Von Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Manuale delle Miniature (se cerchi su internet lo trovi ) Pertendo da livello 8, gli incantesimi extra faran parte del tuo BG, quindi basta pagare il costo per scrivere nuovi incantesimi sul libro
jozanwars Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Manuale delle Miniature (se cerchi su internet lo trovi ) Pertendo da livello 8, gli incantesimi extra faran parte del tuo BG, quindi basta pagare il costo per scrivere nuovi incantesimi sul libro Questa mi è proprio nuova, ora vado a studiarmi i costi dello scrivere gli incantesimi che non mi ricordo EDIT: 100 Mo x lvl giusto?
Von Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 mi sembra di sì...forse ci dovrebbero essere altre 25MO per i costi per pagina
jozanwars Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 mi sembra di sì...forse ci dovrebbero essere altre 25MO per i costi per pagina le 100 Mo d'oro sono i costi per pagina, una pagina x ogni lvl di incantesimo
Von Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 AAA consigli su incantesimi da scegliere. Premetto che lo Spell Compendium e Complete Mage non sono concessi (come molti altri manuali in inglese) Ora vi chiederei, un piccolo aiuto sulla selezione degli incantesimi (e se ne manca qualcuno per voi fondamentale) Ecco la lista: Spoiler: (quelli tra parentesi sono gli incantesimi che conosco per livello, senza "acquisti") Mago Illusionista/Shadowcraft Mage.. Scuole proibite: Ammaliamento,Invocazione, Evocazione (>5°) Spoiler: trucchetti: Spoiler: ImmagineSilenziosa, Ventriloquio, Lettura del Magico, Individuazione delMagico, Individuazione del Veleno, Resistenza, Fiotto Acido, SuonoFantasma, Distruggere non Morti, Tocco di Affaticamento,Aprire/Chiudere, Mano Magica, Messaggio, Riparare, Prestidigitazione,Sigillo Arcano, Sguardo Snervante(LM), Preservare Organo(LM), NessunaLuce(LM) 1° (18) Spoiler: Immagine Minore, Protezione dal Male,Scudo, Colpo Accurato, Identificare, Allarme, Armatura Magica,Ritirata Rapida, Unto, Spruzzo Colorato, Raggio di Indebolimento,Ingrandire Persone, Ridurre Persone, Aberrante(LM), Locate City(RoD),Friendly Face(RoD), Globo di Suono inferiore(CA) 2° (8) Spoiler: Scritto Illusorio, Immagine Maggiore,Vedere Invisibilità, Polvere Luccicante, Ragnatela, ImmagineSpeculare, Invisibilità, Trama Ipnotica, Cecità/Sordità, ManoSpettrale, Alterare se Stesso, Trucco della Corda, Scassinare,Kelgore's Grave Mist, Celerity lesser, Vincolato a Terra(DRC), Chain of Eye(CD/SpC), Deflect, Vertigo 3° (8) Spoiler: Muro Illusorio, Anti-Individuazione,Dissolvi Magie, Linguaggi, Tempesta di Nevicshio, Distorsione,Velocità, Lentezza, Volare, Energy Vulnerability, Regroup, VertigoField, Halt, Alter Fortune, Dimension Step, Cecità alla Realtà(LM),Maledizione della Carcassa Putrida(LM), Parola del Terrore(LM),Armatura Magica Migliorata, Pelle del Drago(DRC), PhantomGuardian(RoD). Presagio di Morte(Nep), Invecchiare(Nep), Legamed'Ombra(CA) 4° (8) Spoiler: Immagine Persistente, AncoraDimensionale, Occhio Arcano, Localizza Persona, Scrutare, TentacoliNeri di Evard, Allucinazione Mortale, Invisibilità Superiore, MuroIllusorio, Debilitazione, Mirror Image greater, Phantom Battle,Baleful Blink, Celerity, Trollshape, Mistyc Surge, Muro di CateneMortali(LM), Agonia(LM),Dolore Liquido(LM), Nebbia Radiosa (Ero),Fulmine Funesto di Sinsabur(IE), Voce del Drago(DRC), Abbassare RI(DRC), Useen Servant