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Inviato

Controllerò questo Duskblade

Se ho capito quello che cerchi ti troverai benissimo, è una classe pacchetto già pronta comprensiva di bab pieno e incantesimi fino al sesto livello, più una serie di opzioni per sfruttare gli incantesimi in modi speciali (come l'arcane channeling) che contribuiscono a caratterizzare la clase.

Basata su INT, ma funziona come uno stregone.

Insomma, se ho capito cosa cerchi, dovresti trovarti bene.

Inviato

... è una classe pacchetto già pronta comprensiva di bab pieno e incantesimi fino al sesto livello ...
Arriva fino al 5°.

Comunque sono della stessa opinione di D@rK-SePHiRoTH-, è un'ottima classe, anche per l'enorme numero di incantesimi che ha.

Inviato

Avendo giocato a Skyrim, capisco cosa intendi e immagino cosa puoi desiderare dal dovahkiin :)

Io ti propongo 2 scelte, in base a come puoi preferire il tuo "sangue di drago":

- il duskblade, un guerriero che usa la magia;

- il beguiler , un mago furtivo (ma bada bene, non ha l'attacco furtivo).

entrambi provengono dal Manuale del Giocatore 2.

Come altri hanno suggerito, al duskblade si potrebbe aggiungere la classe di prestigio del "Cavaliere mistico". Se preferisci farlo arciere e incantatore, suggerisco l' "Arciere Arcano".

Sempre dal Manuale del Dungeon Master

Inviato

Se ho capito quello che cerchi ti troverai benissimo, è una classe pacchetto già pronta comprensiva di bab pieno e incantesimi fino al sesto livello, più una serie di opzioni per sfruttare gli incantesimi in modi speciali (come l'arcane channeling) che contribuiscono a caratterizzare la clase.

Basata su INT, ma funziona come uno stregone.

Insomma, se ho capito cosa cerchi, dovresti trovarti bene.

Tu vuoi un gish e il duskblade è il miglior gish precostruito possibile.

Avendo giocato a Skyrim, capisco cosa intendi e immagino cosa puoi desiderare dal dovahkiin :)

Io ti propongo 2 scelte, in base a come puoi preferire il tuo "sangue di drago":

- il duskblade, un guerriero che usa la magia;

- il beguiler , un mago furtivo (ma bada bene, non ha l'attacco furtivo).

entrambi provengono dal Manuale del Giocatore 2.

Come altri hanno suggerito, al duskblade si potrebbe aggiungere la classe di prestigio del "Cavaliere mistico". Se preferisci farlo arciere e incantatore, suggerisco l' "Arciere Arcano".

Sempre dal Manuale del Dungeon Master

Sembra davvero quello che fa al caso mio, ma il fatto che lancia incantesimi come uno stregone ma basandosi sull'Int mi lascia perplesso, ruolisticamente non è meglio il sistema dello stregone che è basato sul Car?

Inviato

Credo si riferisca la fatto che in genere i caster spontanei usano il Carisma in quanto, appunto, innati.

Tuttavia questa non è una regola aurea, ad esempio l'assassino funziona allo stesso modo.

Inviato

Senza contare che l'INT, a differenza del CAR, è più utile visto che serve per i punti abilità (cosa doppiamente utile per un gish che voglia usare knowledge devotion), imho :)

Inviato

Senza contare che l'INT, a differenza del CAR, è più utile visto che serve per i punti abilità (cosa doppiamente utile per un gish che voglia usare knowledge devotion), imho :)

Sei un dannato ottimizzatore, qua si sta parlando del GdR! :-p

Inviato

Sei un dannato ottimizzatore, qua si sta parlando del GdR! :-p

Mah, in realtà fino ad un certo punto (:P), nel senso che è più facile fare un personaggio SAD su CAR piuttosto che INT.

L'ho detto più che altro perchè ho sempre detestato avere personaggi con pochi punti abilità, e quindi avere uno stimolo per non lasciare quel punteggio al massimo ad un 10 (visto che si parla di combattenti) fa solo bene :D

EDIT: se poi avere l'INT come caratteristica base per determinare gli incantesimi non sfagiola, si può sempre chiedere al master di cambiarla con il CAR, cosa che forse potrebbe essere più in tema con il personaggio (che se non sbaglio dovrebbe avere sangue draconico)...

Inviato
Credo si riferisca la fatto che in genere i caster spontanei usano il Carisma in quanto, appunto, innati.
Beh in quel caso immagino che avrebbe detto "più comune" o "più logico", però ha detto "meglio" il che mi fa venire il dubbio che non gli piaccia l'idea di un PG intelligente, e in quel caso non ci si potrebbe fare nulla. Per questo ho chiesto :)
Inviato

Io consiglierei anche l'opzione per personaggi di "Linee di sangue", sul manuale Arcani rivelati, in particolare una delle linee di sangue dei draghi. Non è affatto PowerPlay, ma decisamente caratterizzante perchè fornisce dei bonus alle caratteristiche, talenti bonus, ed altre cose utili, tra cui un bonus alle interazioni con i draghi, che cresce proporzionalmente al livello del personaggio. Ovviamente, questo solamente se il Dovahkiin in questione è anche saldamente ambientato in un setting simile a quello di Skyrim, quindi con una notevole (ma non esagerata) presenza di draghi, altrimenti perde ancor più in utilità.

Inviato

Buon giorno a tutti!

Mi sono già rivolta a voi in passato per un vecchio pg ed ora ho ancora bisogno del vostro aiuto :D

Sto cercando di sviluppare un Guerriero specializzato in Disarmare e Sbilanciare, di 8 livello(ma cercando comunque di crearmi la Build per arrivare al 20)

Pensavo di farlo umano con l'immancabile catena chiodata(magari d'oro).

Come talenti utili fino ad ora ho trovato(specifici):

Maestria in combattimento

Sbilanciare migliorato

Atterramento Difensivo

Disarmare migliorato

Disarmare a Distanza

Riuscireste ad aiutarmi a fare una build efficace, i manuali concessi sono tutti quelli della 3.5.

Inviato

Buon giorno a tutti!

Mi sono già rivolta a voi in passato per un vecchio pg ed ora ho ancora bisogno del vostro aiuto :D

Sto cercando di sviluppare un Guerriero specializzato in Disarmare e Sbilanciare, di 8 livello(ma cercando comunque di crearmi la Build per arrivare al 20)

Pensavo di farlo umano con l'immancabile catena chiodata(magari d'oro).

Come talenti utili fino ad ora ho trovato(specifici):

Maestria in combattimento

Sbilanciare migliorato

Atterramento Difensivo

Disarmare migliorato

Disarmare a Distanza

Riuscireste ad aiutarmi a fare una build efficace, i manuali concessi sono tutti quelli della 3.5.

Beh non c'è molto da dire, i talenti sono quelli, l'arma e la catena chiodata e via.

Al massimo potresti pensare qualcosa di alternativo con guerriero 2°/monaco 6° se non vuoi dover tenere alta l'Int per maestria, ma in quel caso hai solo uno tra disarmare e sbilanciare.

P.S. Disarmare a distanza che ti serve?

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