Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

C'è qualche incantesimo degno di nota dai Complete/Perfetti/Guida del giocatore di Faerun (che ricordo essere gli unici manuali che posso usare) degni di nota ai primi livelli?

  • 2 settimane dopo...

Inviato

Ciao a tutti dovrei creare un pg mago umano di 12 livello, basato sulla creazione di oggetti, armi costrutti ecc ecc... qualcuno mi sa suggerire qualche spunto? talenti ecc ecc?

RICORDO A TUTTI CHE SONO CONCESSI SOLAMENTE MANUALI IN ITALIANO, ED IL PG è DAL CN A SALIRE QUINDI NON MALVAGIO...

[nota=]Discussione spostata nel topic apposito :) tamriel [/nota]

Inviato

Puoi usare anche i manuali di ambientazione? Perchè forse la cosa migliore sarebbe giocare un archivista artefice (eberron)...Se invece vuoi proprio tenerti sul mago, cdp indirizzate in questo senso non ce ne sono molte, mi viene in mente il maestro dell'effige nel perfetto arcanista. Credo che però l'unico modo sia focalizzarti sui talenti di creazione (ed a questo proprosito mi pare ce ne siano di molto utili nell'ambientazione eberron, ma non ho i manuali sottomano e non posso darti nomi precisi -.-'').

Inviato

Credo che tamriel intendesse l'artefice non l'archivista!!! E io sono dello stesso parere.... O sennò un warlock!!!

Esatto -.-''

La cosa che più si fa sentire nel mago è che non ha utilizzare oggetti magici di classe, e ad essere sincero non mi vengono in mente cdp che la rendono di classe che siano di una certa attrattiva per questa classe...

Inviato

Un creatore di oggetti magici alternativo potrebbe essere un warlock.. la capacità che acquisisce all'11° livello è perfetta.. E tu inizi a giocare proprio dal 12° quindi non devi aspettare per poter creare i tuoi oggetti magici =)

Inviato

Esatto -.-''

La cosa che più si fa sentire nel mago è che non ha utilizzare oggetti magici di classe, e ad essere sincero non mi vengono in mente cdp che la rendono di classe che siano di una certa attrattiva per questa classe...

Ma c'è il talento Apprendista!!!! (Spellcaster) unico modo per rendere UOM di classe!!!

Inviato

:lol: ero sicuro esistesse qualcosa del genere, ma non sapevo se si trovava in manuali tradotti o meno :P In che manuale si trova?

Dungeon master guide 2!

Ah cavolo solo in italiano... Eh allora mi sa niente....

Inviato

Noi invece ieri sera s è creato un Mago puro di 12 livello basato sulle creazione degli oggetti ma che non sappia fare solo quello e s è buildato cs:

Umano:

1° Inc in Combattimento

Bonus Umano Inc Focalizzati

3° Inc Immobili

5° TB Inc Silenziosi

6° Inc Innati

9° Creare Ogg Meravigliosi

10° TB Creare Armi ed Armature Magiche

12° Creare Anelli

Come vi pare?

Inviato

Mmmmm, non mi ricordo cosa fa incantesimi innati :V Per il resto scambierei incantesimi in combatimento con incantesimi estesi (o creare bacchette).

In che scuola sei focalizzato?

Inviato

Inc Innati consente di scegliere un incantesimo ed usarlo x 3 volte al giorno come capacità magica...

Guarda questo è solo un PNG da mettere dentro la gilda che abbiamo creato specializzato sulla creazione oggetti... abbiamo scartato le bacchette xk la nostra è una gilda di picchiatori quindi serve piu uno che ci crei le cose di tanto in tanto...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi volevo chiedere una mano per la costruzione di un Mago.

Ho letto molte guide in giro e mi è piaciuta molto la CDP dell'incantatrix!

Fermo restando di entrare poi in arcimago il prima possiile.

Il PG vorrei che prendesse il ruolo del controllo del terreno e debuffer per dare spazio al mio amico BARBARO e al MONACO.