mass(RoD), Deturpamento(Nep), AvvertireTeletrasporto(CA),Sfortuna(CA), Globo di X(CA) 5° (8) Spoiler: Immagine Programmata, Legame telepaticodi Rary, Muro di Pietra, Nube Mortale, Sembrare, Fabbricare,Metamorfosi Funesta, Trasmutare Fango in Roccia, Trasmutare Roccia inFango, , Field of Resistance, Friend to Foe, Richiamare Incubo(LM),Ferma il Cuore(LM), Resistenza Risonante(LM), Vulnerabilità(DRC),Shadow Guardians(RoD). Dissanguare(Nep), Forma d'Ombra(CAd),Trasformazione del Predatore Notturno(CAd), Diniego(CA), SchermoDissolvente di Otiluke(CA), Nebbia Congelante(CA), Arco diFulmini(CA), Sfera al Vetriolo(CA), Muro Spettrale(CA) 6° (8) Spoiler: Campo Anti-Magia, Dissolvi Magiesuperiore, Repulsione, Vigilanza e Interdizione, Visione del Vero,Fuorviare, Immagine Permanente, Velo, Cerchio di Morte, Carne inPietra, Disintegrazione,Eye of Stone, Deturpazione Superiore(Nep),Sonda Pensieri(CD), Fossa Illusoria(CA), Freccia d'Osso(CA), 7° (8) Spoiler: Vista Arcana superiore, ImmagineProiettata, Invisibilità di massa, Simulacro, Dito della Morte, Ondedi Esaurimento, Inversione di Gravità, Transizione Eterea, DesiderioLimitato, Statua,As the Frost, Nitidezza Immonda, Occhio delBeholder, Schermo Dissolvente di Otiluke superiore(CA), Immunitàall'Energia(CA), Raggio Antimagia(DRC), Spada dell'Oscurità(CA),Fuoconero(CA), Scuoiamento(CA), 8° (8) Spoiler: Muro Prismatico, Vuoto Mentale, Momentodi Prescienza, Rivela Locazione, Schermo, Trama Scintillante, Clone,Simbolo di Morte, Metamorfosi di un Oggetto, Stasi Temporale, ChainDispel, Plague, Celerity greater, Avascular Mass, Ruba Vita,Strappaviscere(LM), 9° (8) Spoiler: Disgiunzione di Mordekainen, SferaPrismatica, Fatale, Lamento della Banshee, Risucchio di Energia,Fermare il Tempo, Trasformazione, Desiderio, Fauci del Caos(SS),Dragonshape Ringrazio in anticipo per l'aiuto
jozanwars Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Ecco l'elenco definitivo degli incantesimi (ne mancano alcuni di 9°). Mago evocatore focused, dopo il 4° lvl non posso prendere incantesimi in più a pagamento. LIVELLO 1 Abiurzione: scudo, protezione dal male Divinazione: identificare, comprendere linguaggi, targeting ray EVOCAZIONE: evoca mostri 1, globo inferiore fuoco/acido, cavalcatura, unto, benign trasportation, muro di fumo Illusione: camuffare se stesso, immagine silenziosa Trasmutazione: ingrandire persone, neverskitter, ray of clumsiness LIVELLO 2 EVOCAZIONE: evoca mostri 2, polvere luccicante, ragnatela, create magic tattoo, incendiary slime Illusione: invisibilità, alterare se stesso Trasmutazione: levitazione LIVELLO 3 Abiurzione: dissolvi magie, unlock EVOCAZIONE: evoca mostri 3, nube maleodorante, girallon's blessing, armor greater, tempesta di nevischio, Melf's Unicorn Arrow Trasmutazione: velocità, volare, lentezza, Heart of Water LIVELLO 4 Abiurzione: resistance greater EVOCAZIONE: evoc mostri 4, nebbia solida, tentacoli neri di evard, [orb of fire], [wall of sand] Illusione: [mirror image greater], porta dimensionale Trasmutazione: [celerity], Metamorfosi LIVELLO 5 EVOCAZIONE: evoca mostri 5, teletrasporto, muro di pietra, nube mortale, legame planare inferiore, Illusione: Illusory feast, Retributive image Trasmutazione: Volo giornaliero LIVELLO 6 Abiurzione: dissolvi magie superiore, resistance, superior EVOCAZIONE: Evoca mostri VI, Legame planare, Muro di ferro, Freezing Fog Illusione: Immagine permanente Trasmutazione: Disintegrazione LIVELLO 7 Abiurzione: Dispelling screen