frey24 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2012 Dopo lunghe riflessioni sono arrivato alla creazione del mio pg. Un chierico di lv 15. Razza:Umano Car: (90 punti) for 12 des 10 cos 18 int 10 sag 20 car 20 Divinità: Mystra Domini: magia ed incantesimi. Talenti: inc estesi inc persistenti metamagiadivina 3x scacciare extra iniziato di mystra Abilità massimizzate: concentrazione e sapienza magica; 10 punti in conoscenza religioni e 8 in conoscenze piani Tanti mi diranno ma uno devoto alla divinità della magia perché mai dovrà andare in mischia??? Dato che ho sempre fatto chierici devoti al cavaliere rosso; hextor; gente presa bene con il combattimento corpo a corpo vorrei provare a vedere se un chierico devoto ad una divinità incantatrice è performante. Ho a disposizione tutti i manuali. Come arma uso una mazza pesante. Vorrei chiedere due informazioni: Giusto potere e potere divino, per il bonus alla forza non si sommano?? Io per preparare un incantesimo esteso ad esempio arma magica superiore che è di livello 4, devo preparalo occupando un slot di livello 5 oppure lo posso lanciare cancellando uno slot come fa uno stregone??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Si perché uno è di taglia (giusto potere), ed uno di potenziamento (potere divino). Lo lanci con uno slot di 5°. Non capisco la cosa dello stregone. Mystra è performante a manetta per il trucchetto CAM persistente + iniziato di mystra + padronanza arcana, lanciando il CAM con un livello incantatore di 1 inferiore al tuo. In questo modo hai intorno un CAM persistente, casti all'interno, ti buffi, vai in mischia e meni come un fabbro (potere divino, giusto potere, favore divino, in generale tutti i buff persistibili. Per la CA c'è holy star che è molto buono). Però devi saper castare arcano, quindi o dip da mago o un talento che si trova nei FR, mi pare addestramento magico (ma non sempre il master te lo concede buono). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Si perché uno è di taglia (giusto potere), ed uno di potenziamento (potere divino). Lo lanci con uno slot di 5°. Non capisco la cosa dello stregone. Mystra è performante a manetta per il trucchetto CAM persistente + iniziato di mystra + padronanza arcana, lanciando il CAM con un livello incantatore di 1 inferiore al tuo. In questo modo hai intorno un CAM persistente, casti all'interno, ti buffi, vai in mischia e meni come un fabbro (potere divino, giusto potere, favore divino, in generale tutti i buff persistibili. Per la CA c'è holy star che è molto buono). Però devi saper castare arcano, quindi o dip da mago o un talento che si trova nei FR, mi pare addestramento magico (ma non sempre il master te lo concede buono). Perché mi master mi ha detto che se voglio lanciare ad esempio Favore divino che è di livello 1 e lo voglio persistere (cioè 6 liv superiore) cioè di settimo lo devo preparare prima nella mia lista d'incantesimi; mentre uno stregone dato che lancia spontaneamente qualsiasi incantesimo conosciuto lo può fare in automatico Palla di fuoco massimizzata (+3) lo può fare tranquillamente senza prepararla occupando un slot di 6° ma semplicemente cancellandosi uno slot di lancio di 6° per il lancio della Palla di fuoco. Invece dato che io lancio in preparazione la dovrei preparare ad inizio giornata. Così mi è stato detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Si, ma ciò deriva solo dal fatto che lo stregone è un caster spontaneo, il chierico deve preparare gli incantesimi. Comunque se lo persisti te lo casti appena sveglio, che senso ha aspettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Si, ma ciò deriva solo dal fatto che lo stregone è un caster spontaneo, il chierico deve preparare gli incantesimi. Comunque se lo persisti te lo casti appena sveglio, che senso ha aspettare? Sì certo; in senso se uso qualsiasi altro talento di metamagia devo prepararlo di uno slot superiore in caso di incantesimi estesi; od altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Si certo, proprio perché il chierico deve preparare gli incantesimi. Comunque quelli che estendi sono sempre i soliti (arma magica, veste magica e qualche altro buff vario). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Si certo, proprio perché il chierico deve preparare gli incantesimi. Comunque quelli che estendi sono sempre i soliti (arma magica, veste magica e qualche altro buff vario). Comunque padronanza arcana su che manuale lo trovo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Perfetto arcanista, puoi prendere 10 alle prove di livello incantatore, ma richiede di castare arcano, quindi o dip da mago o addestramento magico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Metamagia divina ce l'hai sugli estesi o sui persistenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Direi sui persistenti, la costruzione è quella. Sennò prendere incantesimi persistenti non ha troppo senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Metamagia divina ce l'hai sugli estesi o sui persistenti? L'ho preso per incantesimi persistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 No perchè mi sfuggiva il dubbio sugli slot, che nel caso di metamagia divina non aumentano. Per gli estesi però sì. Era questo il tuo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rukaiko Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Salve a tutti, avrei urgente bisogno di un consiglio D: Avevo progettato tutta la buil di un bel chiericozzo da mischia fino ad un certo livello (ovviamente metamagia su persistenti) e il manuale del chierico appena uscito ha aiutato molto (anche se partiamo dagli infimi ...) quando poi tiro le caratteristiche... 