social.distortion Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Mi sfugge il perche' dei due incantesimi di domino, dato che di dominio hai solo 1 slot. Inoltre i bracciali dell'armatura non si sommano all'armatura, in quanto i due bonus hanno lo stesso nome (armatura), risultando quindi inutili.
Zinho Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Mi sfugge il perche' dei due incantesimi di domino, dato che di dominio hai solo 1 slot. Inoltre i bracciali dell'armatura non si sommano all'armatura, in quanto i due bonus hanno lo stesso nome (armatura), risultando quindi inutili. per gli incantesimi lo so che ne posso scegliere 1 e solo un piccolo promemoria per i bracciali grazie mille non l ho sapevo quindi ho altri 1000 da spendere una cosa non ho capito bene come funziona la reliquia
social.distortion Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Il simbolo (vado a memoria) non dovrebbe essere una reliquia e ti da' un tentativo di scacciare +1 se soddisfi alcuni requisiti (in generale si considera ne dia 3, dato che un requisito e' scacciare extra ed uno i gradi in conoscenza (religioni)). Vado a memoria perche' non ho i manuali percui potre aver detto qualcosa di impresciso, ma il funzionamento e' questo.
Landon Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Dunque, salve a tutti, vi prego di perdonarmi per qualunque errore io faccia perché mi sono appena iscritto (pur avendo visitato il forum abbastanza spesso per leggere qua e là) e questo è il mio primo post. Il mio problema è questo: ho intenzione di creare (come da titolo un chierico che funga da incantatore principale del party e che sia versatile e non una crocerossina. La razza è l'umano e i punteggi di caratteristiche al primo livello saranno (in ordine) 10 12 12 10 18 14 infatti pensavo di utilizzare la variante del chierico cenobita. La progressione cui ho pensato sarebbe: chierico1/umano esemplare3/sovereign speaker9/citadel mystic7. I talenti sarebbero 10 (1 umano 1 difetto 1 umano esemplare e 7 "base") e le mie idee sarebbero (non in ordine): Wordly focus Spontaneous domains Incantesimi persistenti Metamagia divina Incantatore esperto Potere magico divino Divine defiance Scudo divino Scacciare extra (x2) Inoltre otterrei come talenti bonus: Incantesimi estesi (dominio della pianificazione) Iniziativa migliorata (dominio del tempo) Scacciare extra (dominio della non-morte) Travel devotion (in sostituzione del relativo dominio) Knowledge devotion (come sopra) Animal devotion (idem) Law devotion (idem) Trickery devotion (idem) NB senza errata! Infatti i domini che pensavo di prendere sono: Alteration (citadel mistyc) Destiny (base) Planning (base) Knowledge (cenobita) Fey (SS) Inquisition (SS) Travel (SS) Law (SS) Trickery (SS) Magic (SS) Time (SS) Undeath (SS) Animal (SS) La varietà dei domini mi è permessa perché non giochiamo in eberron e non sono limitato nella scelta. La tattica di gioco sarebbe più o meno questa: uso 21 tentativi di scacciare per persistere tre incantesimi...quali? Io ho pensato trasformazione, choose destiny e bellezza ultraterrena...gli altri scacciare mi servono per controincantare o usare scudo divino o potere magico divino...alcuni incantesimi che userò spesso potranno essere parola sacra (comodo con l'aumento del LI) e magari shivering touch per poi lasciare al nostro furtivo il gusto del colpo di grazia XD...aggiungo che il gruppo ( circa al 12 livello) è composto, oltre a me, da uno stregone invocatore un ranger con due armi e un ninja-guerriero, quindi potrebbe capitare di dover andare in mi schia... I manuali a disposizione sono circa tutti quelli 3.5 e alcuni 3.0 escludendo tome of battle (il master non credo ci capisca di manovre) e i manuali per psionici che nella nostra campagna non esistono... Ultima cosa: il master ci ha concesso più denaro del normale (di cui peròio non beneficiero essendo che il mio è un cambio di pg) ergo i nostri avversari sono più forti del normale (ts più alti, tanta ca ecc.) Quello che voglio sapere è se la mia build è conforme alle regole, se vi pare adatto al ruolo che voglio ricoprire e se avete qualunque altro consiglio è ben accetto, grazie in anticipo Landon
Worty Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Salve a tutti . Ho letto la guida che presenta social.distortion sul sito ma alcune cose non sono mi chiare . Innanzitutto devo precisare che usiamo solo manuali ufficiale e tradotti in italiano , il personaggio e di razza umana e come divinità ho scelto Lathander (pelor) per poter accedere alla classe di prestigio del servitore radioso. Come talento ho già tutto ciò che mi serve essendo al 3° livello : incantesimi estesi (data dal dominio) , incantesimi persistenti (talento) , metamagia divina (talento) , scacciare extra (talento). Il secondo dominio ho dovuto obbligatoriamente prendere il sole causa prerequisiti della CdP. Di quella CdP interessa solo il 1° lv per il scacciare extra dato che molti bonus vanno sul dominio della guarigione che non ho è inutile proseguire con essa. Quello che non mi e ben chiaro è "livelli di sostituzione razziale" che non riesco a trovare il suo funzionamento ed "l’acf rebuke dragons" che dato il suo nome di certo sarà presente solo in un manuale inglese . Mi ritrovo al 3 LV con 12 prove di scacciare (3+car+4(talento)+2(Reliquary holy symbol)) e prenderne 4 in più ad ogni 3 lv la vedo dura usare questa build decentemente. Consigli ? Grazie in anticipo .
