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Inviato
Mi ispira Hoar, però non riesco a trovarlo sul manuale (quello della 3ed) e con l'inglese io faccio a botte... cercherò meglio :wink:
Sfortunatamente Hoar è descritto solo su Faiths and Pantheons (o sulle wiki varie)... non so se su qualche wiki italiana è stato tradotto, ma in ogni caso se hai problemi con le traduzioni puoi contattarmi, anche in PM... non sono un maestro, ma me la sono sempre cavata a sufficienza...

Inviato

Sfortunatamente Hoar è descritto solo su Faiths and Pantheons (o sulle wiki varie)... non so se su qualche wiki italiana è stato tradotto, ma in ogni caso se hai problemi con le traduzioni puoi contattarmi, anche in PM... non sono un maestro, ma me la sono sempre cavata a sufficienza...

Sul manuale base k'ho trovato, ma è appena accennato... sentirlò anche il DM se posso "inventarmi" qualcosa :D

Inviato

Sul manuale base k'ho trovato, ma è appena accennato... sentirlò anche il DM se posso "inventarmi" qualcosa :D
Beh, giustamente gestisci la cosa come più ti aggrada.

Qualche info generica comunque te la metto :-p:

- Hoar è una semidivinità LN del castigo e della vendetta

- I suoi seguaci di solito sono viaggiatori che si spostano portando giustizia e castigo dove necessario

- Come dio della vendetta è molto pensato in stile "occhio per occhio..."; quindi sostiene una cosa tipo "male al male e bene al bene", perciò sull'asse Bene-Male resta neutrale.

- I suoi templi sono rari da trovare e la sua fede è forte soprattutto nella regione del Chessenta

- Durante il Periodo dei disordini (quando gli dei sono stati costretti a camminare tra i mortali) Hoar ha ucciso Ramman, una divinità del pantheon Untheric (un pantheon che se non ricordo male è stato estinto proprio nel Periodo dei disordini, venerato nelle zone dell'antico impero dell'Unther)

Inviato

Buona sera, Ho da poco iniziato a giocare d&d 3.5 - Ambientazione Dragonlance

Ho un chierico umano legale neutrale di 5 liv devoto a Gilean, e ho un grande problema con i talenti, sto utilizzando il manuale del giocatore / perfetto sacerdote / i difensori della fede , per capire come funzionano le cose.

Non riesco pero a decidere quali talenti prendere,

facendo un paio di calcoli ho 3 talenti da scegliere, uno di questi e scacciare extra, per gli altri 2 sono ancora molto indeciso.

Pensavo a metamagia divina applicata a incantesimi lontani ma ho ancora dubbi.

Se avete qualche consiglio sono bene accetti, non solo sui talenti anche in generale.

Grazie

Inviato

Dipende tutto dalla tipologia di chierico che vuoi giocare.

Applicare divine metamagic ai lontani mi fa pensare che tu voglia giocare il tuo chierico come un caster puro vecchio stile o quanto mento un personaggio in grado di fare da supporto al resto del gruppo, piuttosto che lo scontatissimo chierico picchione che lancia divine power e carica come un barbaro in ira... Ho indovinato?

Inviato

Premetto che ho cercato all'interno del Forum ma non ho trovato ciò che cercavo. Per una campagna malvagia che inizierò domani io sto creando come PG un chierico di Hextor legale malvagio. Purtroppo a causa delle limitazioni nei manuali concessi non posso aspirare alla CdP dell'Ordained Champion, ma volevo arrivare a qualcosa di simile. Quindi, correggetemi se sbaglio, le mie caratteristiche fondamentali saranno FOR, COS e SAG, mentre la Destrezza la lascio per ultima (utilizzerò armature pesanti) assieme al Carisma o all'Intelligenza, vedrò al momento che dadi mi vengono fuori. Secondo voi tra i domini di Hextor (Guerra, Legge, Male, Distruzione) quali sono i due più adatti a un chierico combattente da prima linea? Sono certo su Guerra, che mi dà la competenza nelle armi da guerra e l'arma focalizzata, ma il secondo?

Inviato

Premetto che ho cercato all'interno del Forum ma non ho trovato ciò che cercavo. Per una campagna malvagia che inizierò domani io sto creando come PG un chierico di Hextor legale malvagio. Purtroppo a causa delle limitazioni nei manuali concessi non posso aspirare alla CdP dell'Ordained Champion, ma volevo arrivare a qualcosa di simile. Quindi, correggetemi se sbaglio, le mie caratteristiche fondamentali saranno FOR, COS e SAG, mentre la Destrezza la lascio per ultima (utilizzerò armature pesanti) assieme al Carisma o all'Intelligenza, vedrò al momento che dadi mi vengono fuori. Secondo voi tra i domini di Hextor (Guerra, Legge, Male, Distruzione) quali sono i due più adatti a un chierico combattente da prima linea? Sono certo su Guerra, che mi dà la competenza nelle armi da guerra e l'arma focalizzata, ma il secondo?

Premessa: hai dat un'occhiata all'ottima Guida al Chierico?

Detto questo: Il carisma rientra comunque tra le caratteristiche importanti, dato che da esso dipende il numero di scacciare (o nel tuo caso intimorire) non morti al giorno.

Oltre ad essere utile per affrontare i non morti, i tentativi di scacciare/intimorire possono essere usati per sfruttare molti talenti come quelli divini o Metamagia Divina.

Purtroppo i domini di Hextor sono abbastanza tristi, direi che distruzione e legge sono leggermente meglio di male, dato che entrambi di permettono di avere accesso ad un buon incantesimo a cui non hai accesso con il chierico (Disintegrazione o Blocca mostri).

Inviato

Purtroppo i domini di Hextor sono abbastanza tristi, direi che distruzione e legge sono leggermente meglio di male, dato che entrambi di permettono di avere accesso ad un buon incantesimo a cui non hai accesso con il chierico (Disintegrazione o Blocca mostri).

Grazie per l'indicazione, la Guida al Chierico la sto leggendo ora ed è estremamente ben fatta. Avresti altre divinità (legali) malvagie da suggerirmi che abbiano dei buoni domini?

Inviato

Non so quali siano i manuali che avete deciso di usare in questa campagna. Se c'è Races of Destiny, ti consiglio l'ottimo talento "Dread Tyranny" (esclusivo per chierici di Hextor) che ti permette di aggiungere alla tua lista degli incantesimi molto utili e molto d'atmosfera per un PG malvagio.

Come divinità LN che tende verso la malvagità c'è Wee Jas. Ha dei domini ottimi: magia, dominazione, mente, inquisizione, pride.

Inviato

Guerra e distruzione non sono male come domini, se hai accesso al perfetto sacerdote mi pare che ci sia anche dominazione...

Il carisma è utile solo se intendi usare metamagia divina...per i non morti ci sono cose che aiutano di più che il carisma...

Inviato

Guerra e distruzione non sono male come domini, se hai accesso al perfetto sacerdote mi pare che ci sia anche dominazione...

Si, ho accesso al Perfetto Sacerdote, valuto Dominazione, potrei utilizzare quello...

Purtroppo non ho a disposizione Races Of Destiny, sarebbe stato un bel talento

Inviato

Si ma ci sono cose per me incomprensibbili

- - - Aggiornato - - -

Dipende tutto dalla tipologia di chierico che vuoi giocare.

Applicare divine metamagic ai lontani mi fa pensare che tu voglia giocare il tuo chierico come un caster puro vecchio stile o quanto mento un personaggio in grado di fare da supporto al resto del gruppo, piuttosto che lo scontatissimo chierico picchione che lancia divine power e carica come un barbaro in ira... Ho indovinato?

Penso di si, voglio un chierico che cura quando c'e da curare e che aiuta in combattimento quando c'e da combattere.

Inviato

Si ma ci sono cose per me incomprensibbili

Penso di si, voglio un chierico che cura quando c'e da curare e che aiuta in combattimento quando c'e da combattere.

Quindi un chierico combattente...cosa non ti è chiaro della guida?

Inviato

Quindi un chierico combattente...cosa non ti è chiaro della guida?

Ripeto. Io ho appena iniziato a giocare a dnd quindi tutti quei termini usati nella guida, tutti quei talenti con nomi strani non li conosco.. Siccome uso qui 3 manuali volevo qualche consiglio basato su quei manuali.

Inviato

salve ragazzi,

mi era venuta l'idea di creare un chierico malkonvoker, cioè un evocatore, per cambiare e farlo un pò diverso.

Dovrebbe essere di sesto livello il personaggio. Credo che metterò i 2 difetti degli arcani rivelati.

Quindi dovrei avere 5 o 6 talenti se lo faccio umano. Manuali della 3.5 tutti gli italiani base e perfetti.

Il livello da incantatore che perdo al primo livello lo recupero con incantatore esperto? perchè non so se conviene perdere un LI, cioè poi al settimo livello avrei cmq gli incantesimi di terzo livello invece che di quarto no?

Che comporta di utile il dominio dell'evocazione?

quali talenti prendere?

grazie

Inviato

Non so dove si trovi il dominio dell'evocazione, ma a quest'ora non ho voglia di cercarlo.

Per quanto riguarda il talento credo che tu dica "incantatore provetto" e semplicemente aggiunge fino a 4 o al numero Max dei tuoi dadi vita al LI nel momento in cui lanci un incantesimo.

ESEMPIO

Uno stregone1/barbaro3 con il talento incantatore provetto lancerebbe il suo dardo incantato al 4º LI invece che al 1º, spero di essere stato chiaro

Inviato

Allora, di base per fare al meglio il chierico dovresti decidere se fare l'incantatore che supporta/cura, oppure il combattente che picchia di santa ragione potenziandosi.

Mi pare che tu sia orientato verso la seconda opzione dato che vuoi prendere incantesimi lontani.

Solitamente se prendi metamagia divina i talenti li spendi tutto in quello. Oltre a incantesimi lontani, altri incantesimi interessanti da usare con metamagia divina sono incantesimi rapidi e incantesimi concatenati.

Come talenti potresti prendere:

talento di metamagia (tra i tre sopra citati)

metamagia divina (sul talento di sopra)

scacciare extra

Per i prossimi talenti potresti valutare di prendere un secondo talento di metamagia e una seconda metamagia divina, e se fai ciò almeno un altro scacciare extra.

Come caratteristiche dai questa precedenza:

Sag>Car>Cos>For>Des>Int

Inviato

Il dominio dovrebbe essere nel.perfetto sacerdote. Io volevo sapere se prendendo al sesto livello la classe di prestigio, con il talento recupero la possibilità di lanciare gli incantesimi di quarto liv al settimo del personaggio

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