Pubblicato 24 Aprile 201212 anni comment_713975 Come da titolo mi sono posto questa domanda...sto realizzando una build per un personaggio che da ladro/rodomonte diventi assassino... ...nella costruzione è anche importante questo aspetto, ma mi sorge un dubbio...cosa scegliere tra l'oggetto magico e i due incantesimi? La cosa strana è che i due incantesimi alla fine sembrano fare quasi la stessa cosa...voi che mi consigliate? Spendere soldi per l'oggetto e scegliere un incantesimo migliore per l'assassino ai fini dell'Attacco mortale e dei furtivi oppure lasciar perdere il cappello e tenermi uno dei due incantesimi? A voi l'ardua sentenza...
24 Aprile 201212 anni comment_714010 Io vedo più potente alterare sè stesso di camuffare sè stesso perché il primo è di trasmutazione e trasforma fisicamente la persona. Illusione è una scuola che cambia solo ciò che il personaggio sembra, non ciò che è. Quindi con la trasmutazione non hai problemi se ti toccano dentro o simili... Useresti il cappello se ti serve prima di quando ottieni incantesimi da assassino, costa 1000 mo se non sbaglio... E credo te lo possa permettere. (Fai tu i tuoi conti )
24 Aprile 201212 anni comment_714016 La cosa strana è che i due incantesimi alla fine sembrano fare quasi la stessa cosa... Gli incantesimi sono ben diversi, Alterare se stesso permette molti più abusi rispetto a Camuffare se stesso. Per quello che vuoi fare vai di Alterare se stesso. Come ha detto tizioizit, tale incantesimo trasforma il tuo corpo, non vi crea un'illusione. A livello di regole, vuol dire nessun tiro salvezza sulla Volontà. Come ho detto, poi Alterare se stesso ha anche molti altri utilizzi. Che manuali hai a disposizione e di che razza sei?
24 Aprile 201212 anni Author comment_714017 ...punterei tra elfo e mezz'elfo... per manuali non ho molti limiti...il cappello costa comunque 1800 monete...
24 Aprile 201212 anni comment_714020 Comunque umanoide allora. Ti consiglio l'elfo, il mezz'elfo è la peggiore delle razze del manuale base (ed è tra le peggiori del gioco). Un esempio, oltre ha l'utilizzo che vuoi farne tu, è Avariel : ti permette di alla velocità di 15 metri (media)! Poi ha anche +4 a Osservare e Saltare, ma vabbé. Anche il Troglodita (pagina 245 del Manuale del Giocatore) è interessante : +4 a Nascondersi (+8 in ambienti rocciosi o sotterranei), 2 artigli (1d4) e 1 morso (1d4) con il talento Multiattacco gratis, +6 alla CA!
24 Aprile 201212 anni Author comment_714025 ..interessante...prenderò in considerazione...e senti avrei anche questo dubbio per gl'incantesimi... L'assassino prevede al 6° livello di conoscere: 4 incantesimi da 1° livello, 4 incantesimi da 2° livello e 3 da 3° livello...naturalmente c'è poi da considerare che al giorno se ne possono lanciare solo alcuni di questi... ...il dubbio è questo...posso avere una distribuzione d'incatesimi così? 1° Livello: - Caduta morbida (Manuale del Giocatore/pag.209) - Colpo accurato (Manuale del Giocatore/pag.215) - Sniper’s Shot (Spell Compendium/pag.194) - Blade of Blood (Player’s Handbook II/pag.103) 2° Livello: - Invisibilità Veloce (Spell Compendium/pag.125) - Grazia del gatto (Manuale del Giocatore/pag.240) - Alterare se Stesso (Manuale del Giocatore/pag.202) - Invisibilità (Manuale del Giocatore/pag.249) - Astuzia della Volpe (Manuale del Giocatore/pag.206) Indeciso tra - Coltello di Ghiaccio (Perfetto Arcanista/pag. 87) - Veil of Shadow (Spell Compendium/pag.228) 3° Livello: - WraithStrike (Spell Compendium/Pag.243) Come puoi notare al 3° livello c'è solo 1 incantesimo, perché vorrei invece mettere 2 incantesimi di 2° livello...una cosa del genere è possibile?
24 Aprile 201212 anni comment_714031 Una cosa del genere è possibile?Di base no, ma un normale master lo permetterebbe. Ma non ti conviene. Grazie del gatto e Astuzia della volpe durano troppo poco e non ti serviranno poiché prendere gli oggetti che ti diano il bonus relativo è meglio.
24 Aprile 201212 anni Author comment_714033 ...di questi oggetti intendi la fascia dell'intelletto e i guanti della destrezza?
24 Aprile 201212 anni Author comment_714037 ...perfetto...e invece di grazia del gatto e astuzia della volpe che potrei inserire allora?
24 Aprile 201212 anni comment_714039 Un classico potrebbe essere Anti-individuazione : per un assassino non essere individuato è fondamentale.
26 Aprile 201212 anni comment_714891 Una domanda... ma nei primi livelli , prima che diventi assassino, come lo si struttura? Cioè vorrei capire che tipo di combattimento fa, se in mischia o a distanza e quindi che talenti prendi.