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Di quella CdP interessa solo il 1° lv per il scacciare extra dato che molti bonus vanno sul dominio della guarigione che non ho è inutile proseguire con essa. Il primo livello di servitore radioso non da scacciare extra. Quello che non mi e ben chiaro è "livelli di sostituzione razziale" che non riesco a trovare il suo funzionamento Se non erro sta su arcani rivelati. ed "l’acf rebuke dragons" che dato il suo nome di certo sarà presente solo in un manuale inglese . Non necessariamente. Potrebbe essere al draconomicon. Mi ritrovo al 3 LV con 12 prove di scacciare (3+car+4(talento)+2(Reliquary holy symbol)) e prenderne 4 in più ad ogni 3 lv la vedo dura usare questa build decentemente. Consigli ? Grazie in anticipo . Bastone della notte, Liber mortis.
Worty Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Il primo livello di servitore radioso non da scacciare extra. Scusami intendevo Pelor ^^' Se non erro sta su arcani rivelati. Perfetto trovata la spiegazione grazie 1000 Non necessariamente. Potrebbe essere al draconomicon. Ho cercato come un matto ma non l ho trovata Bastone della notte, Liber mortis. Troppo costosa per il livello attuale ma appena posso e una spesa ottima.
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Scusami intendevo Pelor ^^' Pure io. Il Servitore Radioso di Pelor NON fornisce scacciare extra. Ho cercato come un matto ma non l ho trovata Infatti ho scritto potrebbe. Ho cercato, sta su dragon Magic. ACF vuol dire alternate Class Feature, ossia una capacità di classe alternativa. Nella fattispecie, invece dei non morti, scacci i draghi.
Hennet87 Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Comunque considera che non devi rendere persistenti 40000 incantesimi, già 3 è un buon numero per rendere molto efficace il tuo chierico. Hai detto di esser a 12 usi di scacciare: con altri 2 talenti e il bastone, arrivi a persistere 3 incantesimi al 9° livello. (altri buff hanno durata ora/livello)
Worty Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Pure io. Il Servitore Radioso di Pelor NON fornisce scacciare extra. Pagina 69 perfetto sacerdote al 1° lv mi dice radiosità, scacciare extra superiore, scacciare non morti. Infatti ho scritto potrebbe. Ho cercato, sta su dragon Magic. ACF vuol dire alternate Class Feature, ossia una capacità di classe alternativa. Nella fattispecie, invece dei non morti, scacci i draghi. Bhe almeno ho capito cosa sia finalmente ^^ grazie Comunque considera che non devi rendere persistenti 40000 incantesimi, già 3 è un buon numero per rendere molto efficace il tuo chierico. Hai detto di esser a 12 usi di scacciare: con altri 2 talenti e il bastone, arrivi a persistere 3 incantesimi al 9° livello. (altri buff hanno durata ora/livello) Volevo usare alcuni incantesimi anche sui miei compagni non solo per me ^^
Hicks Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Pagina 69 perfetto sacerdote al 1° lv mi dice radiosità, scacciare extra superiore, scacciare non morti. Leggi bene la descrizione di scacciare extra superiore: intende dire che puoi utilizzare più volte al giorno il potere del dominio del Sole.