greater, Energy immunity EVOCAZIONE: Evoca mostri VII, Teletrasporto senza errore, Choking cobwebs Illusione: Immagine Proiettata, invisibilità di massa Trasmutazione: Elemental body LIVELLO 8 Abiurzione: Chain dispel, Muro prismatico, Vuoto mentale EVOCAZIONE: Evoca mostri VIII, Legame planare superiore, Labirinto Illusione: Invisibility superior Trasmutazione: Metamorfosi di un oggetto, Flensing LIVELLO 9 Abiurzione: Maw of chaos EVOCAZIONE: Evoca mostri IX, Summon Elemental Monolith, Towering Thunderhead Trasmutazione: Fermare il tempo, Trasformazione Gli incantesimi del 4° lvl tra [] sono quelli da prendere al prossimo lvl. Cosa mi consigliate? (soprattutto dal 5 in su)
Lord Delacroix Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ragazzi mi servirebbe un'ulteriore aiuto per revisionare il mago che vorrei creare nella prossima campagna che giocherò... Spero di non rompere troppo l'anima a nessuno con la mia inettitudine nei confronti dei Casters in generale perdonatemi XD Ma ora, senza tanti indugi, vado a postare la scheda del PG: Umano Mago 5 FOR 8 DES 16 COS 16 INT 20 SAG 10 CAR 10 Talenti: Mago di collegio, Incantesimo Focalizzato (Trasmutazione), Metamagic School Focus (Difetto), Scrivere Pergamene, Incantesimi Estesi (Difetto) ACF: Focused Specialist (Trasmutazione) [scuole Proibite: Ammaliamento, Necromanzia e Invocazione], Spontaneous Divination Incantesimi (N.B: Qui mi servirà una mano dato che è la prima volta che faccio un mago "serio", che prendo in considerazione il talento Mago di Collegio, la variante Focused Specialist e sospetto di aver fatto qualche errore di calcolo... Anche perché da quel che ho capito dal manuale, gli incantesimi conosciuti sono lo stesso numero di quelli lanciabili... Spero di non sbagliarmi ^^) 0°: Prestidigitazione, Messaggio, Mano Magica, Aprire/Chiudere, Riparare, Individuazione del Magico 1°: Ingrandire Persone, Hoard Gullet, Ray Of Clumsiness, Nerveskitter, Ritirata Rapida, Globo Sonoro Inferiore, Unto, Bening Transposition, Ectoplasmic Armor e me ne mancano 2 che devo ancora scegliere per mancanza di idee XD 2°: Alterare Se Stesso, Levitazione, Trucco Della Corda, Quick Potion, Astuzia Della Volpe, Invisibilità, Ragnatela, Distracting Ray. 3°: Volare, Velocità, Lentezza, Dissolvi Magie. Penso di aver messo le cose più importanti... Ora però mi sorge un dubbio riguardo ad una possibile build... Perché mi piacerebbe fare il Metamagic Abuser, ma non credo di potermelo permettere (1° per la specializzazione che ho scelto e 2° perché non saprei come buildare XD) e la scelta che mi si para davanti è quella dello stra-classico Mago/Arcimago... Avrei valutato anche il Maestro del Sapere all'interno del Mago/Arcimago, però il requisito degli incantesimi è bello pesante per me (Sennò non avrei preso la Spontaneous Divination o sbaglio? ). Quindi se qualcuno riuscisse a trovare un modo piuttosto efficace per buildare il tutto mantenendo il più possibile questi canoni fissi oppure con delle leggere variazioni, sarebbe il mio eroe XD ad ogni modo sono aperto all'ipotesi di valutare altre possibili alternative Perciò mi appello al vostro buon cuore (ancora una volta XD) ad aiutare quest'anima pia a creare un mago ancor più sensato delle mie aspettative Grazie in anticipo e spero di non essere così ridondante in futuro
