Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

È meglio un mago 3/chierico 3/teurgo mistico 10. Il necromante puro è davvero scarsissimo.

Il teurgo mistico dà il meglio coi sorci alternativi (Alternative Source Spell) che gli permette di entrare nella classe già come mago 3/chierico 1/teurgo mistico 10/dweomerkeeperMAMMAMIAQUANTOÈLAME 6. Però per controllare i non morti poi usi gli incantesimi invece che la capacità di classe.

Inviato

Di base non potresti persistere l'incantesimo perché il raggio di azione è "contatto", ma con magheggi vari con ocular spell (che mi rifiuto di spiegare perché è roba da social) oppure ascoltando quelle scimmie ubriache del customer service puoi farlo.

Inviato

Il teurgo mistico dà il meglio coi sorci alternativi (Alternative Source Spell) che gli permette di entrare nella classe già come mago 3/chierico 1/teurgo mistico 10/dweomerkeeperMAMMAMIAQUANTOÈLAME 6. Però per controllare i non morti poi usi gli incantesimi invece che la capacità di classe.

Si, ma casti di 9° e guardi i true necromancer facendo loro segni poco raffinati con mani e bocca.

Inviato

Per la razza sono umano , quindi i vari lep li eviterei . Se esistono incantesimi che ti fanno spuntare braccia da usare con armi , io cercò quello , parlerò con il mio master per l'incantesimo del girallon . Con alterare se stesso mi spuntano le braccia?

Inviato

ma non c'è un modo senza dover sprecare tre classi da mago? così al 7 livello nella mia compagnia farei abbastanza ridere

Ciao, onestamente Dragonlance è una delle poche ambientazioni a cui non ho mai giocato e neanche ho letto i libri fantasy relativi quindi ti rispondo con una domanda: quali domini concede questo dio? E di che allineamento è?

riporto:

Non è una divinità sanguinaria, preferisce arricchirsi e tradire piuttosto che uccidere. Spesso è impegnato a fare affari imperniati sulla cessione di ricchezze in cambio dell’anima. E’ l’unico Dio che potrebbe contrattare con Takhisis e uscirne vincitore. I suoi acerrimi nemici sono Shinare e Reorx.

[h=3]Il comportamento del Clericato[/h]I sacerdoti di Hiddukel sono infami, bugiardi, traditori e maligni. Il loro scopo è ottenere la ricchezza con ogni mezzo necessario e rendere il mondo un posto insicuro, falso e bugiardo. Alcuni sacerdoti di Hiddukel prendono le vie dei mercenari, ed Hiddukel non vede in malo modo questa scelta: affari sporchi e tradimenti vanno a braccetto con i mercenari.

[h=3]Domini[/h]

  • Inganno
  • Male
  • Viaggio
  • Tradimento

Inviato

L'Obah blessed è umano. Il template va applicato a una creatura base, in questo caso l'umano. Tra parentesi potreste ribattezzarlo "Garagos blessed" e costruirci sopra una parte del BG:

- il PG è stato in effetti benedetto da Garagos alla nascita con due/quattro braccia in più

- il PG è nato con braccia in più per un esperimento/inquinamento magico/etc e ha deciso di votarsi a Garagos perché pensa di essere stato toccato da lui/perché pensa che sia un segno del destino/perché si identifica

- varie ed eventuali

Se invece il problema è il LA, ok.

C'è anche sulla DMGII una feature (unique feature o qualcosa del genere) che dà braccia extra (anche a un umano) con un LA. Infine ti consiglio di dare un'occhiata sul Fiend Folio (Abissi e Inferi) alla sezione sui graft/innesti: il tuo PG potrebbe innestarsi delle braccia extra che funzionano come capacità straordinaria. Niente LA in questo caso, solo i vecchi soldoni, comunque i graft sono costosi.

Inviato

Puoi anche invertire i livelli facendo chierico 3/mago 1/teurgo mistico 3. Se però vuoi concentrarti totalmente sul lato clericale allora segui i consigli di social.distortion per il signore dei non morti o chiedi se vuoi focalizzarti su altro (magari consulta la guida al chierico).

