Metedair Inviata 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviata 22 Aprile 2012 Ciao a tutti Partendo dal fatto che ho capito come funziona il talento a livello di meccaniche, non riesco a capire a cosa può servire al mio pg. Riesco a capire che con un'arma con portata oppure diventando di taglia grande (sempre per la portata) si può giocare sugli ado, purtroppo io non ho portata e non conto di essere ingrandito a ogni incontro. Sono obbligato a prendere il talento per entrare nella cdp tempesta (guerriero/barbaro, combattente leggero con due armi). Questo implica che baso il danno sul numero di attacchi, non potendo usare il poderoso efficacemente quanto un brutale combattente con arma a due mani, ma usando attacco rapido sono costretto a fare un solo attacco (movimento-un attacco-movimento): a che pro? Un solo attacco non farà molto perché la mia ottimizzazione è focalizzata al numero di attacchi. Mi è sfuggito un uso del talento? spero di si, visto che sono obbligato a prenderlo. In conclusione, questo talento mi sembra migliore per un energumeno che si avvicina, ti schianta con un'arma a due mani un poderoso +100 e indietreggia (magari anche con portata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 No, il talento di per sé è brutto come sembra. Alcune note positive: -La Tempesta ti fa attaccare con entrambe le armi -Con Rapid Blitz + Bounding Assault (manuale del giocatore 2) puoi fare gli iterativi durante Attacco Rapido. A seconda delle letture, combinandolo con la Tempesta potresti fare 4 o 6 attacchi durante un attacco rapido. -Con Schivare e Mobilità ti qualifichi per Elusive Target Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 - Purtroppo uso due armi - Rapid blitz vuole bab +18 e la campagna finirà a lvl 14/16 massimo XD - In che modo si sfrutta Elusive Target in combo con Attacco Rapido? Negate Power Attack è tutto difensivo, Diverting Defense è anche offensivo ma sfrutta l'attaccante come arma e per Cause Overreach il mio "trip attempt" dovrebbe fare schifo. E tra i requisiti vedo solo quelli che hai citato tu, Schivare, Mobilità e bab +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Quel talento è pensato per gli attacchi mordi e fuggi, non per la quantità di danni immediata o le due armi (se non si è un tempesta) o per i PG impazienti... Serve ad arrivare sotto al nemico, attaccarlo e togliersi di torno per evitare rappresaglie, non per farlo fuori in poco tempo... E' utilissimo contro un singolo nemico più grosso o con armi più lunghe, in quanto, anche se non gli impedisce di attaccarci, gli rende più complicato riuscire a fare attacchi completi e AdO per il movimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Non ho detto che va in combo con attacco rapido, ma che ti qualifichi. Bersaglio sfuggente è un ottimo talento. La nota positiva sta nel fatto che hai già Schivare e Mobilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 E aggiungo che sono tutte opzioni, non cumulazioni... Ci si lamenta sempre che i combattenti sono poco vari, ma la realtà è che tutti cercano la supercombo invece di cercare diverse possibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato