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Inviato

come ho detto vorrei creare un pg che possa si essere di supporto al gruppo esempio aumentando la CA e curando na anche un pg che faccia danni anche non enormi come farebbe un mago


Inviato

Si, ma era per dire che dipende da cosa vuoi ottimizzare. Puoi ottimizzare la versatilità come il singolo aspetto. Non è necessariamente vero che non si può ottimizzare un ruolo misto per un chierico

Ok, ci sto! Perfettamente d'accordo! :-)

come ho detto vorrei creare un pg che possa si essere di supporto al gruppo esempio aumentando la CA e curando na anche un pg che faccia danni anche non enormi come farebbe un mago

Ok...andiamo a vedere qualcosa per il danno!

Da quello che ho intuito si va di Metamagia! E per ora mi sembra che sia azzeccato lo Scacciare Extra con Metamagia Divina...

Ora non ho una lista pronta per gli incantesimi da consegnare a chi la chiede...ma ti reindirizzerei qui (per la lista degli incantesimi da chierico...senza per forza scartabellare fra mille manuali) e qui (per Metamagia e affini)...

Secondo me quello che devi fare è sceglierti degli incantesimi da blaster, e, pensando a ciò che possono servirti, affiancare dei talenti di Metamagia...

Inviato

Secondo me quello che devi fare è sceglierti degli incantesimi da blaster, e, pensando a ciò che possono servirti, affiancare dei talenti di Metamagia...

Il problema è che il chierico non ha moltissimi blast. Qualcuno si, ma la sua lista da questo punto di vista non è proprio il massimo. Si potrebbe rimediare con qualche dominio decente usando magari il talento Dominio spontaneo.

Inviato

leggendo la lista degli incantesimi mi sono reso conto che fare un chierico blaster è un suicidio quindi ho voluto fare il piu classico healer caster di supporto ora l unica cosa che mi manca sono gli oggetti magici partendo dal lv 6 dovremmo avere a disposizione 13k di monete

RAZZA aasimar inferiore (atlante planare pg 6 -lesser guida al giocatorefaerun pg 195)

for

dex

cos

int

sag +2 +1 (puntocaratteristica extra lv 3)

car +2

tratti razziali

taglia media

velocita 9 metri

scurovisione 18metri

+2 ascoltare e osservare

resistenza acido,elettricità e freddo5

linguaggi: comune celestiale

classechierico (manuale giocatore pg 30)

talenti

1° scacciare extra 4 scacciare inpiu (manuale del giocatore pg 100)

3° incantesimi estesi (manualegiocatore pg 97)

6° metamagia divina (perfettosacerdote pg 82)

9° miser whit magic (Kingdomsof Kalamar Player's Guide pg 88 )

10°

11°

12° scacciare extra 4 scacciare inpiu (manuale del giocatore pg 100)

13°

14°

15° incantesimi persistenti (perfettoarcanista pg 79)

16°

17°

18° metamagia divina (perfettosacerdote pg 82)

19°

20°

domini

viaggio- (manuale giocatore pg 192)

morte-(manuale giocatorepg 191)

scacciare

3+4+4+ carisma

incantesimi

lv0

individuazione del magico

idividuazione del magico

lettura del magico

lettura del magico

luce

lv1 (3)

passo veloce (dominio)

incuti paura (dominio)

scudo della fede

protezione dal caos

protezione dalla legge

lv2 (3)

localizza oggetto (dominio)

rintocco di morte (dominio)

ristorare inferiore

resistenza alle energie

silenzio

lv3 (2)

volare (dominio)

animare i morti (domini)

dissolvi magie

Bladeof pain and fear

Inviato

Kingdoms of Kalamaro 3.5 o 3.0?

sag +2 +1 (puntocaratteristica extra lv 3)

Il punto caratteristica extra è ogni 4 livelli, al 3° hai un talento.

Ti avviso che morte come dominio è pessimo, se dai una descrizione delle sue motivazioni per essere chierico potrei trovartene uno migliore

Inviato

Kingdoms of Kalamaro 3.5 o 3.0?

Il punto caratteristica extra è ogni 4 livelli, al 3° hai un talento.

Ti avviso che morte come dominio è pessimo, se dai una descrizione delle sue motivazioni per essere chierico potrei trovartene uno migliore

3.5

si si dopo che ho letto mi sono accorto che avevo sbagliato

come ho detto sopra vorrei un chierico che giri il mondo accompagnando le persone nel momento della morte come inizio di un altro viaggio...volevo fare un neutrale puro

Inviato

Che ne dici del dominio Destiny al posto di Morte?

Secondo me oltre che starci bene ugualmente offre anche qualcosina in più con gli incantesimi dato che se tu vai in giro "accompagnando le persone nel momento della morte come inizio di un altro viaggio" e non mi sembra carino riportarle in vita come zombie al tuo servizio immediatamente dopo :D

Inviato

seguendo i consigli di alcuni di voi (che ringrazio moltissimo) ho raggiunto questa build....ora l' unica cosa che mi rimane sono gli oggetti e non so dove sbattere la testa (scartabellare 200 manuali non è la cosa migliore) se ci sono correzioni o altri suggerimenti per ottimizzare il pg ringrazio fin da ora

RAZZAaasimar inferiore (atlante planare pg 6 -lesser guida al giocatorefaerun pg 195)

for

dex

cos

int

sag +2 +1 (puntocaratteristica extra lv 4)

car +2

tratti razziali

taglia media

velocita 9 metri

scurovisione 18metri

+2 ascoltare e osservare

resistenza acido,elettricità e freddo5

linguaggi: comune celestiale

classechierico (manuale giocatore pg 30)

talenti

1° scacciare extra 4 scacciare inpiu (manuale del giocatore pg 100)