Worty Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Leggi bene la descrizione di scacciare extra superiore: intende dire che puoi utilizzare più volte al giorno il potere del dominio del Sole. Ups piena ragione ... mi sto rincoglionendo con gli anni
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Pagina 69 perfetto sacerdote al 1° lv mi dice radiosità, scacciare extra superiore, scacciare non morti. Certo, lo so benissimo. Ciò non cambia che non fornisca scacciare extra. Per comodità ti riporto il testo di scacciare extra superiore: Extra Greater Turning: The radiant servant of Pelor can perform a greater turning (the granted power of the Sun domain) a number of times per day equal to 3 + her Charisma modifier. Ora, anche in italiano che mi risulti dice la stessa cosa. Andiamo a leggere due secondi il potere concesso del dominio del sole: Granted Power: Once per day, you can perform a greater turning against undead in place of a regular turning. The greater turning is like a normal turning except that the undead creatures that would be turned are destroyed instead. Notare il grassetto. Ora, facendo 2+2 vuol dire che con un tentativo riuscito di scacciare distruggi invece che scacciare i non morti, e che questa cosa la puoi fare 3+car al giorno invece che una. Da nessuna parte dice che fornisce scacciare extra. EDIT: ninjato. A volte capita anche a me Volevo usare alcuni incantesimi anche sui miei compagni non solo per me ^^ The persistent spell must have a personal range or a fixed range,(for example, comprehend languages or detect magic). Spells of instantaneous duration, spells with a range of touch, and spells whose effects are discharged cannot be affected by this feat. In sostanza sui tuoi compagni non puoi tirare praticamente niente.
Worty Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 In sostanza sui tuoi compagni non puoi tirare praticamente niente. Scusami mi son spiegato male Usare incantesimi su altri intendevo come Santuario o similari Son 4 anni che gioco alla 4 ed ormai con la 3.5 ho perso familiarità ^^'
Saito Hajime Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Scusami mi son spiegato male Usare incantesimi su altri intendevo come Santuario o similari Son 4 anni che gioco alla 4 ed ormai con la 3.5 ho perso familiarità ^^' Che comunque sia non puoi tirare ai tuoi compagni. Puoi persistere solamente a te stesso e nessun'altro
Worty Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Che comunque sia non puoi tirare ai tuoi compagni. Puoi persistere solamente a te stesso e nessun'altro Quindi se lancio preghiera e la rendo persistente non ha nessun raggio d azione ma ne beneficio solo io ?
Saito Hajime Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Quindi se lancio preghiera e la rendo persistente non ha nessun raggio d azione ma ne beneficio solo io ? Ammetto di essere spiazzato perchè RAW preghiera potrebbe essere reso persistente. Chiedo comunque conferma ai più anziani. In linea generale puoi persistere tutti quelli che hanno gittata Personale
Testovik Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Ho cercato ma non ho trovato nulla a rigardo (se esiste già scusatemi) Sapreste consigliarmi qualche talento per la creazione di un Chierico incentrato maggiormento su incantesimi che hanno a che fare con l'elemento fuoco? l'idea è quella, una volta soddisfatti i prerequisiti, di entrare nella CdP "Arconte elementale" (Fedi e pantheon). avevo pensato a: 1) "incantesimi tematici" --> ma è solo per incantatori arcani 2) "sostituzione energetica" --> ma non saprei che altro talento di metamagia prendere, e poi non mi sembra che ci siano poi molti incantesimi divini con descrittore "Fuoco" altre idee? eventualmente anche CdP o altro a tema Fuoco PS Manuali concessi tutti --> salvo approvazione/negazione del DM
Yaspis Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Talenti di metamagia incentrati sul fuoco: - blistering spell (PH2, aumenta i danni e infligge penalità al txc, occupa 1 slot in più) - Fiery Spell (sandstorm, aumenta i danni, +1 slot) - Searing Spell (sandstorm, gli inc con modificatore fuoco ignorano la resistenza al fuoco) Sostituzione energetica va benissimo come talento. Per abbassare il costo metamagico prendi Metamagic school focus. Magari puoi prendere anche incantesimi potenziati e massimizzati.
Kratus Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare a selezionare un paio di CdP carine per il mio chierico lvl 18? Volevo farlo Signore delle tempeste lvl 10 quindi presumibilmente con 5 lvl di chierico come base Mi mancherebbero 3 lvl da coprire, ci sono altre cdp che sono incentrare su tuoni e fulmini? Grazie a tutti Scusate stavo dimenticando -> tutti i manuali disponibili -> richiesta del dm non fare cose assurde o sgravatamente sgrave -> devo farci un background non assurdo 2° aggiunta x dimenticanza, qualcuno a qualche idea su come portarmi un po di giavellotti dietro estraibili abbastanza velocemente? (ad esempio vari oggetti magici da comprare). Ty
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora