2 Aprile 200718 anni Author comment_132501 Vs è quello più hard, vero?hard e` una parola forte: la canzone piu` hard in assoluto e` "Spin the black circle" in "Vitalogy". Vs e` un Ten un po' piu` cattivo, ma ci sono grassi lentazzi come Daughter, Indifference e EWBACIAST. tra cui il bellissimo Live on two legs.nel quale fa il suo ingresso l'immenso Matt Cameron, ex batterista dei Soundgarden e a tutt'oggi il mio batterista preferito (sentire Given to Fly per credere).
4 Aprile 200718 anni comment_132830 il migliore secondo me è senza dubbio vitalogy. le sue atmosfere sono molto cupe a tratti ruvide e malinconiche e con molto sferragliare, con i suoi capolavori tipo better man.......un disco, secondo me sofferto, che ha avuto la luce dopo la scomparsa di kurt cobain....
6 Aprile 200717 anni comment_133478 Ho preso Vitalogy (l'ho appena iniziato ad ascoltare. Last Exit è favolosa) e il bootleg doppio del concerto di san Diego. Mi dicono tutti che live sono da paura, così ho messo gli occhi su questo 28 tracce! Ten non c'era.
6 Aprile 200717 anni comment_133479 Ten non c'era. Appicca un incendio al negozio, poi spargi il sale. Scherzi a parte, io non esagero dicendo che Vitalogy mi ha fatto piangere, a volte.
6 Aprile 200717 anni comment_133481 Appicca un incendio al negozio, poi spargi il sale. Scherzi a parte, io non esagero dicendo che Vitalogy mi ha fatto piangere, a volte. Detto per inciso, anche Spin The Black Circle è da paura. Not For You è da lacrime e anche il libretto è figo. C'è da dire che da quanto posso dedurre da quelle trenta o quaranta canzoni che ho scolatato dei Pearl Jam, hanno mantenuto uno standard altissimo per anni e anni. Ammirevole.
6 Aprile 200717 anni comment_133483 Detto per inciso, anche Spin The Black Circle è da paura. Anche il libretto è figo. Oh my joy... Only you deserve conceit...
6 Aprile 200717 anni comment_133485 corduroy mi ha sempre fatto impazzire, tanto da imparare i primi riff di chitarra ad orecchio. dal vivo, secondo me, rendono ancora di più. è stato ed è il mio gruppo preferito...forse l'unico che è sopravvissuto al bum di Seattle....
6 Aprile 200717 anni comment_133487 dal vivo, secondo me, rendono ancora di più. Secondo me è che ti trasmettono un'autentica gioia dal palco, si divertono e te lo fanno capire, amano la musica e le persone (non intendo "gli spettatori", dico proprio le persone). Solo Tommy Emmanuel mi ha dato sensazioni paragonabili a Eddie Vedder, in quanto a feeling.
6 Aprile 200717 anni comment_133488 Solo Tommy Emmanuel mi ha dato sensazioni paragonabili a Eddie Vedder, in quanto a feeling. dal che li conosco, praticamente dall'inizio, eddie sul palco è sempre stato un mostro. ha sempre avuto un buon contatto son le persone, un gran comunicatore, gioca molto col suo pubblico...... per fortuna ora si è un pò calmato, ha rischiato più volte di rompersi l'osso del collo......
6 Aprile 200717 anni comment_133489 per fortuna ora si è un pò calmato, ha rischiato più volte di rompersi l'osso del collo...... A Verona, l'anno scorso, ha tirato uno scivolone niente male...
6 Aprile 200717 anni comment_133490 A Verona, l'anno scorso, ha tirato uno scivolone niente male... appunto.....quello che dicevo.....
6 Aprile 200717 anni comment_133512 corduroy mi ha sempre atto impazzire, tanto da imparare i primi riff di chitarra ad orecchio. dal vivo, secondo me, rendono ancora di più. è stato ed è il mio gruppo preferito...forse l'unico che è sopravvissuto al bum di Seattle.... Quanti ricordi di una cover-band ormai passata (ma mai dimenticata).... di quell'assolo di basso messo lì da contorno ad un riff che alza piano piano l'adrenalina... e poi esplode davanti al pubblico... grazie viri per aver fatto tornare in vita questo ricordo sopito... (e un grazie a quei 4 ragazzi di un tempo che insieme a me furono i Jeremy Sons :mrgreeen:) -Codan-
7 Aprile 200717 anni Author comment_133533 A Verona, l'anno scorso, ha tirato uno scivolone niente male...anche nel 2000, e gossard ha smesso si suonare per indicarlo e fare "ahah" come Nelson
7 Aprile 200717 anni comment_133591 Dopo quattro ascolti posso dirlo tranquillamente: Vitalogy è un capolavoro. Quasi tutte le canzoni sono riuscite alla perfezione. Pazzesco. Il live non l'ho ancora sentito perchè voglio farlo per bene e per ora non ne ho avuto il tempo. Rimedierò stasera. EDIT: è fantastico pure il live. PS: sono o non sono un ometto coi fiocchi? Invece di fare un altro post ho modificato!
7 Giugno 200717 anni comment_146990 Sinceramente non volevo aprire un nuovo topic.. e quindi ve lo domando qui... Quali sono per voi le 5 canzoni più belle dei Pearl Jam.? lo so che è abbastanza restrittivo ma se proprio doveste fare questa Top Five quali sono le vostre 5 preferite?
7 Giugno 200717 anni Author comment_146996 Black Betterman Immortality Alive Off He Goes le prime 5 che mi sono venute in mente, ma adesso ne ho gia` altre 20, quindi non vale
7 Giugno 200717 anni comment_147009 Te ne dico dieci, ma ti assicuro che sono pochissime. Black Yellow Ledbetter Wishlist Elderly Woman Behind the Counter In A Small Town I Am Mine Once Not For You Immortality Crazy Mary Soldier Of Love Poi, come bonus track, aggiungo Last Kiss, una cover di Wayne Cochran, come mi ha spiegato il saggio Aerys.
7 Giugno 200717 anni comment_147014 Cinque è riduttivo, per vari motivi scelgo: Nothingman Alive Jeremy Yellow Ledbetter Black ...non basta.
7 Giugno 200717 anni comment_147169 Once Jeremy Given to Fly Nothingman Man of the Our (che è speciale e sarebbe in qualsiasi classifica, pur non essendo la migliore in senso assoluto)