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Inviato

Sono un pelo di fretta e non riesco a buttare giù nulla di appropriato, ti lascio i link ad alcune discussioni che trattano questo argomento, credo possano darti degli ottimi spunti :)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/54538-incantatore-furtivo?highlight=mistificatore+arcano

http://www.dragonslair.it/forum/threads/55679-Ladro-o-mago?highlight=mistificatore+arcano

http://www.dragonslair.it/forum/threads/48187-Spellwarp-Sniper?highlight=mistificatore+arcano


Inviato

sapreste darmi una lista di incantesimi a contatto utili (o anche poco utili xD basta che siano a contatto, è più che altro per flavour) da infondere nei pugnali oltre al classico tocco del vampiro? grazie

Inviato

Come suggerito da alcuni ho abbandonato l'idea del primo livello da ladro.

Le caratteristiche adesso sono:

For 8

Des 16

Cos 14

Int 18

Sag 10

Car 10

I talenti scelti al primo livello sono iniziativa migliorata e mago da colleggio.

Adesso vorrei puntare ad essere un buon controller (magari poi quando cresco di livello andrei per fare il blaster) quindi vorrei qualche suggerimento sui prossimi talenti, magie da prendere assolutamente (sia nello spellbook che poi memorizzare giornalmente) e magie che mi conviene evitare.

Inviato

Imho incantesimi modellati è d'obbligo de vuoi fare un buon controller, e non dover apsettare di essere arcimago :D

Se vuoi stare sul banale e trito ci sono l'incantatrix, il mago dell'ordine arcano, l'iniziato dei 7 veli, arcimago come ottime cdp per un controller. Una cosa interessante ed un pochino atipica potrebbe essere il mago delle arti d'ombra (si chiama così? Non ricordo), e tanto per non fare il solito evocatore potresti puntare ad illusione come scuola in cui specializzarti (perchè sì, ti conviene specializzarti :P).

Riguardo agli incantesimi quelli utili per un controller sono un po' sempre qualli: unto, spruzzo colorato, tentacoli di eward, muro di forza/pietra, nebbia solida, ragnatela...

Inviato

hahaha no no, è un png da ambientazione, in cui shivering touch non esiste ù_ù mi servirebbero alcuni tocchi o incantesimi con effetti carini, non necessariamente strapotenti.... o se magari esiste già un elenco con tutti gli incantsimi a tocco esistenti passatemelo xD

Inviato

Per me incantesimi interessanti che usa il tocco sono: tocco del ghoul, tocco di idiozia, scagliare maledizione, danza irresistibile di otto per rimanere al manuale del giocatore. A parte l'ultimo gli altri concedono ts ma sono molto simpatici!:D

Inviato

Salve a tutti.

Volevo chiedervi una build per un mago PP livello 10 senza usare i perfetti. Ambientazione Greyhawk.

Voi vi domanderete... "Perché?"

Beh... Diciamo che ho "un conto in sospeso" con il mio master. Praticamente lui è dell'idea che i manuali perfetti & co. siano troppo potenti.

Noi giochiamo in 3.5 però a disposizione abbiamo solamente, oltre i base naturalmente, tutto tranne i perfetti, tradotti e non tradotti. Però, udite udite, accetta il materiale della 3.0, quindi il Canto e il Silenzio, Il Tomo e il Sangue ecc... Naturalmente è escluso anche il materiale che non abbia a che fare con Greyhawk.

Ho provato a spiegare che praticamente i perfetti sono la riproduzione di quel materiale in 3.5, infatti quasi metà del materiale che ritroviamo in quei manuali esiste anche nei perfetti. E quasi sempre nella versione vecchia ci sono cose molto più sgrave. Lui non mi è stato a sentire.

Prima che me lo chiediate: Accetta anche alcune cose degli Arcani Rivelati, come i difetti, o almeno credo, e le varianti.

Spoiler:  
Viva la coerenza.

Non ha problemi di inglese, quindi se mi passate del materiale inglese proveniente da qualsiasi manuale che non sia complete va benissimo.

In pratica voglio dimostrargli che si sbaglia alla grande.