3° incantesimi estesi (manualegiocatore pg 97)

6° metamagia divina (perfettosacerdote pg 82)

9° miser whit magic (Kingdomsof Kalamar Player's Guide pg 88 )

10°

11°

12° scacciare extra 4 scacciare inpiu (manuale del giocatore pg 100)

13°

14°

15° incantesimi persistenti (perfettoarcanista pg 79)

16°

17°

18° metamagia divina (perfettosacerdote pg 82)

19°

20°

domini

viaggio- se bloccato posso muovermi perun totale di round uguale al livello (manuale giocatore pg 192)

destiny- una volta al giorno comeazione immediata un alleato (non me) può ritirare un dado (race ofdestiny pg 163)

scacciare

3+4+4+ carisma

incantesimi

lv0

individuazione del magico

idividuazione del magico

lettura del magico

lettura del magico

luce

lv1 (3)

passo veloce (dominio)

omen of peril (dominio)

scudo della fede

protezione dal caos

protezione dalla legge

lv2 (3)

localizza oggetto (dominio)

augury (dominio)

ristorare inferiore

resistenza alle energie

silenzio

lv3 (2)

volare (dominio)

delay death (domini) estende illimite di morente da -9 a -infinito 1 round x lv

dissolvi magie

Bladeof pain and fear

Inviato

Per gli oggetti ricorda che non puoi spendere per un singolo oggetto non piu' di un quarto del tuo budget iniziale ,cioè se hai 13000mo all'inizio non puoi spendere per un singolo oggetto piu' di 13000:4= 3250.

Poi io, se fossi in te, a quei livelli prenderei un pò di oggetti di protezione standard presi dal manuale del DM(anello protezione+1, armatura+1 ecc.) perche il chierico NON deve morire o il gruppo è fo****o. Appena puoi pero' devi procurati migliorie alla sag e alla cos che pero' costano 4000 mo l'una e quindi non ti puoi permettere ancora.

ho detto troppe volte ''però''?? :-D

Inviato

non so se applicherò questa regola

Non è che dipende da te. È una regola del manuale. Poi il master potrebbe anche non applicarla, ma anche se fosse, ti consiglio di non spendere troppo in un solo oggetto. ..

Inviato

scusa mi sono espresso male non credo che il master la usi...cmq pensavo ad una falce +1(magica) armatura completa +1(magica) qualcosa per la sag e un anello +1 armatura

Inviato

scusa mi sono espresso male non credo che il master la usi...cmq pensavo ad una falce +1(magica) armatura completa +1(magica) qualcosa per la sag e un anello +1 armatura

Quanto hai di budget, comunque? Così magari possiamo anche darti una indicazione su quello che puoi prendere di utile e magari non troppo costoso.

Inviato

per un pg di lv 6 il budget è di 13.000 monete d' oro se il master concederà qualcosa di più vedrò di aggiornarvi

(non c 'è una lista di tutti gli oggetti esistenti?)

Inviato

questa è la build definitiva per adesso curerò e supporterò in oltre il master ci ha concesso 15000mo

RAZZAaasimar inferiore (atlante planare pg 6 -lesser guida al giocatorefaerun pg 195)

for

dex

cos

int

sag +2 +1 (puntocaratteristica extra lv 4) +2

car +2

tratti razziali

taglia media

velocita 9 metri

scurovisione 18metri

+2 ascoltare e osservare

resistenza acido,elettricità e freddo5

linguaggi: comune celestiale

classechierico (manuale giocatore pg 30)

talenti

1° scacciare extra 4 scacciare inpiu (manuale del giocatore pg 100)

3° incantesimi estesi (manualegiocatore pg 97)

6° metamagia divina (perfettosacerdote pg 82)

9° invisible spell (cityscape pg 61)

10°

11°

12° scacciare extra 4 scacciare inpiu (manuale del giocatore pg 100)

13°

14°

15° incantesimi persistenti (perfettoarcanista pg 79)

16°

17°

18° metamagia divina (perfettosacerdote pg 82)

19°

20°

domini

viaggio- se bloccato posso muovermi perun totale di round uguale al livello (manuale giocatore pg 192)

destiny- una volta al giorno comeazione immediata un alleato (non me) può ritirare un dado (race ofdestiny pg 163)

scacciare

3+4+4+ carisma

incantesimi

lv0

individuazione del magico

idividuazione del magico

lettura del magico

lettura del magico

luce

lv1 (3)

passo veloce (dominio)

omen of peril (dominio)

scudo della fede

protezione dal caos

protezione dalla legge

lv2 (3)

localizza oggetto (dominio)

augury (dominio)

ristorare inferiore

resistenza alle energie

silenzio

lv3 (2)

volare (dominio)

delay death (domini) estende illimite di morente da -9 a -infinito 1 round x lv

dissolvi magie

Bladeof pain and fear

oggetti

armatura completa +1 (2650)

falce +1 (2318)

ReliquaryHoly Symbol (1000) Magic item compendium pg 120

talismanosaggezza +2 (4000)

anelloprotezione +1 (2000)

braccialiarmatura +1 (1000)

pergamene

2curaferite gravi(2x375=750)

2curaferite leggere (2x150=300)

2individuazionedel magico (12,5x2=50)

2letturedel magico (12,5x2=50)

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