Saaxster Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Pardon ma uno scudo col potenziamento animato per usare un'arma a due mani lo stesso?
social.distortion Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Si, ma gli scudi mi stanno su per avversione personale e preferisco sempre spendere soldi in altro. Inoltre la CA non sarà quasi mai un problema per un chierico, specie se incentrato sui persistenti, quindi non ne ho mai sentito tutta questa necessità (sholar's outfit e magic vest + cintura monaco + guanti chiodati+1 difensivi e arma magica + holy star + scudo della fede e sei già sopra a 50). Inoltre aumentare la CA non è la cosa migliore da fare salendo di livello, visto che i txc crescono più velocemente. Scholar's outfit è la divisa da studioso (o qualcosa del genere) dalla guida del DM, che essendo una robe si qualifica per essere incantata come da MIC, con bonus fino a +8 alla CA, come i bracciali dell'armatura (ovviamente usi solo il pezzo di interesse quindi la robe, niente cappello, mantello&co. E' superiore ai bracciali dell'armatura perché il bonus alla CA di magic vest non si somma a quello dei bracciali, ma si somma a quello della scholar's outfit.
Thana Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Sfrutto questa discussione già esistente per chiedervi un parere su una build da chierico combattente. Manuali disponibili: MdG 3.5, MdDM, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Perfetto Arcanista. Liv. di partenza: 3° 74 Punti Chierico di Kord Razza Umana For: 14 Des: 8 Cos: 14 Int: 8 Sag: 18 Car: 12 Domini: Misticismo e Competizione Talenti: 1: Scacciare extra e Incantesimi persistenti 3: Metamagia divina 6: Presa della scimmia 9: scacciare extra 12: Critico migliorato 15: ancora non so 18: ancora non so ________________________ Dite che va bene, qualche consiglio in proposito?
social.distortion Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 La base c'è, va migliorato (ovviamente dipende anche da quanto è ottimizzato il gruppo). Consigli: io toglierei 4 da forza e li metterei in carisma, cambia i domini con pianificazione (per incantesimi estesi che è prerequisito per i persistenti e tu non hai inserito in build) e fortuna (è forse il migliore di Kord). Per pianificazione chiedi al master perché non è nella lista di Kord ma tematicamente è azzeccato. Togli presa della scimmia (è un talento scarsissimo che ti da un aumento dell'output di danni ridicolo), se proprio mettici attacco poderoso, anche se io riempirei tutti i restanti slot dei talenti con scacciare extra in modo da averne il più possibile. Se ti va dai un occhio alla mia guida, il capitolo incantesimi persistenti è trattato abbastanza approfonditamente. Ovviamente non salire da chierico, appena puoi vai di CdP (un livello da contemplativo ci sta sempre per un dominio extra, poi direi che di interessante puoi prendere 10 livelli da oracolo divino per ottenere tra le altre ottime cose l'immunità alla sorpresa. In questo caso puoi prendere abilità focalizzata (conoscenza religioni) al posto di presa della scimmia anche se ritardi di un pelo l'entrata.
Thana Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Bella guida, ancora non l'avevo vista, grazie. Per il dominio della pianificazione è nel manuale di forgotten realms o guida al faerun però , dominio del misticismo l'avevo scelto per accedere al volto della divinità, al massimo potrei prendere Misticismo e fortuna se il master non mi lascia prendere pianificazione. Per il +2 in forza ero infatti indecisa se spostarli o meno sul carisma, avevo optato per metterli sulla forza soprattutto per combattere decentemente a livelli bassi visto che partiamo dal 3. Se li sposto su carisma, conoscete qualche talento che me li può far sfruttare al meglio? es: aggiungi il bonus di carisma ts/txc/ca ... considerate sempre che posso usare solo manuali base e perfetti. Sulla cdp non mi convince molto l'oracolo divino visto che parto con -1 in dex, dici che sarebbe la scelta migliore quella cdp?
