Jump to content

Featured Replies

comment_701477

Non ho il manuale per aiutarti per Sadismo mi spiace.

Per il resto è come dice social, le build con i persistenti sono tutte uguali: se persisti cose per andare in mischia vai in mischia, se persisti buff stai dietro, quando ti dispellano hai finito di giocare. Fine :)

  • Risposte 524
  • Visualizzazioni 55k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • general lee
    general lee

    credo stia chiedendo consigli su come interpretare un chierico di st cuthbert: ecco il mio personale suggerimento libero di essere smentito: NON TUTTO CIò CHE è BENE è GIUSTO MA TUTTO CIò CHE è GIUS

  • il tuo valore non sarà il puro bene ma far rispettare ciò che è giusto, e ciò che è giusto è stabilito dalle leggi. come ha detto general lee mentre un legale buono si troverebbe davanti al classico d

  • Giusto una domanda, sbaglio o nano 4 livello significa che giochi ancora con il BECMI o giù di lì?Perchè nel caso questa è la sezione 3.X...In ogni caso che manuali hai disponibili? Ad ogni mod

Posted Images

comment_701604

Purtroppo controllando meglio è vero che questi due bonus non si sommano! cavoli!

Mentre sono quasi certo che l'armatura naturale dell'orso (in caso di sentinella di Bharrai) venga considerata...

what about il bonus cognitivo dell'archetipo "santo" invece?

Ciao

comment_701680

Secondo me sbagli ad affidarti ad archetipi per aumentare la CA quando hai a disposizione una delle liste di incantesimi più belle del gioco, tra parentesi anche la migliore in termini di buffing. Io ti consiglio di evitare archetipi a meno che il DM vi fa sconti sul MdL. In caso contrario il Santo è una scelta degna, però sappi che ti basta una Cintura del Monaco per ottenere quel bonus. La Sentinella di Bharrai è grandiosa come classe, ma non ci hai detto che divinità sceglieresti e che domini prenderai. In caso punta su Conoscenza, Magia, Viaggio o Inganno se sono tra le tue possibilità.

comment_701683

Per i domini dipende. Quelli elencati da Andros sono buoni, ma dipende dalla costruzione del tuo pg. Se la build è incentrata sui persistenti prendi come dominio pianificazione ed uno tra destiny (la spell di 9° è forse la più potente da persistere), city (se state molto in città/combattete in città è il dominio con le spell da persistere più forti in assoluto), animale e scalekind (danno trasformazione al 9°, la spell che se la gioca davvero con quella di destiny).

comment_701874

Ora sono a arrivato a persistere 3 incantesimi.

Sono un chierico da mischia; dopo che persisto giusto potere e potere divino cosa posso persistere ???

Io pensavo aura sacra; però il master ci ha fatto rimanere senza monete oro...

comment_701883

lesser mass vigor(SpC), i vari visage of the deity (SpC), divine protection(manuale delle miniature), favore divino, balor nimbus (SpC), elation (BoED), sadismo e masochismo (BoVD), preghiera, recitation (SpC), blessing of the righteous (PHII), consumptive field e greater (SpC), righteous wrath of the faithful (SpC), dragon breath (SpC), spiritual guardian (CC), stone body (SpC), vigorous circle (SpC), holy transformation e lesser (SpC), stormrage (SpC), crawling darkness (SpC), holy star (SpC), i vari planar exchange (SpC), veil of undeath (SpC), zone of respite (SpC).

comment_701896

Ciao a tutti! mi potreste dare una mano cn il mio PG?? mi si sta fondendo la testa. allora vi dico ho un chierico lv8 cn CdP Discepolo Divino lv4 e sto x passare al lv 5 di discepolo quindi sto per diventare un nativo esterno. quindi come funziona il nativo esterno????? quali manuali posso usare???? aggiungo che sn chierico di Gond allineamento C/N orientato al bene.

poi in aggiunta avendo tra i domini mettalli e conoscenza ho cm artigianato metalli ma nn so che professione mi può essere di aiuto visto che tra i talenti ho anche creare armi e armature magiche.

ultima cosa c'è in giro qualche oggetto meraviglioso apposito per chierici???? grazie mille, ciao!

comment_701911

Hmmm io come divinità patrona, nel caso di sentinalla di bharrai, avrei voluto scegliere Mystra che offre i seguenti domini

Good, Illusion, Knowledge, Magic, Rune, Spell.

so che come domini non sono il massimo però posso anche decidere di utilizzare la seguente alternative class feature:

Divine Magician (CM, p 33): lose one of your domains, instead pick spells known for wizard list in the schools: abjuration, divination, or necromancy.

