Vai al contenuto

Il Cantore Della Lama


Messaggio consigliato

Non chiamatevi ossessivo ragazzi ma è il mio Pg preferito... Cosa ne pensate di questa Cdp?? è parecchio che non lo gioco mo,però io credo sia davvero potente!!! soprattutto in 3.5...

1) non ha niente da invidiare ad un guerriero... ha solo un -1 al BaB ed all' 8 livello prende la raffica di colpi...

2) in 10 livelli di Cdp guadagna 5 livelli da mago,e avendone fatti due prima hai l'accesso agli incantesimi di 4 livello!

3) l'abilità spaventosa ke dopo un attacco completo lancia un incantesimo come azione gratuita!!!

4) per finire un talento potentissimo.. Colpo arcano!! come azione gratuita spendo un incantesimo di 4 livello ed ottengo +4 a colpire e + 4d4 a ferire su ogni attacco per un round...

Secondo me è davvero una classe formidabile!! Ora ditemi voi vostre opinioni,se trovate qualche difetto importante o qualche altro bonus!!!

Ringraziamenti anticipati

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace abbastanza ma se la gioca alla pari con lo spellsword....dipende molto dal tipo di personaggio che vuoi fare. se ti senti più guerriero forse lo spellsword è migliore per via della diminuzione della % di fallimento arcano.

il bladesinger lo giocherei molto volentieri partendo da un bardo ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che al 6 livello il bladesinger le ingnora proprio le penalità di fallimento con le armature leggere!!!

Cmq da bardo è sfizioso però poi la affondi un pò la musica bardica...

Non ho mai provato ma secondo me se si usa quella classe su arcani rivelati, il battle sorcerer,pure viene molto carino

o no zelgadiss?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che al 6 livello il bladesinger le ingnora proprio le penalità di fallimento con le armature leggere!!!

hai ragione, ma io facevo riferimento (in effetti non l'avevo detto :-p) ai guerrieri in armatura media o pesante, insomma....dei tank :-p (era in quel senso che intendevo "se ti senti più guerriero")

Non ho mai provato ma secondo me se si usa quella classe su arcani rivelati, il battle sorcerer,pure viene molto carino o no zelgadiss?

può darsi...non conosco molto bene le proposte di varianti di arcani rivelati...mea culpa :-(

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che, nonostante la potenza, il bladesinger non mi ha mai attirato abbastanza: ho sempre preferito l'incantaspade (lo spellsword?) col quale ho potuto avere una ca sognata da tutti gli altri maghi da me interpretati. Al pg ho poi aggiunto dei livelli da mago distruttore ed il gioco è fatto: un tizio in grossa armatura magheggiata che casta in combattimento senza provocare attacchi d'opportunità. Questa è la mia opinione di mago in mischia. Meno potente del bladesinger, certo, ma mme piacej.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato un Paladino/Stregone/Incantaspade di Mystra, e devo dire che era molto carino come idea...poi però per un motivo o per l'altro non l'ho più usato, ma mi è rimasto un dubbio riguardo la sua arma magica!

Praticamente avevo scelto per la sua spada, tra gli altri, la capacità di conservare gli incantesimi... ma non ho mai capito una cosa, è possibile cumulare quest'abilità ?

Ovvero, si può creare, ad esempio, una spada +1 conserva incantesimi conserva incantesimi, in modo tale da poter immagazzinare due incantesimi di 3° anzichè uno ?

Grazie a tutti!

PS : w i paladini che fanno esplodere i cattivoni con due raggi roventi potenziati nella spada! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito;tu vorresti sapere se gli effetti della tua spada +1 siano cumulabili?Beh,come cè scritto sul manuale? :P

Se è un'arma con questa capacità magica "cumulabile" ed è un'arma "da manuale",dovrebbe assolutamente esserci scritto.

(Esempio lampante,sono i talenti che vengono descritti anche sotto questo aspetto,ossia la "cumulabilità".Esempio pratico; Il talento "Robustezza" può essere preso più di una volta,ha quindi,effetto "cumulabile".)

Se invece è un'arma considerata "creazione del DM",beh,è a sua discrezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito;tu vorresti sapere se gli effetti della tua spada +1 siano cumulabili?Beh,come cè scritto sul manuale? :P

vuole sapere se la capacità per le armi "accumula incantesimi" e utilizzabile insieme alla capacità "channel spell".

secondo me sì...diverrebbe simile a "multiple channel spell" IMHO.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

vuole sapere se la capacità per le armi "accumula incantesimi" e utilizzabile insieme alla capacità "channel spell".

secondo me sì...diverrebbe simile a "multiple channel spell" IMHO.

bye bye.....:-D

Mmm, si... più o meno...

Chiedo se un arma magica può avere due volte la capacità "accumula incantesimi", per poter così avere più incantesimi al suo interno. Al di la del channel spell!

Link al commento
Condividi su altri siti

bladesinger ed incantaspade!!! sono queste quindi le due classi incriminate!!!beh io in generale credo ke nu guerriero mago sia sempre + forte del guerriero... una volta ottenuti i 4 attacchi con il BaB +16 i livelli di magia fanno la differenza

un guerriero di 4/mago di 6/Bladesinger di 10

Ha BaB +17 e 4 attacchi

-3 al BaB rispetto ad un guerriero normale, ma la possibilità di cstare incantesimi come un mago di 11°!!!

è davvero potente credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono interessato a fare il bladesinger, ma su quale manuale si trova:confused: ???

Mi sembra di aver letto di una cdp simile sul tomo e il sangue, però permetteva di applicare il bonus di INT alla CA e poi aveva una lista di incantesimi diversa da quella del mago, non aumentava la classe incantatore...

Aiutatemi, cosa mi sono perso????

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono interessato a fare il bladesinger, ma su quale manuale si trova:confused: ???

Mi sembra di aver letto di una cdp simile sul tomo e il sangue, però permetteva di applicare il bonus di INT alla CA e poi aveva una lista di incantesimi diversa da quella del mago, non aumentava la classe incantatore...

Aiutatemi, cosa mi sono perso????

lo trovi sul complete warrior se non sbaglio.

effettivamente aggiunge l'int alla CA. per quento riguarda gli incantesimi invece è quella la grande differenza rispetto alla 3.0, prima aveva solo un ristretto numero di incantesimi, ora aumenta i suoi livelli da incantatore. con questa ed altre modifiche è diventato sicuramente una delle classi di prestigio più potenti oltre ad una delle più divertenti a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma come mai il cantore di lama nel perfetto combattente non mi sembra così tanto forte?

lo elogiate tutti...beh, se stiamo parlando di quello a p. 25 del perfetto combattente, non è granchè... si, è abbastanza forte, ma non esageratamente forte...non ha raffica di colpi, non ha colpo arcano...

l'incantaspade mi sembra più forte...

mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incantaspade mi sembra più forte...

io ho visto solo quello del tomo e il sangue, secondo me il suo limite è poter inserire nella spada solo incantesimi fino al 3° livello di incantesimo... inoltre non ha l'attacco base del guerriero, non un fattore da sottovalutare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantaspade del Complete Warrior è decisamente migliore, ha TxC da guerriero, TS tempra e volontà alti, non ha il limite del 3° livello ( se non ricordo male) e qualche talento bonus!

Hai ragione, però deve utilizzare un'azione di movimento per inserire gli incantesimi nella spada, mentre il bladesinger li lancia come azione gratuita (solo per incantesimi fino al 4° livello).

A parte questo, sono convinto che anche l'incantaspade sia una cdp ben costruita, ma preferisco il bladesinger;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...