11,11,15,15,9,16. Avevo pensato ad un For 11 Des11 Cos 15 Car 15 Int 9 Sag 16 ma nononstante tutti i buff la forza è troppo poca per surclassare un qualsiasi pg con 18/20 di base... il carisma avevo intenzione di portarlo a 16 così da ottenere al più presto 2 inc. da permatizzare (2 scacciare extra + (3+3))= 14 giusti giusti ... e senza cos non va avanti... come fare? ç_ç converrebbe prendere attacco intuitivo per la sag ai txc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 Salve a tutti, avrei urgente bisogno di un consiglio D: Avevo progettato tutta la buil di un bel chiericozzo da mischia fino ad un certo livello (ovviamente metamagia su persistenti) e il manuale del chierico appena uscito ha aiutato molto (anche se partiamo dagli infimi ...) quando poi tiro le caratteristiche... 11,11,15,15,9,16. Avevo pensato ad un For 11 Des11 Cos 15 Car 15 Int 9 Sag 16 ma nononstante tutti i buff la forza è troppo poca per surclassare un qualsiasi pg con 18/20 di base... il carisma avevo intenzione di portarlo a 16 così da ottenere al più presto 2 inc. da permatizzare (2 scacciare extra + (3+3))= 14 giusti giusti ... e senza cos non va avanti... come fare? ç_ç converrebbe prendere attacco intuitivo per la sag ai txc? Le caratteristiche vanno più che bene così, sono perfette. I buff alla forza migliori arrivano da potere divino in poi, ai primi livelli non ce ne sono troppi quindi in mischia un po' soffri. Il problema di attacco intuitivo è che non ti conviene spenderci un talento. Per te sarebbe un +3 al txc, già persistendo benedizione e favore divino sei (minimo) a +2. Non credo valga la pena spendere 1 talento per un guadagno di un solo +1. Fino a livello 7/9 resti sotto ai guerrieri, dopo inizi ad essere a livello e dal 13 in poi sei molto superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2012 se io sono un mago livello 1 e come talento prendo PADRONANZA ARCANA gia all'1 posso lanciare incantesimi di liv 0 e 1 come incantatore liv 10??? EDIT:chiedo qui visto che parlavate di padronanza arcana e volevo delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2012 No, Padronanza Arcana permette di prendere 10 alle prove di livello dell'incantatore, come quando si fa una prova per dissolvere una magia e superare la resistenza incantesimi. Il livello dell'incantatore rimane invariato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Le caratteristiche vanno più che bene così, sono perfette. I buff alla forza migliori arrivano da potere divino in poi, ai primi livelli non ce ne sono troppi quindi in mischia un po' soffri. Il problema di attacco intuitivo è che non ti conviene spenderci un talento. Per te sarebbe un +3 al txc, già persistendo benedizione e favore divino sei (minimo) a +2. Non credo valga la pena spendere 1 talento per un guadagno di un solo +1. Fino a livello 7/9 resti sotto ai guerrieri, dopo inizi ad essere a livello e dal 13 in poi sei molto superiore. Più che altro, agli infini i persistenti non penso tu riesca ad usarli, quindi starai dietro le file più che andare in mischia. Le stat come dice social sono ok. @abuna: Penso tu abbia sbagliato topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markal85 Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 salve a tutti, dovrei inziare una nuova campagna in cui siamo 3 giocatori con pg di 7 livello. io vorrei creare un bel chierico di 7 livello però, avendo a disposizione tutti i manuali 3.5 in ita (solo ita!!!) vorrei creare un bel chierico che possa essere versatile e non solo curatore..mi piacerebbe andare in mischia ma nel contempo non voglio nè rinunciare agli incantesimi e livelli di incantatore nè alla cura..sicuro sarà un neutrale..non buono perchè facciamo parete di una gilda tendenzialmente malvagia..quindi al max neutrale.. i tiri effettuati sono: 17 16 16 15 14 13 da aggiungere 1 perchè sono di 7 si possono spostare solo 2 punti da uan caratteristica all'altra..anche se già vi dico che io pensavo a spostare un punto per portare il 17 a 18 e metterlo alla saggezza che credo sia la caratteristica più importante, anche se va in mischia.. parte con una base di 19000 MO. Con tali monete può decidere di comprarsi qualsiasi oggetto minore, magico +2 (massimo +1 di potenziamento e +1 di capacità speciale, come ad esempio un'arma +1 affilata [totale +2], ma non +2 di potenziamento come un'arma magica +2), un oggetto +2 ad una caratteristica, un oggetto +1 ai TS, un oggetto +1 alla CA o un oggetto +5 ad una abilità qualche consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Caratteristiche : For 16 Des 12 (-1) Cos 16 Int 14 Sag 20 (17+1+1+1) Car 14 (-1) Intanto puoi dare un'occhiata qui : Guida al Chierico. Per curare un paio di bacchette di Vigore ti bastano e avanzano, i 1500 meglio spesi della tua vita. Per fare un buon chierico da mischia di solito si usa Metamagia Divina (incantesimi persistenti), per fare durare gli incantesimi che ti potenziano (i buff, insomma) 24 ore. Se scegli questa via, puoi scambiare Forza e Carisma nelle caratteristiche che ti ho proposto. Incantesimo che considero un must da persistere è Potere Divino, che rende, sopra ogni cosa, il tuo BaB pieno. Se ci aggiungi la variante del Chierico Cenobita (presente in Arcani Rivelati) il tuo BaB diviene scarso (ma con Potere Divino non fa differenza) e il Dado Vita passa a d6 (non morirai per 1 pf in meno), ma ottieni 6 punti abilità per livello, il dominio della Conoscenza gratis, nuovi incantesimi e Sapienza. Potrebbe interessarti. Come build potrebbe andare un Chierico 5°/ Oracolo Divino 1°/ Contemplativo 1°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markal85 Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 ok ma come hai ottenuto quelle caratteristiche spostando solo due punti da una???solo due da una o una da una ..non entrambi.. dimenticavo, me3tamagia divina è vietata..ahimè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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