jozanwars Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ciao, a parte il discorso incantesimi, che non ha suscitato molto interesse, avrei bisogno di un paio di consigli sull'equipaggiamento. La somma a disposizione è 50.000 Mo Ecco cosa ho trovato di interessante: Anelli Ring of arcane might --> +1 CL - 20.000 Mo Ring of spell battle --> l'Anello per il mago 12.000 Mo Ring of entropic deflection --> occultamento 20 o 50% per gli attacchi a distanza - 8.000 Mo Testa Fascia dell'intelletto --> int +2/4/6 - 4.000/16.000/36.000 Mo Viso nulla di interessante Collo Chronocharm of the Horizon Walker --> metà movimento swift e aumenta la copertura dell'anello - 500 Mo Torso Vest of the arcimag --> prima o poi - 200.000 Mo Healing belt (diventa una maglietta o qualcosa del genere) --> 750 x 1,5 = 1.125 Mo Armatura Robe of the arcane might --> +4 CA +1 LI una scuola - 21.000 Mo Cintura Belt of Battle --> azioni gratis - 12.000 Mo Spalle Mantello della resistenza + 1/5 --> TS +1/2/3/4/5 - 1.000/4.000/9.000/16.000/25.000 Mo Braccia Bracciale della salute --> cos +2/4/6 - 4.000/16.000/36.000 Mo Mani Non so Piedi non so Altro Zainetto pratico di Eward --> 2.000 Mo Tomo del chiaro pensiero +x --> prima o poi - da 27.500 a 137.500 Mo Bacchetta cura ferite moderate (50 cariche) --> 4.500 Mo Bacchetta vigore inferiore (50 cariche) --> 750 Mo Se pensate manchi qualcosa di indispensabile ditelo pure!! Ora devo decidere a cosa dare la precedenza con le 50.000 Mo a disposizione. Pensavo a: Zainetto pratico di Eward --> 2.000 Mo Bacchetta vigore inferiore (50 cariche) --> 750 Mo Robe of the arcane might --> +4 CA +1 LI una scuola - 21.000 Mo Healing belt (diventa una maglietta o qualcosa del genere) --> 750 x 1,5 = 1.125 Mo Chronocharm of the Horizon Walker --> 500 Mo e siamo a poco più di 25.000, poi? Ring of spell battle --> 12.000 Mo Mantello della resistenza +2 --> 4.000 Mo Bracciale della salute +2 --> 4.000 Mo Fascia dell'intelletto +2 --> 4.000 Mo OPPURE Bracciale della salute +2 --> 4.000 Mo Fascia dell'intelletto +4 --> 16.000 Mo Mantello della resistenza +2 --> 4.000 Mo
smemolo Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 al ring of entropit deflection abbina un potenziamento per armatura: quickness. costo fisso +5000. la tua velocità aumenta di 3m, il che determina l'aumento del bonus dell'anello al 50% anzicché del 20. in ogni caso o usi la robe of arcane might o metti l'armatura, mi pare occupino lo stesso slot :/ fosse cosi, c'è la phanter mask, che occupa lo slot del viso. tra le altre cose da un incremento di velocità se sei in armatura leggera o nessuna armatura. e costa 2700 mo mi pare
Lord Delacroix Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Nota per i Moderatori: Chiedo scusa per aver postato un messaggio simile sulla discussione "Il Mago (7)" però mi ero dimenticato di specificare alcune cose non potendo modificare e per non spammare sulla stessa discussione, ho fatto un post nuovo... Spero di essere perdonato XD Ragazzi mi servirebbe un'ulteriore aiuto per revisionare il mago che vorrei creare nella prossima campagna che giocherò... Spero di non rompere troppo l'anima a nessuno con la mia inettitudine nei confronti dei Casters in generale perdonatemi XD Prima di tutto volevo precisare all'interno di quale gruppo mi troverò: - Aasimar Cavaliere (non mi ricordo da che manuale fosse, comunque si tratta di quella classe con il privilegio di "Sfida del cavaliere"... Penso che lo voglia buttare in Cavaliere Protettore [CW], dunque Tank del gruppo anche se avrei scelto una classe differente, ma "i gusti son gusti"...); - Halfling Ladro (che sarà probabilmente il Face/Skillmonkey del gruppo) - Briaur Ranger (specializzato nel combattere con 2 armi che, sinceramente, non condivido più di tanto e che, onestamente, colpirà gli avversari più mai che spesso e farà molti meno danni di quelli che dovrebbe con un'arco o cambiando semplicemente la classe e impugnando armi a 2 mani... Comunque sarebbe il DD del gruppo); - Ed infine Umano Mago (Io ^^) che vorrei e dovrò fare il GoD / Buffer / con un minimo di incantesimi di supporto quali teletrasporti e divinazioni. Sarò l'unico personaggio che coprirà più ruoli contemporaneamente (di solito facendo più cose non vengono sempre bene, però voglio provare a vedere il massimo che si può spremere oppure altre prospettive di costruzione del PG anche più interessanti) e che sarà ottimizzato (1° per la mia voglia di esplorare il potenziale del Mago e per provare l'ebrezza di fare un personaggio veramente potente... Poi se un mago non è "ragionato" dalla creazione in poi, che razza di Mago sarebbe? 2° gli altri giocatori: uno è da secoli che non gioca e ha fatto qualche campagna, ma poca roba (a quanto mi ha detto); Gli altri 2, spulciando i manuali, trovano una classe o una razza "****" e vogliono farla a tutti i costi e non vogliono fare PP, però secondo me, ritengono PP anche l'ottimizzazione che rende una classe qualsiasi competitiva... Il che è un errore enorme) Ma ora, senza tanti indugi, vado a postare la scheda del PG: Umano Mago 5 FOR 8 DES 16 COS 16 INT 20 SAG 10 CAR 10 Talenti: Mago di collegio, Incantesimo Focalizzato (Trasmutazione), Metamagic School Focus (Difetto), Scrivere Pergamene, Incantesimi Estesi (Difetto) ACF: Focused Specialist (Trasmutazione) [scuole Proibite: Ammaliamento, Necromanzia e Invocazione], Spontaneous Divination Incantesimi (N.B: Qui mi servirà una mano dato che è la prima volta che faccio un mago "serio", che prendo in considerazione il talento Mago di Collegio, la variante Focused Specialist e sospetto di aver fatto qualche errore di calcolo... Anche perché da quel che ho capito dal manuale, gli incantesimi conosciuti sono lo stesso numero di quelli lanciabili... Spero di non sbagliarmi ^^) 0°: Prestidigitazione, Messaggio, Mano Magica, Aprire/Chiudere, Riparare, Individuazione del Magico 1°: Ingrandire Persone, Hoard Gullet, Ray Of Clumsiness, Nerveskitter, Ritirata Rapida, Globo Sonoro Inferiore, Unto, Bening Transposition, Ectoplasmic Armor e me ne mancano 2 che devo ancora scegliere per mancanza di idee XD 2°: Alterare Se Stesso, Levitazione, Trucco Della Corda, Quick Potion, Astuzia Della Volpe, Invisibilità, Ragnatela, Distracting Ray. 3°: Volare, Velocità, Lentezza, Dissolvi Magie. Penso di aver messo le cose più importanti... Ora però mi sorge un dubbio riguardo ad una possibile build... Perché mi piacerebbe fare il Metamagic Abuser, ma non credo di potermelo permettere (1° per la specializzazione che ho scelto e 2° perché non saprei come buildare XD) e la scelta che mi si para davanti è quella dello stra-classico Mago/Arcimago... Avrei valutato anche il Maestro del Sapere all'interno del Mago/Arcimago, però il requisito degli incantesimi è bello pesante per me (Sennò non avrei preso la Spontaneous Divination o sbaglio? ). Quindi se qualcuno riuscisse a trovare un modo piuttosto efficace per buildare il tutto mantenendo il più possibile questi canoni fissi oppure con delle leggere variazioni, sarebbe il mio eroe XD ad ogni modo sono aperto all'ipotesi di valutare altre possibili alternative In sostanza avrei bisogno di una verifica dei contenuti (se a livello regolistico il PG è apposto e non ho bypassato, trussato, ecc...) e di un aiuto per farmi un idea di quali possibili build mi circondano ^^ Perciò mi appello al vostro buon cuore (ancora una volta XD) ad aiutare quest'anima pia a creare un mago ancor più sensato delle mie aspettative J Grazie in anticipo e spero di non essere così ridondante in futuro XD
