samy__1984 Inviata 7 Marzo 2012 Segnala Inviata 7 Marzo 2012 Ciao a tutti!!! Anni fa un amico mi disse che esisteva una build di un incantatore arcano basato esclusivamente su dardi incantati. Ora mi è sorta la curiosità di capire di cosa si trattasse e chiedo a voi esseri superiori di d&d di cosa potrebbe trattarsi. Chiedo anche se potete di puntualizzare le varie sfumature, essendo anche molto scarso in inglese se potete darmi una breve descrizioni di eventuali talenti ecc... Grazie per il vostro tempo!!!
Maldazar Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Non so a che build fai riferimento, comunque qui puoi trovare un topic dedicato in cui Force Missile Mage cercava di spremere tutto lo spremibile dai dardi incantati. Buttaci un occhio, magari trovi qualcosa di interessante
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Il Force Missile Mage (Mago dei dardi incantati, appunto) è una CdP che puoi trovare sul Dragon Magazine Compendium. Ha progressione 4/5 e ad ogni livello ti dà qualcosa di utile: raggiunto il 5° livello (l'ultimo) potrai aggiungere due dardi ad ogni lancio dell'incantesimo Dardo Incantato, arrivando così a generare fino ad un massimo di ben 7 dardi; non dovrai più utilizzare componenti somatiche per il lancio del tuo amato incantesimo; potrai trasformare il Dardo Incantato in un incantesimo di un tipo di energia, così da infliggere danni maggiori alle creature con delle vulnerabilità; avrai la possibilità di superare più facilmente la RI e di ignorare gli incantesimi che rendono immuni al Dardo Incantato, come l'incantesimo Scudo. Una buona idea potrebbe essere sfruttare il talento Arcane Thesis (PH2), così da poter sfruttare massicciamente i talenti di metamagia. Prendendo 10 livelli da Incantatrix o alcuni da Anziano Halruaan (due classi dell'ambientazione Forgotten Realms) potrai abusare ancora meglio della metamagia. Ad esempio potresti prendere Incantesimi Raddoppiati e Easy Metamagic (Incantesimi Raddoppiati), così da poter raddoppiare il numero dei tuoi dardi incantati con un minimo incremento di slot: Incantesimi Raddoppiati richiede uno slot di 4 livelli superiore, con Easy Metamagic scende a 3, con Arcane Thesis a 2 e grazie all'Anziano Halruaan può arrivare a 1. Facendo la stessa storia con il talento Incantesimi Rapidi, puoi arrivare a scagliare 28 dardi in un turno sfruttando uno slot di 2° e uno di 3°. Per aumentare i danni puoi prendere un livello da Sapiente Argenteo (Perfetto Arcanista), che potenzia i danni degli incantesimi di forza e i 5 livelli della CdP dello War Mage (Age of Mortals, pagina 48) che, grazie ad un'abilità devastante, ti permette di aggiungere un +3 ai danni degli incantesimi per ogni dado di danno, che significa +21 per ogni incantesimo Dardo Incantato, dato che puoi arrivare a lanciare fino a 7 dardi grazie al Force Missile Mage. Un'ottima costruzione potrebbe essere Mago 5 / War Mage (Age of Mortals) 5 / Force Missile Mage 5 / Anziano Halruaan (Splendente Sud) 4 / Sapiente Argenteo 1. La build richiede un sacco di talenti per i requisiti, però si possono arrivare a fare grandissime quantità di danni (difficilmente riducibili perché di forza). Togliendo i livelli da Anziano Halruaan e proseguendo semplicemente da mago, o magari da Sapiente Argenteo o, perché no, da Incantatrix (Guida del Giocatore a Faerun), può venire comunque un'ottima cosa.
samy__1984 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Sono ancora qui a chiedere a voi perchè io l'inglese purtroppo non lo mastico e non capisco le classi di prestigio War Mage e Force missile mage, ora vi chiederei cortesemente un po del vostro tempo se riuscite e volete postare le CdP con prerequisiti e cosa danno ve ne sarei eternamente grato!!! Grazie mille!!!
samy__1984 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Sono ancora qui a chiedere a voi perchè io l'inglese purtroppo non lo mastico e non capisco le classi di prestigio War Mage e Force missile mage, ora vi chiederei cortesemente un po del vostro tempo se riuscite e volete postare le CdP con prerequisiti e cosa danno ve ne sarei eternamente grato!!! Grazie mille!!! Ragazzi sono riuscito a reperire il manuale dragonlance era dei mortali quindi vi chiedevo se potreste praticamente tradurmi in italiano la classe di prestigio "force missile mage vi ringrazio infinitamente
samy__1984 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 ragazzi ho un altro quesito da porvi: con il talento knowledge devotion funziona sui dardi incantati?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 ragazzi ho un altro quesito da porvi: con il talento knowledge devotion funziona sui dardi incantati? Sì, però puoi aggiungere il bonus ai danni solo una volta per bersaglio (o, almeno, così mi pare di ricordare). Hai ancora bisogno di aiuto con la classe del Force Missile Mage?
samy__1984 Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 No piu o meno l'ho tradotta con un traduttore on line grazie mille lo stesso
samy__1984 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ragazzi io non so molto d'inglese ho letto il link ma non ci ho capito molto… chiedo a voi un ultimo sforzo mi aiutereste a creare il mio mago elfo grigio specializzato nell'invocazione. Ha due difetti e i tre talenti sono mago di collegio, iniziato ai misteri fatati e…??? Aiutatemi...
