Dusdan Inviato 2 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Vs è quello più hard, vero?hard e` una parola forte: la canzone piu` hard in assoluto e` "Spin the black circle" in "Vitalogy". Vs e` un Ten un po' piu` cattivo, ma ci sono grassi lentazzi come Daughter, Indifference e EWBACIAST. tra cui il bellissimo Live on two legs.nel quale fa il suo ingresso l'immenso Matt Cameron, ex batterista dei Soundgarden e a tutt'oggi il mio batterista preferito (sentire Given to Fly per credere).
viridiana Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 il migliore secondo me è senza dubbio vitalogy. le sue atmosfere sono molto cupe a tratti ruvide e malinconiche e con molto sferragliare, con i suoi capolavori tipo better man.......un disco, secondo me sofferto, che ha avuto la luce dopo la scomparsa di kurt cobain....
esahettr Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Ho preso Vitalogy (l'ho appena iniziato ad ascoltare. Last Exit è favolosa) e il bootleg doppio del concerto di san Diego. Mi dicono tutti che live sono da paura, così ho messo gli occhi su questo 28 tracce! Ten non c'era.
Aerys II Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Ten non c'era. Appicca un incendio al negozio, poi spargi il sale. Scherzi a parte, io non esagero dicendo che Vitalogy mi ha fatto piangere, a volte.
esahettr Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Appicca un incendio al negozio, poi spargi il sale. Scherzi a parte, io non esagero dicendo che Vitalogy mi ha fatto piangere, a volte. Detto per inciso, anche Spin The Black Circle è da paura. Not For You è da lacrime e anche il libretto è figo. C'è da dire che da quanto posso dedurre da quelle trenta o quaranta canzoni che ho scolatato dei Pearl Jam, hanno mantenuto uno standard altissimo per anni e anni. Ammirevole.
Aerys II Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Detto per inciso, anche Spin The Black Circle è da paura. Anche il libretto è figo. Oh my joy... Only you deserve conceit...
viridiana Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 corduroy mi ha sempre fatto impazzire, tanto da imparare i primi riff di chitarra ad orecchio. dal vivo, secondo me, rendono ancora di più. è stato ed è il mio gruppo preferito...forse l'unico che è sopravvissuto al bum di Seattle....
Aerys II Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 dal vivo, secondo me, rendono ancora di più. Secondo me è che ti trasmettono un'autentica gioia dal palco, si divertono e te lo fanno capire, amano la musica e le persone (non intendo "gli spettatori", dico proprio le persone). Solo Tommy Emmanuel mi ha dato sensazioni paragonabili a Eddie Vedder, in quanto a feeling.
viridiana Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Solo Tommy Emmanuel mi ha dato sensazioni paragonabili a Eddie Vedder, in quanto a feeling. dal che li conosco, praticamente dall'inizio, eddie sul palco è sempre stato un mostro. ha sempre avuto un buon contatto son le persone, un gran comunicatore, gioca molto col suo pubblico...... per fortuna ora si è un pò calmato, ha rischiato più volte di rompersi l'osso del collo......
Aerys II Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 per fortuna ora si è un pò calmato, ha rischiato più volte di rompersi l'osso del collo...... A Verona, l'anno scorso, ha tirato uno scivolone niente male...
viridiana Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 A Verona, l'anno scorso, ha tirato uno scivolone niente male... appunto.....quello che dicevo..... 1
Codan il bardo Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 corduroy mi ha sempre atto impazzire, tanto da imparare i primi riff di chitarra ad orecchio. dal vivo, secondo me, rendono ancora di più. è stato ed è il mio gruppo preferito...forse l'unico che è sopravvissuto al bum di Seattle.... Quanti ricordi di una cover-band ormai passata (ma mai dimenticata).... di quell'assolo di basso messo lì da contorno ad un riff che alza piano piano l'adrenalina... e poi esplode davanti al pubblico... grazie viri per aver fatto tornare in vita questo ricordo sopito... (e un grazie a quei 4 ragazzi di un tempo che insieme a me furono i Jeremy Sons :mrgreeen:) -Codan-
Dusdan Inviato 7 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2007 A Verona, l'anno scorso, ha tirato uno scivolone niente male...anche nel 2000, e gossard ha smesso si suonare per indicarlo e fare "ahah" come Nelson
esahettr Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Dopo quattro ascolti posso dirlo tranquillamente: Vitalogy è un capolavoro. Quasi tutte le canzoni sono riuscite alla perfezione. Pazzesco. Il live non l'ho ancora sentito perchè voglio farlo per bene e per ora non ne ho avuto il tempo. Rimedierò stasera. EDIT: è fantastico pure il live. PS: sono o non sono un ometto coi fiocchi? Invece di fare un altro post ho modificato!
Alister Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Sinceramente non volevo aprire un nuovo topic.. e quindi ve lo domando qui... Quali sono per voi le 5 canzoni più belle dei Pearl Jam.? lo so che è abbastanza restrittivo ma se proprio doveste fare questa Top Five quali sono le vostre 5 preferite?
Dusdan Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Black Betterman Immortality Alive Off He Goes le prime 5 che mi sono venute in mente, ma adesso ne ho gia` altre 20, quindi non vale
esahettr Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Te ne dico dieci, ma ti assicuro che sono pochissime. Black Yellow Ledbetter Wishlist Elderly Woman Behind the Counter In A Small Town I Am Mine Once Not For You Immortality Crazy Mary Soldier Of Love Poi, come bonus track, aggiungo Last Kiss, una cover di Wayne Cochran, come mi ha spiegato il saggio Aerys.
Aerys II Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Cinque è riduttivo, per vari motivi scelgo: Nothingman Alive Jeremy Yellow Ledbetter Black ...non basta.
Airon Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Once Jeremy Given to Fly Nothingman Man of the Our (che è speciale e sarebbe in qualsiasi classifica, pur non essendo la migliore in senso assoluto)
Messaggio consigliato