Alaspada Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Per un mago inventore di 5 livello puoi dare un occhiata a Gerbo
Shadow00 Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Grazie della risposta, alaspada. La build è effettivamente interessante già di per sè, e credo che per giocarmelo come voglio le modifiche da fare siano più di background che di altro. Comunque... ho letto l'artefice... e, bhe, si, benchè l'avessi inizialmente scartata perchè troppo complessa... sarebbe esattamente ciò che voglio fare, soprattutto come costrutto vivente (che da background giustificherei piuttosto come una "modifica" al mio corpo fatta dal mio maestro). Sinceramente non so più... La campagna dovrebbe iniziare a breve, e non sono assolutamente esperto della 3.5... ma l'artefice mi attira ogni volta di più ...
Minsc Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 dweomerkeeper e passa la paura! memorizzi incantesimi per ogni evenienza e li converti in incantesimi di danno o in quello che ti serve quando ne hai bisogno, usi bacchette di cura da chierico, prendi un bel knowledge devotion per aumentare i danni con i raggi e volendo più in là puoi lanciare quello che ti pare senza costi in componenti materiali o punti esperienza
Folgore Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Sto creando un mago necromante di 11° livello, specializzato nell'uso dell'energia negativa. Tuttavia, chiaramente, non volevo trascurare gli incantesimi di controllo sui non morti, quindi sono andato a guardarmi Animare non morti e Creare non morti. Per quanto riguarda il primo, credo di aver capito bene tutto quanto, per il creare non morti, invece, spero di aver capito male: essendo di 11° livello posso creare SOLO un ghoul (GS UNO)?? Voglio dire.. non è un po' pochino? Scelta pari a 0 e debolissimo! Non conosco bene il necromante, ma mi affascinano i maghi capaci di creare ogni sorta di non morti! Concordo che non dovrebbero essere forti quanto gli evoca mostri, dato che non svaniscono in pochi round, ma da qui ad avere un'unica scelta con GS 1 mi pare esagerato! Qualcuno mi dica che ho sbagliato e che c'è qualcosa che non ho capito! Grazie Edit: aggiungo che i manuali permessi sono: tutti!
Velsh Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Hai capito benissimo! Questo può aiutarti: http://www.dragonslair.it/forum/threads/53926-Il-Necromante http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?PHPSESSID=qf70gn474r9d6l8p7t5vsg2df3&topic=5584.0
Folgore Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Nella descrizione del potere di Creare non morti c'è scritto che questo è un incantesimo molto più potente di Animare non morti.... burle!
Ospite Aurelio90 Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Hai preso in cosniderazione la variante del mago specializzato in necromanzia di Arcani Rivelati? E spulica anche il Complete Mage
Namor Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Salve a tutti! Dove gioco iniziamo una nuova avventura, breve solo 4 sessioni gisuto per ruotare un pò master e giocatori, e pensavo di fare un gnomo mago illusionista. Siccome la metamagia non mi ispira e sicocme inizierò solo dal 5 livello come talenti ero tentato da famiglio migliorato (krenshar è la scelta che ho fatto ) e dal tatuaggio magico... così sarei ingrado di supportare bene il mio gruppo anche con le scuoel di magia ristrette magari... che ne dite? per il terzo talento credo che prenderò iniziativa migliorata se non avete qualche buon suggeriemnto Solo manuali in italiano please! P.s. Ah un ultimo quesito delle due scuole che devo negarmi quali a vostro dovere sono quelle di cui posso fare a meno?
Alaspada Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Un'illusionista dovrebbe aumentare la CD, e il più possibile anche , quindi come talenti ci sta benissimo un "incantesimi focalizzati". Per la scuola che ti vuoi togliere, molto dipende anche da che incantesimi sei più incline ad usare. Se vai di immagini puoi scegliere, ma toglierei al solito ammaliamento ed una che pensi sia inutile rispetto al tipo di campagna che giocherai e rispetto soprattutto al tuo gruppo (ci sono altri incantatori?). Se invece vai di ombre di una X, la scelta è di rinunciare ad una tra invocazione ed evocazione, dal momento che le lancerai e poi ad ammaliamento. Poi ti consiglierei la variante dello gnomo illusionista su Razze di pietra, soprattutto se punti alle immagini.
Namor Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Intendi lo gnomo del sussurro come razza? E' la prima volta che faccio il mago, sulla campanga ( più che altro è una singola avventura di 4, massimo 8 sessioni per ora) non so nulla solo i dettagli per fare i pg. Sul mio team idem. So solo che loro sanno che faccio il mago illusionsita. Ci sono altri tre giocatori quindi credo che un altro incantatore ci potrebbe essere.