Io pensavo di farlo così.

Prendere 5 liv da mago poi 7 o 8 livelli da incantatrix e poi entrare in arcimago per 1 o 2 livelli per le capacità speciali e poi finire con l'incantatrix.

Il problema è che non so che scuole di magia prendere per il Ruolo che vorrei prendere e soprattutto gli incantesimi, perché un incantatore arcano non l'ho mai usato.

Come razza avevo pensato ad un Umano o a un Tiefling inferiore.

Di manuali disponibili li ho tutti anche quelli in inglese.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Inviato

Appunti sparsi:

- Se vuoi giocare uno specialista evocazione serve per il controllo del territorio, trasmutazione per il buff e necromanzia per il debuff, visto quello che vuoi giocare credo siano le scuole su cui potrebbe convenirti specializzarti. Attento però che l'incantatrix ti obbliga a rinunciare ad una scuola aggiuntiva, quindi fare il focused specialist potrebbe non essere così allettante

- Volendo stare sul mago generalista ti consiglio di fare elfo (grigio, o del sole) e prendere i livelli di sostituzione razziale dell'elfo mago, stessi slot di un mago specialista, ma senza perdere scuole (oltre che essere una scelta più perfomante del lesser tiefling)!

- Prendi il talento mago di collegio, imho una delle migliori scelta in assoluto per un mago :cool:

Infine, per la scelta degli incantesimi, nella sezione guide troverai tutte le varie scuole già snocciolate e analizzate, in modo da poterti fare un'idea piuttosto precisa su che incantesimi imparare :D

Inviato

Appunti sparsi:

- Se vuoi giocare uno specialista evocazione serve per il controllo del territorio, trasmutazione per il buff e necromanzia per il debuff, visto quello che vuoi giocare credo siano le scuole su cui potrebbe convenirti specializzarti. Attento però che l'incantatrix ti obbliga a rinunciare ad una scuola aggiuntiva, quindi fare il focused specialist potrebbe non essere così allettante

- Volendo stare sul mago generalista ti consiglio di fare elfo (grigio, o del sole) e prendere i livelli di sostituzione razziale dell'elfo mago, stessi slot di un mago specialista, ma senza perdere scuole (oltre che essere una scelta più perfomante del lesser tiefling)!

- Prendi il talento mago di collegio, imho una delle migliori scelta in assoluto per un mago :cool:

Infine, per la scelta degli incantesimi, nella sezione guide troverai tutte le varie scuole già snocciolate e analizzate, in modo da poterti fare un'idea piuttosto precisa su che incantesimi imparare :D

Quindi mi converrebbe prendere come razza l'elfo, dove la trovo la sostituzione razziale?? e soprattutto come funziona??

Più che altro per entrare a fare l'arcimago mi servono due scuole di focalizzazione, quindi per quello che vorrei fare mi conviene prendere evocazione e necromanzia.

Come scuole proibite potrei scegliere ammaliamento e divinazione ( Andremo avanti senza identificare ma vabbè)

Il talento mago di collegio su che manuale lo trovo??

Inviato

I livelli di sostituzione razziale li trovi in races of the wild.

Attento che divinazione non è una scuola alla quale è possibile rinunciare (e sarebbe anche una scelta mooooolto discutibile :P), visto il personaggio che hai in mente credo ti convenga rinunciare ad ammaliamento ed invocazione.

Mago di collegio lo trovi nel perfetto arcanista :)

Inviato

I livelli di sostituzione razziale li trovi in races of the wild.

Attento che divinazione non è una scuola alla quale è possibile rinunciare (e sarebbe anche una scelta mooooolto discutibile :P), visto il personaggio che hai in mente credo ti convenga rinunciare ad ammaliamento ed invocazione.

Mago di collegio lo trovi nel perfetto arcanista :)

Ho visto è molto più performante, comunque sul perfetto arcanista non ho mica trovato il talento Mago da collegio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...