Il mago può essere specializzato in qualsiasi scuola preferiate, lo spell compendium è vietato però posso usare incantesimi che si trovano, per esempio, su Il Tomo e il Sangue.

A voi la parola. ^^

Grazie :-)

Inviato

Non ricordo bene i manuali 3.0 purtroppo, ma non mi pare ci fossero cdp particolarmente oscene per incantatori arcani (bisognerebbe scomodare il faerun 3.0 per quello :P), forse il sapiente elementale dovrebbe essere più o meno come la versione 3.5... Io punterei ad un mago/frostmage (frotburn), con risucchiare caduti (liber mortis) e arcane thesis se si trova qualche incantesimo interessante...

Inviato

Mmh.. L'idea è buona, però volevo stupire il master che crede che i pp ci sono solamente nei perfetti. Nessuno ha un consiglio per un personaggio mago pp?

Inviato

Mmh.. L'idea è buona, però volevo stupire il master che crede che i pp ci sono solamente nei perfetti. Nessuno ha un consiglio per un personaggio mago pp?

puoi usare veramente tutto al di fuori dei perfetti? ci vuole poco a fare un mago pp, basta anche il manuale del giocatore xD

cmq...ti ho mandato un pm!

Inviato

Ma il tuo scopo è farti proibire altri manuali e classi ? Perché proponendo cose troppo ottimizzate c'è il rischio di giocarsi l'intero manuale o la classe per sempre(parlo per esperienza)

Inviato

No, e anche se fosse non mi interessa.

Il master è mio cugino, quindi lo conosco bene, non credo mi proibirebbe altre cose, visto che ormai è tutto partito. (Manco solo io.)

Voglio dargli solo la dimostrazione che si sbaglia, non voglio fare il "più forte di tutti". Non mi fa impazzire il pp soprattutto se sono il solo a farlo.

Poi oh, se mi impedisce di usare altra roba mi rifaccio il personaggio, oppure esco direttamente dalla giocata. Proprio perché non capisco il motivo che si possono usare i 3.0, ma i perfetti no. È una cosa incoerente.

Inviato

un livello da cantore della lama: permette di sommare tutto il bonus di int come bonus di schivare alla ca. basta un livello.

questa è l'unica cosa che mi viene in mente su due piedi...

Inviato

A livelli più alti c'è un incantesimo di 9° del Tomo e il Sangue (mi pare si chiami nascondere vita o qualcosa del genere) che permette di diventare immortali a tutti gli effetti, a meno che non venga distrutta una piccola parte del corpo che ci si amputa e nasconde come parte del rituale.

Come il filatterio di un lich, ma senza dover aspettare 1d10 giorni (basta una rigenerazione), che può essere lasciato al chierico del gruppo (sempre per la rigenerazione) o a uno alleato (rigenerazione e poi teletrasporto sul campo di battaglia), che non specifica a quanti danni il corpo del PG muoia (quindi, in teoria, puoi andare avanti all'infinito o fino a che disintegrato, basta Duro a Morire) e che non toglie livelli.

Ora, so che un PG di 10° non può avervi accesso (a parte che basta una pergamena) ma un master cosciente inizierebbe a prepararsi in anticipo...

Inviato

Ecco ciò che cercavo. Peccato che è un incantesimo di nono livello...

Mi sa che mi dovrò accontentare di un invocatore/frostmage. Come ha detto Tamriel all'inizio.

Inviato

Segnalo i seguenti incantesimi dal tomo e il sangue che potrebbero essere interessanti: forma del fansma (5°), le sfere di acido/fuoco/freddo/elettricità di 4° (più o meno sono come i globi, ma fanno potenzialmente danno ad area, hanno la RI e sono di invocazione) :)

Inviato

In realtà un incantesimo del genere può essere lanciato da pergamena senza grosse difficoltà: l'unico problema sarebbe che dovresti effettuare una prova di LI contro CD 18 (LI 17 per un incantesimo di 9° +1) ma dato che una pergamena di 9° livello costa 3825 mo (più componenti materiali, non ricordo se ne abbia) e che non hai fretta al momento del lancio, puoi anche permetterti più di un tentativo.

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