Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hai dato un'occhiata alla guida al chierico nel forum? Ci sono molte build, alcune proprio dedicate alla mischia (che poi sembra essere la combo più abusata ormai per i chierici ;) ).

Cmq dipende dai manuali che hai a disposizione, ma se puoi accedere a Metamagia Divina, mi sembra un must prenderlo per incantesimi persistenti: ti buffi e ti butti nella mischia, sfracellando crani, corpi e tutto ciò che ti capita a tiro.


Inviato

Ecco, sapevo di essermi scordato qualcosa! xD

Allora per il livello mi serve una progressione dall'1 al 20, quindi 1, mentre i punti sono da distribuire in point buy!

edit:

I manuali disponibili diciamo tutti, perchè il personaggio è per un play by chat e pare che a parte per le classi e cdp, il resto si possa attingere a tutti i manuali! :D

Inviato

@Hennet: Si, ho accesso a metamagia divina!

@Von: Si parte dal livello 3, per questo io come drow partirei dal lv1. O ho sbagliato il ragionamento? (Il lep mi ha sempre abbastanza confuso, quindi probabilmente ho detto una castroneria :/ )

Inviato

Ragionamento giusto. Io, personalmente, non preferisco le razze con LEP, soprattutto per incantatori. Cmq, i domini di Lolth non li conosco (se ha uno tra pianificazione e non-morte prendilo, risparmi un talento), mentre per i talenti ti direi di prendere il classico incantesimi estesi-incantesimi persistenti-metamagia divina (inc.persistenti) e usare quei bei buff che ti ritrovi (potere divino, giusto potere su tutti, più il resto dalla sconfinata lista del chierico che più ti aggrada). Naturalmente tieni alta la saggezza, ma non trascurare un buon punteggio di carisma (per gli scacciare), costituzione (ovvio). Un arma di legno è un altro must ;)

Inviato

Allora i domini di Lolth sono: Caos, distruzione, male, "trickery" (Non ricordo la traduzione esatta ma dovrebbe essere "inganno" xD), Drow e Ragni!

Saggezza, carisma e costituzione, ok, ma non forza? O la tengo bassa ma la buffo con i vari giustopotere e altro?

(Arma di legno? D: )

Inviato

Io ti sconsiglio di fare il Drow, se ti piace come flavour vedi se puoi usare la versione lesser (anche se in sostanza diventi un elfo)

se fai il Drow lesser, vedi se puoi prendere come archetipo Lolth-touched.

Detto questo come dominio ti consiglio certamente Inganno, ma come secondo non saprei...Distruzione no di certo

L'arma di legno prendila solo se hai intenzione di castarci sopra rovi/spine

Inviato

Purtroppo non posso prenderlo lesser! Però vorrei farlo drow perchè mi piace interpretativamente, sennò avrei scelto altre classi migliori per il chierico!

(Lolt-Touched non ricordo, si può prendere anche dopo o solo al primo livello?)

Per i domini, guardavo la guida al chierico e avevo appunto pensato a Inganno, ma a questo punto come secondo quale metto? Gli altri, leggendo la descrizione della guida, fan abbastanza pena, a questo punto prendo Spider che mi pare il più decente di quelli di Lolth oltre Inganno!

(Ma cos'è 'sto fatto dei rovi e dell'arma di legno? Non son molto esperto in chierici, non ho capito :/ )

Inviato

leggiti gli incantesimi rovi e spine e capirai..

Lolth-touched è un'archetipo MdL+1(quindi se fai il Drow te lo sconsiglio) che viene concesso dalla divinità(come si intuisce dal nome) quindi teoricamente puoi acquisirlo anche in un secondo tempo, ma dovresti parlarne col DM

per il secondo dominio, vatti a vedere che incantesimi guadagni e se c'è qualcosa che ti piace e magari forte/utile

ps: dalle premesse sembrava potessi prendere la versione lesserXD comunque se riesci parlane col master,

perchè interpretazione a parte è praticamente come un elfo normale, solo Drow

Inviato

Il lesser Drow è una cosa abominevole che dovrebbe essere eradicata da ogni testo, sito e mente, gettato nell'oblio più totale.

Quanto alla chierica, al di là della razza io cercherei di darle veramente una caratterizzazione drowish. C'è un sacco di roba in Drow of underdark e in Sottosuolo di Faerun.

Domini Inganno (o Ragni) e Abisso.

Pigliati una cavalcatura ragno e gira con quella, che fa figo. E Autorità. Poi copula con un demone e prenditi un Draegloth (Matrona Baenre docet).

Se poi ti scappa una cdp nella build, fai il Taumaturgo e comincia a evocare demoni come se non ci fosse un domani :evil:

Ah, e ovviamente ti servirà una frusta di vipere... ma questo lo diamo per scontato.

  • Mi piace 1
Inviato

Rovi e successivamente spine ti danno un bonus di potenziamento all'arma (di legno e solo di legno) di +2, più 1 danno per livello (max +10).

Forza naturalmente deve essere alta, ma con potere divino e giusto potere si può ovviare ad una forza di base non eccezionalmente alta.

Il problema con il drow saranno i talenti: metamagia divina ha bisogno di tanti scacciare extra! Anche se cmq potresti semplicemente castare potere divino e giusto potere come persistenti (quindi un totale di 14 tentativi di scacciare) per essere un'ottima chierica da mischia XD

Inviato

@Dmitrij: Sulla roba drowish, ci sto lavorando xD Per quanto riguarda il traumaturgo, purtroppo non mi è disponibile :/

@Hennet87: Per le caratteristiche ho messo For 10, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 18, Car 16. Non so da dove far uscire i punteggi per la forza :/ (Oltre ai vari giusto potere, ecc!)

Per i talenti quindi come mi conviene andare? Per ora sto al 1° lv, dovrei avere un talento solo e non so quale prendere per primo xD

Inviato

Se stai percorrendo la via della metamagia persistente, prendi incantesimi estesi, è un primo passo necessario, per quanto all'inizio perfettamente inutile.

E io metterei intelligenza almeno a 12, giusto perché a me piacciono i pg con un po' di abilità, non solo concentrazione e sapienza magica XD

Inviato

Perfetto :P

Ti vedo preparato sui drow, per caso sai dove posso trovare (Se esiste) la frusta con le teste di serpente delle sacerdotesse? Che in drow of the underdark non ci sta ed ho paura non esista D:

Inviato

@Hennet87: Per le caratteristiche ho messo For 10, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 18, Car 16. Non so da dove far uscire i punteggi per la forza :/ (Oltre ai vari giusto potere, ecc!)

Per i talenti quindi come mi conviene andare? Per ora sto al 1° lv, dovrei avere un talento solo e non so quale prendere per primo xD

Beh, purtroppo soffri un pò di MAD, ma cmq anche così, con gli incantesimi, arriverai ad avere 24 in forza.

Per i talenti devi prendere, in ordine:

incantesimi estesi

incantesimi permanenti

metamagia divina (inc.permanenti)

scacciare extra a go go

Poi prendi un anello dei controincantesimi (il master tenterà di dissolvere i tuoi buff), una nightstick (concede 4 scacciare), se trovi qualche altro oggettino che aumenti gli scacciare (l'importante è arrivare almeno a 14 tentativi di scacciare =2 inc. persistenti).

Ps. all'inizio non sarai molto performante, punta tutto sulle magie, almeno fino al 9° livello!

Inviato

Ora che riuscirai ad ottenere abbastanza scacciare per usare due persistenti ci vorrà un bel po' ed avendo un solo talento a disposizione al momento non hai molto da fare.

Se vuoi usare MMD e Persistenti, hai la sequenza di talenti obbligata:

1° Incantesimi Estesi

3° Incantesimi Persistenti

6° Metamagia Divina

9° Scacciare extra

dal 12° il poi oltre a scacciare extra, potresti pensare di prendere quel talento che ti permette di curarti con gli infliggi (non mi ricordo il nome)

per le caratteristiche io fossi in te farei

14-12-14-10-17-14 (con già i modificatori applicati)

Ultimo appunto, scordati di andare in mischia agli inizi, con 10pf in un gruppo a livello 3 duri veramente poco.

ps:spero che almeno usiate la regola del recupero di MdL, se no ti consiglio veramente di scegliere se fare sul serio il chierico picchione o di giocare un drow

Inviato

Io ragazzi sono un po' scettico su queste build... nel senso che dover aspettare il 12° livello per vederle funzionare mi sembra eccessivo. Quindi o si va di difetti, o lascerei perdere e per il momento punterei su altro, almeno mi diverto fin da subito. E tengo le sgravate per gli ultimi livelli, quando ce n'è effettivamente bisogno insomma.

Dominio degli abissi (per avere intimidire)

1° Gift of the spider queen (moltiplica gli usi delle tue capacità magiche)

3° Divine Defiance (ah un po' di controincantare facile che salva le chiappe)

6° Imperious command (perché alle Yathrin intimidire piace)

9° Incantesimi Estesi

12° Incantesimi Persistenti

15° Metamagia Divina

18° Scacciare extra o altro...

Quanto alla frusta, che io ricordi c'è un flagello su Serpent kingdoms che ricalca quello in uso dalle Yathrin. Però non mi aveva mai soddisfatto molto, perché le vipere di quell'arma sono costrutti che attaccano autonomamente, mentre il flagello tradizionale vuol che le vipere siano demoni vincolati.

Una soluzione ottimale potrebbe essere prendere il talento oggetto famiglio (arcani rivelati), legarlo al tuo normale flagello +1. Poi a tempo debito potrai, grazie al talento, trasformarlo in un oggetto senziente. Il resto è tutto sano Roleplay.

Inviato

Con calma. Se vuoi fare la build sui persistenti non prendi altro che non siano scacciare extra, incantesimi estesi, persistenti e DMM (persistenti), altrimenti fai meglio ad andare su altro, specie senza difetti e domini utili alla causa. Io terrei il point buy che hai messo all'inizio (tre 10, 14 cos, 18 sag, 16 car), anche perché andare in mischia a livelli bassi è abbastanza da evitare. Come si dice spesso, a livelli bassi un chierico cura (e buffa un minimo), a livelli medi inizia a dire la sua ed a livelli alti fa il bello ed il cattivo tempo.

Per ora (specie con un solo livello), dovrai soltanto curare. Comunque sappi che la mortalità di questo PG è elevatissima, tipo se non muori al primo scontro poco ci manca. Evita la mischia come la peste e fai da buffer/healer, è la soluzione migliore, almeno fin quando non arrivi alle cerchie di incantesimi di 4°-5°.

Inviato

Sì va beh ma così significa che il tutto non entra in gioco fino al 12°... bah io resto scettico, mi romperei le OO XD.

Per di più con le nightstik in giro puntare su scacciare extra è un po' uno spreco.

E divine defiance è quasi d'obbligo per una build basata su metamagia persistente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...