Inviato

beh, essendoci appena alleati ad un lord seguace di takhisis o pensato ad un pg di questo genere, visto che l'evocazione di non morti mi intrigava già col vecchio pg, hai qualche build valida da consigliarmi per un chierico o archivista malvagio che puo essere abbastanza competitivo al settimo livello, poi vedo io se potrebbe piacermi sotto l'aspetto del ruolaggio

grazie

Inviato

Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta per postare le mie perplessità :wink:

Allora ho intrapreso la via del chierico da mischia e devo dire che ne sa a pacchi (al momento Chierico 4 e con il prossimo lv biclasso in Ordained Champion :D)... Purtroppo (mea culpa XD) ho letto, più nello specifico, la suddetta guida dopo aver fatto la scheda del PG e mi sono accorto che alcuni CdP e incantesimi non posso prenderli :sad:

Ma veniamo ai dubbi che più mi assillano:

1- Avendo io fatto un chierico LN devoto ad Heironeous (sembra una scelta strana ma ha un RP particolare ^^) la CdP del Bone Knight è già tanto se posso guardarla con il binocolo, dunque la domanda è: "Quale CdP posso prendere come valida alternativa, se non migliore, al Bone Knight e mantenere intatta la mia natura di chierico mazzuolatore?"

2- Per lo stesso motivo sopracitato (ovvero la mia devozione ad Heironeous e il mio allineamento LN), posso lanciare incantesimi di necromanzia oppure si comportano come se avessero il descrittore [Male] anche se non v'è indicato nulla sui suddetti incantesimi oltre alla scuola di appartenenza?

Spero di essere stato esauriente :-)

Grazie in anticipo per l'attenzione :D

P.S: Ho postato lo stesso messaggio nell'ultima pagina della "Guida al Chierico", però potete anche cancellarlo ;)

Inviato

Ciao ragazzi tra poco dovrei passare come ordained champion e mi chiedevoquale fosse il miglior equipaggiamento per il mio pg. Intendo armi, scudo e armatura. Considerate che dovrei prendere attacco poderoso e incalzare comw talenti. .. quindi credo proprio arma a 2 mani. Grazie

Inviato

Spadone di legno bronzeo su cui lanciare rovi (o spine, non mi ricordo dei due quale sia la versione di livello più alto), niente scudo, fullplate in mithral (quella presentata su razze di pietra) e guanto d'arme con chiodi +1 difensivi (su cui lanciare arma magica per un ottimo bonus senza nome alla CA). Personalmente trovo sia un ottimo set senza andare a scomodare chissà quali lamerate (sicuramente più performanti a livello di numeri).

Inviato

Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Dopo tanto tempo vengo a ricercare un aiuto esperto (ho ricreato un account visto che il precedente non si trova modo di usarlo). Arrivo al dunque:

SIDDHARTHA Aspirante Eletto di Mystra

L'idea di base è Chierico Cenobita / Custode del Dweomer con domini Rune (per il requisito del custode, senza sporcare il progress con un livello da mago), Conoscenza (Cenobita) e Magia (altra richiesta, e ovvie conseguenze vista la divinità).

Probabilmente Umano della stirpe dei Geni Djinni (Arcani Rivelati) per un eredità che spezza un po dalla storia del personaggio e per ovvie funzioni performanti.

Background direttamente preso dalla Scheda in elaborazione:

PARAGRAFO I : La Vita di Siddhartha, Storia di un qualunque.