social.distortion Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Volto della divinità è nella lista da chierico, quindi non ti serve un dominio per accedervi. Non è la CdP migliore in assoluto, ma con quei manuali tra allineamento/divinità/razza c'è poco (cercatore dell'isola brumosa non ci sei con la razza, inquisitore non ci sei con l'allineamento, servitore radioso non ci sei con la divinità) e comunque l'immunità alla sorpresa (cosa estremamente forte), un dominio bonus (ok, non il migliore ma non fa neanche schifo), divinazioni potenziate ed eludere in armatura non sono proprio male. Il BAB è basso ma tanto ti persisti potere divino, quindi su quel punto sei a posto. Volendo puoi multiclassare monaco e fare il pugno sacro che male non è oppure salire da ospedaliere per far venire fuori un gish semplice e abbastanza efficace, tuttavia trovo che oracolo divino resti la scelta migliore. Personalmente amo i chierici con carisma alto, quindi ti consiglio di pompare il carisma. Come talenti interessanti ci sono scudo divino (bonus scudo pari al tuo carisma) e potere divino (carisma ai danni), entrambi sul perfetto combattente. Pianificazione come dominio si trova anche sul perfetto combattente, quindi è nei manuali concessi, ovviamente dipende se il master lo concede non essendo prettamente di Kord. Se il master non lo concede prendi forza che è il meno peggio tra quelli di Kord (non ricordavo fossero così pietosi).
Thana Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Grazie mille social. sto guardando ora Potere divino (dubbiosa perchè i tentativi di scacciare però li userei per incantesimi persistenti. Attualmente con 2 scacciare extra + 3 di base + 3 di modificatore arrivo a 14 scacciare buoni per 2 incantesimi persistenti) e Scudo divino (non mi dispiace ma io combatto con lo spadone a 2 mani quindi non utilizzo lo scudo. Il bonus che da il talenta si applica solo se utilizzi uno scudo?) Riguardo la razza, la divinità e l'allineamento non ho restrizioni, quello che ho postato era un po' l'idea che mi ero fatta del mio pg, ma dato che non abbiamo ancora iniziato la campagna, sono ancora in tempo per cambiare. L'unica cosa che mi interessa è incentrarlo sul melee. Se hai qualche altra razza o cdp da suggerirmi me le vado a vedere volentieri.
social.distortion Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Guarda, parlando meramente in termini di ottimizzazione conviene o umano chierico di Pelor LB Chierico 3/Inquisitore 3/Servitore radioso di Pelor 10/Contemplativo 1/Inquisitore +3 oppure elfo chierico di una divinità con domini buoni (vedi Olidammara) chierico 3/inquisitore 1/ranger 1/cercatore dell'isola brumosa 7/contemplativo 6/inquisitore +2. La prima è sicuramente una build più lineare: 6 domini, varie capacità belle dell'inquisitore e quelle del servitore radioso, la seconda è più incentrata sui domini, 7 domini (inquisizione, viaggio, magia e 4 a scelta). Ovviamente puoi mettere incantesimi persistenti in entrambe, la seconda si presta anche come base per un chierico arciere. Scudo divino funziona solo con lo scudo. Se il tuo master lo concede puoi prendere sia scacciare che intimorire non morti, essendo neutrale, in questo modo scacciare extra dà 8 scacciare (4 per ogni pool) e hai il doppio dei base. Partiresti con intimorire e prenderesti scacciare tramite la CdP esorcista sacro (sempre perfetto sacerdote) con una dip da 1 livello (chierico 3/inquisitore 1/ranger 1/cercatore dell'isola brumosa 1/esorcista sacro 1/cercatore dell'isola brumosa +6/contemplativo 6/inquisitore +1); in questo modo riesci ad aumentare grandemente il numero degli scacciare. Se hai un'idea precisa del concept chiedi pure che provo a rispettarlo maggiormente
Thana Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ti odio, mi stai mandando nel panico .. mi piace tutto quello che scrivi!! Edit per: ora ci penso un attimo e ti dico. Grazie per la disponibilità
Thana Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Domanda nabba: Un chierico acquisisce automaticamente la competenza nell'arma della propria divinità?
Vampir Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Se l'arma è un'arma semplice sì, ma in tutti gli altri casi no; però esiste il dominio della Guerra che dà la competenza nell'arma preferita della divinità e Arma Focalizzata sulla stessa arma.
Thana Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 OK grazie, mi era venuto il dubbio perchè non capivo il senso della prima frase del manuale del giocatore pag 32: " Ogni divinità ha un'arma preferita e ogni chierico impugna orgogliosamente tale arma. "
frey24 Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Ciao ragazzi. Sto per iniziare una nuova campagna, avrei voglia di farmi un bel Chierico cheater of mystra. Abbiamo a disposizione tutti i manuali tranne quelli di eberron. Il master ci hai concesso 90 punti alle caratteristiche. Grazie in anticipo per l'aiuto.