Sephyr Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 e iniziativa migliorata. così fai esplodere le cose con anticipo
Zaccaria Zozzo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Salve ragazzi! Domenica dovrei cominciare una nuova campagna e volevo qualche suggerimento sui talenti da prendere...manuali concessi tutti...vorrei creare un mago che sviluppi a piano le nubi, quindi, oltre a inc. modellanti e inc. ampliati (che penso di prendere), vorrei qualche consiglio su come sfruttarle a piano questi tipi di incantesimi! Grazie in anticipo a tutti!
MIK Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Sono d'accordo con te se si parla di famigli normali, ma imho per un mago spendere un talento per avere un famiglio migliorato non è così producente come per una classe come l'hexblade. Insomma, avere un corvo/topo come scout/messaggero è sempre utilizzimo, ma avere un lupo invernale per lo stesso ruolo mi sembra uno spreco, e decisamente sottotono se usato per combattere... una cosa che non ho mai capito... ma il corvo parla un linguaggio e fin qui ok! ma a che livello? cioè ci si può fare un discorso elaborato o sa 3 parole si e no?
tamriel Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Lo conosce già dal primo livello. Tieni conto che un famiglio parte con INT pari a 6, non sarà in grado di fare discorsi particolarmente articolati, ma ho giocato con barbari che avevano punteggi ben più bassi
Wereboar Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Salve a tutti. Volevo dei consigli su come sviluppare al meglio il mio mago umano. Le caratteristiche sono: For 8 Des 14 Cos 12 Int 18 Sag 14 Car 10 Come primo livello ho scelto di farlo partire come ladro. I talenti da me scelti sono stati: Istruzione (regionale Faerun, tutte le conoscenze sono abilità di classe e +2 in due conoscenze) e Iniziativa migliorata (poter agire per primo per un mago secondo me è fondamentale) Come manuali posso usare i seguenti manuali: Manuale del Giocatore Manuale del Dungeon Master Guida del Giocatore di Faerun Ambientazione di Forgotten realms Tutti i perfetti
Azer Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Cosa vuol dire che parte come ladro? Hai intenzione di prendere un livello da ladro e poi i successivi da mago? Come forse saprai, il mago è una classe estremamente versatile; dovresti quindi specificare quale ruolo vorresti avere. Ti consiglio di dare un'occhiata qui.
Vampir Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 I perfetti anche in inglese (i complete)? Non ho capito se vuoi fare il mago/ladro o semplicemente il mago. Se è la seconda, un livello da ladro è solo controproducente. Se è il primo, se ne può discutere. Comunque sia, il primo livello lo si fa sempre da mago, IHMO, per la presenza di Mago da Collegio che raddoppia gli incantesimi conosciuti a ogni livello (da 2 a 4) e quelli del primo livello passano da 3 + modificatore di Intelligenza a 6 + modificatore di Intelligenza. Puoi inserirlo al posto di Istruzione, che non è molto buono. Sulle caratteristiche sono un po' contraddetto : che ci fa quel 14 in Saggezza? Un mago non se ne fa niente (e un ladro nemmeno, checché ne dica il Manuale del Giocatore) e il Cos 12 non si può vedere. Io farei For (10 o 12) Des 14 Cos 14 Int 18 Sag (10 o 12) Car 8. Scegli tu tra forza e saggezza, ma io farei forza, a causa del carico. Conta che hai già il TS sulla volontà alto. Ora, cosa vuoi che faccia il tuo personaggio?
Wereboar Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Pensavo al livello da ladro e alla Sag alta perchè purtroppo nel nostro gruppo non ci sono pg che possono aiutare molto con osservare/ascoltare. Poi con i tanti punti alle abilità riuscivo ad essere decentemente furtivo che soprattutto all'inizio non guasta affatto. Come ruolo mi piace molto il controller ma una volta arrivato ad alti livelli vorrei puntare ad essere uno striker (oppure diciamo metà e metà) Si i perfetti anche in inglese
Azer Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Imho non ti conviene prendere il livello da ladro, è vero che ai primi livelli il mago è un po' scarso ma proprio per questo è meglio non posticipare la sua crescita; ai livelli medi/alti potresti pentirti di questa scelta. Ti consiglio questi spell di 1°, dovrebbero essere utili per un controller: armatura magica, spruzzo colorato, raggio di indebolimento, unto...
tamriel Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Le scelte per un ladro/mago che voglia puntare al danno sono un po' sempre quelle: o vai di mistificatore arcano o di spellwarp sniper (o perchè no, entrambe ).
Wereboar Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Mi fai una lista di progressione ottimale? Soprattutto quali talenti sono consigliati da prendere. Il mistificatore arcano non mi dispiacerebbe.
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