Non ci perderemo dilungandoci minuti, ore o giorni su un infanzia tragica o banale. Non è questo che conta. Siddhartha, settimo di undici figli di contadini non conta nulla sin dal principio, nemmeno in quel piccolo nucleo famigliare tanto semplice e arcaico, non essendo primogenito, a cui si deve rispetto, né l’ultimo, generalmente più coccolato. Devoti a Chauntea, signora dei raccolti, vivono di brevi e ignoranti preghiere prima dei pasti e duro lavoro nei campi. Sorvoliamo ogni altro dettaglio che non ci serve. Siddhartha, gracile per un lavoro pesante, non regala nemmeno quella fioca gioia di un padre orgoglioso del proprio seguito forte e vigoroso. Un figlio che dona un futuro nebuloso e che passa ovviamente in un già abbandonato secondo piano. Saltiamo a ben quattro anni dopo questo istante fotografato nel suo passato. Il raccolto vede la sua peggiore annata, per la sua famiglia come per tante altre sulle rive del fiume Ashaba, nel Cormanthor. Siddhartha, vivendo tra Ashabenford e Shadowdale, decide di fare finalmente qualcosa per la sua famiglia, che lo ritiene sempre un peso, oltre che un fallimento come figlio. Di sua iniziativa, non condivisa dai suoi fratelli, decide di andare a Shadowdale in cerca del grande mago Elminster, risaputo che vive in un mulino in quelle terre, ma raramente avvicinato, figuriamoci da un contadino. Ricercato ardentemente per un aiuto “magico” riguardo la vicenda assai spiacevole per l’economia di tutta la regione. Come tanti altri prima di lui, vagare in quelle terre cercando un uomo di tale levatura sociale e potenza non attrae altro che guai. Ma non questa volta. Giunto ai piedi del famigerato mulino, schernito ma suggerito dalla gente di Shadowdale, bussa alla porta del mago per ore, giorni. Affronta una pioggia e ore di caldo atroce, come se il cielo lo stesse mettendo alla prova. Al fine del terzo giorno, stremato e ormai addormentato viene destato da una pioggia leggera, una pioggia che gli fa notare al suo fianco un anello d’oro con accanto un messaggio illuminato permanente sul terreno “Una scelta”. Non comprendendo il messaggio corre verso la città più vicina e vende l’anello ad un mercante, ricavando tanto e più oro di quello utile per passare questo momento di crisi, forse anche per le famiglie vicine alla sua. Torna alla sua casa con il denaro ricavato, salvando così la famiglia che, certamente grata per la fatica del ragazzo, ne fa lode per giorni, settimane, tornando poi allo stato iniziale una volta tornati in un momento di equilibrio e lavoro costante e fruttuoso. Un mese è ormai trascorso dal suo ritorno e a quanto pare una scelta porta sempre conseguenze. Un sogno in quella notte stessa, spaccata nell’istante di quel mese trascorso, definisce una donna dai lunghi capelli neri, di bellezza tanto rara da spezzare il fiato al ragazzo sognante, ragazzo che svegliandosi di soprassalto rimane solo con una parola sulle labbra “Magia”. Preso coraggio dall’ultima ridicola impresa intraprende ancora il viaggio già fatto, cercando Elminster. Al suo posto questa volta trova la porta aperta. Una biblioteca con libri vari e testi religiosi. Mentre la curiosità lo porta alla lettura, la porta si chiude lentamente lasciandolo lì chissà per quanto. Un anno esatto passa per Siddhartha all’interno di quella stanza. Ma non per l’esterno. Impara tanto, su tutto. Apprende la geografia, la religione, la storia a cui si appassiona. Scopre la Trama della Magia e la sua controparte oscura, nella trama della dea Shar. Incarna finalmente quel volto di donna bellissima in una dea, la dea della Magia, Mystra. Mezzanotte prima, quando ancora donna, un segno forse, come un déjà-vu. Doveva essere lì. Uscito finalmente da quel mulino scopre che solo un giorno era passato, appena ventiquattro ore dal suo arrivo alla torre, eppure tutto era cambiato, Lui era cambiato. Alla fine Elminster non l’aveva visto, ma sapeva cosa fare, chi cercare, ma soprattutto chi pregare.

Ovviamente è ancora solamente abbozzato, visto che non ho finito di "progettarlo".

Il quesito qual'è? Ecco, come continuo il progress di livello!?

Scendendo nel tecnico: Uso praticamente tutti i manuali, preferenza per gli italiani. Partiremo probabilmente dal 6° livello, sino ad un tetto di 15°, forse fino al 20°.

L'idea che avevo in mente era un Incantatore puro derivato dal Cheater of Mystra, ovvero, lanciarmi Campo Anti Magia Persistente ma non usare la trasformazione in esterno pp che ho visto usare. Insomma un Cheater più incantatore GOD ( magari usando Qualsiasi Incantesimo & Qualsiasi Incatesimo Superiore ).

Gruppo probabilmente composto da: Un Bersagliatore, Un barbaro forse combattente orso, probabilmente un druido e uno Stregone/Mago ma prettamente Blaster al limite del Glass Cannon (conoscendo l'indole del giocatore xD).

Probabilmente evito di usare il talento della variante del dominio spontaneo e rimango con Usi spontenei di Cure del chierico base, per sicurezza.

I Consigli più pressanti per il completamento della scheda sono:

1) Umano, esistono varianti comode e belle da usare?

2) Supponendo di interagire per una 20ina di livelli, che altra classe prendere oltre Chierico Cenobita e Custode del Dweomer? (Discepolo divino non mi convince per la mia idea di personaggio)

Conclusione Dettagli: Un idea mi era spuntata fuori, Voto di Povertà. Se usassi Escludere materiali e un simbolo di Legno della mia dea come focus? Potrebbe starci!? (Lui nasce contadino e ne rimane nell'indole e nei bisogni, mi piaceva ma non sapevo come modificare il tutto)

Di base il progress era questo, ma non è stato modificato a dovere ( Conta gia i due difetti presi: Non Combattente e Disattento )

  1. LIVELLO 1 : Addestramento Magico, Voto Sacro, Voto di Povertà, Incantesimi Estesi
  2. LIVELLO 3 : Incantesimi Persistenti
  3. LIVELLO 6 : Metamagia Divina (persistenza)
  4. LIVELLO 9 : Iniziato di Mystra
  5. LIVELLO 12 : Padronanza Arcana