Mystra come divinità patrona mi farebbe estremamente comodo per il talento "iniziato di Mystra" che mi permetterebbe di lanciare incantesimi anche laddove è impossibile lanciarli (CAM)

cosa ne pensate?

e inoltre, dopo chierico 4 / sentinella di bharrai 10, dopo come continuereste?

comment_701916

Se fai un chierico di mystra lascia perdere la sentinella, prendi addestramento magico come talento (se il master lo concede) o un livello da mago, domini magia e rune e fai il dweomerkeeper (web enhancement wizard al complete divine). A quel punto ti consiglio chierico 5/dwk 2/discepolo divino 5/dwk +8 e viene una costruzione estremamente solida. Oppure se proprio vuoi disfare la campagna c'è sempre la build del cheater of mystra (CAM persistente, noi castiamo all'interno, ci persistiamo il mondo e massacriamo le persone). Iniziato di mystra è un talento che al di fuori del cheater sconsiglio.

comment_701923

Oppure se proprio vuoi disfare la campagna c'è sempre la build del cheater of mystra (CAM persistente, noi castiamo all'interno, ci persistiamo il mondo e massacriamo le persone)

Bellissima combo!! niente da dire!!

Ecco allora direi che siamo a buon punto con le idee. Mi piace chierico di mystra con CAM persistente.

adesso tiro giù una build, ma per ora direi che i primi 14 livelli sono chierico cenobita 4 / sentinella di bharrai 10.

Qualcuno mi dà ancora qualche consiglio su successiva progressione di classe o CDP?

Grazie!

comment_701951

Il cheater of mystra ha una costruzione specifica, che puoi trovare qui. E' efficace se costruito in questa maniera, nelle altre perde molto. Il punto è che conviene spezzare le CdP per vari motivi tra cui: essere un esterno a livelli mediamente bassi (e quindi abusare di metamorfosi in maniera ancora più violenta) e avere spell di alto livello nel mantle of spells del dweomerkeeper (leggi 4 miracoli for free al giorno), oltre al fatto che se no non riesci a finire come CdP il dweomerkeeper ed il discepolo. Le finisci entrambe, ma il dweomerkeeper lo inizi, lo interrompi e poi lo finisci. Se al master va bene comunque segui la costruzione proposta.

comment_702071

Non concordo al 100%, alla fine anche se ti dispellano hai comunque un discreto arsenale di incantesimi da utilizzare.

Sì certo, sarà un fatto di esperienza personale, ma prediligo i rapidi che sono meno situazionali e meno counterabili ecco :)

lesser mass vigor(SpC)

Occhio che vigore è tocco. Come sempre, RAW è persistibile, RAI nessuno lo lascia persistere (grazie a dio :D).

(non vedo l'ora ti finisca la guida per queste cose xD)

Ciao a tutti! mi potreste dare una mano cn il mio PG?? mi si sta fondendo la testa. allora vi dico ho un chierico lv8 cn CdP Discepolo Divino lv4 e sto x passare al lv 5 di discepolo quindi sto per diventare un nativo esterno. quindi come funziona il nativo esterno????? quali manuali posso usare???? aggiungo che sn chierico di Gond allineamento C/N orientato al bene.

poi in aggiunta avendo tra i domini mettalli e conoscenza ho cm artigianato metalli ma nn so che professione mi può essere di aiuto visto che tra i talenti ho anche creare armi e armature magiche.

ultima cosa c'è in giro qualche oggetto meraviglioso apposito per chierici???? grazie mille, ciao!

