KlunK Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 E fare semplicemente un chierico 8°/signore delle tempeste 10°?
Kratus Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Se non c'è nient'altro di carino penso che opterò x quello
Drimos Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 2° aggiunta x dimenticanza, qualcuno a qualche idea su come portarmi un po di giavellotti dietro estraibili abbastanza velocemente? (ad esempio vari oggetti magici da comprare). Ty Magic Item Compendium, gloves of endless javelin, dacci un'occhiata.
Nocturno Desio Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Mi viene in mente lo stormcaster sul manuale Stormwrack. Devi avere il dominio della tempesta per castare due incantesimi di prerequisito e perdi un livello incantatore. Per i giavellotti credo che basti una faretra di Ehlonna che costa poco
Corwin86 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 E comunque io metterei il sesto livello da chierico per far salire tutti i tuoi tiri salvezza di 1. Inoltre così perdi un punto in meno di BAB (supponendo che l'altra eventuale cdp per la quale opteresti abbia BAB medio).
Samaki Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 Salve a tutti! Sono da anni un lettore di questo forum ma, ahimè, è già da un po' che non trovo una compagnìa per giocare alla 3.5... fortunatamente in questi giorni sono riuscito con amici a rimettere assieme il vecchio gruppo e abbiamo ripreso a giocare! Devo dire che sono un po' (molto) arrugginito in quanto a build e quant'altro (e inoltre non ho mai giocato un chierico!) quindi ho pensato di rivolgermi a voi per la creazione del mio pg! Premetto che il gruppo è formato da: Halfling Ladro (con tendenze all'Assassinio); [DPS] Nano Guerriero; [DPS] Umano Mago (con ambizioni Esangui); [Face/Glass Cannon] Umano Druido (che si vuol specializzare in mutaforma); [Healer/???] Io, umano chierico che non so che fare e che, per forza di cose, dovrò essere il tank della situazione, spada&scudo, con qualche abilità di healing non per forza consistente. Da background sono un umano e, siccome mi sono ritrovato ad essere una delle guardie di una città, ho scelto l'allineamento L/N. Come divinità avrei pensato a Heironeus perché un dominio in Guerra non fa mai male. Detto questo, i miei tiri sono stati: 14 15 17 11 16 11 [totale 84: non male! ], ordinati in questo modo: FOR 16 DES 10 COS 16 SAG 18 INT 10 CAR 14 I manuali che abbiamo a disposizione sono tutti, possiamo usare anche i difetti e sbizzarrirci come vogliamo. Da voi gradirei una bella progressione fino al 20, qualche build classica che non sono stato capace di trovare e/o qualche spunto sui vari talenti e "trucchetti" da consigliare per un chierico bello cazzuto! Aspetto lumi dai più esperti e vi ringrazio già! Ivan
social.distortion Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 Se non l'hai ancora letta ecco la guida al chierico. Nello specifico ti direi chierico 5/ordained champion 5/knight of the rose 10. Come talenti fondamentali ci sono holy warrior, law devotion e se vuoi la solita trafila di metamagia divina (estesi, persistenti, DMM, scacciare extra). Se vuoi evitare metamagia divina ci sono i talenti divini come scudo divino e potere divino, poi attacco poderoso ed i talenti da guerriero che in generale ti ispirano di più
Samaki Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 Bellissimo l'Ordained Champion! Sicuramente lo farò! Per quanto riguarda invece il Knight of the Rose, mi puoi dire su che manuale è? Non lo trovo da nessuna parte :\ Ah, altra cosa: che talenti da guerriero consigli per un combattente spada&scudo? GRAZIE MILLEEE!!!
social.distortion Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 È nell'ambientazione di dragonlance. Come talenti da guerriero c'è una guida apposta.
Kinniku Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Salve sono qui per chiedervi un aiuto su come ottimizzare il passaggio alla CdP del Cercatore dell'Isola Brumosa partendo dal Chierico: vorrei mantenere LI pieno e trovare un modo per prendere gli 8 gradi in Sopravvivenza nel minor numero di livelli possibile!!! Se prendo il dominio del Viaggio all'inizio ottengo Sopravvivenza come abilità di classe ma poi il Cercatore dell'Isola Brumosa mi concederebbe un dominio in meno dal momento che uno dei due già lo ho, o sbaglio? Altre idee ne avete?
social.distortion Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Ruathar, si trova su races of the wild e dovrebbe fare al caso tuo.
Kinniku Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Ruathar, si trova su races of the wild e dovrebbe fare al caso tuo. Ok, quindi la build sarebbe Chierico 8 / Ruathar 2 / Cercatore dell'Isola Brumosa 10 , giusto? Se avete altri consigli scrivete pure EDIT: ho visto solo ora che basta soddisfare solo 1 dei 3 requisiti, quindi potrei entrare nella CdP del Ruathar già dopo il livello 5! Grazie
tadeus Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 salve a tutti, vorrei avere una buona build per il chierico inquisitore senza altre cdp o classi, solo chierico e inquisitore. come manuali utilizziamo solo quelli tradotti in italiano. ambientazione Methyrfall, non è molto utilizzata, ma molto carina. Il mio chierico umano proviene da una regione dove vige la Teocrazia assoluta. Divinità Legale Neutrale (so che non rientra nei requisiti dell'inquisitore, ma lo posso fare lo stesso). Domini scelti: Legge e Guerra. Gli altri membri del gruppo sono: Mezzelfo Ranger specializzato nel combattimento a distanza; Umano Guerriero Tank; Elfo Mago. Ovviamente dovrò andare in mischia per forza di cose, ma dovrò essere anche un discreto curatore. come primi talenti ho scelto Aumentare Guarigione e Incantare in Combattimento. Mazzafrusto (arma della mia divinità) e scudo pesante di legno. potreste aiutarmi? EDIT: ho modificato le informazioni del pg, del gruppo e dell'ambientazione.