Giaky9 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Salve a tutti, Questo è il mio mago: Mago 5 / Motao 3 Talenti : Mago di collegio, Incantesimi cooperativi, abilità focalizzata (sapienza magica), Incantesimi silenziati, Incantesimi focalizzati(trasmutazione). Ruolo nella campagna: God. La build finale del personaggio l'ho praticamente già scelta: Mago 5/Motao 7/Tessitore del fato 4/ Arcimago 4. I libri disponibili sono: Manuali base + perfetto arcanista,avventuriero,combattente e sacerdote. E siccome mi sono stati bannati dal Master l'iniziato dei sette veli e il Dweomerkeeper diciamo che la build scelta è l'unica che io possa fare. Le uniche 2 cose che mi mancano per completare la visione del mio mago sono i prossimi talenti da prendere e i vari oggetti per potenziarlo. La mia scelta dei talenti ricade tra: Incantesimi rapidi, inarrestabili, estesi e persistenti ma se ne conoscete altri che possono fare al caso mio suggerite pure! Partendo dal presupposto che il talento del 9 livello lo perdo per avere un drago d'oro come famiglio () e che al 12 livello devo prendere un Incantesimi focalizzati per poter fare l'arcimago, avrei bisogno degli altri 2 talenti di lvl 15 e 18. Grazie in anticipo per l'aiuto.
tamriel Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Perdonami, ma non colgo il Motao, che cdp sarebbe? P.s.: anche se hai "solo" 3 manuali oltre ai core non significa che quella sia l'unica build decente che puoi fare, anzi...
Cydro Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 il motao è l'acrostico del mage of the arcane order
Giaky9 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Perdonami, ma non colgo il Motao, che cdp sarebbe? P.s.: anche se hai "solo" 3 manuali oltre ai core non significa che quella sia l'unica build decente che puoi fare, anzi... probabilmente hai ragione...diciamo è quella che secondo me gira meglio con le cdp che ho a disposizione...se hai dei consigli dimmi pure!! il motao è l'acrostico del mage of the arcane order esatto!
Alaspada Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 il motao è l'acronimo del mage of the arcane order Fixed! Per la domanda hai qualche scuola preferita? IMHO con evocazione potresti anche cominciarti a fare un alienista, cdp niente male per combo famiglio+evocare mostri. Se invece preferisci trasmutazione vai tranquillo di Motao che è un'ottima scelta. Ora dimmi quali dei due preferisci che sfiliamo i talenti. Imho al primo livello ce lo metterei sempre Mago di Colleggio, 4 incantesimi per livello non sono mai male. Per la metamagia ti sconsiglio di esagerarne se non hai un'idea ben fissa in mente. Per il ruolo del god, sempre a seconda di ciò che vuoi fare, ci sarebbe da fare modellati, estesi+ persistenti (ma devi ridurti la metamagia per farlo). Incantesimi rapidi è un pò meh a meno che tu voglia evocare mostri, mentre incantesimi inarrestabili non ce lo vedo proprio (non perchè non sia utile ma perchè ci sonno talenti migliori).