Cosa vuol dire "quali manuali posso usare?"

Professione è molto flavour, i tempi di creazione sono eterni e fai cose non magiche. Boh io lo eviterei a meno di pg fatti apposta.

Che oggetti cerchi?

comment_702092

Occhio che vigore è tocco. Come sempre, RAW è persistibile, RAI nessuno lo lascia persistere (grazie a dio :D).

(non vedo l'ora ti finisca la guida per queste cose xD)

Si, me lo ricordo anche perché abbiamo già avuto la discussione su vigore :D

Io da master ho preso la strada del farlo persistere un po' perché il nuovo gruppo con cui gioco è estremamente PP, quindi non aveva senso limitarlo, e un po' per amore verso il chierico (nessuno dei miei pg in real lo gioca mai, quindi quando lo giocano tendo a essere buono :lol:). Detto ciò anch'io spero di finire presto, più che altro è che ogni volta che mi avvicino alla fine di un capitolo mi areno e poi riparto spedito con quello nuovo...mah...comunque sono alla fine dei domini, rimangono CdP e multiclasse, razze e template da ampliare, incantesimi persistibili e qualche build, oltre all'equipaggiamento (ma qui necessiterò di una massiccia dose di aiuto).

comment_702224

nel senso che non so dove trovarlo sul manuale del giocatore nn c sono gli esterni, in quello del master si ma cm mostri o alleati planari se nn sbaglio. se nn ho capito male io nn sarei + un nano dorato ma un esterno....quindi tutte le caratteristiche tratti raziali ecc dove li trovo??? x ora mi sn sfogliato fedi e phanteon ma nn ho trovato nulla anke cn il manuale del master.... (mi ci sto tagliando cn questa conversazione, sxo ke mi capisci! :sorry:)

x gli oggetti pensavo qualcosa che incrementasse la divinazione e i suoi livelli...vedi ad esempio x il monaco c'è la cintura e x il warlock il bastone...

comment_702249

sei un nano dorato, ma invece di un umanoide sei un esterno (nativo). Non cambiano i tratti razziali, a livello di scheda non ti cambia nulla. Oggetti come cintura del monaco per il chierico non esistono.

comment_702317

perfetto...quindi anche per quanto riguarda la classe non cambia nulla,bon! anzi visto che con la classe di prestigio finisco i livelli mi sapreste consigliare qualche CdP interessante? oppure mi conviene continuare a passare livelli da chierico?

[attenzione=]Ricordo che il linguaggio da sms è vietato dal regolamento ;) tamriel[/attenzione]

comment_702318

Oracolo divino? Visto che ti interessa la divinazione potrebbe essere una buona scelta :)

Se imparo a leggere i post prima di scrivere a caso è meglio... -.-''

Visto che hai già finito quella cdp, il contemplativo mi è sempre parsa una buona scelta come cdp per un chierico, al limite c'è sempre il dweomerkeeper se vuoi strafare :P

comment_702338

Quelle dette da tamriel sono due ottime CdP con delle specifiche: il Dweomerkeeper richiede anche si saper castare arcano, quindi un livello da mago (o il talento addestramento magico) sono necessari. Io personalmente preferisco la dip da mago perché risolvi anche il problema del talento di creazione, inoltre devi avere magia come dominio. Il contemplativo è buono se fai un solo livello (dominio bonus) o se ti fermi al 2° dominio bonus, visto che al 10° ti fa diventare un esterno che tu sei già. Consiglio anche oracolo divino, cercatore dell'isola brumosa, esorcista sacro (in una campagna anti non-morti), inquisitore, servitore radioso di Pelor ed in generale tutte le classi di prestigio che hanno un avanzamento pieno degli incantesimi.

comment_702844

escludendo manuale del giocatore base (3.5), quali talenti ci sono carini in giro per le espansioni per un chierico di 4°?? :-p

ps non mi scrivete cose in inglese perchè oltre al fatto che sono italiano, parlo italiano penso italiano e capisco solo l'italiano non ho manuali inglesi a disposizione grazie :yes:

Crea un account o accedi per commentare