KlunK Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Consigli sparsi: -se vuoi fare un buon picchiatore ti consiglio piuttosto un'arma a due mani (mazzafrusto pesante?), anche perché sarà già un casino di per sé castare con arma e scudo perché non hai mani libere -per essere un discreto curatore non hai bisogni di talenti, quindi aumentare guarigione è superfluo. -per la build chierico3°/inquisitore 10°/chierico 7° non c'è molto da dire -hai già letto la guida al chierico?
tadeus Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Consigli sparsi: -se vuoi fare un buon picchiatore ti consiglio piuttosto un'arma a due mani (mazzafrusto pesante?), anche perché sarà già un casino di per sé castare con arma e scudo perché non hai mani libere -per essere un discreto curatore non hai bisogni di talenti, quindi aumentare guarigione è superfluo. -per la build chierico3°/inquisitore 10°/chierico 7° non c'è molto da dire -hai già letto la guida al chierico? sì l'ho letta, ma è piena di manuali che non posso usare... Devo essere un discreto curatore, ma sono anche l'unico... So che può sembrare uno spreco, ma purtroppo devo prendere Aumentare Guarigione. Cosa mi converrebbe fare da Inquisitore? Specializzarmi nel combattimento corpo a corpo o focalizzarmi sulla divinazione/abiurazione? Conviene prendere il talento Incantesimo Focalizzato per queste due scuole? Dovrei puntare su metamagia divina? Che talenti di metamagia mi servirebbero? L'inquisitore mi intriga tantissimo, ma sto cercando di inquadrare meglio il suo ruolo all'interno del gruppo (a parte il fatto di essere l'unico curatore ovviamente). Vorrei appunto capire che talenti prendere in futuro. Per il corpo a corpo penso che dovrei puntare su Scacciare Extra e poi Potere Divino, Scudo Divino, ecc... Come incantatore invece sono abbastanza impreparato, non avendo mai giocato una classe del genere.
social.distortion Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Aumentare guarigione è inutile, piuttosto prendi guarigione sacra (perfetto sacerdote) che è decisamente migliore.
KlunK Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Specializzarmi nel combattimento corpo a corpo o focalizzarmi sulla divinazione/abiurazione? Conviene prendere il talento Incantesimo Focalizzato per queste due scuole? Gli incantesimi servono per potenziare te, quindi è inutile potenziare le CD degli incantesimi. In generale un chierico combattente ha talenti da combattente più qualcuno di metamagia se gli serve. Dovrei puntare su metamagia divina? Che talenti di metamagia mi servirebbero? Metamagia divina su incantesimi rapidi fa sempre comodo. Altrimenti persistenti per avere sempre attivi potere divino, giusto potere e compagnia bella. L'inquisitore mi intriga tantissimo, ma sto cercando di inquadrare meglio il suo ruolo all'interno del gruppo (a parte il fatto di essere l'unico curatore ovviamente). Vorrei appunto capire che talenti prendere in futuro. Per il corpo a corpo penso che dovrei puntare su Scacciare Extra e poi Potere Divino, Scudo Divino, ecc... Come incantatore invece sono abbastanza impreparato, non avendo mai giocato una classe del genere. A meno che tu non abbia un carisma veramente alto (20+) secondo me non valgono la pena potere e scudo divino. Lasciali ai paladini. Se vai di metamagia divinina ti servono abbastanza talenti quindi hai ben poca scelta libera, altrimenti vai su talenti classici da combattente come attacco poderoso, iniziativa migliorata e simili. Per gli incantesimi prepara quelli che potenziano te in combattimento, per le cure basterà convertire gli incantesimi quindi ne hai quante ne vuoi.
tadeus Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Grazie a tutti per le risposte e i consigli L'unico dubbio che ho è l'interpretazione e il gioco di ruolo. Praticamente la campagna inizia che il nostro gruppo parte per una crociata indetta dalla mia chiesa. E' ovvio che il mio personaggio prende molto sul serio la cosa e intraprenderà la stra dell'Inquisitore. Questa campagna sarà molto interpretativa e quindi non mi interessa molto il power play. Con questo voglio dire che scegliendo la classe di prestigio, anche se non è il massimo della potenza, vorrei "rimanere nel personaggio" e interpretare al meglio il ruolo prefisso. Non so se mi sono spiegato al meglio, ma in sintesi vorrei sviluppare al massimo non la potenza del pg, ma il ruolo, in questo caso l'inquisitore. Da quello che ho potuto capire, l'inquisitore è una specie di Ispettore, specializzato nell'individuare i corrotti e i malvagi, soprattutto all'interno della sua chiesa. Quindi dovrebbe essere specializzato nel catturarli e nell'interrogarli. Quindi penso che la divinazione (scrutare, rivela bugie, visione del vero, ecc...) sia fondamentale... So che non arriverei ad essere un pg fortissimo, ma l'importante è che sia molto ben caratterizzato. Quindi, in conclusione, la mia idea è di seguire il più possibile la via dell'Inquisitore e a voi chiedo se potete suggerirmi talenti e incantesimi adatti al mio scopo. Scusate se rompo le scatole, ma per una volta vorrei davvero recitare un ruolo piuttosto che creare un personaggio overpower che disintegra chiunque
social.distortion Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Dai un occhio alla guida agli incantesimi da chierico.
Aronseth Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ciao a tutti, come facilmente interpretabile dal titolo volevo chiedere quale potrebbe essere una buona cdp per un chierico (LEP 18). Anche con classi marziali, l'importante è che arrivi comunque a castare gli incantesimi di 9. grazie mille
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