Serve altro!? XD

Inviato

Spulciando il web non sono purtroppo riuscito a trovare una guida dettagliata a questo tipo di necromante, perciò chiedo aiuto a voi del forum! Stasera sarà la mia primissima sessione come player, ergo non so nulla di ottimizzazione, build ecc...in sostanza quello che a me piacerebbe fare è circondarmi di scheletri, zombi, animare cadaveri e spruzzare qualche raggio qua e là. La classica routine di un necromante qualsiasi insomma! Preferirei l'aspetto "skeleton army" del necromante, perciò pensavo appunto ad un chierico focalizzato su questo tipo di incantesimi, da quel poco che ho capito infatti, il mago si concentra più su raggi di indebolimento ecc... Ho considerato anche il Dread Necromancer (Heroes of Horror) ma ne ho sentito molto poco parlare e non lo conosco troppo bene...venendo a noi, avrei bisogno di ogni tipo di consiglio per build, a partire dalle statistiche, i talenti, le skill ed i livelli da prendere nelle classi...scusate, non ho proprio idea di come realizzare questo tipo di PG! I manuali a disposizione sono tutti quelli in 3.5 tranne Arcani Rivelati (da questo manuale si può scegliere solo un tratto). Grazie a tutti!

Inviato

Salve a tutti,

So che sino migliaia di guide sui chierici, ma leggendo le infinite pagine del forum, ho notato che tutte quante tendono a prendere talenti, classi e/o domini sui manuali piu' svariati.

Il problema è che se invece si volesse/potesse usare SOLO il Manuale del Giocatore, Manuali del Master e i relativi Manuali Perfetti (Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote ecc), come la metteremmo ?

Io vorrei, se possibile, in base a questi pochissimi manuali, vedere come venga creato un chierico UMANO da supporto (che non sia sempre il classico Servitore Radioso di Pelor) che si trovi spesso in seconda linea a combattere, e un altro che sia più orientato verso la mischia.

Consigli?

P.s. Non malvagio.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Vorrei creare un pg per un giocatore. Un chierico di Torm (divinità dei forgotten realms) che con il talento autorità (e successivamente gragario draconico dal draconomicon) sarà poi in grado di cavalcare un drago per seguire le orme della sua divinità. Pensavo di fargli prendere un livello da Cavaliere dei Deaghi del Draconomicon ma il pg dovrebbe avere tra le sue abilità "cavalcare" per uno dei prerequisiti e vorrei evitare di fargli perdere un ulteriore livello da chierico facendolo multiclassare da paladino. Qualcuno ha soluzioni? Magari una cdp che includa cavalcare tra le abilità e contemporaneamente gli consenta di mantenere i suoi livelli da incantatore

Inviato

OT:

Ma una curiosità...che livello medio di ottimizzazione ha il tuo party?

Visto che un chierico (personaggio fortissimo) che cavalca un drago (ancora più forte) è esageratamente sbilanciante.

IT:

Se è umano puoi farli prendere able learner (talento per soli umani e cangianti, manuale:razze del destino). Tutte le abilità gli costano uno. Visto che anche se gli fai prendere una classe che da cavalcare, per dare punti a cavalcare (quando sale da chierico) dovrà sempre pagare 2 per ogni punto. Gli aumenta giusto il massimale che non gli serve ad un granchè... combattere in sella è un talento un po inutile se non fai cdp che sono pensate per migliorarla.

Oltre ad autorità devi fargli prendere anche "autorità dragonica". Altrimenti tanto vale che tu gli regali di classe cavalcare e gli faccia prendere il drago senza neppure il talento xd. Imho fargli sprecare i talenti è un fair trade per un drago..anzi, pure poco..

edit:


<a href="http://dndtools.eu/feats/draconomicon--92/dragon-cohort--3250/">dragon cohort, ha dei bei requisiti però</a>
[/HTML]

qualcuno mi spiega come inserire html nelle pagine o.o?

Inviato

Buonasera a tutti,

Dovrei fare il chierico in una campagna con altre 5 persone (2 guerrieri, un paladino/eventualmente guardia nera, un ranger con due armi e un ladro/assassino) e avrei alcuni dubbi riguardo al ruolo:

- Mi sarebbe piaciuto fare un chierico da mischia, idea scartata subito visto l'affollamento li davanti

- Vista la carenza di incantatori pensavo di fare il teurgo mistico

- Fare l'healer, buffer (anche se lo trovo noioso)

- Fare il blaster senza biclassare

Come manuali ho a disposizione quelli base più i vari perfetti.

Grazie in anticipo per le risposte.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...