Giaky9 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Fixed! Per la domanda hai qualche scuola preferita? IMHO con evocazione potresti anche cominciarti a fare un alienista, cdp niente male per combo famiglio+evocare mostri. Se invece preferisci trasmutazione vai tranquillo di Motao che è un'ottima scelta. Ora dimmi quali dei due preferisci che sfiliamo i talenti. Imho al primo livello ce lo metterei sempre Mago di Colleggio, 4 incantesimi per livello non sono mai male. Per la metamagia ti sconsiglio di esagerarne se non hai un'idea ben fissa in mente. Per il ruolo del god, sempre a seconda di ciò che vuoi fare, ci sarebbe da fare modellati, estesi+ persistenti (ma devi ridurti la metamagia per farlo). Incantesimi rapidi è un pò meh a meno che tu voglia evocare mostri, mentre incantesimi inarrestabili non ce lo vedo proprio (non perchè non sia utile ma perchè ci sonno talenti migliori). Volevo proprio infatti ridurre i costi di metamagia facendo il dweomerkeeper ma appena lo ha saputo il master me lo ha bannato subito........altri modi quali sono? P.S. nel gruppo abbiamo un necromante del terrore che l'unica cosa decente che fa è evocare mostri....per questo eviterei di fare il mago evocatore.... p.p.s per ora sono un mago generalista proprio perchè sono l'unico incantatore nel gruppo e c'è bisogno che sia abbastanza versatile...
Drimos Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Volevo proprio infatti ridurre i costi di metamagia facendo il dweomerkeeper ma appena lo ha saputo il master me lo ha bannato subito........altri modi quali sono? Se il DN non vuole che tu abusi della metamagia riducendone i costi... non farlo. Anche solo Incantesimi Modellati è un ottimo talento, che puoi tenere a +1 senza problemi.
Jean Radek Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Ciao a tutti, mi ritrovo a chiedervi l'ennesimo aiuto per la creazione di un mago di 21° livello. I manuali a disposizione sono tutti, e vorrei concentrarmi su un Abiuratore/Trasmutatore, visto che ci sono gia DD nel party... Avevo pensato ad una build del genere: Mago 3/ Master Specialist 3/ Iniziato dei 7 veli 7/ Abjurant Champion 5/ Arcimago 3... Cosa ne pensate? è fattibile? Meglio cambiare qualcosa? Che talenti dovrei prendere? Grazie delle risposte.
smemolo Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 bah io 5 livelli da mago per prendere la variante spontaneous divination cercherei di farli uscire. oltretutto non ho capito se vuoi specializzarti (focus specialist o no) in trasmutazione o abiurazione, o se non vuoi proprio farlo. il materiale a disposizione qual'è? difetti, caratteristiche iniziali, vincoli di ambientaizone su razze classi ecc... e il master, quanto è Str*** nei riguardi del libro? te ne dovrai fare 20 copie corazzate sparse per il multiverso all'interno di fortezze stile carceri o neanche guarderà quali inc hai sul libro? xD che campagna poi andrete ad affrontare? altri membri del gruppo (e quanti...)? fio a che livello continuerete o è una one shot?
Jean Radek Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 bah io 5 livelli da mago per prendere la variante spontaneous divination cercherei di farli uscire. oltretutto non ho capito se vuoi specializzarti (focus specialist o no) in trasmutazione o abiurazione, o se non vuoi proprio farlo. il materiale a disposizione qual'è? difetti, caratteristiche iniziali, vincoli di ambientaizone su razze classi ecc... e il master, quanto è Str*** nei riguardi del libro? te ne dovrai fare 20 copie corazzate sparse per il multiverso all'interno di fortezze stile carceri o neanche guarderà quali inc hai sul libro? xD che campagna poi andrete ad affrontare? altri membri del gruppo (e quanti...)? fio a che livello continuerete o è una one shot? Alòrs, nel gruppo sono già presenti 2 blasters, uno stregone/arcimago ed un mago combattente... Quindi io punterei ad avere la maggioranza di incantesimi di Abiurazione/Trasmutazione, con qualche divinazione/evocazione in maniera situazionale. Ho tutti i manuali a disposizione, ma tutti tutti, non ci sono vincoli la campagna è molto inoltrata, mi sto semplicemente inserendo nel gruppo. Nel gruppo siamo 7 persone, oltre ai già citati maghi abbiamo un arcere arcano, un berserker, un chierico ed un guerriero. Per il libro non ci sono problemi, visto che praticamente manco guarda a quali incantesimi ho... Sinceramente non so dirti fino a dove ci spingeremo. Al limite potrei anche farmi un bel chierico corazzato, la cdp del Dweomerkeeper mi ha sempre attirato ma purtroppo non ho mai avuto modo di provarla...
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