8SnAkE6 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Se il tuo master lo concede puoi prendere sia scacciare che intimorire non morti, essendo neutrale, in questo modo scacciare extra dà 8 scacciare (4 per ogni pool) e hai il doppio dei base. Questo non è vero, scacciare extra da 4 scacciare aggiuntivi per OGNI TIPO di creatura che scacci/intimorisci, quindi se scacci ed intimorisci lo stesso tipo di creatura non da il doppio del bonus. Se ci sono FAQ, articoli o dichiarazioni del Sage che supportano la tua tesi sarò felice di prenderne atto...
social.distortion Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Questo non è vero, scacciare extra da 4 scacciare aggiuntivi per OGNI TIPO di creatura che scacci/intimorisci, quindi se scacci ed intimorisci lo stesso tipo di creatura non da il doppio del bonus. Se ci sono FAQ, articoli o dichiarazioni del Sage che supportano la tua tesi sarò felice di prenderne atto... ...each of your turning or rebuking ability 4 additional times. Comunque sage, articoli e FAQ non sono RAW, solo gli errata lo sono, quindi se anche ci fosse varrebbe poco, dato che la regola è di per sé più che chiara. Scacciare ed intimorire sono tenuti separati, non dice mai each of your turning/rebuking, dice each of your turning or rebuking. Ciao ragazzi. Sto per iniziare una nuova campagna, avrei voglia di farmi un bel Chierico cheater of mystra. Abbiamo a disposizione tutti i manuali tranne quelli di eberron. Il master ci hai concesso 90 punti alle caratteristiche. Grazie in anticipo per l'aiuto. La build del cheater of Mystra è questa, poi puoi fare qualche modifica qua e là. Se il master non ti concede magical training come entrata nel DWK, prendi un livello da mago, visto che il master non ti farà mai stackare le nightstick, invece di prendere mille talenti di metamagia, prendi solo persistenti e sostituisci gli altri talenti con scacciare extra, padronanza arcana per prendere 10 alle prove di livello incantatore (ricordati di abbassare il tuo LI di 1 quando casti il CAM). Tieni più alta che puoi saggezza e subito dopo carisma e costituzione, per il resto è tutto nella build
8SnAkE6 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Scusa ma come puoi ignorare la prima parte della frase e leggere/citare solo la seconda...? If you have the ability to turn or rebuke More than one kind of creature.... Questo l'inizio della frase.... Quindi se scacci/intimorisci draghi e non morti hai 8 usi col talento, se scacci ed intimorisci SOLO UN TIPO DI CREATURA ne guadagni 4.... Sennò la prima parte non l'avrebbero messa e il testo sarebbe stato quello che hai scritto tu.
frey24 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Okkei grazie mille, ma il DWK su che manuale si trova?? e padronanza arcana?? Quindi come talenti mi conviene (partiamo di 15°): 1°lv Inc estesi, inc persistenti 3°lv MMD 6°lv Scacciare extra 9°lv Scacciare extra 12°lv Iniziato di mystra 15°lv Scacciare extra Domini: Magia e Rune. Caratteristiche (90 punti): Forza 10 Dest 10 Cos 18 Int 10 Sag 22 Car 20 Devo mettere minimo 10 alle car. Ho un paio di domande. Mi conviene prendere il chierico cenobita ?? Un solo livello da mago basta?? Ma se abbasso il mio lv incantatore a 1 prima di lanciare il CAM, il primo ***** che passa con un dissolvi magie può dissolvermelo, che fare ?? Equipaggiamento ce lo dà il master, niente monete oro =( =( =(.
social.distortion Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Il CAM non si dissolve! Dispel magic does not remove the field, though Mage's Disjunction might. Detto ciò il dweomerkeeper si trova sul complete divine web enhancement, padronanza arcana sul perfetto arcanista. Ti conviene prenderlo subito perché è il talento che ti fa entrare sempre gli incantesimi se abbassi il tuo LI di 1 quando lanci il CAM. Un livello da mago basta, cenobita forse è meglio
frey24 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Il CAM non si dissolve! Detto ciò il dweomerkeeper si trova sul complete divine web enhancement, padronanza arcana sul perfetto arcanista. Ti conviene prenderlo subito perché è il talento che ti fa entrare sempre gli incantesimi se abbassi il tuo LI di 1 quando lanci il CAM. Un livello da mago basta, cenobita forse è meglio ma è un classe che si trova sul web??perché se è così non me la farà mai fare
Iruel Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 ma è un classe che si trova sul web??perché se è così non me la farà mai fare Si trova sul web, ma è un'espansione ufficiale del Perfetto Sacerdote, tanto che si trova sul sito ufficiale WotC.
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