social.distortion Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2012 Come build potrebbe andare un Chierico 5°/ Oracolo Divino 1°/ Contemplativo 1°. Non funziona, il contemplativo si prende dall'11 in poi. Il meglio è: Cenobita 3/Inquisitore 2/Oracolo divino 2 oppure Cenobita 3/Inquisitore 4. Se vuoi fare mischia tuttavia ti conviene trovare una CdP che ti dia competenza nelle armature pesanti, a meno che il master non vi faccia usare i metodi di creazione oggetto del MIC (sholar's outfit +8, casti veste magica, cintura del monaco). Con DMM bannata fare la mischia bene è un po' un problema, spendere round a buffarsi non è una gran scelta. Piuttosto fatti un bel caster serio, scegli i domini giusti (nella mia guida sono analizzati quasi tutti) e prendi il talento dominio spontaneo, guadagni davvero tanto in versatilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markal85 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 allora, l'inquisitore è da escludere per via dell'allineamento e del fatto che bisogna appartenere ad una giloda buona o giù di li..resta poso ..lo scrutatore..ma a che pro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Può anche essere legale neutrale, l'avevo suggerito per quello. L'oracolo ti da un dominio bonus, eludere in armatura e tante cose interessanti. Potrebbe essere una buona scelta portarlo al 10 per l'immunità alla sorpresa. Senza perdere nemmeno un LI incantatore con i manuali a disposizione non ci sono troppe CdP (quelle migliori ti permettono comunque di castare di 9° ma fanno perdere almeno un LI per strada). L'unica a BAB pieno che può meritare è il pugno sacro, ma richiede in pratica un livello da monaco e due li perdi per strada. Quindi chiedo con più precisione: quali aspetti ritieni più importanti? -cura (è una scelta pessima per un motivo, è sempre meglio prevenire il danno che curarlo) -evocazione -signore dei non morti -mischia -incantatore di supporto/utilità -altro che non ho citato EDIT: la prossima volta posta nel topic del chierico per evitare di aprirne di nuovi inutili EDIT 2: oppure non farlo, tanto ci pensa tamriel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 [nota=]Discussione spostata nel topic apposito [/nota] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markal85 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 allora..dire di dare la priorità a pg da mischia..ma senza rinunciare esageratamente agli incantesimi..però direi senza dubbio da mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Allora, una scelta può essere il pugno sacro, per il quale ti rimando alla build presente nella mia guida. Potresti pensare anche ad un sacerdote guerriero, facendo però 4/6 livelli perché per gli incantesimi è uno sfacelo. Altra scelta potrebbe essere l'ospedaliere ma ha dei requisiti abbastanza meh. Il punto è che senza DMM la mischia diventa già un problema di suo, in più non puoi accedere alle uniche CdP che riuscirebbero (più o meno) a colmare il vuoto, cioè bone knight, ordained champion e ruby knight vindicator. IMHO ti conviene focalizzarti su un'altro aspetto se ciò che ho proposto non ti piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Nota - %2$s qua Se ti fanno fare il chierico cenobita (si trova su arcani rivelati) è meglio per vari motivi: -un dominio bonus -alcuni incantesimi da aggiungere alla lista -6 PA per livello invece di 2 Perdi: -competenza nelle armature (solo leggere, no medie e pesanti), tanto per esempio il maestro del sudario ti da competenza anche nelle medie e pesanti, quindi sei a posto -BAB basso (ma se vai in mischia tanto persisti comunque potere divino quindi non è un problema) -dado vita d6 invece di d8 (cioè 20 pf in meno in media su 20 livelli, considerando che tanto hai costituzione alta te ne frega in maniera relativa) Nota che avendo 2 pool di scacciare (scacciare ed intimorire) ogni scacciare extra ti fornisce non 4 ma 8 scacciare (4 per ogni pool). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Nota che avendo 2 pool di scacciare (scacciare ed intimorire) ogni scacciare extra ti fornisce non 4 ma 8 scacciare (4 per ogni pool). Molto **** questa cosa...!!! però deve andare verso due tipi diversi di creature...quindi non basta poter intimorire e scacciare i non morti... potrebbe andare bene scacciare i non morti e scacciare gli elementali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 No perché scacciare gli elementali non funziona con i talenti divini. Comunque in scacciare extra non c'è scritto che deve andare verso due tipi diversi di creature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 No perché scacciare gli elementali non funziona con i talenti divini. Comunque in scacciare extra non c'è scritto che deve andare verso due tipi diversi di creature. Il fatto che non funziona con i talenti divini e quindi non vada in combo è un'altra cosa... Ma questo--->"more than one kind of creature" come lo traduci? E l'esempio che spiega chiaramente la cosa lo salti a piè pari? (such as a good-aligned cleric with access to the Fire domain, who can turn undead and water creatures and can also rebuke fire creatures) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 L'esempio non vuol dire un tubo, è un esempio. E' come voler fare una dimostrazione di matematica basandosi su un caso specifico, non ha significato. Il problema è che scacciare non morti è un caso limite, in quanto gli altri scacciare generalmente ti permettono di scacciare ed intimorire allo stesso tempo. Scacciare non morti invece è diverso, se il master permette di averli tutt'e due io li tratterei come pool diversi. In generale avere sia scacciare che intimorire non morti è una cosa borderline perché in teoria è specificato che al cambio di allineamento passa da uno all'altro, ma non è specificato se ottenendo scacciare da una classe ed intimorire dall'altra restano entrambi. Se li si lascia avere entrambi io darei +8, se non li si lascia avere ovviamente +4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LegTomaHook Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Ho provato La build con chierico normale ma e molto meglio il cenobita "anche perchè rispecchia di più la campagna", spero di convincere master, nel caso rinuncerei al couterspeller e farei il chierico più sul buff e la mischia o addiritura un druido MoFMF(ma non tanta voglia di giocarlo), una ultima cosa e necessaria la divinità Chronepsis che concede questi due domini Domini: time, planning (base) che purtroppo è una divinita del manuale dragon race(manuali non Concessi, anche questo da richiedere e confermare al master) ne esiste una simile dei miei manuali concessi:Manuali consentiti: Manuale del Giocatore – Manuale del Dungeon Master – Eberron - Magia di Faerun – Manuale dei Mostri I, II, III – Perfetto Avventuriero – Perfetto Combattente – Perfetto Sacerdote - Complete Scoundrel – Il Canto e il Silenzio – Il Pugno e la Spada – I Difensori Della Fede – Signori Delle Terre Selvagge Grazie per risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Che io sappia è l'unica con time e planning (e poi si trova sul draconomicon non su races of the dragon). A sto punto ti direi undying court (destiny, fate, planning, protection sono i suoi domini migliori) che si trova su Eberron. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LegTomaHook Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Intanto ancora grazie e le ho trovata la divinità anche alla pagina 149 del manuale delle razze drago.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 In che pagina si trova la variante del chierico cenobita perché mi intrigava un sacco!! Grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 La trovi in arcani rivelati (mi pare nella sezione varianti di classe) o in alternativa qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LegTomaHook Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 E' la pagina 50 del manuale arcani rivelati... Intanto che rispondo alla domanda ne pongo un'altra a social.distortion, la build non è stata accettata dal master in quanto troppi manuali diversi da utilizzare, non posso utilizzare il talento per controincantare e solo le divinità del fedi e panteon del faerun(e manuali concessi ovviamente), quindi punterei più sulla meta magia divina e persistente sperando che non mi tolga anche il talento persistere, quindi ti chiedo perfavore un altro aiuto per creare un chierico base con CDP a doc più votato al combattimento e alla metamagia divina persistente... Ringrazio per qualsiasi aiuto e risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Ma scusa il maestro del sudario non da nessuna competenza in alcun tipo di armatura e scudo, cito questo perché nei post precedenti lo avete detto. Avete qualche idea per far sì che il mio cenobita possa portare almeno uno scudo pesante?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Ma scusa il maestro del sudario non da nessuna competenza in alcun tipo di armatura e scudo, cito questo perché nei post precedenti lo avete detto. Avete qualche idea per far sì che il mio cenobita possa portare almeno uno scudo pesante?? Il maestro del sudario 3.0 la da. Servitore radioso di Pelor per esempio. Comunque lo scudo non è una gran cosa, personalmente non ne sono molto fan, anche perché combattere con arma a due mani è meglio. Se vuoi avere CA alta ti consiglio il solito trucco: scholar's vest incantata a +8 come da MIC su cui lanci veste magica (in tutto hai fino a +13 alla CA) + cintura del monaco (ed almeno altro +7/+8 lo prendi) + guanti chiodati con chiodi +1 difensivi su cui lanci arma magica superiore (fino ad un ulteriore +5 senza nome)= almeno +25/+26. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2012 Il maestro del sudario 3.0 la da. Servitore radioso di Pelor per esempio. Comunque lo scudo non è una gran cosa, personalmente non ne sono molto fan, anche perché combattere con arma a due mani è meglio. Se vuoi avere CA alta ti consiglio il solito trucco: scholar's vest incantata a +8 come da MIC su cui lanci veste magica (in tutto hai fino a +13 alla CA) + cintura del monaco (ed almeno altro +7/+8 lo prendi) + guanti chiodati con chiodi +1 difensivi su cui lanci arma magica superiore (fino ad un ulteriore +5 senza nome)= almeno +25/+26. Hai ragione anche te, scholar's vest su che manuale si trova?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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