livello 3...e ho scelto il nano barbaro...mi potreste aiutare consigliandomi che talenti posso mettere??? uso qualsiasi manuale 3.5...e come arma cosa mi consigliate??? un ascia nanica con scudo, oppure un ascia a bipenne (ovviamente senza indossare lo scudo) grazie in anticipo:oops:
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 salve a tutti sto facendo un nuovo personaggio di livello 3...e ho scelto il nano barbaro...mi potreste aiutare consigliandomi che talenti posso mettere??? uso qualsiasi manuale 3.5...e come arma cosa mi consigliate??? un ascia nanica con scudo, oppure un ascia a bipenne (ovviamente senza indossare lo scudo) grazie in anticipo:oops: Do consigli più che classici, ma magari possono essere utili: - Variante del Barbaro Lion Totem (Complete Champion), permette di compiere un attacco completo alla fine della carica. - Meglio un'arma a due mani, così da poter sfruttare appieno i benefici derivanti da Attacco Poderoso. Se prediligi le asce, vai per l'ascia bipenne, ma ritengo che uno spadone o un falchion siano armi migliori. Ovviamente è diverso se pensi di entrare nella CdP Maestro delle Armi Esotiche: vai tranquillo con l'ascia nanica (impugnata a due mani, però, quindi senza scudo) - Talenti: Attacco Poderoso, Spezzare Migliorato (ti serve come requisito per un gran talento) e Spingere Migliorato (anche questo). Se puoi sfruttare i difetti di Arcani Rivelati, prendi due talenti in più, magari Arma Focalizzata nell'arma che pensi di usare e Incalzare. Ira Extra ti dà due usi aggiuntivi dell'ira, consideralo. - Talenti da prendere successivamente: Attacco in Salto (Perfetto Avventuriero), ti permette un uso ancora migliore dell'Attacco Poderoso; Combattimento Brutale (Perfetto Combattente) e Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente), due ottimi talenti che offrono divertenti manovre da usare in carica e non. Ah, dal punto di vista della semplice ottimizzazione, converrebbe Barbaro 1/Guerriero 2, ma i livelli da guerriero potrebbero essere utili più avanti, quando avrai bisogno di più talenti (al livello 6, ad esempio, così da poter prendere insieme sia Combattimento Brutale che Truppa d'Assalto)
BlackWorm Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Salve a tutti, mi sono appena iscritto, lo so, e ho già una domanda. Sto creando un PG Umano Barbaro, che tuttavia dovrà essere un Lupo Mannaro Naturale. Ora, l'avventura in questione ammette pg di lv 5. Quindi, secondo i miei calcoli, un Umano Barbaro di 3° Livello va più che bene, dato che per il Lupo Mannaro ci sono 2DV razziali, quindi se non erro: 3DV Barbaro 2DV Lupo Mannaro 5DV totale, con ML+3 = LEP 8. Fin qui sono abbastanza sicuro di ciò che ho detto. Passo 2. Statistiche. Ho queste come i dadi mi hanno dato: FOR: 17 DES: 16 COS: 14 INT: 12 SAG: 11 CAR: 11 Questa in forma umana. Ma in forma di Lupo Mannaro (ibrido e animale)? Come scritto nel MdM, ho visto l'esempio di un Umano Licantropizzato e ho visto che i Modificatori alle caratteristiche sono +2 FOR e +4 DES e COS. Ne deduco che quando mi trasformo in ibrido o animale applico quei modificatori. Sbaglio? Passo 3, armi naturali. Tralasciando armi focalizzate naturali ecc, come calcolo i TxC dei miei 2 artigli + morso (forma ibrida) oppure morso (forma animale)? Devo applicare BaB o altro? Ultimo passo, avanzamento. Posso avanzare sia come lupo mannaro che come barbaro di livello (va a scelta)? Se si, come calcolo punti abilità se decido di avanzare come lupo mannaro? E i DV? Vi ringrazio in anticipo Saluti!
K_75 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 eeemmmmhhhh.... non per romperti le uova nel paniere, ma quando si dice pg di lv 5 per entrare in un'avventura si intende il suo Livello Equivalente di Personaggio, quindi il LEP sarebbe MdL+DV+Classe, che nel tuo caso indicherebbe che, per un pg di liv5, dovresti iniziare a giocare un mannaro senza livelli di classe...
BlackWorm Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 ...Ah ecco. LOL. Ma il LEP non serviva solo per il passaggio di livello? Beh, le mie domande restano xD L'usare un mannaro senza livelli di classe mi va bene lo stesso...
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