27 Aprile 201212 anni Author comment_715045 Allora per quanto riguarda la buil avrei studiato due strategie, a seconda se usare il Tome of Battle o meno (anche perché molti master non l'ammettono)... Con il ToB: Ladro 1° Livello -> Ladro 2° Livello -> Swordsage 1° Livello -> Rodomonte 1° Livello -> Rodomonte 2° Livello -> Rodomonte 3° Livello Ladro 3° Livello -> Swordsage 2° Livello -> Assassino 1° Livello -> fino al 4° Livello -> Ladro 4° Livello -> Tutte le evoluzioni del ladro... Senza ToB: 1)Ladro 1° Livello 2)Rodomonte 1° Livello 3)Guerriero 1°Livello 4) Ladro 2° Livello 5) Ladro 3° Livello 6) Rodomonte 2° Livello 7) Guerriero 2° Livello 8) Rodomonte 3° Livello 9) Guerriero 3° Livello 10) Ladro 4° Livello 11) Guerriero 4° Livello 12) Rodomonte 4° Livello 13) Ladro 5° Livello 14) Rodomonte 5° Livello 15) Guerriero 5° Livello 16) Ladro 6° Livello 17) Assassino 1° Livello Diciamo che la prima build è quella che mi piace di più perché in un attimo il pg diventa fortissimo e fa un sacco di attacchi furtivi e attacchi mortali...infatti sono ancora alla ricerca di una build decente nel caso non potessi usare il ToB...
27 Aprile 201212 anni comment_715051 Per lo stile di combattimento? Come lo hai strutturato? A distanza o in mischia? Colpisce con l'arco o lancia i coltelli? Che talenti hai preferito?
27 Aprile 201212 anni comment_715061 Non capisco un paio di cose della seconda build. Perchè più livelli di 3 da Rodomonte? Centra Daring Outlaw? Guerriero dispari? Non è mai una buona idea, piuttosto usa quel livello meglio. Perchè uno solo da Assassino? Gli incantesimi fanno sempre comodo e sono su Int. Il mio consiglio è di portare il Ladro a 10 a spese del Rodomonte (togli 2 livelli) e del Guerriero (togline 3) per ottenere padronanza delle abilità, oppure di aumentarti l'Assassino.
27 Aprile 201212 anni Author comment_715087 ...si in effetti ho dimenticato di aggiungere questo particolare...l'assassino lo porteri almeno fino al livello 6°... ...purtroppo l aseconda buil è particolarmente incasinata a causa delle penalità provenienti dai punti esperienza e dai diversi livelli... ...l'unica salvezza sarebbe fare un mezz'elfo in modo da avere il ladro come classe preferita (uno volta portato l'assassino fino al 6° livello vado con il ladro fino a livelli immaginabili)...
27 Aprile 201212 anni Author comment_715097 per quanto riguarda lo stile di combattimento è più strutturato su mischia (senza disdegnare i colpi da cecchino)...per quanto riguarda i talenti ho scelto: - Iniziativa Migliorata - Arma Accurata - Estrazione Rapida - Colpo di Polso - Daring Outlaw - Schivare + Mobilità + Attacco rapido; - Shadow Blade (Tome of Battle) - Capacità Focalizzata - Acrobatic Backstab (Compleate Scoundrel) - Combattere a 2 armi - Craven - Telling Blow - Tiro Ravvicinato - Tiro Rapido - Arma Focalizzata - Crossbow Sniper - Abilità Focalizzata - Acrobatico - Furtivo - Allerta - Mano Lesta
27 Aprile 201212 anni comment_715129 Bah, secondo il mio modesto parere stai solo disperdendo livelli e talenti. Mezzelfo? Perchè non Umano? Farai veramente tanta fatica a far funzionare decentemente gli attacchi a distanza se devi prenderti anche talenti per la mischia, io ti consiglio di scegliere o uno o l'altro, se non finisce che non sai fare nulla davvero bene, e difficilmente ti piacerà. Fidati che combini poco in fatto di sniper se non concentri l'intero PG sul concetto, te lo dico perchè ho provato a fare una build (è quella che ho presentato al contest del Ladro, vedi la mia firma) e ho letteralmente bestemmiato per far quadrare i talenti. Se hai paura della penalità agli XP ti dico piuttosto di buttare via il Guerriero e con esso un po' di talenti. Del tipo personalmente non comprendo la scelta di Furtivo e Allerta, mi suonano proprio di talenti letteralmente buttati quando avresti bisogno delle versioni superiori del Combattere con 2 Armi, che non hai preso. Sinceramente poi eviterei anche la catena Schivare-Mobilità-Attacco Rapido perchè non ti serve di requisito e se intendi usarli sappi che le tattiche toccata e fuga dell'attacco rapido non servono poi a molto, perchè finiresti per non contribuire al danno del gruppo.
4 Maggio 201212 anni Author comment_717044 sto procedendo alla creazione del mio PG... ...la progressione è la seguente... 2 livelli da ladro,3 da rodomonte e 2 da assassino...in seguito pensavo di continuare con l'assassino fino al 9° livello e magari fare qualche livello da ladro dell'ombra (anche se non riesco a trovare il manuale in pdf... mi sorge però un dubbio...al 5° livello l'assassino acquisisce schivare prod. migliorato...se volessi proseguire con il ladro prenderei di nuovo schivare prodigioso (4° livello) e poi schivare prod. migliorato all'8° (se ci arrivo!)...che succede quando prendo nuovamente questi talenti se ho già sch. prod. migl. dall'assassino? non prendo talenti? ne posso prendere altri in sostituzione? come posso migliorare la situazione? cmq ho fatto un umano con queste caratteristiche For10,Des16,Cos12,Int15,Sag10,Car10...
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