Alaspada Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 No ci siamo compresi male. Per la razza consiglio certamente lo gnomo del sussuro, ma c'è anche una sostituzione razziale come ti ho detto sopra. Vedi un pò gli altri giocatori oppure decidi da solo
Folgore Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Ma non ci sono modi per modificare in qualche modo questa cosa? Considerate che possiedo anche intimidire non morti...
samir Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 mi serve un aiuto per una build per un mago avevo in mente come razza un imaskari dragonblood, per la specializzazione pensavo a invocazione rinunciando a illusione e ammaliamento nel party sono presenti un paladino della tirannia/guardia nera, uno scout/iniziato dell'ordine dell'arco, un druido/maestro delle molte forme, un bardo, un guerriero psichico e un barbaro/beserker furioso
Alaspada Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Mancano troppe cose per darti un aiuto concreto: devi dirci il livello (cosa fondamentale), cosa volevi farci (raggi? metamagia a palle di fuoco? altro?), difetti e tratti, ambientazione e manuali concessi. Cerchiamo la prossima volta di mettere tutti i dati necessari ad un aiuto effettivo.
samir Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 livello da cui partire 12, metamagia, manuali tutto niente tratti/difetti
tamriel Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 DA METAMAGIC ABUSER (focalizzazione sulla metamagia) Spoiler: Silverbrow human, Mago* 3/ Master specialist 2/ Incantatrix 10/ Halruaan elder 5 *Focused specialist in evocazione (rinuncia ad ammaliamento, invocazione, illusione) Talenti: incantesimi focalizzati (evocazione), incantesimi massimizzati, incantesimi rapidi, metamagic school focus, arcane thesis, incantesimi intensificati, snowcasting, escludere materiali, draconic aura (energy), incantesimi focalizzati superiori, risucchiare caduti, creare incantesimi contingenti, abilità focalizzata (sapienza magica) Incantesimi/oggetti degni di nota: globo di fuoco, Capacità: grazie all'incantatrix i costi metamagici sono ridotti di 1, signature spell riduce di un ulteriore 1 il costo di incantesimi massimizzati e rapidi (portandoli rispettivamente a +1 e +2), grazie ad arcane thesis (applicato sul globo di fuoco) si riduce di un ulteriore 1 il costo metamagico dei talenti applicati. In pratica un globo di fuoco modificato da incantesimi massimizzat, rapidi, snowcasting, risucchiare caduti occupa uno slot di 6° livello (5° se si usa metamagic school focus), infligge 90 danni ed un livello negativo, con TS fallito (la cui CD è aumentata di 6 grazie all'aura draconica) si frastorna la creatura colpita, e viene lanciato come azione veloce. Variante: ovviamente è possibile scegliere qualsiasi talento metamagico, anche se più è alto il costo più si possono sfruttare i bonus forniti dalle due CdP, visto che entrambe riducono il costo di 1, ma non possono portare il costo totale al di sotto di +1 (cosa che invece può fare arcane thesis e metamagic school focus). Basta cambiare incantesimo base (raggio rovente, o un'altra cosa a piacere) ed eventualmente i talenti (volendo anche miscela energetica è un'ottima scelta per aumentare i danni).
samir Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 non sarebbe meglio un elfo del sole con l'archetipo dragonblood al posto del silverbrow human? escludere materiali è vitale?
Hicks Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 escludere materiali è vitale? In teoria servirebbe ad "eliminare" la componente materiale (la neve) necessaria per Snowcasting; se possa funzionare in questo modo è oggetto di dibattito (secondo me: no)
Velsh Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ma non ci sono modi per modificare in qualche modo questa cosa? Considerate che possiedo anche intimidire non morti... Potresti potenziare i non morti creati col talento Artigianato dei Cadaveri e tutti gli altri talenti che lo hanno come requisito. Li trovi sul Liber Mortis Sempre su Liber Mortis c'è Autorità non morta per avere gregario e seguaci non morti. O la variante di Arcani Rivelati che diceva Aurelio da cui puoi attingere le capacità: - servitore scheletrico ---> gregario - non morti potenziati ---> +4 For, +4 Des, +2 pf per DV
sorgante Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Salve non sono esperto di D&D devo fare la scheda nuova (build fino 20 liv) Vi chiedo un aiuto per creare un PG che sia maleabile come un Mago e che uccida e si muova nelle ombre... nessuno lo vede e nessuno lo sente... ...pensavo un mago illusionista delle ombre super ottimizzato posso usare questi manuali: Fedi e Pantheon Forgotten Realms - Armi e Equipaggiamento Forgotten Realms - Guida del Giocatore a Faerun forgotten realms - irraggiungibile est Forgotten Realms - Signori dell'oscurità Forgotten Realms Ambientazione 3.0 Imperi Perduti di Faerun Magia di faerun Manuale dei Livelli Epici Manuale Del Dungeon Master Manuale del giocatore Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero Perfetto sacerdote razze di faerun Regni del Serpente Sottosuolo di Faerun Splendente Sud Grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!! -CUT-
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